Bocciato a scuola,si uccide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    Quoto questi interventi, solo per evitare di leggere altre repliche dello stesso tipo.

    Leggere queste risposte fa perdere la fiducia nel genere umano.
    Ma quanto si può essere "CRETINI"(non offendo mai nessuno,ma questa volta farò un'eccezione perchè siete illegibili) nel giudicare un gesto del genere con il parametro della logica e della ragione? Ma quanto si può essere cretini, dico io?
    Ma ci vuole tanto a capire che la bocciatura rappresenta solo un pretesto e che alla base per arrivare ad uccidersi devono esserci altri problemi-fragilità personali e che soprattutto rivelano una difficoltà nel vivere?(che non è un demerito avere,visto che non sono cose che si scelgono per piacere.)
    Ci vuole tanto a stare zitti di fronte al dolore e al disagio di una persona che scegli di morire(qualunque sia il motivo)?
    Ci vuole tanto ad evitare queste risposte allucinanti, capendo che quello che si impone in questi casi è solo il silenzio e l'empatia e la comprensione della debolezza e fragilità umane?
    Ripeto leggervi fa perdere un pò la fiducia nel genere umano.


    P.S. Gary, perbenismo,politically correct...Ma cosa vai delirando? Quello a cui ti riferisci è semplicemente pietà e compassione. "Sentimenti" che appartengono agli esseri umani, ma a quanto pare non a tutti. E che mi sa perfino gli animali e le bestie posseggono più di certe persone.

    è così
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta

    • THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      Quando sento queste notizie capisco come delicata sia la mente umana. Mi spiace per i genitori, e anche per lui che aveva tutta la vita davanti. Se esistesse un dio è di fronte a questo genere di gesti che dovrebbe capire che ha sbagliato qualche cosa nel farci a sua immagine e somiglianza.
      Dio in questo non c'entra....ammesso che ci abbia fatti a sua immagine e somiglianza,siamo stati noi a creare un contesto in cui il superfluo è necessario ed in cui i corollari contano più del teorema.
      Sarà un caso che nelle statistiche mondiali,i paesi con il numero maggiore di suicidi sono tutti occidentali a parte il Giappone che è forse il paese più "Occidentale" al mondo??
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta

      • THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
        Quoto questi interventi, solo per evitare di leggere altre repliche dello stesso tipo.

        Leggere queste risposte fa perdere la fiducia nel genere umano.
        Ma quanto si può essere "CRETINI"(non offendo mai nessuno,ma questa volta farò un'eccezione perchè siete illegibili) nel giudicare un gesto del genere con il parametro della logica e della ragione? Ma quanto si può essere cretini, dico io?
        Ma ci vuole tanto a capire che la bocciatura rappresenta solo un pretesto e che alla base per arrivare ad uccidersi devono esserci altri problemi-fragilità personali e che soprattutto rivelano una difficoltà nel vivere?(che non è un demerito avere,visto che non sono cose che si scelgono per piacere.)
        Ci vuole tanto a stare zitti di fronte al dolore e al disagio di una persona che scegli di morire(qualunque sia il motivo)?
        Ci vuole tanto ad evitare queste risposte allucinanti, capendo che quello che si impone in questi casi è solo il silenzio e l'empatia e la comprensione della debolezza e fragilità umane?
        Ripeto leggervi fa perdere un pò la fiducia nel genere umano.


        P.S. Gary, perbenismo,politically correct...Ma cosa vai delirando? Quello a cui ti riferisci è semplicemente pietà e compassione. "Sentimenti" che appartengono agli esseri umani, ma a quanto pare non a tutti. E che mi sa perfino gli animali e le bestie posseggono più di certe persone.

