Necessito consiglio su ragazza problematica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    ma quello che conta e' l'eta' in cui ti laurei o quanti anni ci hai messo?
    cerco di chiudere l'OT clamoroso che abbiamo aperto
    Comunque, credo che conti molto l'età a cui ti laurei. Un ragazzo che prende la laurea di cinque anni a 30 anni di sicuro avrà meno possibilità lavorative di uno che la prende a 25, per tutta una serie di ragioni (e ragionamenti da parte del datore di lavoro) che ora sarebbe lungo esaminare.

Fine OT
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

ma infatti non ho detto che due bocciature (sempre ammesso che siano due) siano il massimo della vita, solo non penso che pregiudichino in modo irrimediabile la carriera universitaria o peggio, lavorativa

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        in questa tipologia di soggetti, che cercano attenzioni, la cosa peggiore e darle attenzioni preoccupandosi chiedendo e stando in pensiero. Se ignorata, il suo comportamento non porterà a niente e la smetterà.
        non credo.

Conosco gente come lei che con questa "tattica" è finita molto molto molto molto male.

Tessera N° 6

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          non credo.

Conosco gente come lei che con questa "tattica" è finita molto molto molto molto male.
          ne conosco altra che è radicalmente cambiata perchè era viziata e infantile. Il punto è, tiriamo il dado e prendiamo in considerazione o il mio modo di vedere o il tuo, o non so, la si lega a un lettino e la si costringe ad andare da uno psichiatra. Tante volte, le persone sono sane, sono proprio quelli attorno che fanno credere di avere tale patologia o problema. Ho visto più di una persona che per colpa di chi gli stava attorno pensava di soffrire di anoressia, quando in realtà non era vero
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Per quanto riguarda la magrezza falle aprire un 3d in sezione dieta e alimentazione

Seriamente a seconda del grado di maturità suo secondo me bisogna usare più o meno la forza. Se è matura non ci vuole molto a farle capire che si sta comportando in una maniera poco consona...in caso contrario bisogna bastonare.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              non credo.

appunto.

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda la magrezza falle aprire un 3d in sezione dieta e alimentazione

Seriamente a seconda del grado di maturità suo secondo me bisogna usare più o meno la forza. Se è matura non ci vuole molto a farle capire che si sta comportando in una maniera poco consona...in caso contrario bisogna bastonare.
              Per quanto possa essere matura una persona, se ha "prove" che dimostrano che il suo malumore (malvivere in alcuni casi) è "leggittimo", capire, non può bastare.

Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                Per quanto possa essere matura una persona, se ha "prove" che dimostrano che il suo malumore (malvivere in alcuni casi) è "leggittimo", capire, non può bastare.
                Se è una semplice adolescente con dei piccoli problemi basta na chiacchierata dai. Per quanto possa esser dura, non son mica tutti da psicologo...

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Se è una semplice adolescente con dei piccoli problemi basta na chiacchierata dai. Per quanto possa esser dura, non son mica tutti da psicologo...
                  Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  Eh lo so Adam, la capisco benissimo, però a meno che non sono sciocchezze, risolvibili con un amico o un cugino (come te in questo caso), altre strade non ne trovo.
                  Per dire che è normale che sia come dici tu. Solo che, cosi come dice Adam, la cugina non ne vuole sapere delle parole dei familiari e, quindi, bisogna valutare determinate strane, per quanto queste possono dar "fastidio"".

Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Hey amico, qua per me in più di uno state sottovalutando il problema.

Se Adam avesse aperto un topic dicendo che sua cugina una volta al mese torna a casa al sabato sbronza, posso capire che si dica "è un'adolescente, una ramanzina e via...cosa vuoi fare...".

Qui c'è una ragazza che è già stata bocciata 1 volta, che probabilmente verrà bocciata una seconda (o che comunque è sul limite dell'ennesima bocciatura), che ha problemi alimentari seri, che non ammettano ulteriori seconde chance, perchè dopo c'è il burrone....

