Mtv...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originally posted by donpablo
    E' in questa frase di BOdy che secondo me c'e' un interessante spunto per la discussione: "Cmq se pensate ci sia una TV che spari solo metal a tutt'andare sognate....nn farebbe UN SOLDO!".

    Ora, e' vero che dare SOLO metal, o solo rock, o solo pop di qualita', o solo jazz sarebbe palloso.
    Ma se anche venisse dato di tutto un po', purche' di qualita', probabilmente non si farebbero soldi lo stesso (se ne farebbero meno)!

    Molti di voi avranno avuto la mia esperienza, io sono appassionato di jazz, a volte ho fatto ascoltare qualche pezzo a qualche mio amico, ultimamente a mio fratello di 15 anni. Lo stesso avrete fatto voi appassionati di rock, metal, blues, etno, world, classica ecc.ecc.
    Ebbene, quante volte e' successo che un pezzo magico (riconosciuto universalmente) venisse bollato come "palloso" "lamento" "casino" ecc.ecc. ????
    E' proprio vero, se domani trasmettessero queste cose, si farebbero meno soldi!!!

    Ma qual e' la causa???
    Il fatto che alla massa certe cose non piacciano, e' la causa che fa preferire roba piu' "leggera" ?(sinonimo di scadente... Vivaldi o Bob Dylan sono "leggeri"?)
    O invece, come penso, causa ed effetto sono invertite?
    Secondo me, a furia di dare merda, la gente si abitua alla merda, e non capisce quando gli dai cioccolata!
    Cos'e' che fa dire a un mio amico "che lamento, che palle, cambia cd!" (magari preferisce Ramazzotti)?
    Cos'hanno di diverso gli altri?
    A meno di non voler atteggiarci a "unti del Signore", che solo noi capiamo la vera musica, che gli altri non capiscono niente ecc.ecc. dobbiamo riconoscere che siamo tutti uguali, solo che noi siamo stati piu' fortunati! Io ad esempio conosco un ragazzo melomane che possiede piu' di 1000 cd e mi ha iniziato a molti generi musicali, facendomi ascoltare cose che non avrei mai visto in giro. Puro caso. Magari voi avrete vissuto vicende analoghe.

    Gli altri no, per questo alla fine preferiscono un assolo elementare di Lenny Cravitz (che non e' nemmeno tanto male nel suo genere...) a un pezzo di Jimi Hendrix fatto con la lingua da fuori!
    Che poi, se Lenny Cravitz fosse stato bruttino... altro che "grande musicista" come viene dipinto oggi... nessuna casa discografica ce lo avrebbe fatto mai ascoltare! Come avviene oggi per moltissimi musicisti bravi...

    GLi altri non sono certo "esseri inferiori", solo che se gli dai merda da quando hanno 4 anni fino a quando ne hanno 60 cosa pretendi? Anche io avrei fatto la stessa fine.
    Perche' io mi sento disgustato dal vedere certa monnezza in tv (la Arcuri vestita da carabiniere! Andiamo... e poi incantesimo, Vento di Ponente, le telenovelas su rete4, Buona Domenica con la Bonaccorti e le altre che imitano i Pooh... bleah...) mentre altre persone addirittura si appassionano?
    O io sono un essere superiore (e non e' cosi'!!!) oppure piu' semplicemente, io sono fortunato, ho risorse culturali diverse, mentre gli altri no, e purtroppo per loro non si fa niente.

    Di solito, a queste affermazioni si risponde dicendo "ma mica si puo' stare sempre a fare cultura in tv! La gente ha bisogno di svago, di leggerezza, per evadere dai problemi".
    Ebbene, qui c'e' il centro, il segnale del degrado!
    Ormai abbiamo associato l'idea di svago a quella di monnezza! Non riusciamo neanche piu' solo a pensare a una cosa rilassante che non sia anche stupida!
    Anche questo e' l'effetto di anni e anni di monnezza progressiva.
    Se e' "cultura" e' palloso e impegnativo.
    Se e' "leggero" allora deve per forza essere stupido, degradante, finto, tette e culi, oroscopo ecc.ecc.
    Invece non e' cosi', secondo me.
    sei un kitooo...

    concordo in tutto.

    io ho provato spesso a far asxoltare il blues,il jazz ecc..
    ma sono pochi gli amici che apprezzano.
    spesso vengo bollato come quello cella musica strana e pallosa....quando poi chi dice ciò ascolta solo Britney de merrda,Ramazzotti,Pausini,BEACKstreat boys ecc....