        Già......precisa ed impeccabile (come sempre).
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          #94
          GOTM, questo è lo stesso discorso di Kurt e non mi aspettavo di certo che tu lo capissi, perchè sei mossa dai tuoi " compassione pietà " e una serie di parole e sentimenti che nel contesto hanno merito fino a un certo punto. Certo è morto un ragazzino, una tragedia nessuno lo nega, ma di certo la bocciatura, l'avere dei problemi o essere " in crisi " non è una giustificazione al gesto, e al fatto che è stata distrutta una famiglia, e ci saranno due persone che in questo momento saranno devastate. Sono sempre stato il primo, in discussioni di questo tipo, a dire che non c'è cosa più sbagliata di dire a un ragazzino " ma alla tua età che problemi potrai mai avere " ( frase tipica degli adulti che non sopporto ), ma c'è modo e modo di reagire a situazioni difficili, e per me, il suicidarsi non è un modo accettabile di affrontare una situazione. Nella vita, ogni giorno ci sarà da " spalare merda ", ci suicidiamo tutti e aspettiamo la compassione del mondo !? So, e ho detto già in precedenza in questo thread che il mio modo di dire le cose può essere duro e diretto, forse anche troppo, ma non stiamo parlando di patatine o biglie, quello che è successo è molto più grave, e di certo, IO, non mi sento di giustificare una persona che ha fatto ciò che ha fatto distruggendo una famiglia, sapendo poi che sarebbe stato bocciato, quindi non è stata una novità, ma aspettava la clemenza del corpo insegnanti. Poi liberissima tu di giustificare ogni suicidio, io no.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36275
            • 1,551
            • 2,116
            • Borgo D'io
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            Quando sento queste notizie capisco come delicata sia la mente umana..
            e quanto ogni mente umana sia difficilissima da penetrare e da comprendere per un terzo....
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

              #96
              statisticamente una persona ogni 30'' si toglie la vita. Tra queste tante avranno problemi insormotabili,altri meno,concedetemi di provare tristezza per i cari di tutti e magari empatia per chi ritengo avesse qualcosa di più serio in ballo.
              Non so altri,io la sfortuna di avere a che fare con il suicidio di una persona a me molto vicina l'ho avuta,sono stato uno dei cari lasciato qua a chiedersi il perché di quel gesto,quindi la morale da bar sport proprio la eviterei.
              Questo schifo succede a una famiglia ogni trenta secondi...ognuno fa le proprie scelte,ognuno finga di piangere per chi vuole,tanto poi frega una mazza a nessuno.
              Last edited by _Jamez_; 21-06-2010, 11:04:38.

              Commenta

              • LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                statisticamente una persona ogni 30'' si toglie la vita. Tra queste tante avranno problemi insormotabili,altri meno,concedetemi di provare tristezza per i cari di tutti e magari empatia per chi ritengo avesse qualcosa di più serio in ballo.
                Non so altri,io la sfortuna di avere a che fare con il suicidio di una persona a me molto vicina l'ho avuta,sono stato uno dei cari lasciato qua a chiedersi il perché di quel gesto,quindi la morale da bar sport proprio la eviterei.
                Questo schifo succede a una famiglia ogni trenta secondi...ognuno fa le proprie scelte,ognuno finga di piangere per chi vuole,tanto poi frega una mazza a nessuno.
                Che chi non la viva sulla propria pelle non possa capire perchè passati i 5 minuti della discussione poi se ne frega sono d'accordo,ma io proprio per questo eviterei di dare giudizi affrettati su altri casi di cui si conosce a malappena un resoconto di due minuti scritto su internet.In fondo parliamo di un ragazzo di 17 anni di cui non sappiamo manco il nome....
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                Commenta

                • luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  ma secondo te uno viene bocciato solo se non apre libro in tutto l'anno?
                  un può anche studiare ed esser bocciato lo stesso
                  Allora è un tonto. Se studi e vieni segato alle superiori è proprio grave la cosa... a meno che non mandi a quel paese i prof tutti i santi giorni..
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                  Commenta

                  • girl on the moon
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2007
                    • 1760
                    • 448
                    • 547
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Già......precisa ed impeccabile (come sempre).

                    Ogni tanto...ogni tanto lo sono anch'ioE che quando leggo certe cose assurde, inizio a scrivere e non mi può fermare nessuno.
                    Cmq troppa bontà di giudizio.