E' vero che ha tutto ha tempo per riprendersi, ma è anche vero che a rovinarsi la vita "per bene" ci basta poco, anche in tenera età.

Io tutta questa "possibilità di dialogo" o di andarci per le sottili non la vedo.

Ricordatevi che se una persona ha "problemi" dificilmente lo ammetterà mai, o anche solo lo ammetterà mai a se stesso, spesso non ne si è nemmeno coscienti di averne.

Io andrei con le linea dura....e Adam ha anche quel ruolo da "cugino" che può essere meglio nell'affrontare la situazione di un genitore.

Tessera N° 6

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      si tinge di nero dai capelli allo smalto dei piedi
                      kurt mi dice dalla regia che questo è un dettaglio interessante e particolarmente sottovalutato...
                      dicci di più...

adolescenza => ragazze non vogliono ascoltare i genitori, figurati se vogliono farsi dare lezioni di vita dal cugino...
                      @sandman tra mangiare poco e dimagrire e l'anoressia/disturbi alimentari ce ne passa.. che ragazze adolescenti spesso vogliano attirare l'attenzione mostrando quanto stanno male (non mangiano, si divertono a tagliuzzarsi il braccio, fanno le scontrose sempre, fanno cazzate a scuola) è una cosa normalissima...
                      certo che tutte queste cose, se esagerate, possono essere dei problemi seri, ma a parlare di una che manco si conosce, solo perché viene detto che sia dimagrita, dicendo che ha dei seri problemi con l'alimentazione ecc. mi sembra esagerato...
                      l'80% delle ragazze con cui ho avuto a che fare a quell'età, aveva il mondo ed i genitori contro (nella loro mente naturalmente), odiava la scuola, mangiava poco ecc. ... se fossero sempre state cose serie sarebbero morte un po' tutte, invece ogni tanto ne becco qualcuna in giro...

inoltre sta ai genitori educarla... se mia figlia ha dei problemi del genere, l'ultima cosa che vorrei è il cuginetto che cerca di metterla in riga... con tutto il rispetto, ma l'idea non mi sembra ottima...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        kurt mi dice dalla regia che questo è un dettaglio interessante e particolarmente sottovalutato...
                        dicci di più...

adolescenza => ragazze non vogliono ascoltare i genitori, figurati se vogliono farsi dare lezioni di vita dal cugino...
                        @sandman tra mangiare poco e dimagrire e l'anoressia/disturbi alimentari ce ne passa.. che ragazze adolescenti spesso vogliano attirare l'attenzione mostrando quanto stanno male (non mangiano, si divertono a tagliuzzarsi il braccio, fanno le scontrose sempre, fanno cazzate a scuola) è una cosa normalissima...
                        certo che tutte queste cose, se esagerate, possono essere dei problemi seri, ma a parlare di una che manco si conosce, solo perché viene detto che sia dimagrita, dicendo che ha dei seri problemi con l'alimentazione ecc. mi sembra esagerato...
                        l'80% delle ragazze con cui ho avuto a che fare a quell'età, aveva il mondo ed i genitori contro (nella loro mente naturalmente), odiava la scuola, mangiava poco ecc. ... se fossero sempre state cose serie sarebbero morte un po' tutte, invece ogni tanto ne becco qualcuna in giro...

inoltre sta ai genitori educarla... se mia figlia ha dei problemi del genere, l'ultima cosa che vorrei è il cuginetto che cerca di metterla in riga... con tutto il rispetto, ma l'idea non mi sembra ottima...
                        Ecco, son d'accordissimo. Dando sempre per scontato che noi sta ragazza mica la conosciamo, e che comunque probabilmente quello di adam dovrebbe essere un ruolo secondario (a dir tanto) nell'aiuto a sta ragazza.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

adam puoi solo starle vicino
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ector
                            Bodyweb member
                            • Oct 2003
                            • 12610
                            • 584
                            • 386
                            • Send PM

