Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uomo tigre, chi se lo guardava?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Lo guardavo spesso dalla nonna, al contrario di Ken il Guerriero pechè i miei dicevano che era troppo violento

    Taaaaaaaigheeeeeeeermeeeeeeeeeeeeeen

    Gli scricchiolii delle ossa, gli schizzi di sangue, le botte... e il giorno dopo a scuola a darsele per imitare il cartone ahahahahahah.

    Comunque a me il 2 con la gemma in fronte faceva cagare per partito preso... a cavalcare la tigre manco fosse Evola

    Commenta


      #32
      anche a me il secondo non piaceva per quanto posso ricordare
      anche i disegni del primo, per quanto molto semplici, erano più belli a mio avviso
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #33
        il secondo era una forzatura molto scontata del primo. già dal primo si sapeva che il secondo sarebbe stato incentrato sul ragazzino e sul l'uomo tigre 2, si poteva sviluppare molto meglio, infatti se non erro non è mai stato trasmesso integralmente
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          #34
          Mi piaceva parecchio

          era crudo, con allenamenti incredibili .....

          l'uomo tigra all'inizio era un vero cattivo

          c'era questa storia del combattente per conto di tana delle tigri che era un gruerriero praticamente invincibile e con una cattiveria cresciuta dentro di se a suon di sofferenze.

          ha avuto degli avversari che erano personaggi davvero!

          il seguito non l'ho mai guardato volentieri.... anche se il disegno era piu moderno non mi ha mai attirato , aveva perso un po quella sua crudezza quel senso di fatica e sudore .....

          un po' come il primo rocky e dal 3° in poi......

          ps. i disegni erano semplici ma di un dinamismo eccezzionale , li adoro tutt'ora
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #35
            l'anime credo fosse disegnato a mano, possibile?
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              l'anime credo fosse disegnato a mano, possibile?
              direi di si.... se pensi che le prime animazioni in digitale erano state solo la scena del ballo de "la bella e la bestia" e "aladdin" entrambi della Disney
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                direi di si.... se pensi che le prime animazioni in digitale erano state solo la scena del ballo de "la bella e la bestia" e "aladdin" entrambi della Disney
                e pensa che erano 105 episodi di una ventina di minuti l'uno...
                erano disegnati molto stilizzati e a tratti un po' grezzi, ma ad esempio la maschera dell'uomo tigre era bella elaborata e appariva per circa per metà puntata di ogni episodio; deve essere stato un lavoro lunghissimo
                certo, poi molte sequenze venivano anche riutilizzate

                il risultato comunque è più che soddisfacente

                ps: fantastico il doppiaggio in italiano, azzeccatissimo (la voce di baba era fantastica)

                L'Uomo Tigre - Wikipedia
                bella l'analisi morale del cartone
                Last edited by cesko92; 20-06-2010, 10:42:44.
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #38
                  io lo guardavo, era il mio preferito insieme a ken il guerriero, ricordo che mia madre mi spegneva la tv se mi beccava quanti ricordi... e il giro di basso nella sigla è davvero una figata

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    l'ultima puntata era iperviolenta, ricordo quando gli passa gli occhi su tutta la striscia del ring con conseguenti cascate di sangue

                    ps: nel manga e nell'anime c'erano anche personaggi reali, come inoki e baba, 2 grandi wrestler realmente esistiti





                    non molto muscolosi, ma davvero grossi
                    si pero' osservate come trasformano i loro tratti somatici da orientali ad occidentali: gli orientali hanno un complesso di inferiorita' enorme, perche' riconoscono la superiore bellezza dei tratti occidentali. e' cosi' ovvio

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      si pero' osservate come trasformano i loro tratti somatici da orientali ad occidentali: gli orientali hanno un complesso di inferiorita' enorme, perche' riconoscono la superiore bellezza dei tratti occidentali. e' cosi' ovvio
                      beh, giant baba è molto simile e inoki in quella foto è vecchio, guardalo in un'altra e vedrai che è più simile

                      comunque son sempre un po' occidentalizzati, in particolare gli altri personaggi son occidentalizzati al limite (e vale un po' per tutti i manga e gli anime)
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        beh, giant baba è molto simile e inoki in quella foto è vecchio, guardalo in un'altra e vedrai che è più simile