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    GOTM, questo è lo stesso discorso di Kurt e non mi aspettavo di certo che tu lo capissi, perchè sei mossa dai tuoi " compassione pietà " e una serie di parole e sentimenti che nel contesto hanno merito fino a un certo punto. Certo è morto un ragazzino, una tragedia nessuno lo nega, ma di certo la bocciatura, l'avere dei problemi o essere " in crisi " non è una giustificazione al gesto, e al fatto che è stata distrutta una famiglia, e ci saranno due persone che in questo momento saranno devastate. Sono sempre stato il primo, in discussioni di questo tipo, a dire che non c'è cosa più sbagliata di dire a un ragazzino " ma alla tua età che problemi potrai mai avere " ( frase tipica degli adulti che non sopporto ), ma c'è modo e modo di reagire a situazioni difficili, e per me, il suicidarsi non è un modo accettabile di affrontare una situazione. Nella vita, ogni giorno ci sarà da " spalare merda ", ci suicidiamo tutti e aspettiamo la compassione del mondo !? So, e ho detto già in precedenza in questo thread che il mio modo di dire le cose può essere duro e diretto, forse anche troppo, ma non stiamo parlando di patatine o biglie, quello che è successo è molto più grave, e di certo, IO, non mi sento di giustificare una persona che ha fatto ciò che ha fatto distruggendo una famiglia, sapendo poi che sarebbe stato bocciato, quindi non è stata una novità, ma aspettava la clemenza del corpo insegnanti. Poi liberissima tu di giustificare ogni suicidio, io no.
                    Non condannare e non esprimere giudizi di valore su una persona che si è uccisa, per motivi suoi (di cui noi conosciamo solo la parte più superficiale) non significa giustificare o dire che va bene così o considerarlo giusto
                    Si può non condividere, si può non accettare, ma la questione cambia quando si fanno discorsi come quelli tuoi o di Jamez,arrivando addirittura a non dispiacersi o inquadrando la persona che si è uccisa in una definizione ben precisa. Una cosa è pensare che “ci sono modi e modi di reagire a situazioni difficili e che per te è sbagliato”,un ‘altra è trovarlo stupido o condannare o non provare pietà e dispiacere per il suicidio di un ragazzo.

                    Poi è ovvio che possa apparire "incomprensibile" per noi che per fortuna, osserviamo dall’esterno quanto accaduto.
                    Il fatto è che non siamo fatti con lo stampino.Ognuno di noi ha alla spalle esperienze di vita diverse, aspetti caratteriali diversi, difficoltà diverse, quindi il nostro modo di porci di fronte alla vita sarà diverso.Ma se una persona è più o meno forte,o più o meno debole, non ha nessun merito nè colpa. Sono aspetti del carattere che trascendono la nostra volontà. Qui non si tratta di giustificare. Si tratta solo di non giudicare la decisione estrema di una persona, perché il dolore e l' incapacità di vivere sono aspetti su cui nessuno può permettersi di sindacare nè su cui avere la presunzione di giudicare.
                    Non credo ci voglia chissà che arca di scienza per capire questo.
                    Last edited by girl on the moon; 21-06-2010, 22:54:54.

                    Remember to be happy




                    Commenta

                    • girl on the moon
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2007
                      • 1760
                      • 448
                      • 547
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                      statisticamente una persona ogni 30'' si toglie la vita. Tra queste tante avranno problemi insormotabili,altri meno,concedetemi di provare tristezza per i cari di tutti e magari empatia per chi ritengo avesse qualcosa di più serio in ballo.
                      Non so altri,io la sfortuna di avere a che fare con il suicidio di una persona a me molto vicina l'ho avuta,sono stato uno dei cari lasciato qua a chiedersi il perché di quel gesto,quindi la morale da bar sport proprio la eviterei.
                      Questo schifo succede a una famiglia ogni trenta secondi...ognuno fa le proprie scelte,ognuno finga di piangere per chi vuole,tanto poi frega una mazza a nessuno.

                      Il punto è che la motivazione al suicidio non è una discriminante, perché la difficoltà e l' incapacità di vivere non sono demeriti personali. Ma sono condizioni in cui ci si ritrova, volenti o nolenti, per varie ragioni: per un disturbo psicologico,per certi tratti della personalità, per paura. Tutti elementi che non dipendono strettamente da noi. Anzi ti dirò che il fatto che la motivazione sia così futile rende il tutto ancora più tragico e assurdo.
                      E ti ricordo che ciò che questo ragazzo aveva in ballo era la sua vita, non una semplice bocciatura. Ti ricordo che tu non sai nulla di questa persona. Ti ricordo che per scegliere di morire si deve arrivare ad un tale punto di disperazione che, per fortuna, nessuno di noi può capire davvero.Come già qualcun altro ha scritto: tu cosa ne sai cosa passava per la mente a questo ragazzo? Tu cosa ne sai cosa provava dentro o quanto poteva stare male per arrivare ad uccidersi per una futile motivazione? O la presunzione ti permette di sapere anche questo?
                      E nessuno fa la morale, sono pensieri che spontaneamente vengono in mente dopo la lettura dei vostri post.
                      Inoltre qui nessuno finge di piangere per qualcuno che nemmeno conosce. Nessuno si sta strappando i capelli o è rimasto shokkato e triste per il resto della giornata. Si ha solo il dispiacere "neutro" e distaccato che si può provare nei confronti di qualcosa di brutto accaduto a qualcuno che non si conosce.
                      Ad ogni modo forse non serve a nulla sprecare parole in certi casi, d'altra parte tu sei quello che nel topic aperto in memoria di una ragazza appena morta ,non hai avuto nient’altro di meglio da fare che postare una sua foto, facendo un commento allucinante sul suo aspetto. E poi volete pure cercare di darvi ragione. Fate paura.
                      Last edited by girl on the moon; 21-06-2010, 22:24:35.

