Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Quello che dici tu non è assolutamente vero, ci sono norme ben chiare di diritto del lavoro che non permetterebbero mai un equiparazione dei nostri lavoratori alle condizioni del diritto del lavoro polacco.
DeLuca Tamajo è uno dei principali esperti di diritto del lavoro italiano, non penso abbia fatto minchiate o abbia fatto qualcosa di incostituzionale o illegittimo...
Qui parliamo tutti per sentito dire, parliamoci chiaro, per sapere come stanno realmente le cose bisognerebbe farsi un giro dentro quella fabbrica.
Io per primo ammetto di non potere giudicare il singolo caso, ma queste posizioni così nette sono palesemente preconcette e quindi totalmente prive di credibilità.
Le voci su quella fabbrica sono di gente che pur sapendo di essere "al limite" ha tenuto comportamenti a dir poco "svaccati" e ben poco professionali.
CHe siano vere o no non lo sappiamo nè io nè te, ma come non possiamo confermarlo, nemmeno possiamo escluderlo.
Poi se vuoi possiamo dire quello che vogliamo: "piove governo ladro", "berlusconi mafioso", "bossi -omissis-" ma portiamo la discussione a un livello di frasi fatte scandalose che non rendono onore nè a te che le dici nè al livello che potrebbe assumere la discussione.
Perchè se quello che sta uscendo in questi giorni sarebbe vero, è difficile dire che Marchionne abbia tutti i torti nel pretendere determinate condizioni.
Poi che la Fiat nel passato abbia goduto di favori a fondo perduto, piuttosto che la globalizzazione sia scandalosa ecc.ecc. sono discorsi a parte, qui si tratta di parlare del caso è la "verità vera" la sanno ben in pochi...
Aggiungo una chiosa personale: io in estate mi sono sempre rotto la schiena sotto delle serre a 70 gradi a raccogliere cocomeri e frutta per tirare su due lire per pagarmi gli studi, quindi non credere che parlo da figlio di papà che non sa cosa significhi sputare sangue per due lire

Commenta