Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nutella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nutella

    Voto della Commissione europea mette a rischio l'industria dolciaria, in pericolo anche la Nutella


    La nutella potrebbe finire fuori legge. A lanciare l'allarme è stato il vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, dopo il voto del Parlamento europeo con il quale verrebbe lasciata all'Europa la possibilità di decidere se un prodotto può essere pubblicizzato. "Abbiamo perso la prima battaglia ma non la guerra" ha detto Fulci sottolineando comunque che una decisione di questo genere rischia di "mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari, mettendo in ginocchio l'intera industria, piccola, media e grande". Il consumatore dovrebbe essere lasciato libero di scegliere, mangiando di tutto, senza eccedere e mantenendo un sano stile di vita. La Commissione europea sta definendo, ricorda Fulci, un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui "per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere più di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. "Ma non esistono dolci - sbotta Fulci - con meno di 10 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto". A questo profilo generale Bruxelles ha fatto una serie di eccezioni per frutta, pesce, miele, chewingum, biscotti e pastiglie per la tosse, dove è accettata una presenza maggiore di zucchero, sali o grassi.
    La posta in gioco è elevata in quanto se queste soglie dovessero essere introdotte non sarebbe più possibile - in base alla proposta - pubblicizzare con dichiarazioni sulla salute o sulle sostanza nutritive, numerosi prodotti della grande tradizione alimentare europea: dalla Nutella al tradizionale pane nero tedesco che supera la soglia consentita di sale. "La nostra grande preoccupazione - spiega il vicepresidente del gruppo Ferrero - è che oggi ci potrebbero dire di non fare messaggi promozionali, ma domani - e già alcune organizzazioni di consumatori spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: "Attenti è pericoloso, favorisce l'obesita", o magari ci metteranno delle tasse fortissime come previsto in Romania. Questo, "metterebbe veramente in ginocchio l'intera industria dolciaria, piccola, media e grande".
    Il vicepresidente del gruppo Ferrero tuttavia, "non intende considerare il voto come una sconfitta, ma semplicemente una battuta d'arresto nella battaglia per la difesa della libertà del consumatore di alimentarsi come meglio crede". Il testo passa ora all'esame del Consiglio dei ministri dell'Ue e dovrà poi tornare al Parlamento europeo per una seconda lettura e un nuovo voto. "La prossima volta - conclude Fulci - saremo ben certi che nessuno di quelli che la pensano come noi manchi alla votazione".

    preso da Tiscali.it


    dire la vostra..secondo me è una gran cagat*

    #2
    ma non era la colazione dei campioni? Almeno la smetteranno con la pubblicità ingannevole.
    Che crepino.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Non ce l'ho con la Nutella ma mi sembra giusto che non venga pubblicizzata, soprattutto come si fa ora.

      Se già si parlasse di fare come in Romania (aggiungere tasse) non sarei più molto d'accrodo.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        ma non era la colazione dei campioni? Almeno la smetteranno con la pubblicità ingannevole.
        Che crepino.
        Non serve dire altro

        Commenta


          #5
          se avete investito sulla ferrero e siete in tempo tirate su tutto ahahah

          Commenta


            #6
            beh era ora...
            Come se la Marlboro usasse Baldini per promuovere le sigarette.

            "Al mattino un paio di 100's e son pronto per i 42 kilometri"

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
              se avete investito sulla ferrero e siete in tempo tirate su tutto ahahah

              La ferrero non fallirà certo per questo....

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                beh era ora...
                Come se la Marlboro usasse Baldini per promuovere le sigarette.

                "Al mattino un paio di 100's e son pronto per i 42 kilometri"
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  ma non era la colazione dei campioni? Almeno la smetteranno con la pubblicità ingannevole.
                  Che crepino.

                  Ma poi mi chiedo una cosa io....non è illegale fare pubblicità ingannevole.? come mai nessuno fa niente.?
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                    Ma poi mi chiedo una cosa io....non è illegale fare pubblicità ingannevole.? come mai nessuno fa niente.?
                    Hai centrato il punto. Sugli integratori papiri di 50 righe...ma poi liberamente in tv Danacol che non ti fa venire l'infarto (!), i biscotti del mulino bianca per una sana prima colazione (!), l'acqua che ti tiene in forma, la nutella.
                    Se poi becchi anche Calabrese l'obesità è garantita
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                      Ma poi mi chiedo una cosa io....non è illegale fare pubblicità ingannevole.? come mai nessuno fa niente.?
                      Da quello che so io la pubblicità è considerata ingannevole solo se l'inganno è "ragionevole".

                      Se dicessero che con la nutella diventi alto, bello e con gli occhi azzurri non è ingannevole. Quella che fanno ora si può dire che forse è al limite...soprattutto per un'ignoranza però.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Hai centrato il punto. Sugli integratori papiri di 50 righe...ma poi liberamente in tv Danacol che non ti fa venire l'infarto (!), i biscotti del mulino bianca per una sana prima colazione (!), l'acqua che ti tiene in forma, la nutella.
                        Se poi becchi anche Calabrese l'obesità è garantita
                        Si ma sono furbi...ad es. se ascolti attentamente quella del danacol dicono "PUò AIUTARE ad abbassare il colesterolo cattivo..." alla fine però i più babbei ci cascano...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Hai centrato il punto. Sugli integratori papiri di 50 righe...ma poi liberamente in tv Danacol che non ti fa venire l'infarto (!), i biscotti del mulino bianca per una sana prima colazione (!), l'acqua che ti tiene in forma, la nutella.
                          Se poi becchi anche Calabrese l'obesità è garantita


                          Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                          Da quello che so io la pubblicità è considerata ingannevole solo se l'inganno è "ragionevole".

                          Se dicessero che con la nutella diventi alto, bello e con gli occhi azzurri non è ingannevole. Quella che fanno ora si può dire che forse è al limite...soprattutto per un'ignoranza però.
                          Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                          Si ma sono furbi...ad es. se ascolti attentamente quella del danacol dicono "PUò AIUTARE ad abbassare il colesterolo cattivo..." alla fine però i più babbei ci cascano...
                          Ma funziona solamente in italia cosi.?
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            #14
                            Io da quando ho visto Gerry Scotti pubblicizzare il Mc Donald non mi fido più di nessuno

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              ma non era la colazione dei campioni? Almeno la smetteranno con la pubblicità ingannevole.
                              Che crepino.
                              *

                              Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