arruolarsi ? dove e come ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    in effetti è una buona strada...
    ma in 1 anno non potrei fare tutto ? nel senso provare tutto.. e quello che va bene mi prendo

ovvero il concorso per viterbo.. quello per modena.. e se in nessuno dei 2 mi prendono mi butto per il vfp1
    se proprio vuoi fatti il vfp1, ma sbrigati perchè radio naja dice che dal 2011 non ci sarà più questo concorso a causa dell'entrata in vigore della mini naja, avremo conferma a settembre, se uscirà il solito bando per il 2011 bene altrimenti ciao ciao. Per gli altri concorsi non mi pronuncio, non per tirartela a è solo una perdita di tempo senza sponsor vari.

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Send PM

Originariamente Scritto da _Fra_ Visualizza Messaggio
      io dovrei mandare a breve la domanda per il 4° blocco di dicembre 2010 come vfp1 in esercito...solitamente quali sono le destinazioni?
      tranquillo ti manderanno a 100 mt da casa ch'è la ruota della fortuna? Quando firmi sei consapevole di essere mandato ovunque nel territorio italiano, io sto a 1200km da casa, fai tu.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
        Da VFP4 a SPE si passa per titoli di merito mica per test, non spariamo cazzate perfavore.

Una volta che sei passato VFP4 ti sei assicurato il posto SPE quasi sicuramente (se non hai giorni di rigore).

Io ti consiglio di fare un anno da VFP1 cosi capisci se l'esercito ti va bene altrimenti ti congedi dopo un anno e hai l'accesso ai concorsi esterni (cc, polizia, penitenziaria, gdf).
        e non lo so fino a che punto ti assicuri il posto in spe dato che ci sono migliaia di vfb che ancora aspettano prima dei vfp4.

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42204
          • 733
          • 446
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          se proprio vuoi fatti il vfp1, ma sbrigati perchè radio naja dice che dal 2011 non ci sarà più questo concorso a causa dell'entrata in vigore della mini naja, avremo conferma a settembre, se uscirà il solito bando per il 2011 bene altrimenti ciao ciao. Per gli altri concorsi non mi pronuncio, non per tirartela a è solo una perdita di tempo senza sponsor vari.
          grazie per l'informazione
          ma.. fortunatamente ho deciso di intraprendere tutt'altra strada..
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Jap
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 511
            • 28
            • 0
            • Send PM

Quoto leonardos in quanto lo conosco x vie "traverse" ho letto che in concorsi tipo allievi marescialli/ufficiali si è in poco più di 3000 persone. Credo vi sbagliate alla grande!! Per esperienza personale vi posso dire che ogni volta che ho provato concorsi del genere,eravamo almeno in 20000 per 100/200/300 posti. Bisogna studiare,avete presente la dedizione che prestiamo per il bodybuilng? Beh lo stesso bisognerebbe fare per vincere un concorso del genere. Augurandomi che quest'anno sia la volta buona per il sottoscritto alla vincita di un concorso vi auguro la buonanotte. Ah dimenticavo,se farete questi tipi di concorsi senza mettere la passione,non andrete lontani.
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

Working...
            X