    pensa che io ho un gruppo di amici csparsi in Italia con cui ci ritroviamo per fare vacanze insieme:bene ogni volta io in macchina mia durante i viaggi devo ascoltare solo merda per non avere critiche continue.
    se io ascolto per esempio PAT METHENY loro a rompere continuamente,se loro ascoltano i TAKE TAHT io devo stare zitto.

    ma annate a cagare.

    il problema lo hai centrato in pieno:le case discografiche preferiscono fare moltissimi soldi con pochissima fatica,promuovendo merda.
    trovano la pollastrella carina un pò intonata che muove il culetto,fa la sexy ed attizza un mare di ragazzetti e così gli fanno fare dei dischi cambiandogli la voce in studio,facendola diventare una bomba sexy per il look.
    uguale per i boys carini tipo Riky Martin ecc.....

    questa mi spice dirlo non è musica,è un'offesa profonda per la musica,per chi vive di veramusica,per chi passa anni ad esercitarsi notte e giorno sullo strumento,per chi passa anni negli scantinati a provare,per chi passa anni nei peggiori locali a suonare,per chi è davvero capace e bravo ma ,vista la situazione,non fara mai un disco.

    è emplicemtne disgustoso ed assurdo.

    mi spiace ammetterlo ma mi sento migliore in questo campo,forse perchè suono da anni,forse perchè so cosa vuol dire passare 6 ore sullo struemnto,forse perchè conosco + musica di tutti i mei amici insieme....non so.

    ma quando mi vedo criticare da chi adora Zarrillo non ci vedo +.

    scusate lo sfogo.

    ma quando ce vo ce vò.

    Commenta

    • Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

      #17
      Originally posted by MISTER X

      ma quando mi vedo criticare da chi adora Zarrillo non ci vedo +.
      .
      EHEHEHEHEHHE

      Bello il post precedente di Don e anche il tuo, mi vedo in linea con voi. A 10 anni ascoltavo heavy metal e quelli che ascoltavano jovanotti (la mia moto...ecc ecc) mi emarginavano grrrrr
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #18
        VIVA I PANTERA!!!!!!!!!!

        Commenta

        • Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

          #19
          mhhh don io nn credo che esista solo la monnezza mediaticamente parlando.
          Prendi chessò il caso di un Bocelli.mhh a me nn piace per niente e nn lo ritengo un genere impegnatissimo però bisogna ammetere che rispetto a CDLPTVTTB(cesare dei luna pop ti voglio tanto bene) si lavora su piani differenti(come direbbe il grande Armando).

          Alla televisione purtroppo e questo anche in un mercato discografico mediatizzato,nn sono più necessarie delle competenze specifiche.
          Per antonomasia la tivù è diventata contenitore.
          CONTENITORE DI CHE?????

          direte voi...contenitore di se stessa,la tivvvvvù è un mezzo che vive di auto citazioni,o meghlio la neotelevisione è un mezzo che vive di autocitazioni.

          La paleotelevisione di NN è MAI TROPPO TARDI, degli adattamenti teatrali del teledramma,è passata,la TV nn ha più scopi didattici o "conoscitivi" la TV vive reiterando le proprie azioni e i propri personaggi ha costruito una memoria del mondo basata solo su quello che nei teleschermi accade...gli anni 80 nn sono gli anni di Regan ma della Laurito a domenica in e di Arbore ad indietro tutta.

          Così anche per Mtv...ogni modello che fortunosamente può essere ripetuto ha successo preni i morcheeba...loro hanno dei bei dischi alle spalle,ma il grande successo lo hanno avuto,in Italy dopo il passaggio su Mtv.

          Il problema nn è spazzatura o meno è che la Tv propone modelli che possono diventare spazzatura per lo svuotamento che la ripetizione e la serializzazione comporta,se a questo aggiungiamo l'applicazione di schemi commerciali improntati a captare i desideri dei teenager behh avremo un prodotto mediamente basso per una determinata fascia di pubblico ma che come giustamente si è detto funziona da scacciapensieri.
          La reiterazione musicale e catodica consente di portare poca atttenzione nel processo di fruizione odierno ormai reso "mononucleare".
          Questo è sinonimo di bassa qualità per il telespettatore ma di altà qualità per il gestore di rete.

          Creare come dicevo qiualche post fà una reale identità di rete è cosa fine e sofisticata,nn solo grossolana e pressapochista.

