Nutella

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio

Ma_ per te l'essere umano medio ha il cervello di un homo habilis... non sono tutti così fessi su...
    Le cose sono due...o sono fessi i consumatori o sono fessi i pubblicitari.E considerando quanto rendono i secondi ad un'azienda sono propenso a pensare che lo siano i primi.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Le cose sono due...o sono fessi i consumatori o sono fessi i pubblicitari.E considerando quanto rendono i secondi ad un'azienda sono propenso a pensare che lo siano i primi.
      Ma di sicuro è l'utente finale che magari non "ci è" ma preferiscce "ci fa".

perchè spesso gli è piu comodo ricevere le giuste parole e rassicurazioni per sentirsi con la coscienza a posto, come se il giustificarsi per avere ecceduto nel mangiare qualcosa che non si poteva o si doveva limitare sia abbastanza per "cancellare" gli effetti sul fisico.

come quando sei in palestra e ti dicono: "oddio ho mangiato questo , quello e quell'altro "
      le risposte tue possono essere :
      GORE Mode: sei un cogliazzo .... tanto lo sapevi, ora niente è irrecuperabile, ma hai fatto una cazzata ora vai e pedala
      PT Mode (che si deve tener buono il cliente): eh non va bene , però ma si dai, per una volta non capita nulla , fai 60 minuti di cardio stasera e sei a posto, mi raccomando stai alto con li battito che con una bella sudata butti fuori tutto

e questo capita non spesso ..... di piu
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• jonny@NY
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1260
        • 79
        • 134
        • Send PM

Bè, però la scienza dell'alimentazione sta facendo passi da gigante e le persone sono molto più attente nelle loro scelte.. vabbè non tutti. però si iniziano a leggere le tabelle nutrizionali.. magari si comprano cibi più light, si sta più attenti dai..
        La mia generazione è cresciuta con le merendine del mulino bianco e i succhi di frutta a colazione, panini con il salame negli spuntini e quello che capitava a pranzo e a cena.. Adesso le cose sono un pò cambiate però.. Ed è giusto che le nuove generazione nascano con una consapevolezza maggiore.. La nutella sotto un profilo nutrizionale non è peggio di altre creme varie.. Sono i metodi di preparazione, i tipi di grassi usati, lo zucchero il problema... Ma questo vale per molti alimenti considerati "salutari" come i cereali per la prima colazione o i biscotti... Sono una bomba di zuccheri e grassi "cattivi".. Ma siamo passati dalle merendine ai cereali.. è già un passo da gigante...

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
          Bè, però la scienza dell'alimentazione sta facendo passi da gigante e le persone sono molto più attente nelle loro scelte.. vabbè non tutti. però si iniziano a leggere le tabelle nutrizionali.. magari si comprano cibi più light, si sta più attenti dai..
          La mia generazione è cresciuta con le merendine del mulino bianco e i succhi di frutta a colazione, panini con il salame negli spuntini e quello che capitava a pranzo e a cena.. Adesso le cose sono un pò cambiate però.. Ed è giusto che le nuove generazione nascano con una consapevolezza maggiore.. La nutella sotto un profilo nutrizionale non è peggio di altre creme varie.. Sono i metodi di preparazione, i tipi di grassi usati, lo zucchero il problema... Ma questo vale per molti alimenti considerati "salutari" come i cereali per la prima colazione o i biscotti... Sono una bomba di zuccheri e grassi "cattivi".. Ma siamo passati dalle merendine ai cereali.. è già un passo da gigante...
          scusa e come te li spieghi tutti sti bambini obesi in giro ???
          solo colpa della playstation ....

io non credo e non credo nemmeno nella cultura della gente ....
          che leggano le etichette è possibile , ma se fai un giro al supermercato ti accorgi come ci siano un sacco di prodotti definiti si "Light" ma sono pieni di zuccheri, zuccheri che ti spiegano che "forniscono energie" , come se non avessimo già abbastanza kcal in corpo da consumare

sarebbe come per me leggere un libro in latino ....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• fastweb
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 365
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            No, tutte queste cose un bimbetto di 10-12 anni non le sa. E siccome si inizia a fumare e strafogarsi di schifezze piu' o meno a quell'eta', e' cosa buona e giusta dire come stanno le cose.
            Se poi vogliamo disquisire sul fatto che debbano essere i genitori ad educare i figli etc etc sfondi una porta aperta. Ma la societa' e' cambiata rispetto ai miei tempi, ora si deve lavorare entrambi, tanto per dirne una, ed il tempo da poter dedicare ai mocciosi, sempre piu' indifesi e bombardati da messaggi osceni e' sempre meno.