                      Remember to be happy




                      Commenta

                      • Del_Bel
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        Ho sentito oggi la notizia,comunque mi sembra esagerata questa reazione..dai per un anno di bocciatura togliersi la vita.
                        vuoi aumentare la massa? magna e spingi

                        Commenta

                        • Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

                          Dai del prevenuto a me ma tu cosa ne sai che il suo dramma non fosse solamente la bocciatura per l'appunto ?! Vogliamo far passare il messaggio che suicidarsi, in giovanissima età, dove ancora hai un intero mondo da vedere e provare, sia una cosa intelligente !? No perchè se io giudico un gesto stupido, quello di un 17 enne che si ammazza, allora mi vuoi far passare il fatto che di stupido non c'è niente se la situazione lo richiede. Un 17 enne non è un 40 enne, che può ritrovarsi senza niente da un momento all'altro e le possibilità di rifarsi una vita sono minime, e tante volte sceglie di ammazzarsi perchè vede un futuro nero, un 17 enne può fare tutto nella vita, qualsiasi sia il problema, suicidiarsi è stupido, sia perchè bene o male, un futuro se lo possono creare tutti, sia perchè hai distrutto la vita dei tuoi genitori, per cose che tante volte si possono risolvere anche parlando. Ti ripeto, suicidarsi è un gesto stupido, tanto più fatto da un ragazzino di 17 anni, cosa c'è da contestare a riguardo ?!
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta

                          • girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Dai del prevenuto a me ma tu cosa ne sai che il suo dramma non fosse solamente la bocciatura per l'appunto ?! Vogliamo far passare il messaggio che suicidarsi, in giovanissima età, dove ancora hai un intero mondo da vedere e provare, sia una cosa intelligente !? No perchè se io giudico un gesto stupido, quello di un 17 enne che si ammazza, allora mi vuoi far passare il fatto che di stupido non c'è niente se la situazione lo richiede. Un 17 enne non è un 40 enne, che può ritrovarsi senza niente da un momento all'altro e le possibilità di rifarsi una vita sono minime, e tante volte sceglie di ammazzarsi perchè vede un futuro nero, un 17 enne può fare tutto nella vita, qualsiasi sia il problema, suicidiarsi è stupido, sia perchè bene o male, un futuro se lo possono creare tutti, sia perchè hai distrutto la vita dei tuoi genitori, per cose che tante volte si possono risolvere anche parlando. Ti ripeto, suicidarsi è un gesto stupido, tanto più fatto da un ragazzino di 17 anni, cosa c'è da contestare a riguardo ?!
                            No comment. (non hai capito nulla-fa nulla).

                            Remember to be happy




                            Commenta

                            • bale
                              IL MANOVALE
                              • Dec 2008
                              • 4632
                              • 434
                              • 279
                              • voltati.
                              • Send PM

                              ma perchè sparate sentenze se non conoscete il ragazzo di persona???!
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

                              Commenta

                              • Gary
                                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                No comment. (non hai capito nulla-fa nulla).
                                Ma guarda, ti posso solo dire che il giorno che terrai in mano una lettera di una persona a te cara morta, ancora sporca di sangue dopo che si è tolta la vita, e che ti nomina chiedendoti scusa del non aver saputo parlarti e confidarsi, forse, e dico forse allora, capirai quanto può essere inutile un gesto del genere fatto da una persona così giovane che non ha la testa per pensare realmente se ammazzarsi è la soluzione, o vivere e farsi strada è la cosa migliore. Se mai ti capiterà, ti auguro di no, ne riparleremo, perchè poi chi se la deve vedere con questi gesti è chi vive, e ti posso assicurare che se anche la pensi così, cambi immediatamente idea, vedendoci solo un gesto stupido e inutile. Fino a che una cosa del genere non la vivi, si parla di aria fritta
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information