arruolarsi ? dove e come ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WolfITA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 643
    • 20
    • 2
    • Lecce
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    da vfp1 funziona cosi:

fai domanda, ti chiamano, vai a fare i 3 giorni (marina,esercito o aeronautica) e alla fine dei 3 giorni ti dicono se ti hanno preso..dopo dei test, visite mediche ecc..

ti fai l'anno da schiavo da vfp1 finisci e cosa succede?

fai domanda per il vfp4: il vfp4 sono all anno sui 1500/2000 posti per tutte le persone in italia che hanno fatto il vfp1 quindi capirai le possibilità che hai.. quindi facciamo 2000 posti per 14000 persone (un esempio)...ok vai a fare questo test abbastanza difficile per il vfp4, ma non lo passi...cosa accade?

presenti la richiesta per un altro anno da vfp1 o aspetti un altro anno per rifare il vfp4 rimanendo a casa..

facciamo conto tu ripresenti la domanda del vfp1 e l'accettano, ti rifai un altro anno buttato senza senso che non ti darà altre possibilità future, se non quelle di rifare il vfp4 l'anno dopo

ok, è l'ora del vfp4..finalmente lo passi..cosa accade? che ti fai 4 anni a destinazione..dipende dall'arma principalmente, ma sicuro se sei di palermo per esempio ti mandano a torino...

ok sono passati 4 anni, cosa accade? TU PENSERAI..ORMAI SONO VFP4 E SONO DENTRO....

SBAGLIATO!

dopo aver finito il vfp4 dovrai fare il test finale (IL PIU DIFFICILE CHE POSSA ESSERTI CAPITATO DOPO VFP1 E VFP4) per fare lo SPE ovvero andare in servizio permanente...

cosa fai? non lo passi....

quindi cosa accade?

ci riprovi l'anno dopo...non lo ripassi..

quindi? ci riprovi un altra volta e cosi via...

ti ritrovi a 30-35 anni senza aver passato la fase finale del "programma" e decidi che la vita militare non è per te...

-saluti-
    Da VFP4 a SPE si passa per titoli di merito mica per test, non spariamo cazzate perfavore.

Una volta che sei passato VFP4 ti sei assicurato il posto SPE quasi sicuramente (se non hai giorni di rigore).

Io ti consiglio di fare un anno da VFP1 cosi capisci se l'esercito ti va bene altrimenti ti congedi dopo un anno e hai l'accesso ai concorsi esterni (cc, polizia, penitenziaria, gdf).
    sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• erdunga
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 9
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
      Da VFP4 a SPE si passa per titoli di merito mica per test, non spariamo cazzate perfavore.

Una volta che sei passato VFP4 ti sei assicurato il posto SPE quasi sicuramente (se non hai giorni di rigore).

Io ti consiglio di fare un anno da VFP1 cosi capisci se l'esercito ti va bene altrimenti ti congedi dopo un anno e hai l'accesso ai concorsi esterni (cc, polizia, penitenziaria, gdf).
      Da militare di truppa concordo anche io!!! Perchè la gente non si astiene da certe stupidaggini se non è competente? Mah......

Potresti provare anche la Marina......

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 42204
        • 733
        • 446
        • Sicilia
        • Send PM

ma questo "SPE" sarebbe ?
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• erdunga
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 9
          • 2
          • 0
          • Send PM

Servizio Permanente Effettivo. Sarebbe il contratto a tempo indeterminato o anche volgarmente detto il "posto fisso statale"

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 42204
            • 733
            • 446
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da erdunga Visualizza Messaggio
            Servizio Permanente Effettivo. Sarebbe il contratto a tempo indeterminato o anche volgarmente detto il "posto fisso statale"
            ah ok grazie
            bhè ma a quanto ho capito arrivare a una cosa del genere è di una difficoltà immensa
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• erdunga
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 9
              • 2
              • 0
              • Send PM

