orari irregolari e sballati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mancino
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 12
    • 51
    • Send PM

[QUOTE=LorenzoCB;6115592]io stesso problema,
    metto la sveglia alle dieci la mattina, la guardo, la spengo e mi rimetto a dormire, anche se non avevo bisogno di dormire..
    /QUOTE]

Questa secondo voi è "insonnia"
    Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

l'insonnia non è il solo tipico problema del non dormire, si sviluppa e agisce in diversi modi, solo che l'ignoranza a riguardo fa pensare " Insonnia = non dormire " .
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

io quando c'erano i corsi mi addormentavo alle 3 o 3:30 e mi alzavo alle 7:30 , 8. Non ho avuto problemi di alcun genere,però il pomeriggio dormivo un'oretta.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

io a differenza di molti quando sono stressato o preoccupato per qualcosa di importante ho sempre sonno, dormirei continuamente. credo sia una risposta del mio corpo per non pensare a cio che mi preoccupa, per allontanarsi il più possibile dalla preoccupazione.
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Io prima avevo lo stesso problema. Facevo orari completamente a casaccio ed ero arrivato a fare intere notti insonni...

Ho migliorato la situazione partendo proprio dall'aspetto opposto a quello simpatico...cioè svegliandomi alle 6 sempre. Svegliandomi fisso così, poi piano piano ho iniziato a sentirmi meglio e alla sera in un orario compreso tra le 10 e mezzanotte ormai mi viene abbastanza naturale prender sonno.

Credo che sia forse l'unico modo per darsi una regolata se il problema è "endogeno", nel senso che non hai orari sballati per questioni di lavoro o altro.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

anche io faccio parte del club, se vengo lasciato a me stesso (preparazione esami, studi serrati o cazzeggio e tempo libero) perdo completamente il ritmo sonno veglia regolare, vado a dormire alle 6/7 del mattino, mi sfaso in automatico. Se invece ho lezione e sono costretto ad alzarmi molto presto dopo una settimana mi stabilizzo. Il mio problema è che ho bisogno di dormire molto a lungo, 12 ore, per sentirmi riposato, quindi se non ho sveglie mi si sfasa tutto.

Che cagata.

Pensate che il "fabbisogno giornaliero" di sonno è una cosa totalmente misteriosa, se la media è 8 ore, ci sono persone perfettamente sane che dopo sole 3 ore di sonno si sentono riposatissime e persone come me che con 11 ore cercano la 12esima.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                anche io faccio parte del club, se vengo lasciato a me stesso (preparazione esami, studi serrati o cazzeggio e tempo libero) perdo completamente il ritmo sonno veglia regolare, vado a dormire alle 6/7 del mattino, mi sfaso in automatico. Se invece ho lezione e sono costretto ad alzarmi molto presto dopo una settimana mi stabilizzo. Il mio problema è che ho bisogno di dormire molto a lungo, 12 ore, per sentirmi riposato, quindi se non ho sveglie mi si sfasa tutto.

Che cagata.

Pensate che il "fabbisogno giornaliero" di sonno è una cosa totalmente misteriosa, se la media è 8 ore, ci sono persone perfettamente sane che dopo sole 3 ore di sonno si sentono riposatissime e persone come me che con 11 ore cercano la 12esima.

Mi aggiungo al club

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

cioè tu passi metà della tua vita a letto? pesante io già mi sento un verme con le mie 6 ore e mezzo...ma pensate che bisogno assurdo chiudere gli occhi per tutte quelle ore di fila ma non potevamo evolverci in maniera tale da non dover dormire
                  sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

io vado ad anni....due anni fa esatti nell'estate del 2008,andavo a letto verso le 3-4 e puntualmente ogni mattina alle 9,30 esatte ero in piedi e zeppo di energie, non dormivo nemmeno di pomeriggio....

....tra l'estate scorsa e questa, invece, andando a letto alle 3-4 se nessuno mi sveglia mi alzo tranquillamente alle 2 del pomeriggio e pure assonnato che ingrano minimo alle 6

Misteri dell'endocrinologia.
                    Last edited by Ospite; 23-06-2010, 02:25:19. Motivo: tastiera di emme che non batte le lettere,boja faus

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

Che cagata.

io ne ho sempre avuto bisogno di 10, ed è una cosa abbastanza debilitante perchè devo andare a dormire 2-3 ore prima della media della gente, immagino per te e larry sia la stessa cosa se non peggio.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        io ne ho sempre avuto bisogno di 10, ed è una cosa abbastanza debilitante perchè devo andare a dormire 2-3 ore prima della media della gente, immagino tu e larry come vi trovate..

e pensare che nel periodo ottobre-gennaio avevo lo stesso ritmo di Odisseo.....corsi la mattina, 4-5 ore di sonno e 1-2 pomeridane......mha....

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • A casa di socio a falsificare CV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                          cioè tu passi metà della tua vita a letto? pesante io già mi sento un verme con le mie 6 ore e mezzo...ma pensate che bisogno assurdo chiudere gli occhi per tutte quelle ore di fila ma non potevamo evolverci in maniera tale da non dover dormire
                          pensa che ci sono alcune specie di delfini che spengono un emisfero alla volta per restare sempre svegli e garantire la sopravvivenza, una cosa del genere mi avrebbe fatto molto comodo, non fosse per queste dannate lateralizzazioni
                          purtroppo se l'essere umano facesse qualcosa del genere diventerebbe metà del tempo aprassico e afasico, l'altra metà avrebbe grossi problemi visuospaziali e attentivi.
                          Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          io ne ho sempre avuto bisogno di 10, ed è una cosa abbastanza debilitante perchè devo andare a dormire 2-3 ore prima della media della gente, immagino per te e larry sia la stessa cosa se non peggio.
                          sì è uno schifo. darei sul serio migliaia di euro per sentirmi riposato con qualche ora in meno di sonno.

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

pensa che ci sono alcune specie di delfini che spengono un emisfero alla volta per restare sempre svegli e garantire la sopravvivenza, una cosa del genere mi avrebbe fatto molto comodo, non fosse per queste dannate lateralizzazioni
                            purtroppo se l'essere umano facesse qualcosa del genere diventerebbe metà del tempo aprassico e afasico, l'altra metà avrebbe grossi problemi visuospaziali e attentivi.

sì è uno schifo. darei sul serio migliaia di euro per sentirmi riposato con qualche ora in meno di sonno.
                            bhe sarebbe stato bello far come i delfini, ma mi accontentavo anche di una minore resa magari invece di spegnere completamente il cervello se ne diminuiva la resa, magari andando a togliere all'udito o all'attenzione...bho a me sta sul culo dormire una perdita di tempo necessaria ma inutile allo stesso momento
                            sigpic

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Che cagata.

ne sai qualcosa del sonno polifasico? pare che il grande Leonardo Da Vinci (Thomas Edison, Buckminster Fuller, Nikola Tesla, Benjamin Franklin, Thomas Jefferson, e Napoleone.) alternasse 4 ore di veglia a 20 minuti ad occhi chiusi il che portava, nell’arco della giornata a 6 periodi di sonno/riposo, per un totale di 120 minuti di riposo, lasciando ben 22 ore alla veglia, da impiegare per attività produttive.
                              Last edited by odisseo; 23-06-2010, 02:44:37.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

vuoi dire 4 ore di veglia e 20 minuti di riposo?
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
                                X