Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Bocciato a scuola,si uccide
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioCome fai a giudicare con così tanta leggerezza? Come fai a sapere che il suicidio sia stata ESCLUSIVAMENTE la bocciatura, e che questa magari non sia invece stata, come già detto da qualcuno, soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
Ovvio, il suicidio non va giustificato, sopratutto per il male che con questo gesto si fa alle persone care. Ma da li a dare certi giudizi, senza nemmeno conoscere a fondo la situazione della persona che ha compiuto il gesto...
A quelle premesse ho scritto che pensare al suicidio per motivi futili è una cosa assurda.Punto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuoto. Mettersi sul pulpito a parlare senza aver alcun elemento per giudicare è una follia. Specie quando parliamo di un ragazzo che si è ammazzato. Fasi depressive gravi e patologie maniaco-depressive sono praticamente inconcepibili da chi non ci è mai passato.
.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVeramente per la fragilità tipica di quell'età è più probabile che certi problemi e certe pulsioni le abbia allora e non a 30 anni.
Non voglio parlare dei fatti miei, però quoto con chi ha detto che ci puoi arrivare a pensare in alcuni casi a quell'età... ed è dannatamente triste pensare che quella sia l'unica tua soluzione perché non vedi vie di uscite... sebbene i problemi non siano gravi, proprio per le pulsioni di cui parli a quell'età si ha la tendenza ad ingigantire le cose, quando i problemi veri in realtà sono assolutamente altri...
Ora non conosco il ragazzo, ne ho conosciuti, per mia sfortuna, altri che sono saltati dal balcone e erano persone emarginate, non per loro scelta, presi in giro in modi pesantissimi, non andavano bene scuola, niente ragazza... sono questi i problemi molte volte a quell'età... non giustificano una vita buttata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioRispondevo a un messaggio dove Naturalissimo(sbagliando a scrivere)parlava del coraggio che ci vuole a compiere la scelta del suicidio.
A quelle premesse ho scritto che pensare al suicidio per motivi futili è una cosa assurda.Punto.
In realtà ho quotato il tuo post ma non era riferito solo a te, ma a tutti quelli che giudicavano categoricamente il ragazzo come "un cretino" o simili, senza minimamente conoscere la situazione di fondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza MessaggioALTRO MISTERO DELLA MIA SCUOLA :come mai i prof alla fine della scuola prendono in cosiderazione solo il secondo quadrimestre e non fanno la media di tutto l'anno ?
Commenta
-
-
il primo quadrimestre ha sempre un suo peso, uno che ne primo quadrimestre va bene e che nel secondo rischi la bocciatura viene aiutato quasi sempre
idem per il voto in pagella di alcune materie, se ti vengono abbassate nel 1 quad vengono spesso alzate nel 2Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiook, chiaro.
In realtà ho quotato il tuo post ma non era riferito solo a te, ma a tutti quelli che giudicavano categoricamente il ragazzo come "un cretino" o simili, senza minimamente conoscere la situazione di fondo
Non sapendo granché credo si possa solo esser tristi per i suoi cari,le vere vittime di una scelta che a quell'età forse non viene nemmeno compresa a fondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiook, chiaro.
In realtà ho quotato il tuo post ma non era riferito solo a te, ma a tutti quelli che giudicavano categoricamente il ragazzo come "un cretino" o simili, senza minimamente conoscere la situazione di fondoOriginariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggioè un mistero di tutte le scuole,però forse è meglio cosi,perchè se uno va male il 1° quadrimestre,nel 2° può recuperare,quindi se ad esempio uno prende un 2 al primo quadrimestre,se si fa la media,è difficile che al secondo arrivi a 6 di media,quindi questo può essere scoraggianteIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVeramente per la fragilità tipica di quell'età è più probabile che certi problemi e certe pulsioni le abbia allora e non a 30 anni.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
l'80% degli studenti italiani devono ringraziare che non prendono in considerazione il primo quadrimestre, o sarebbero segati fino ai 40 anni.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioE' sbagliato dire che lui fosse un cretino così a scatola chiusa,come è sbagliato dire che avesse non so quale patologia psicologica che giustifichi il gesto da lui compiuto.
Non sapendo granché credo si possa solo esser tristi per i suoi cari,le vere vittime di una scelta che a quell'età forse non viene nemmeno compresa a fondo.
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioCome fai a giudicare con così tanta leggerezza? Come fai a sapere che il suicidio sia stata ESCLUSIVAMENTE la bocciatura, e che questa magari non sia invece stata, come già detto da qualcuno, soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
Ovvio, il suicidio non va giustificato, sopratutto per il male che con questo gesto si fa alle persone care. Ma da li a dare certi giudizi, senza nemmeno conoscere a fondo la situazione della persona che ha compiuto il gesto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggioè un mistero di tutte le scuole,però forse è meglio cosi,perchè se uno va male il 1° quadrimestre,nel 2° può recuperare,quindi se ad esempio uno prende un 2 al primo quadrimestre,se si fa la media,è difficile che al secondo arrivi a 6 di media,quindi questo può essere scoraggiante
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioil primo quadrimestre ha sempre un suo peso, uno che ne primo quadrimestre va bene e che nel secondo rischi la bocciatura viene aiutato quasi sempre
idem per il voto in pagella di alcune materie, se ti vengono abbassate nel 1 quad vengono spesso alzate nel 2
adesso la smetto di fare off topicsigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Se contassero tutti e 2 i quadrimestri ci sarebbero il triplo dei segati...
Cmq sia un gesto inconsulto... il dolore lo ha causato a tutti quelli che adesso sono rimasti in vita.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioSe contassero tutti e 2 i quadrimestri ci sarebbero il triplo dei segati...
Cmq sia un gesto inconsulto... il dolore lo ha causato a tutti quelli che adesso sono rimasti in vita.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
Commenta