[Sfogo] Vorrei solo vivere in pace...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

affittando in nero, l'unico diritto che ti rimane è quello alla vita . putroppo non sei nella posizione di poter dire nulla e la legge non ti tutela. prossima volta pensaci meglio.
    Se non sbaglio, sono i coinquilini gia residenti a dover cercare un coinquilino in più se la casa ha una stanza che avanza. Lato positivo: potete decidere chi far entrare, lato negativo: fino a quando non l'avete trovato, vi pagate la stanza in più anche se non cè nessuno.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

Ragazzi, se avesse preteso il contratto, credo che il fitto sarebbe lievitato parecchio; non è una situazione facile, in quanto tu non hai alcuna voce in capitolo, a livello giuridico, nella vicenda.
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
        affittando in nero, l'unico diritto che ti rimane è quello alla vita . putroppo non sei nella posizione di poter dire nulla e la legge non ti tutela.
        ma mica è lui che affitta, lui è in affitto, la legge lo tutela eccome, la legge tutela sempre la parte più debole, tra chi affitta e chi è in affitto, tutela in secondo.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36099
          • 747
          • 299
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Alla domanda "perchè su bw" la risposta è "perchè no?" Ho scritto in Caffetteria, mica in Dieta e Alimentazione. Di michi%&/e fino a prova contraria ne ho lette tante fino ad ora. Volevo sfogarmi, punto.

Per il resto:noi ce ne andremo. Quando sono entrato i patti erano: no studenti, no fumatori, solo lavoratori coetanei.
          Quel tizio non è cattivo, anzi merita tutto l'aiuto possibile. Il padrone di casa invece si merita un sacco di calci nel c%&o. Ora sono ca%&/i suoi. Il suo problema è diventato: se questi se ne vanno chi cacchio accetterà di vivere in questa casa a queste condizioni? Gli ha firmato un accordo scritto in cui si impegnava a dargli la stanza per 12 mesi quindi spero proprio che rispetti i patti . (per la cronaca: lo abbiamo anche io e l'altro inquilino lo stesso pezzo di carta) La cosa orribile è che non si rende conto minimamente di aver creato grane a lui e agli altri per incassare 400 euro schifosi.

Per quanto riguarda l'affitto in nero:sono 5 anni che vivo a Roma e ho visto decine di appartamenti e tutti con affitti non regolari. Sono sfortunato io o c'è qualcosa che non va in questo paese di mer%a in una città che è ancora più di me$%a? Questa gente non ha paura che gli venga torto un capello e fa quello che vuole. Parecchi degli appartamenti pieni zeppi di studenti/lavoratori sono addirittura di proprietà di gente che lavora nelle forze dell'ordine. Prendete un giornale qualsiasi di annunci e guardate quello che esce fuori. Cosa bisogna fare perchè qualcuno intervenga? Regalare un abbonamento a portaportese alla guardia di finanza?
          Il marcio che ci governa poggia su ottime basi

Saluti
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87973
            • 2,146
            • 2,732
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Alla domanda "perchè su bw" la risposta è "perchè no?" Ho scritto in Caffetteria, mica in Dieta e Alimentazione. Di michi%&/e fino a prova contraria ne ho lette tante fino ad ora. Volevo sfogarmi, punto.

Per il resto:noi ce ne andremo. Quando sono entrato i patti erano: no studenti, no fumatori, solo lavoratori coetanei.
            Quel tizio non è cattivo, anzi merita tutto l'aiuto possibile. Il padrone di casa invece si merita un sacco di calci nel c%&o. Ora sono ca%&/i suoi. Il suo problema è diventato: se questi se ne vanno chi cacchio accetterà di vivere in questa casa a queste condizioni? Gli ha firmato un accordo scritto in cui si impegnava a dargli la stanza per 12 mesi quindi spero proprio che rispetti i patti . (per la cronaca: lo abbiamo anche io e l'altro inquilino lo stesso pezzo di carta) La cosa orribile è che non si rende conto minimamente di aver creato grane a lui e agli altri per incassare 400 euro schifosi.

Per quanto riguarda l'affitto in nero:sono 5 anni che vivo a Roma e ho visto decine di appartamenti e tutti con affitti non regolari. Sono sfortunato io o c'è qualcosa che non va in questo paese di mer%a in una città che è ancora più di me$%a? Questa gente non ha paura che gli venga torto un capello e fa quello che vuole. Parecchi degli appartamenti pieni zeppi di studenti/lavoratori sono addirittura di proprietà di gente che lavora nelle forze dell'ordine. Prendete un giornale qualsiasi di annunci e guardate quello che esce fuori. Cosa bisogna fare perchè qualcuno intervenga? Regalare un abbonamento a portaportese alla guardia di finanza?

Saluti
            Effettivamente non fa una piega

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Effettivamente non fa una piega
              è un post di denuncia. ora hai un sito impegnato nel sociale.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

ma una comune a 30 anni non è troppo tardi?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

Ma_, non tutti possono permettersi di pagare il fitto di un appartamento al centro di Roma.
                  Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Saluti

scusa ma sinceramente ti capisco umanamente ma non hai proprio ragione... se tu accetti di pagare in nero o con un pezzetto di carta metti di fatto le tue palle in mano a uno che te le vuole girare a suo piacimento... vero quel che dici sugli affitti a roma ma a un certo punto o vai per il verso del manico e ne accetti i pro e i contro oppure sei liberissimo di prendere alla stessa cifra un appartamento in estrema periferia in affitto in regola, e li trovi ... ovviamente sei fuori citta' con tutti i disagi del caso ma se ne fai una questione di principio devi pagarne purtroppo le conseguenze ... e' lecito chiedere l'onesta' ma uno puo' anche decidere di infrangere la legge e affittare in nero la casa , rientra nella liberta' delle scelte della vita

comincia a non assecondare questo sistema anziche' lamentarti
                    sigpic

