Bocciato a scuola,si uccide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • girl on the moon
    Bodyweb Senior
    • Aug 2007
    • 1760
    • 448
    • 547
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Ma guarda, ti posso solo dire che il giorno che terrai in mano una lettera di una persona a te cara morta, ancora sporca di sangue dopo che si è tolta la vita, e che ti nomina chiedendoti scusa del non aver saputo parlarti e confidarsi, forse, e dico forse allora, capirai quanto può essere inutile un gesto del genere fatto da una persona così giovane che non ha la testa per pensare realmente se ammazzarsi è la soluzione, o vivere e farsi strada è la cosa migliore. Se mai ti capiterà, ti auguro di no, ne riparleremo, perchè poi chi se la deve vedere con questi gesti è chi vive, e ti posso assicurare che se anche la pensi così, cambi immediatamente idea, vedendoci solo un gesto stupido e inutile. Fino a che una cosa del genere non la vivi, si parla di aria fritta

    Non è il caso di mettere in piazza fatti intimi e personali per farsi ragione nè tantomeno augurare alla sottoscritta un' esperienza del genere. Tutti, chi più chi meno, abbiamo le nostre esperienze dolorose alle spalle. Tutti sappiamo (o per chi non lo sa,lo saprà prima o poi inevitabilmente) cosa si provi a vivere l'impotenza di non poter fare nulla di fronte alla morte di qualcuno(qualunque tipo di morte sia.) Quindi per favore non fare questo tipo di discorsi a me,perchè, fidati, non è proprio il caso.
    Last edited by girl on the moon; 21-06-2010, 23:23:04.

    Remember to be happy




    Commenta

    • Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      Non è il caso di mettere in piazza fatti intimi e personali per farsi ragione nè tantomeno augurare alla sottoscritta un' esperienza del genere. Tutti, chi più chi meno, abbiamo le nostre esperienze dolorose alle spalle. Tutti sappiamo (o per chi non lo sa,lo saprà prima o poi inevitabilmente) cosa si provi a vivere l'impotenza di non poter fare nulla di fronte alla morte di qualcuno(qualunque tipo di morte sia.) Quindi per favore non fare questo tipo di discorsi a me,perchè, fidati, non è proprio il caso.
      ma guarda che a me di avere ragione su un forum, tanto più con te, me ne frega altamente, non mi da nulla, è solo per farti capire che non si sta dando dell'idiota a nessuno( o per lo meno io non ho detto cretino mongolo idiota a nessuno ) ma visto che per capire certe cose, bisogna viverle, è facile parlare o giudicare gli altri come insensibili teste di *****, se io giudico il suicidio di un ragazzino una gesto altamente stupido, un motivo c'è, e quel motivo è che io ho vissuto cosa ne consegue. ripeto, la dannazione rimane ai vivi, sui morti aleggia il dubbio, ma dubito.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta

      • girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        ma guarda che a me di avere ragione su un forum, tanto più con te, me ne frega altamente, non mi da nulla, è solo per farti capire che non si sta dando dell'idiota a nessuno( o per lo meno io non ho detto cretino mongolo idiota a nessuno ) ma visto che per capire certe cose, bisogna viverle, è facile parlare o giudicare gli altri come insensibili teste di *****, se io giudico il suicidio di un ragazzino una gesto altamente stupido, un motivo c'è, e quel motivo è che io ho vissuto cosa ne consegue. ripeto, la dannazione rimane ai vivi, sui morti aleggia il dubbio, ma dubito.
        Ma è ovvio che vivendo una cosa del genere si prova solo rabbia e incredulità.mi pare logico.
        Ma da come la metti tu, sembra che chi si uccide lo fa per portare un pò di scompiglio in casa. Si uccide perchè sta talmente male da non vedere altra via di uscita.Tutto ciò ti pare stupido?
        E' assolutamente incomprensibile,inaccettabile,doloroso, ma di certo non stupido o banale.

        Remember to be happy




        Commenta

        • girl on the moon
          Bodyweb Senior
          • Aug 2007
          • 1760
          • 448
          • 547
          • Send PM

          E' inutile pure questo botta e risposta ,tanto si sa che io scrivo una cosa e tu ne capisci o ne vuoi capire un 'altra.Fa nulla.

