Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nutella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    beh ragazzi, quella dello zucchero non è una minchiata, è essenziale per il metabolismo cerebrale, insieme ai tanto odiati grassi idrogenati, da cui vengono sintetizzati i costituenti principali delle membrane plasmatiche e i precursori di alcuni neuropeptidi.

    Si tratta solo di capire quali siano le giuste dosi.
    Ma se l'idrogenazione è un processo industriale chimico

    Non esistono in natura, non sono la base di un bel niente.


    Semmai quelli di cui parli tu sono i grassi saturi

    Commenta


      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      beh ragazzi, quella dello zucchero non è una minchiata, è essenziale per il metabolismo cerebrale, insieme ai tanto odiati grassi idrogenati, da cui vengono sintetizzati i costituenti principali delle membrane plasmatiche e i precursori di alcuni neuropeptidi.

      Si tratta solo di capire quali siano le giuste dosi.
      per lo zucchero..... non credo che servano al nostro cervello centinaia di grammi di zucchero ogni giorno.....
      ok che in scarica si sragiona un po' .....

      magari ci sono degli studi sul "consumo cerebrale"
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        E poi al cervello serve glucosio, e come ben si sa il corpo ha innumerevoli vie per sintetizzarlo,non per forza di cose serve saccarosio (che non è glucosio,chissà perchè la gente li confonde sempre) bianco lavorato.

        E la pubblicità a cui si riferiva Gore era riferita allo zucchero a pacchi Eri**nia se non ricordo male.

        Commenta


          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          E poi al cervello serve glucosio, e come ben si sa il corpo ha innumerevoli vie per sintetizzarlo,non per forza di cose serve saccarosio (che non è glucosio,chissà perchè la gente li confonde sempre) bianco lavorato.

          E la pubblicità a cui si riferiva Gore era riferita allo zucchero a pacchi Eri**nia se non ricordo male.
          sinceramente non ricordo il brand del prodotto.....
          ricordo la Z rossa con la tizia che saltava e formava una Z con il profilo del corpo....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            ma si, comunque era quello in pacchi

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Non se è idrogenato.
              estratto dalla pianta è dura lo sia

              generalemente gli idrogenati sono tipo il burro come consistenza.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                l'olio di palma allora fa male giusto?è contenuto nel burro di arachidi..
                chi mi risponde ..ehehe
                Il mio diario...!

                Commenta


                  a me la nutella fa male davvero
                  mi si piazza sullo stomaco e mi da senso di pesantezza x ore
                  cosi come le M&M's
                  magari mangio mezzo kg di peperoni e mi sento leggero, ma la nutella mi fa cosi

                  Commenta


                    Qui dicono che la nutella e' merda.

                    Crema Novi vs Nutella, non c'è paragone! | Gastronomia Online

                    Ed io mi fido piu' di questi sconosciuti che del cuoco della nazionale...

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                      Qui dicono che la nutella e' merda.

                      Crema Novi vs Nutella, non c'è paragone! | Gastronomia Online

                      Ed io mi fido piu' di questi sconosciuti che del cuoco della nazionale...

                      Bye
                      ma anche se fosse? Non mangiarla, nessuno te lo impone max

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        ma anche se fosse? Non mangiarla, nessuno te lo impone max
                        Ci mancherebbe.
                        Talvolta la mangio anche, la novi e' molto costosa, ahime', ma non vedrei nessuno scandalo nel doverla pubblicizzare come possibile fonte di lardo diabete e colesterolo, come d'altronde e'...

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                          Qui dicono che la nutella e' merda.

                          Crema Novi vs Nutella, non c'è paragone! | Gastronomia Online

                          Ed io mi fido piu' di questi sconosciuti che del cuoco della nazionale...

                          Bye
                          del cuoco della nazionale non ho fiducia nemmeno io

                          leggendo l'articolo postato pare che la novi sia piu "genuina" ma anche qui....
                          la novi produce come ferrero in maniera industriale..... quindi magari qualche magagna c'è anche qui.

                          dovrebbe essere di sicuro un prodotto con un materie prime di qualità superiori
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Ma se l'idrogenazione è un processo industriale chimico

                            Non esistono in natura, non sono la base di un bel niente.


                            Semmai quelli di cui parli tu sono i grassi saturi
                            mi sono effettivamente sbagliato, pago la mia ignoranza nel campo della nutrizione, mi sono corretto ora, quello a cui facevo riferimento, involontariamente, erano i grassi poli-insaturi, come l'acido arachidonico che si lega ai fosfolipidi di membrana ed è precursore dei due principali endocannabinoidi: l'AEA e il 2-AG.
                            Ricordo, però, un articolo che parlava del contributo dei grassi idrogenati nella neuromodulazione, prima lo ripesco e poi ti rispondo dettagliatamente.

                            Commenta


                              Io continuo a non capire perchè alcuni di voi sono scandalizzati.

                              Non vogliono vietare nulla tantomeno la nutella. Non vi tolgono la nutella state tranquilli.

                              L'unica cosa che vorrebbero vietare è la pubblicità in cui si dice che certi prodotti (tra i quali rientra la nutella) fanno bene. Non vogliono nemmeno vietare la pubblicità di questi prodotti in generale, basta non dire che fa bene. La Ferrero come chiunque altro potrà continuare a fare pubblicità dicendo "comprate il mio prodotto perchè e buono o per qualsiasi altro motivo" al posto di "comprate il mio prodotto perchè fa bene".

                              Non capisco perchè la Nestlè dovrebbe trarne un vantaggio a spese della Ferrero: sarà pure svizzera ma pure lei per quanto riguarda le pubblicità nell'unione europea dovrà sottostare a questa normativa!!Viceversa la Ferrero potrà in svizzera pubblicizzare i suoi prodotti secondo la normativa svizzera.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Basterebbe definire dei criteri molto stretti sul concetto di "pubblicità ingannevole" e si porrebbe fine, una volta per tutte, al problema.
                                già ci sono, anche a livello comunitario.

                                DECRETO LEGISLATIVO*del*25 GENNAIO 1992*n.*74



                                CORECOM - Direttiva 84/450/CEE -

                                poi a dire il vero, non mi sembra che le pubblicità della Ferrero siano così ingannevoli....a meno che davvero non ci sia qualche mentecatto che crede sul serio che maggnando kinder fetta al latte diventa un atleta (senza apostrofo) come Fiona May.

                                E se esiste non merita tutela, che affoghi nei grassi idrogenati
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