                        comunque son sempre un po' occidentalizzati, in particolare gli altri personaggi son occidentalizzati al limite (e vale un po' per tutti i manga e gli anime)
                        tutti i cartoon giapponesi propongono personaggi dai tratti somatici occidentali. e' cosi' palese che non ha bisogno di ulteriori parole

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          si pero' osservate come trasformano i loro tratti somatici da orientali ad occidentali: gli orientali hanno un complesso di inferiorita' enorme, perche' riconoscono la superiore bellezza dei tratti occidentali. e' cosi' ovvio
                          1: non è vero per l'uomo tigre
                          2: in molte civiltà orientali, giappone incluso, è dall'antichità che avere gli occhi grandi è sinonimo di bellezza, sin da quando il giappone era un paese completamente chiuso ai contatti con gli altri paesi (anche durante la riunificazione di Tokugawa Yeyasu, periodo in cui il giappone era totalmente "serrato": ci sono moltissimi ritratti risalenti a quell'epoca che mostrano degli occhi tondi pur ritraendo persone con occhi a mandorla)

                          Anzi, ti dirò, quando ridisegnano le locandine dei film occidentali i jappa tendono ad orientalizzare molto i tratti. Ricordo la locandina di ocean's twelve con brad pitt e clooney con gli occhi a mandorla

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            1: non è vero per l'uomo tigre
                            2: in molte civiltà orientali, giappone incluso, è dall'antichità che avere gli occhi grandi è sinonimo di bellezza, sin da quando il giappone era un paese completamente chiuso ai contatti con gli altri paesi (anche durante la riunificazione di Tokugawa Yeyasu, periodo in cui il giappone era totalmente "serrato": ci sono moltissimi ritratti risalenti a quell'epoca che mostrano degli occhi tondi pur ritraendo persone con occhi a mandorla)

                            Anzi, ti dirò, quando ridisegnano le locandine dei film occidentali i jappa tendono ad orientalizzare molto i tratti. Ricordo la locandina di ocean's twelve con brad pitt e clooney con gli occhi a mandorla
                            ma dai black, per cortesia. e' evidente a tutti che fanno i cartoons con tratti somatici occidentali (a parte gli occhi, tutto proprio).
                            poi tutti anelano e scimmiottano il modello culturale (pop) occidentale. difatti non vi e' nulla di piu' ridicolo e grottesco, ad esempio, di osservare quei poveri giapponesi che cercavano di imitare il rock lifestyle al concerto dei guns n roses, tanto per sparne una a casaccio....o i giapponesi che imitano elvis, ahahah una caricatura
                            ammettiamo che la natura e' stata piu' ingenerosa con loro

                            Commenta


                              #44
                              trovo abbastanza curioso come la superiorità o inferiorità di un popolo o eventuali "complessi" siano diagnosticati in base a dei manga, anime, etc...parlare di natura ingenerosa penso sia abb incauto....e trovare cose ridicole non ci si deve spsotare poi così tanto xchè ci sono anche in casa nostra.
                              la cultura jappo è abba complessa e degna di nota...e ha anche avuto parecchie influenze. capisco che su un forum di bbuilding possa emergere solo il lato dei cartoni e quello estetico... a quando è previsto che arrivi quello che dice che ce l'hanno corto o che le donne hanno il taglio orizzontale?
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                                trovo abbastanza curioso come la superiorità o inferiorità di un popolo o eventuali "complessi" siano diagnosticati in base a dei manga, anime, etc...parlare di natura ingenerosa penso sia abb incauto....e trovare cose ridicole non ci si deve spsotare poi così tanto xchè ci sono anche in casa nostra.
                                la cultura jappo è abba complessa e degna di nota...e ha anche avuto parecchie influenze. capisco che su un forum di bbuilding possa emergere solo il lato dei cartoni e quello estetico... a quando è previsto che arrivi quello che dice che ce l'hanno corto o che le donne hanno il taglio orizzontale?
                                cultura degna come dici indubbiamente. ma l'ovvio e' incontestabile, per quanto riguarda i tratti fisionomici

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