Bye

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              ma non era la colazione dei campioni? Almeno la smetteranno con la pubblicità ingannevole.
              Che crepino.

ma non la vedi la nazionale in campo??
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• fastweb
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 365
                • 2
                • 0
                • Send PM

uno spunto dall'apertura della discussione...

"La Commissione europea sta definendo, ricorda Fulci, un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui "per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere più di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. "

questa è una rivoluzione colossale... quando leggo i contenuti delle merendine mi vengono i brividi...

e cmq le famose e dannose proteine stramente non vengono regolamente... chissa come mai... troppe fanno mica male ai reni dopo un mese muori...???

Commenta

• jonny@NY
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1260
                  • 79
                  • 134
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  scusa e come te li spieghi tutti sti bambini obesi in giro ???
                  solo colpa della playstation ....

io non credo e non credo nemmeno nella cultura della gente ....
                  che leggano le etichette è possibile , ma se fai un giro al supermercato ti accorgi come ci siano un sacco di prodotti definiti si "Light" ma sono pieni di zuccheri, zuccheri che ti spiegano che "forniscono energie" , come se non avessimo già abbastanza kcal in corpo da consumare

sarebbe come per me leggere un libro in latino ....
                  si faccio la spesa molto spesso da solo e quindi mi accorgo di cosa compra la gente e di cosa ci sia sugli scaffali!
                  Non do la colpa alla playstation ma non vedo nemmeno più ragazzini in giro a giocare a pallone per le strade.. Vabbè ma non voglio sembrare nemmeno troppo pasoliniano.
                  La colpa è di tante cose.. Del tempo (una merendina e un succo sono più veloci di un bicchiere di latte caldo e fette biscottate con la marmellata), della vita sedentaria (io ti parlo da formatore professionale e vedo dai ragazzi delle scuole medie fino ai 30enni che lavorano in azienda e il motto è: "che nessuno si alzi dal proprio posto di lavoro", delle mense, della pubblicità che mangiando i cereali ti escano gli addominali, dal cuoco delle nazionale che mi vorrebbe far credere che i calciatori mangiano pane e nutella prima degli allenamenti, dei prezzi dei cibi buoni, dei genitori poco attenti, con poco tempo che non portano i ragazzi in piscina, che grasso è bello, che bastano due settimane con la dieta della mela per dimagrire e rimettere il tuo jeans, che i cibi grassi sono più buoni, che la pasta con il sugo delle braciole fa bene, per non parlare delle porzioni che si danno ai ragazzi come se invece che tornare da 5 ore di nulla (in quanto incastrati alla sedia), tornassero da una faticosa giornata in campagna, e l'elenco sarebbe infinito.....

Commenta

• jonny@NY
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1260
                    • 79
                    • 134
                    • Send PM

poi all'Università quando mi facevo i miei albumi pomeridiani, o le crepes a colazione con marmellata diet o crema di nocciole () ...mi vedavano come un "*****"! Ho sempre odiato la mediocrità e le persone "normali".. Quelli che "vabbè ma non è normale che ti mangi gli albumi a pomeriggio".. Il vero problema sono loro..
                    Last edited by jonny@NY; 19-06-2010, 16:22:41.