ti aspetto in trash per la mia opinione
                            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              Thread un pò lunghetto ma mi serve una soluzione, chi vuole consigliare prego faccia pure..
                              Ho una cuginetta che tra poco fa 18 anni (una piccola, non quella di cui parlai ) che sta alle superiori e a cui tengo molto quasi come una seconda sorella, la vedo spesso o perchè passa lei a casa o perchè passo io ecc. Come sapete, a quest'età, dai 15 ai 20 circa, si entra in una fase di instabilità, che si può affrontare normalmente o tragicamente. La situazione di questa ragazza non è tragica però è abbastanza preoccupante.
                              Dunque, caratterialmente è cambiata in peggio, da bambina dolce, sorridente e affettuosa è diventata una ragazzina seria, fredda e quasi maleducata con tutti, e più la si rimprovera più si offende e se ne sta sulle sue. Inoltre si sente gia donna vissuta, non vuole mai consigli, pensa che tutto le è dovuto..
                              Scuola, a scuola è stata bocciata due anni fa, e dopo essere stata promossa è a rischio anche quest'anno. Ancora non si sa se sarà promossa, lei non dice nulla, ma ogni tanto accenna qualcosa sul fatto che vuole cambiare scuola, il che può far intendere che sia già a conoscenza dell'esito, ovvero bocciata. Un'opzione più ottimista al massimo sarebbe una situazione di 4 materie rimandate a settembre, il che significherebbe un'estate passata a studiare. Non so cosa sia peggio a sto punto.
                              Amore, si è lasciata dopo 7 mesi con un ragazzo di cui era innamorata, l'ha lasciata lui senza un motivo o una spiegazione validi. lei nasconde il fatto che soffre tremendamente ma ce l'ha sempre in testa e non le passa.
                              Salute, non mangia più, è dimagrita tantissimo, è pelle e ossa, non si capisce il motivo per cui non mangia o mangia poco ed è questo il motivo principale delle mie preoccupazioni. Se perde ancora qualche kg è da portare dal medico.
                              A casa è un continuo litigio con i genitori su tutto, che ovviamente sono preoccupati e so che se la situazione non cambia, la legheranno a casa finchè non si redime. Ma questa non è la soluzione, potrebbe reagire in peggio e scappare di casa come una sua amica ha fatto.

Non si capisce cosa abbia, questo cambiamento, le vogliono bene tutti, ha tutto, forse è solo viziata, ma non credo sia questo il problema, forse è solo stanca di queste continue oppressioni da tutte le parti su scuola, salute, amore, carattere ecc. Che poi, tutti questi problemi sono causati da lei, è lei la causa dei suoi mali, e d'altronde come chiunque, anche lei pensa che i suoi problemi siano i più grandi del mondo, perciò ecco che si infila in mezzo a tutto pure il vittimismo..
                              io provo a cercare di capirla, ma riesce a fare incazzare pure a me (e ce ne vuole), e quindi quando ci parlo e la consiglio, mi ritrovo alla fine anche io ad urlarle contro tutto quello che le viene detto dagli altri.
                              Credo che solo nelle amiche trova un punto di sfogo e di comprensione. Che fortuna, considerando che una di queste, quella che dicevo su, è scappata di casa e vive con il ragazzo, un povero pirla, l'altra è una mezza emo psicopatica che si tinge di nero dai capelli allo smalto dei piedi. un'altra ancora, non so bene chi sia, ma sono sicuro è un'altra oca infantile

Pensavo, essendo una bella ragazza se la si tocca sull'aspetto estetico ci rimane sempre molto male, per cui dirle chiaramente che è troppo magra, che non ha più un corpo sexy, che rischia la salute ecc, può essere utile o controproducente?

Non so proprio come muovermi, magari ci sono altri problemi di fondo che nessuno sa, ma non credo, lo spero e mi auguro non ci siano

l'unico problema vero che ha è che è troppo vecchia
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

mah..ho saputo che promossa o bocciata, forse per distrarla da questo ambiente, la mandano tutta l'estate in austria da dei parenti da parte loro. in teoria la situazione dovrebbe migliorare.boh, quasi mi sento sollevato, perchè la sentivo come una mia responsabilità
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
                                X