          ............a don pà credi di più nella gente sennò che COMUNISTA SEI (sò che nn sei COMUNISTA ERA solo per tirarti un pò per il cullllllo)
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta

          • Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

            #20
            Su una cosa non sono d’accordo: secondo me la bella musica piace a tutti. Certo che non potete mettere su un pezzo “strano”, dove strano può indicare estremo, o “tecnico”, insomma un pezzo “troppo”. Per una persona che per esempio non suona la chitarra, e magari non gli piace il suono della chitarra perché preferisce il sax, se gli fate sentire Satriani vi manda a cagare. E ha ragione.

            Il discorso è che comunque esiste tanta bella musica di ogni genere, per ogni orecchio, specialmente quella fatta qualche tempo fa, quando ancora suonava chi era capace di farlo.

            Non è necessario ascoltare chissà chi o stravolgere i propri gusti musicali: a chi piace Ligabue può spararsi John Fogerty (consiglio “Premonition” e andare sul sicuro, magari sarà stupito dal fatto che molti pezzi li conosce già). Chi è più rockettaro si spara gli ZZTop, magari “Tres Hombres”.
            Le ragazzine si comprano Johnny Lang che è un bel ragazzo giovane con una grandissima voce e sa anche suonare. I patiti del punk o del grunge di adesso si possono ascoltare dai Ramones ai Knack fino ad arrivare a Neil Young. Bob Dylan, un bell’album acustico con i pezzi più famosi, Blowin in the wind, Mr Tambourine Man, Like a rolling stone, Kockin’ on heavens door, lo si può sentire quando c’è la mamma, lo si può imparare a suonare con la chitarra sulla spiaggia in pochissimo tempo, rilassa e fa riflettere. A una festa se si mette un bel boogie alla Johnny Winter chi non inizia a battere il tempo…

            Quanta ce n’è di buona musica per tutti…

            Poi chiaramente se faccio sentire a qualche mio amico i Morphine, o un bel blues acustico alla Sonny Boy Williamson che per me è mitico, mi manda a cagare. E anche qui ha ragione lui.
            Non è roba per tutti, essendo un prodotto di nicchia è quasi “giusto” che non piaccia a tutti.
            Ma quando porto ad un concerto blues “giusto” un amico che fino a mezzora prima era lì col suo “cheppalle” poi va sempre a finire che si compra il cd. E potrebbe essere rock o qualsiasi altra roba fatta come Dio comanda.

            Discorso commerciale:
            Andiamo, tanti musicisti erano perfetti da lanciare, bravi, belli e maledetti più di molti.
            Ma essendo talentuosi anche difficili da gestire, poco intrappolabili nei contratti capestro delle multinazionali, poco disposti a fare i buffoni o le mignotte, consci di poter arrivare a soldi e successo col solo loro talento musicale. Purtroppo è vero che oggi molti rimangono nel giro del locali e basta, e chi li frequenta capisce perfettamente di cosa sto parlando. Per fortuna non è sempre stato così.

            Poi ci sono comunque i rintronati, quelli che si sparano techno in metropolitana la mattina che la sente tutto il vagone, i lobotomizzati… so che sono tanti, ma chi tra voi non lo è e ama la musica, si dia da fare che ne ha da trovare. Ci sono sempre internet, gli amici, io per un buon consiglio!
            Keep on bluesin'!

            Commenta

            • donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

              #21
              Originally posted by Zio


              ............a don pà credi di più nella gente sennò che COMUNISTA SEI (sò che nn sei COMUNISTA ERA solo per tirarti un pò per il cullllllo)
              A volte devo dare l'impressione di essere permaloso... non devi mettere parentesi Zio, puoi anche mandarmi a fanculo! So con che spirito lo fai!

              Quello che hai detto sulla tv non so se e' giusto o sbagliato,io non ne capisco quanto te. La mia e' una opinione "ingenua", da esterno, che guarda le cose e da' alcune valutazioni.
              Capisco che per il gestore di rete la monnezza puo' essere oro, ma io parlavo d'altro.
              Credere nella gente dici? Ma io ci credo! E' per questo che ho scritto quelle cose! Io non credo che ci siano persone che PER NATURA sono destinate a vedere merda e ad appassionarsi alle telenovelas di rete4. Io credo nell'intelligenza delle persone... credo che se c'e' gente cosi' allora e' per due motivi
              1) ce l'hanno portata apposta a furia di rimbecillirla per anni
              2) questa gente e' sfortunata, ha meno risorse culturali di partenza (magari e' gente povera, che non puo' permettersi un teatro, o un concerto, o un cd di 40 e passa mila lire...)

