operazione agli occhi, chi l'ha fatta ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42250
    • 737
    • 449
    • Sicilia
    • Send PM

operazione agli occhi, chi l'ha fatta ?

Buongiorno ragazzi..vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto l'operazione agli occhi per migliorare la vista..e magari se volete scrivete quanto vi mancava..miopie,astigmatismo etc.. come è andata l'operazione e SOPRATUTTO quanto tempo è passato dall'operazione e ora come vedete.
    se volete mettere anche il costo vi ringrazio..

p.s io sono miope-astigmatico e mi mancano circa 5° in entrambi gli occhi
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

quanti anni hai?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

vorrei tanto farla anch'io, ma non so se l'oculistica mi dice una cavolata affermando che per l'astigmastismo non c'è ancora un operazione sicura.
      Non vedo il motivo per cui debba celarmi la verità, però mi sembra una cosa abbastanza assurda

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        quanti anni hai?
        c'entra qualcosa l'età, catastrophy?
        Io ho iniziato a portare le lenti ai 18 anni, quando scoprii il problema grazie alle visite per la patente. Ora ne ho 23.

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42250
          • 737
          • 449
          • Sicilia
          • Send PM

ne ho 19.
          circa 1 mese fa sono andato dall'oculista per la visita normale...e la vista si sta stabilizzando.. arrivando a circa 5° per occhio + miopia e astigmatismo.
          gli ho parlato dell'operazione.. e mi ha sconsigliato di farla..
          mi ha detto che molte operazioni ultimamente hanno avuti risvolti negativi a lungo termine e che poi l'occhio rimane "malato" a vita .
          Dice che praticamente l'operazione non corregge la gradazione della vista..ancora non si può. ma semplicemente dice che c'è una declinazione della retina o cose simili.. e questo fa si che si veda meglio.. in sostanza dice che è una "ferita" che andiamo a causare all'occhio e se dovesse cicatrizzarsi nel modo sbagliato sono cazzi..insomma c'è una % di rischio non proprio bassissima.
          Inoltre mi ha detto.. tu che con le lentine ti trovi bene ti sconsiglio ulteriormente di farla..

voi che dite ? .. sinceramente mi ha scoraggiato tantissimo questo colloquio con l'ottico..ma credo fosse dannatamente sincero..

p.s avrei l'intenzione di farlo primaditutto per comodità-estetica.. odio occhiali lentine etc .
          e poi fra qualche anno se c'è la possibilità vorrei lavorare nell'esercito-carabinieri etc.. e li avrei bisogno di una vista perfetta per superare l'idoneità fisica.
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• catastrophy
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            c'entra qualcosa l'età, catastrophy?
            Io ho iniziato a portare le lenti ai 18 anni, quando scoprii il problema grazie alle visite per la patente. Ora ne ho 23.
            indirettamente sí...
            l'età minima per gli interventi mi pare che sia 18-20anni, ma il difetto dovrebbe essere stabile da almeno 12 mesi se non erro... e molto spesso almeno fino ai 28-29 anni non c'è stabilitá...
            poi dipende da persona a persona... (non parlo per esperienza diretta, ma un famigliare l'ha fatta)...
            Silvio compreso.

Commenta

• catastrophy
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              ne ho 19.
              circa 1 mese fa sono andato dall'oculista per la visita normale...e la vista si sta stabilizzando.. arrivando a circa 5° per occhio + miopia e astigmatismo.
              gli ho parlato dell'operazione.. e mi ha sconsigliato di farla..
              mi ha detto che molte operazioni ultimamente hanno avuti risvolti negativi a lungo termine e che poi l'occhio rimane "malato" a vita .
              Dice che praticamente l'operazione non corregge la gradazione della vista..ancora non si può. ma semplicemente dice che c'è una declinazione della retina o cose simili.. e questo fa si che si veda meglio.. in sostanza dice che è una "ferita" che andiamo a causare all'occhio e se dovesse cicatrizzarsi nel modo sbagliato sono cazzi..insomma c'è una % di rischio non proprio bassissima.
              a 19 anni e con dei problemi risolvibili con le lenti è ovvio (e giusto) che ti abbia sconsigliato di farla...
              sulle complicazioni ecc. molte cose mi sembrano abbastanza assurde...
              intanto pare che parli di tecniche infrastromali tipo lasik, mentre per difetti come il tuo credo che si usino molto di più tecniche di superficie, PRK su tutte...
              la percentuale di complicanze in questo caso sono bassissime (non sono altissime neanche per lasik & co. però decisamente più alte)... inoltre gran parte dei problemi riguardano ipo o ipercorrezioni (normali nei primi 3 mesi dopo l'intervento) e l'haze...
              però la maggior parte di questi problemi al limite possono essere ricorretti con un altro intervento... "l'occhio malato" non mi sembra un termine che dovrebbe essere utilizzato da un oculista per spiegarti pregi e diffetti di un intervento... neanche se pensasse "questo è un mongolo, gli devo spiegare tutto con le immagini dei fumetti di topolino"...
              bah, in caso senti un altro oculista, perché consigli del genere mi sembrano poco seri...
              in ogni caso un oculista serio, vita l'età ed i problemi ti sconsiglierà di fare l'intervento ed imho avrebbe ragione...
              Silvio compreso.