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                      si faccio la spesa molto spesso da solo e quindi mi accorgo di cosa compra la gente e di cosa ci sia sugli scaffali!
                      Non do la colpa alla playstation ma non vedo nemmeno più ragazzini in giro a giocare a pallone per le strade.. Vabbè ma non voglio sembrare nemmeno troppo pasoliniano.
                      La colpa è di tante cose.. Del tempo (una merendina e un succo sono più veloci di un bicchiere di latte caldo e fette biscottate con la marmellata), della vita sedentaria (io ti parlo da formatore professionale e vedo dai ragazzi delle scuole medie fino ai 30enni che lavorano in azienda e il motto è: "che nessuno si alzi dal proprio posto di lavoro", delle mense, della pubblicità che mangiando i cereali ti escano gli addominali, dal cuoco delle nazionale che mi vorrebbe far credere che i calciatori mangiano pane e nutella prima degli allenamenti, dei prezzi dei cibi buoni, dei genitori poco attenti, con poco tempo che non portano i ragazzi in piscina, che grasso è bello, che bastano due settimane con la dieta della mela per dimagrire e rimettere il tuo jeans, che i cibi grassi sono più buoni, che la pasta con il sugo delle braciole fa bene, per non parlare delle porzioni che si danno ai ragazzi come se invece che tornare da 5 ore di nulla (in quanto incastrati alla sedia), tornassero da una faticosa giornata in campagna, e l'elenco sarebbe infinito.....
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • A casa di socio a falsificare CV
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
                        uno spunto dall'apertura della discussione...

"La Commissione europea sta definendo, ricorda Fulci, un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui "per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere più di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. "

questa è una rivoluzione colossale... quando leggo i contenuti delle merendine mi vengono i brividi...

e cmq le famose e dannose proteine stramente non vengono regolamente... chissa come mai... troppe fanno mica male ai reni dopo un mese muori...???
                        è veramente una manovra di cui non capisco il senso, perchè far decidere loro cosa dobbiamo mangiare noi? Con tutti i problemi che ci sono in europa avevamo proprio bisogno che l'UE ci mettesse a dieta. Che idiozia colossale.

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

si ma non ho ancora capito cosa vogliono fare, se vogliono vietarla (assurdità), vogliono impedirne la pubblicita' (altra assurdità), o ci vogliono rincarare le tasse...o altro...

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            su questo se ne può parlare, magari in un altro topic, ma non mi trovo affatto d'accordo. Se tu genitore, non insegni a un bambino la moderazione, da chi la impara ?! il discorso gira sempre li alla fine, il problema non è la nutella o la merendina che sono grasse, è come uno le mangia, e il tipo di educazione che gli viene impartita. Se poi a genitore e figlio sta bene strafogarsi di nutella, saranno affari loro, non vedo perchè l'unione europea tu io o chiunque altro debba andargli a dire qualcosa. Il fatto è che, essendo in un forum di bb dove si segue una certa dieta e una certa filosofia di vita, si tende a pensare che bisogna mangiare sempre bene sano e pulito, dimenticando che questa filosofia può valere per alcuni, ad altri non interessa e si possono strafogare. Rimane un problema loro in ogni caso
                            guarda oggi al supermercato ho visto un bambino, avra avuto 6-7 anni, un bel po' in sovrappeso, a un certo punto lo sento urlare e quasi piangere perchè la mamma non voleva fargli aprire il megapacco di pataine, e alla fine l'hanno accontentato ed ha iniziato ad abbuffarsi...son rimasto senza parole...
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                              guarda oggi al supermercato ho visto un bambino, avra avuto 6-7 anni, un bel po' in sovrappeso, a un certo punto lo sento urlare e quasi piangere perchè la mamma non voleva fargli aprire il megapacco di pataine, e alla fine l'hanno accontentato ed ha iniziato ad abbuffarsi...son rimasto senza parole...
                              ma saranno anche fatti loro? fidati che la pagherà tutta la carenza di educazione alimentare, il problema è che non possono IMPORCI cosa mangiare e cosa no, dobbiamo essere liberi di scegliere. Al massimo possono consigliarci delle linee guida, nulla più.

Commenta

• THETEK
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 1619
                                • 68
                                • 166
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                ma saranno anche fatti loro? fidati che la pagherà tutta la carenza di educazione alimentare, il problema è che non possono IMPORCI cosa mangiare e cosa no, dobbiamo essere liberi di scegliere. Al massimo possono consigliarci delle linee guida, nulla più.
                                beh qui si parla di educazione alimetare verso i figli e ho scritto un esempio, che siano fatti loro è ovvio mica vado a dirgli come educare loro figlio
                                Originariamente Scritto da andrs92
                                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
                                X