              La domanda nasce da questa premessa, sulla quale dovremmo forse essere d'accordo: esiste la diversita' culturale, esiste una "stratificazione" in base alla quale alcuni leggono Borges, vanno in teatro, guardano i tg e poco altro, vanno a concerti jazz, rock, etno, blues ecc. mentre altri guardano la De Filippi, la D'Eusanio, le telenovelas, sognano di sposare Ridge di beautyful, guardano la tv del dolore di Cucuzza, l'ennesima ospitata di Little Tony e Rita Pavone, e se gli chiedi "ma a lei che tipo di musica piace?" ti rispondono "musica leggera, Celentano, Morandi, Ramazzotti ecc." non perche' abbiano davvero SCELTO tra tutta la musica a disposizione nel mondo, ma perche' SOLO QUELLO ascoltano da una vita. Magari si appassionerebbeo al blues con lo stesso "fuoco" di Blaster, ma purtroppo non lo sapranno mai.

              Se e' valida questa premessa, se siamo d'accordo su questo, allora io mi chiedo: si deve fare qualcosa per queste persone? Se si deve, e' possibile fare qualcosa? Se e' possibile, cosa facciamo per queste persone? Cosa fa la tv per loro? Offre una opportunita'? (almeno quella pubblica, quella commerciale deve fare soldi e basta,quindi ,non sto qui a fare il francescano...)
              Le aiuta a conoscere qualcosina di nuovo (magari non alle 3 di notte...)? Oppure offre loro "lo specchio perenne della loro mediocrita' " facendogli vedere spazzatura tanto "e' cosi' che si fanno i soldi"?
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originally posted by donpablo
                Se si deve, e' possibile fare qualcosa? Se e' possibile, cosa facciamo per queste persone? Cosa fa la tv per loro? Offre una opportunita'? (almeno quella pubblica, quella commerciale deve fare soldi e basta,quindi ,non sto qui a fare il francescano...)
                Le aiuta a conoscere qualcosina di nuovo (magari non alle 3 di notte...)? Oppure offre loro "lo specchio perenne della loro mediocrita' " facendogli vedere spazzatura tanto "e' cosi' che si fanno i soldi"?
                noi non so cosa possiamo fare.io cerco sempre tra le persone che conosco di infondere la buona musica e molto spesso sono riuscito a far conoscere ed apprezzare musicisti ignoti per loro.

                per esempio il mio migliore amico da Madonna ora ascolta Pink Floyd e Satriani,da urlooooo....

                la Tv invece fa una cosa sola:uccide le loro menti,li rende una massa informe da fregare con le solite schifose stoltezze.non gli pone mai delle nuove alternative.
                tutte le cose nuove in realtà sono la fotocopia esatta di cose già viste(e sempre molto scadenti,per non dire di merda).

                cmq su questo punto la pensiamo proprio alla stessa maniera DON.

                continuiamo almeno noi a cercare di far conoscere i veri musicisti,nel nostro piccolo è una grande cosa.

                Commenta

                • Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

                  #23
                  Don,nn hai tutti i torti...ma se proprio la TV rincoglionisse la gente e la rendesse becera che cosa avrebbe portato al successo Gianni Ippoliti?????

                  Il sistema mediatico nn è la Tv o il singolo giornale o la radio.
                  Il sistema mediatico è un inserto settimanale che sopara a zero sulle televendite post-Vanna Marchi,con generalizzazioni nazionalpopolari senza sfogliarsi.Senza ricordarsi di stare in piedi su pubblicità spesso più o meno credibili e senza rimembrare un passato di pubblicità astrologiche e di annunci privati


                  cerco di essere esplicito con degli esempi concreti ma magari finisco per essere criptico
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta

                  • donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

                    #24
                    Originally posted by Zio
                    Don,nn hai tutti i torti...ma se proprio la TV rincoglionisse la gente e la rendesse becera che cosa avrebbe portato al successo Gianni Ippoliti?????

                    cerco di essere esplicito con degli esempi concreti ma magari finisco per essere criptico
                    la cosa su Vanna Marchi l'ho capita, hai pienamente ragione. Tra l'altro l'articolo di Michele Serra di cui ho parlato prendeva spunto proprio dalla vicenda Vanna Marchi. Per ANNI e' stata anche su Rai1, ai tempi di Pippo Baudo ecc.ecc. e' stata quindi sdoganata alla grande, ora che non e' piu' in onda la trattano da imbrogliona. Ma prima, con lo scioglipancia e altre stronzate, non era sempre e comunque imbrogliona? Chissa' la rai quanti soldi le ha dato per quelle stronzate...
                    Intanto, alla Marchi, quanto ha giovato il fatto di essere stata in tv? Quanta gente ha potuto imbrogliare contando sul suo passato "in regola", "per famiglie"???
                    La tv che l'ha ospitata e' quantomeno sua complice... ora le sparano addosso... ha anche ragione Sgarbi a prendersela con Striscia. Striscia, se davvero avesse la forza e l'imparzialita' che millanta, invece di essere forte con i deboli lo sarebbe con tutti...

