Bocciato a scuola,si uccide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

Bocciato a scuola,si uccide

Bocciato a scuola,muore sotto treno

Bari, 17enne si è buttato sui binari

A 17 anni si è buttato sotto un treno in corsa perché fortemente deluso dalla bocciatura a scuola. E' successo a Corato, nel Barese, all'altezza di un passaggio a livello. Il convoglio, delle Ferrovie Bari-Nord, era partito da Bari diretto a Barletta. Il ragazzo aveva trascorso la serata insieme con due amici, gli stessi con i quali era andato a vedere i risultati scolastici. L'idea del suicidio sarebbe maturata dopo aver salutato i compagni.

Il ragazzo, iscritto al quarto anno di un istituto cittadino, sperava in un esito differente nonostante fosse conscio del suo rendimento scolastico non proprio brillante.

I poliziotti hanno interrogato il macchinista del treno che ha riferito di aver visto un'ombra di colpo e di non aver fatto in tempo a mettere in atto alcuna manovra di emergenza. Gli investigatori hanno sequestrato la scatola nera del treno, ora a disposizione della magistratura.

Il 17enne non ha lasciato biglietti
    Il giovane non ha lasciato biglietti né spiegazioni. Gli investigatori non hanno trovato messaggi, niente di scritto. Con sé non aveva neanche i documenti. Per questo gli investigatori ritengono che abbia preso la decisione improvvisamente, forse proprio mentre si avvicinava al passaggio a livello che doveva attraversare per tornare a casa.

Sindaco: "Dolore troppo grande"
    "Ho parlato col papà del ragazzo, che è un caro amico. Sono vicino a lui e alla sua famiglia. Era affranto. Ha pianto ma era anche molto meravigliato per quanto accaduto. Certo questo non è il momento di capire, anche se i dubbi sono tanti, ma il dolore è troppo grande". Lo ha detto il sindaco di Corato, Luigi Perrone, amico del papà della vittima. "Una cosa - racconta il sindaco - è certa: nel pomeriggio, mi ha detto il mio amico, il ragazzo era sereno e tranquillo e ha anche ballato con sua madre".

Dirigente parla con amici del 17enne
    Sconvolta, ha chiesto di parlare con gli amici del suo alunno. E' questo quello che ha fatto la preside dell'Istituto Tecnico Commerciale di Corato, frequentato dal 17enne, dopo aver saputo quello che era accaduto nella notte. "Ho voluto parlare con loro - racconta la preside, Caterina Montaruli - per aiutarli. Semplicemente per parlare, per abbracciarci". "Lui - dice la preside - se lo aspettava di essere bocciato, non è stata una sorpresa".

Gli amici: "Sperava di aver recuperato"

"Lo sapeva che sarebbe stato bocciato, ma sperava che non accadesse. Pensava di aver recuperato un po' rispetto al primo quadrimestre". Così gli amici raccontano la giornata trascorsa con il ragazzo. Una giornata cominciata andando insieme a vedere i quadri affissi a scuola, l'Istituto Tecnico Commerciale di Corato. Claudio, frequentava il quarto anno ed era un grande animatore delle feste, dj delle serate musicali in gruppo.

• Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

senza parole

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

brutta notizia, posso capire un po' come si sentiva
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• mito56
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 1315
        • 71
        • 394
        • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
        • Send PM

un gesto tanto triste quanto inutile
        sigpic
        Originariamente Scritto da RyanX
        come si toglie sto sotto nick de merda..?
        Originariamente Scritto da mito56
        Devo diffidare del ex-presidente ? SI
        Originariamente Scritto da Françis1992
        occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• _Jamez_
          Pappagani user
          • Mar 2007
          • 5542
          • 617
          • 1,272
          • Send PM

Vista l'intelligenza che ha dimostrato con questo gesto,credo che il mondo abbia prematuramente perso lo scienziato che curerà il cancro.
          Mi spiace per i suoi cari,a lui non molto credo,dato che ha fatto la sua scelta da cretino.

Commenta

• THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

oh mamma mia che brutta cosa!!