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      Ma_, non tutti possono permettersi di pagare il fitto di un appartamento al centro di Roma.
                      Una comune è più divertente oltretutto
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36099
                        • 747
                        • 299
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

Una comune cos'è?
                        Parli del fatto di dividere un appartamento?
                        A Roma un monolocale pulcioso in uno scantinato corredato di pantegane all'estrema periferia lo paghi 600 - 700 euro al mese. Le modalità sono sempre allettanti: 3 mesi di caparra anticipata, no contratto e in alcuni casi ti ritrovi anche senza gli allacci. Se vuoi ti posto la mail che mi ha inviato un tizio il mese scorso quando gli ho chiesto informazioni sul suo splendido monolocale: non aveva manco il gas ma al posto della cucina c'era un fornelletto da campo
                        Avessi la possibilità di vivere per i ca%&i miei...e pensa che ho un lavoro fisso da anni

Bella la vita

sigpic

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Una comune cos'è?
                          Parli del fatto di dividere un appartamento?
                          A Roma un monolocale pulcioso in uno scantinato corredato di pantegane all'estrema periferia lo paghi 600 - 700 euro al mese. Le modalità sono sempre allettanti: 3 mesi di caparra anticipata, no contratto e in alcuni casi ti ritrovi anche senza gli allacci. Se vuoi ti posto la mail che mi ha inviato un tizio il mese scorso quando gli ho chiesto informazioni sul suo splendido monolocale: non aveva manco il gas ma al posto della cucina c'era un fornelletto da campo
                          Avessi la possibilità di vivere per i ca%&i miei...e pensa che ho un lavoro fisso da anni

Bella la vita

Sei stato fortunato all'inizio perchè hai beccato un coinquilino non squilibrato,. Al secondo giro ti è andata male...ovviamente il padrone di casa è uno stronzo e tutto quello che sappiamo però ragiona...quante probabilità hai, convivendo con qualcun che non conosci, che non ti capiti una persona tipo il vecchietto con piorrea (e ti è andata pure bene..poteva capitarti un tossico, uno straniero irregolare...) A 20 anni probabilmente la cosa è divertente, a 30 diventa molto pesante.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 36099
                            • 747
                            • 299
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            comincia a non assecondare questo sistema anziche' lamentarti
                            Guarda la mia era una lamentela dal punto di vista "umano". L'affitto in nero lo accetto io e io ne subisco le conseguenze. Ho degli orari di mer$a altrimenti farei il pendolare vivendo FUORI Roma. Non è una giustificazione: mi rendo solo conto che sono sceso a patti con la situazione, incapace di risolverla. I primi anni ho vissuto in periferia e per arrivare al lavoro impiegavo anche un'ora e mezza: l'affitto era sempre in nero. In periferia spesso la situazione è anche peggiore, non credere.

sigpic

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Guarda la mia era una lamentela dal punto di vista "umano". L'affitto in nero lo accetto io e io ne subisco le conseguenze. Ho degli orari di mer$a altrimenti farei il pendolare vivendo FUORI Roma. Non è una giustificazione: mi rendo solo conto che sono sceso a patti con la situazione, incapace di risolverla. I primi anni ho vissuto in periferia e per arrivare al lavoro impiegavo anche un'ora e mezza: l'affitto era sempre in nero. In periferia spesso la situazione è anche peggiore, non credere.
                              Pagare l'affitto in nero significa giocare alla roulette russa, solo che i proiettili nella pistola sono più di 1.

Ti ha incul-omissis- con il nuovo inquilino scandaloso, ma avrebbe potuto farlo in altri 3000 modi, anche ben peggiori.

Non dovevi accettare quella situazione in primis, tutte le altre erano sicuramente migliori, per quanto non vantaggiose potevano essere in valore assoluto.

Tessera N° 6

Commenta

• Ozn
                                Mod
                                • Feb 2010
                                • 36099
                                • 747
                                • 299
                                • La terra delle nocchie
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Sei stato fortunato all'inizio perchè hai beccato un coinquilino non squilibrato,. Al secondo giro ti è andata male...ovviamente il padrone di casa è uno stronzo e tutto quello che sappiamo però ragiona...quante probabilità hai, convivendo con qualcun che non conosci, che non ti capiti una persona tipo il vecchietto con piorrea (e ti è andata pure bene..poteva capitarti un tossico, uno straniero irregolare...) A 20 anni probabilmente la cosa è divertente, a 30 diventa molto pesante.
                                Io ti do ragione su tutto.
                                Il problema è che PRIMA di entrare ho valutato sia il coinquilino che il padrone di casa. Il primo era (ed è) un'ottima persona, il secondo mi ha detto addirittura che affittava solo a lavoratori referenziati e rifiutava anche gli studenti agli ultimi anni. Quando ho chiesto pareri su di lui dall'altro inquilino (che vive in quella casa da 3 anni!) me lo ha descritto come una persona riservata, discreta e precisa. Mi sono fidato, anche perchè erano 6 mesi che cercavo una stanza fottuta e alla fine ne avevo trovata una che mi piaceva: ho fatto male. La casa è bella, la zona anche: che motivo hai di mettere in casa uno in quelle condizioni? La verità è che per 200 euro la gente, soprattutto quella con i soldi, venderebbe la madre

sigpic

Commenta

Working...
                                X