          Remember to be happy




          Commenta

          • Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

            Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
            Ma è ovvio che vivendo una cosa del genere si prova solo rabbia e incredulità.mi pare logico.
            Ma da come la metti tu, sembra che chi si uccide lo fa per portare un pò di scompiglio in casa. Si uccide perchè sta talmente male da non vedere altra via di uscita.Tutto ciò ti pare stupido?
            E' assolutamente incomprensibile,inaccettabile,doloroso, ma di certo non stupido o banale.
            Ma io non ho mai detto questo. Io ho detto che per un ragazzino di 17 anni, che non è un vecchio e non è uno che è arrivato a un età che l'80% delle porte gli vengono chiuse in faccia, fare un gesto simile è totalmente inutile. Si può dire che sia un gesto inutile in ogni caso, ma qui parliamo di un 17enne, per quanto gravi possano essere i problemi, a 17 anni hai un mondo davanti a te, puoi conquistarlo o fallire, toglierti la vita in seguito a una bocciatura pre annunciata mi pare veramente un gesto più che folle. Non posso provare pena per il ragazzo per il semplice motivo che questa della bocciatura era una cosa evitabile, e non è una bocciatura che cambia la tua vita, magari aveva problemi di fondo, si possono risolvere come no, ma ripeto,uccidersi è un azione che sconfina tra coraggio e follia, arrivare a tanto significa o essere inguaiati fino al collo e stare nella merda totale, o non si ha abbastanza testa per valutare cosa meriterebbe un azione simile e cosa può portare un azione simile. Sarò limitato io, tutto ciò che ti pare, ma in un 17 enne mi è inaccettabile, e non perchè non possa avere un problema, tutt'altro, ma perchè ha una vita intera per risolverli i problemi e rifarsi sopra quei problemi.
            Poi possiamo parlare dei 17enni di oggi, con la spina dorsale di un mollusco, ma non conoscendo la persona sarebbe azzardato, ma è un fattore che vedendo queste generazione si può tenere conto se si vuole azzardare a parlarne e sparare ipotesi campate in aria, ma non mi pare il caso
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              buttiamola giu' cosi': gary stai dicendo che il suicidio, di per se, e' un gesto stupido, illogico. non sta dicendo che il ragazzo sia stupido, ma che ha fatto una cosa stupida, molto stupida.
              Ma il suicidio e' stupido anche per il quarantenne che ha perso tutto nella vita, allora.
              Poi una persona che sia mentalmente disturbata (a qualsiasi eta'), non riesce a vedere la stupidita' del gesto, e il suicidio diventa una soluzione come un'altra. in molti casi non c'e' neanche un evento scatenante: qui c'e' stata la bocciatura, ma ieri leggevo sul giornale di un fotomodello molto stimato nell'ambiente, che, appena terminato un provino (andato bene) s'e' buttato dal balcone.
              allora si cerca di giustificare il suicidio? no, ma almeno si cerca di dare una spiegazione, per quanto possibile, di un evento che rimane assurdo e tragico

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • girl on the moon
                Bodyweb Senior
                • Aug 2007
                • 1760
                • 448
                • 547
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                Ma io non ho mai detto questo. Io ho detto che per un ragazzino di 17 anni, che non è un vecchio e non è uno che è arrivato a un età che l'80% delle porte gli vengono chiuse in faccia, fare un gesto simile è totalmente inutile. Si può dire che sia un gesto inutile in ogni caso, ma qui parliamo di un 17enne, per quanto gravi possano essere i problemi, a 17 anni hai un mondo davanti a te, puoi conquistarlo o fallire, toglierti la vita in seguito a una bocciatura pre annunciata mi pare veramente un gesto più che folle. Non posso provare pena per il ragazzo per il semplice motivo che questa della bocciatura era una cosa evitabile, e non è una bocciatura che cambia la tua vita, magari aveva problemi di fondo, si possono risolvere come no, ma ripeto,uccidersi è un azione che sconfina tra coraggio e follia, arrivare a tanto significa o essere inguaiati fino al collo e stare nella merda totale, o non si ha abbastanza testa per valutare cosa meriterebbe un azione simile e cosa può portare un azione simile. Sarò limitato io, tutto ciò che ti pare, ma in un 17 enne mi è inaccettabile, e non perchè non possa avere un problema, tutt'altro, ma perchè ha una vita intera per risolverli i problemi e rifarsi sopra quei problemi.

                Ma questo che scrivi e che ho quotato è condivisibilissimo. Chi potrebbe mai dire che è sbagliato? E' ovvio che uccidersi a 17 anni con il pretesto di una bocciatura è qualcosa di assurdo e incocepibile. E' ovvio che ha 17 anni hai una vita davanti a te e tutto il resto...E' terribilmente ovvio. Ma capisco però che questa visione delle cose è una visione razionale e distaccata, possibile per noi che valutiamo dall'esterno. Quando invece nel compiere scelte del genere c'è poco o nulla di razionale.
                Last edited by girl on the moon; 22-06-2010, 00:26:13.

                Remember to be happy




                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information