"Lui - dice la preside - se lo aspettava di essere bocciato, non è stata una sorpresa".

beh a questo punto non ne sono tanto sicuro...mi sembra di capire che il ragazzo si fosse impagnato per recuperare
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Gesto assolutamente inutile, per una cosa che si è evidentemente cercato, nessuno lo ha obbligato a non studiare. Un dolore totalmente senza senso per i genitori.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• cesko92
                Real Motherfuckin G
                • Dec 2009
                • 10492
                • 760
                • 363
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Vista l'intelligenza che ha dimostrato con questo gesto,credo che il mondo abbia prematuramente perso lo scienziato che curerà il cancro.
                Mi spiace per i suoi cari,a lui non molto credo,dato che ha fatto la sua scelta da cretino.

ti rendi conto di quel che dici?
                come fai a fare certi discorsi senza sapere che sensazioni stava provando quel ragazzo..
                cesko92 [at] live.it

Commenta

• gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                  oh mamma mia che brutta cosa!!

"Lui - dice la preside - se lo aspettava di essere bocciato, non è stata una sorpresa".

beh a questo punto non ne sono tanto sicuro...mi sembra di capire che il ragazzo si fosse impagnato per recuperare
                  In questo caso la preside dicendo quella cosa si è solo parata il c**o,perchè nessuno si aspetta di essere bocciato,avendo vissuto questa esperienza in 1 persona,posso dire che avevo paura di essere bocciato,ma non me l'aspettavo

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio

come fai a fare certi discorsi senza sapere che sensazioni stava provando quel ragazzo..
                    guarda che ha perfettamente ragione. non è un ragazzino messo sotto da un pirata della strada, è un ragazzino che ha dimostrato due volte la sua immaturità, la prima facendosi bocciare, la seconda togliendosi la vita sapendo benissimo che sarebbe stato bocciato. Ha causato un dolore sconfinato ai genitori perchè non si è messo a studiare e non ha affrontato le conseguenze del suo gesto, può essere crudele detta così, ma se andiamo ad analizzare le cose come stanno non penso ci sia qualcosa di sbagliato
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• cesko92
                      Real Motherfuckin G
                      • Dec 2009
                      • 10492
                      • 760
                      • 363
                      • Send PM

gigi, c'è chi lo sa bene e smette di studiare apposta
                      poi c'è chi fino a l'ultimo giorno di scuola cerca di recuperare ma poi viene lo stesso bocciato, in quel caso, come mi è successo, ci si sente davvero da schifo
                      cesko92 [at] live.it

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Riposi in pace là dove non lo boccerà mai più nessuno.
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• mito56
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 1315
                          • 71
                          • 394
                          • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio

Qualsiasi motivazione nn giustifica il suicidio.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da RyanX
                          come si toglie sto sotto nick de merda..?
                          Originariamente Scritto da mito56
                          Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                          Originariamente Scritto da Françis1992
                          occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• cesko92
                            Real Motherfuckin G
                            • Dec 2009
                            • 10492
                            • 760
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            guarda che ha perfettamente ragione. non è un ragazzino messo sotto da un pirata della strada, è un ragazzino che ha dimostrato due volte la sua immaturità, la prima facendosi bocciare, la seconda togliendosi la vita sapendo benissimo che sarebbe stato bocciato. Ha causato un dolore sconfinato ai genitori perchè non si è messo a studiare e non ha affrontato le conseguenze del suo gesto, può essere crudele detta così, ma se andiamo ad analizzare le cose come stanno non penso ci sia qualcosa di sbagliato
                            gary, le cose non sono spesso così semplici
                            avendo passato una situazione simile posso dirti che è davvero una situazione brutta, soprattutto quando ti rendi conto di avere deluso genitori e parenti
                            oltre al fatto di perdere amici e di aver buttato via un anno di vita
                            cesko92 [at] live.it

Commenta

• THETEK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 1619
                              • 68
                              • 166
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              questo non lo sappiamo gary, anch'io studiavo e andavo a ripetizioni ma in certe materie proprio non riuscivo ad uscirne e speravo nella clemenza di qualche prof macosì non è stato....
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
                              X