                    E poi, come dici tu Zio, una tv (giornali, tg, sistema mediatico in genere) che spara oroscopi a go-go non puo' proprio fare la paternale a nessuno...

                    Sul fatto che la tv rincoglionisce, be', la penso cosi', ma non la faccio cosi' grave... non tutto e' negativo. Vespa, Santoro, Lerner, Ferrara, i tg decenti, i film, i programmi sulla natura, quelli scientifici, quelli di svago vanno bene... solo che le mele marce ovviamente sono ovunque... un programma di svago, semplice, come Passaparola, da innocuo puo' trasformarsi in "dannoso", in quanto veicola il solito messaggio cotto e stracotto della "letterina", tutta tette e culo, che non parla mai, seminuda, che fa gesti e movenze sensual-trash (tipo i video di Kilie Minogue, o la SPears ecc.ecc.ecc.) che deve solo fare cose stupide ecc.ecc.
                    Diciamo che non e' proprio un buon esempio per le ragazze... diciamo pure che e' sessismo.

                    Ora, prendendo questo esempio, il sessismo esiste, e' parte integrante del nostro sistema, e la tv ovviamente lo riflette... invece di combatterlo... ma forse sono io che mi aspetto troppo dalla tv. In fondo, se le cose stanno in un certo modo, perche' la tv dovrebbe essere diversa? Chi la fa la tv, se non gli uomini di questa societa?
                    Solo che poi il pensiero torna alla stratificazione, alle persone che non avranno mai la possibilita' di conoscere il meglio... e allora mi rimonta la rabbia.
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta

                    • Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

                      #25
                      Hai senz'altro parlato bene...a parte Ferrero...ehm...Ferrara e lerner...Vespa...Santoro

                      La Marchi cmq era già stata in galera nei primissimi 90'.
                      Purtroppo in TV ripaga e appaga la Tv,come ti dicevo,la memoria storica ora nn è più importante,per questo si mira a creare degli stilemi reiteranti...dai format,sempre uguali,ai personaggi ,alle idee...la TV ha bisogno della sua uniformità per nn dire tutto e niente.
                      Per tacere e sarare a zero su Sgarbi,con la satira convulsa e farsesca di striscia che mira a fasce popolarissime da imbonire e infarcire col sarcasmo cieco di Ricci.
                      Il vero problema della TV(nn a pagamento,RAI e Mediaset quindi ,e reti minori) è il livellamento.
                      TV contenitore,ci sentiamo dire,quando parliamo di neo-televisione, e la tivù infatti cos'è se nn un macroscopico domenica IN?
                      La medietà premia,perchè raggiunge più consensi schierarsi è scomodo,è atteggiamento da minoritari ed è pericoloso perchè svia dalla medietà che consente controllo e monopolio mentale...altrimenti nn guarderesti VESPA!!!!
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta

                      • donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

                        #26
                        Originally posted by Zio

                        Il vero problema della TV(nn a pagamento,RAI e Mediaset quindi ,e reti minori) è il livellamento.

                        TV contenitore,ci sentiamo dire,quando parliamo di neo-televisione, e la tivù infatti cos'è se nn un macroscopico domenica IN?

                        La medietà premia,perchè raggiunge più consensi schierarsi è scomodo,è atteggiamento da minoritari ed è pericoloso perchè svia dalla medietà che consente controllo e monopolio mentale...altrimenti nn guarderesti VESPA!!!!
                        Faro' tesoro dei concetti che hai espresso e di cui non sapevo niente (a parte il fatto che schierarsi e' scomodo... e lo vivo sulla mia pelle) ... la medieta', il livellamento (in un'intervista a proposito di tv e mondezza, su Repubblica, PierSilvio Berlusconi espresse il tuo stesso concetto!).
                        COmunque Vespa ce l'ho messo per par-condicio... e' evidente che Santoro e' il numero 1!!!
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                        Commenta

                        • Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by donpablo



                          COmunque Vespa ce l'ho messo per par-condicio... e' evidente che Santoro e' il numero 1!!!
                          il numero uno dei pirla
                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta

                          Working...
                          X