Ti dò un parere personale.... Al giorno d'oggi non è facile da nessuna parte trovare un posto di lavoro con contratto a tempo indeterminato appena assunti.
              Lo SPE sicuramente è un obiettivo molto ambito, specialmente per chi si arruola per trovare un lavoro, quindi la concorrenza è parecchia e i posti non sono tantissimi.... Per quel che mi riguarda ho visto che con l'impegno ed il sacrificio si viene sempre ripagati. Lascia stare i discorsi sulle raccomandazioni, ok siamo in Italia, ma molti sono ormai luoghi comuni! Quindi tieni sempre a mente che il lavoro paga sempre e vedrai che non sarà così difficile per lo SPE!

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

rincuoranti erdunga e wolf. Voi siete passati in vfp4?
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• erdunga
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2010
                  • 9
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Io ho seguito un'altro iter che ora non si può più fare. Ho fatto il VFA il VFB e poi è arrivato lo SPE. Provate a fare tutti i concorsi se vi piacciono le forze armate e metteteci anche un la passione che sicuramente aiuta!

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42204
                    • 733
                    • 446
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio

in effetti è una buona strada...
                    ma in 1 anno non potrei fare tutto ? nel senso provare tutto.. e quello che va bene mi prendo

ovvero il concorso per viterbo.. quello per modena.. e se in nessuno dei 2 mi prendono mi butto per il vfp1

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42204
                      • 733
                      • 446
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      ma in 1 anno non potrei fare tutto ? nel senso provare tutto.. e quello che va bene mi prendo

ovvero il concorso per viterbo.. quello per modena.. e se in nessuno dei 2 mi prendono mi butto per il vfp1
                      una cosa non mi è molto chiara.. : L'ETà..

fino a quanti anni posso fare il concorso per l'accademia di Viterbo come allievo maresciallo ? 26?
                      fino a quanti anni posso fare il concorso come accademia militare ?
                      fino a quanti anni posso fare il vfp1 ?

Commenta

• _Fra_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 276
                        • 17
                        • 2
                        • Send PM

io dovrei mandare a breve la domanda per il 4° blocco di dicembre 2010 come vfp1 in esercito...solitamente quali sono le destinazioni?
                        sigpic

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 42204
                          • 733
                          • 446
                          • Sicilia
                          • Send PM

Arma dei Carabinieri - Home - I Concorsi - Formazione

c'è anche una scuola per ufficiali a roma
                          dove dice che si potrà prendere la laurea in giurisprudenza dopo i 2 anni a modena.. ma già a modena uno non si laureava?

Commenta

• erdunga
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2010
                            • 9
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Secondo me fai bene a fare così. Provare provare provare da VFP1 credo non ci siano problemi di licenza per fare i concorsi e cmq è un esperienza che sicuramente ti forma, ti aiuta a crescere e ti rende più autonomo. (almeno per me fu così )

Commenta

• vincenzopalermo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 1216
                              • 129
                              • 272
                              • Palermo
                              • Send PM

l anno prossimo , se tutto va bene,dovrei laurearmi in Giurisprudenza. sapevo che il concorso da ufficiale(esercito) con la laurea civile fosse stato eliminato. è corretto?
                              Originariamente Scritto da Cesarius
                              se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                              livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                              ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                                Avete le idee confuse...anche parecchio.

confermo, qui la fanno facile, entrate da vfp1 e poi mi fate sapere

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                                l anno prossimo , se tutto va bene,dovrei laurearmi in Giurisprudenza. sapevo che il concorso da ufficiale(esercito) con la laurea civile fosse stato eliminato. è corretto?
                                esatto, da ufficiale si entra solo tramite accademia, e l'età massima è 22 anni non compiuti, dunque stai fuori. Con la tua laurea potresti provare i concorsi in polizia che escono una volta ogni morte di papa, purtroppo all' EI non fotte nulla se tu sia laureato o meno, tanto che fa valere questo titolo appena 2 punti per i vari concorsi per la truppa.

Commenta

Working...
                                X