Commenta

• kurayami
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 434
                • 32
                • 12
                • Verona
                • Send PM

Mia moglie l'ha fatta 2 anni fa.
                Era miope, mi sembra avesse 6/10.
                Costo operazione: 2000 €
                Durata operazione: 5 minuti

E' uscita dall'operazione gia' senza occhiali e con la vista perfetta.

L'unico problema è che per le 3 settimane sucessive aveva gli occhi ipersensibili che le facevano un male cane e si doveva mettere 3 colliri diversi al giorno.
                La notte ti devi mettere una specie di maschera per evitare di grattarti.

Spero ti sia utile
                ... diario

Commenta

• Owens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 2320
                  • 185
                  • 258
                  • Vedremo
                  • Send PM

In ogni caso l'operazione deve essere "prk" o qualcosa del genere per essere idonei ai concorsi o visite mediche che siano.
                  Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                  Tu possiedi il mai più moscio
                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                  E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                  Originariamente Scritto da ciccio.html
                  owens, voglio far parte di te

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42250
                    • 737
                    • 449
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
                    Mia moglie l'ha fatta 2 anni fa.
                    Era miope, mi sembra avesse 6/10.
                    Costo operazione: 2000 €
                    Durata operazione: 5 minuti

E' uscita dall'operazione gia' senza occhiali e con la vista perfetta.

L'unico problema è che per le 3 settimane sucessive aveva gli occhi ipersensibili che le facevano un male cane e si doveva mettere 3 colliri diversi al giorno.
                    La notte ti devi mettere una specie di maschera per evitare di grattarti.

Spero ti sia utile
                    ha fatto l'operazione prk ? ora a distanza di 2 anni vede ancora perfettamente?

p.s sempre lo stesso ottico mi ha detto che a distanza di 10-15 anni dall'operazione la vista comincia a degradare..è vero?

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

io ho 31 anni e ormai la vista si è stabilizzata da una vita, mi mancano 1,5 gradi per ogni occhio (miope e astigmatico)..come la vedete l'operazione?
                      Non mi manca granchè e se le cose vanno male (io sono un tipo particolarmente fortunato..avete presente quando si dice "solo 1 su 1000 hanno problemi gravi"?..ecco io sono quell'uno) mi girerebbero forte..

Riacquistare la vista mi cambierebbe davvero al vita..gli occhiali non li sopporto a livello estetico e le lenti sono una rottura di scatole..

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Il problema è che ho conosciuto diverse persone operate per i vari difetti visivi, anche giovani, e non hanno avuto problemi e non ne hanno. Poi vai dall'oculista e questo inizia a scongliarti. boh...

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 42250
                          • 737
                          • 449
                          • Sicilia
                          • Send PM

Il problema è che ho conosciuto diverse persone operate per i vari difetti visivi, anche giovani, e non hanno avuto problemi e non ne hanno. Poi vai dall'oculista e questo inizia a scongliarti. boh...
                          come il mio oculista.. che praticamente mi ha fatto capire in parole povere..
                          " non fare cazzate.. statti li buono con occhiali e lentine che ancora non abbiamo le tecnologie adatte per riuscire al 100% " ...

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

ho anche sentito che la vista puo' non ritornare perfetta...se devo spendere 5000 euro per essere come prima..o peggiore...mmmm
                            Di solito la sconsigliano a chi manca poco.....ci sarà un motivo.....

Commenta

• kurayami
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 434
                              • 32
                              • 12
                              • Verona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              ha fatto l'operazione prk ? ora a distanza di 2 anni vede ancora perfettamente?

p.s sempre lo stesso ottico mi ha detto che a distanza di 10-15 anni dall'operazione la vista comincia a degradare..è vero?
                              Ora vede ancora perfettamente.

Per le altre domande... appena torna dalla Russia tra 2 settimane glielo chiedo

Qualcosa mi ricordo riguardo ai 15 anni che A VOLTE puo' presentarsi la necessita' di ripetere l'operazione....

Magari ricordamelo tra 2 settimane che glielo chiedo.
                              ... diario

Commenta

Working...
                              X