un milione e mezzo per Wilders (elezioni olandesi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Beh...però la differenza con Bush si vede eccome. Malgrado sia capitato nell' anno più sfigato della storia americana dall' inizio del ventesimo secolo la gente ha ancora fiducia in lui e lui stesso è stato in grado di portare avanti manovre efficaci. Questo ovviamente non c'entra niente col fatto che sia *****

Boh, io direi che la regola non è quella dell' adolescente viziata che si fa venire dentro e poi, male che vada, abortisce. L' aborto è un diritto sacrosanto il cui uso è a discrezione del buonsenso del singolo. Se ti stuprano e abortisci stai facendo qualcosa di male? Se versi in situazioni economiche disastrose non puoi abortire? Meglio garantire a tuo figlio una vita di stenti?

"Barone"....ma per favore....quanti aborti sono tali perchè vittima di uno stupro? Uno su diecimila se va bene....

Non puoi mantenerlo? Si partorisce e si da in adozione, semplice.....ah no scusa, perchè fare la gravidanza ed il parto, troppa fatica e troppo dolore....

O semplicemente si usa il preservativo o la pillola e si evita di farsi schizzare, tutto qui...ah no, la donna deve avere la sacrosanta lbertà di far sesso come vuole, e se poi ci scappa la morula....zac, pillolina aborto, peace&love, chi si è visto si è visto....

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Beh...però la differenza con Bush si vede eccome. Malgrado sia capitato nell' anno più sfigato della storia americana dall' inizio del ventesimo secolo la gente ha ancora fiducia in lui e lui stesso è stato in grado di portare avanti manovre efficaci. Questo ovviamente non c'entra niente col fatto che sia *****

Si, la differenza con Bush si vede eccome.

40.000 uomini in più in Afghanistan di cui 2000 Berretti Verdi

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11759
        • 408
        • 108
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Si, la differenza con Bush si vede eccome.

40.000 uomini in più in Afghanistan di cui 2000 Berretti Verdi
        Se vabè, semplifichiamo

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120621
          • 3,418
          • 3,475
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da Psoas Visualizza Messaggio
          Nessuna rivendicazione è mai del tutto nuova. Ma ci sono i tempi giusti in cui può maturare. D'accordissimo che gli anni 70 sono stati un momento storico importantissimo per l'approvazione di leggi sull'aborto e il divorzio. Lo sono stati sicuramente per l'origine di una presa di coscienza sull'eutanasia, la propria morte, l'omosessualità, la fecondazione assistita... ma chiedere la rivendicazione di diritti su questi ultimi temi era anacronistico anche per quei tempi (il dibattito etico sull'eutanasia e la fecondazione è esploso più recentemente in virtù delle conquiste mediche; gli omosessuali incominciavano ad uscire timidamente allo scoperto nel 68...)
          Non era anacronistico, allora, ma semmai troppo anticipatore.
          Ma qua il punto è che la spinta ideologica per far volare quelle rivendicazioni liberalizzanti si è esaurita.
          Non devo essere io a ricordarti che fine abbiano fatto, da noi, i referendum sulla fecondazione assistita.
          Che poi abbiamo una classe politica incapace di governare temi delicatissimi è un dato di fatto che non scopriamo oggi.
          L'imbarbarimento della politica va di pari passo a quello della società, e la politica preferisce delegare al responso popolare ogni tema (svuotando così il referendum della importanza che ancora aveva nei '70).
          Non devo essere ancora io a ricordarti poi la fine che fecero i PACS, segati dalla stessa compagine di "sinistra" che li aveva nel programma:
          L'eterogenesi dei fini.

Eppure la ru486 è arrivata anche in Italia, dopo aver fatto il giro di tutta l'Europa. Il caso di Eluana Englaro è scoppiato neanche un anno fa, e la gente richiede ad alta voce il testamento biologico. L'ondata di riconoscimenti per le unioni gay è inarrestabile in tutto il mondo.
          E' certo che si dovrà arrivare ad una legislazione sul "fine vita", qualunque essa sia.
          La mancanza di maturità della politica e del popolo (che, come detto, è andata degradando dai tempi delle "lotte" ideologiche) non fa sperare in nulla di buono, comunque la si pensi.
          Il fatto poi che questa ondata di "riconoscimenti gay" sia inarrestabile (non in tutto il mondo, Psoas, ma solo in questo occidente da me definito "gretto e stupido") non vuol dire che sia cosa buona e giusta:
          E dove sta scritto?
          Il fatto che l'Italia mantenga una posizione ferma su questo punto, arroccata attorno all'ultimo baluardo etico e tradizionale rimastoci (la Chiesa Cattolica) non può che tornare, in un occidente che pare aver fatto della missione di autodristuggersi un suo fine perverso, a suo favore.
          In questo quadro in divenire assume una grande importanza la variabile delle masse musulmane, destinate a svelare, come nel caso dell'Olanda, le contraddizioni entro le quali siamo caduti.
          Non è affatto detto che si vada verso una apertura su tutti i temi che hai citato:
          Sei troppo ottimista e non tieni in debito conto il fattore della "reazione".
          In epoche di incertezze ci si arrocca attorno a dei "valori" (il vento delle destre europee è un segnale che solo i ciechi non vogliono/possono leggere).

Tu dici? Se così fosse ci sarebbe un sollevamento popolare dato che in Parlamento si discute di una legge sulle intercettazioni ed è in programma una riforma della giustizia, ma una seria manovra economica che risollevi il Paese sembra non interessi a nessuno. Sai qual è il problema, secondo me? E' che ci siamo già in quell'individualismo estremista di cui parlavi, che si manifesta nella sua maniera più gretta e menefreghista: ho la pancia piena e mi basta che la nazionale vinca le partite. Non ha senso allora parlare di un "Noi", in un Paese spaccato che all'alba dei suoi 150 anni, rigetta la sua Unità.
          Questo non toglie che il Paese non sia in una fase agonica.
          Anche individualisticamente qua delle unioni gay e delle droghe libere non interessa, ribadisco, nessuno.
          Che poi non interessi neppure la Giustizia (presa nel suo insieme, da una classe dirigente che sia corretta sino al popolo che si vorrebbe arbitro attento di chi lo governa) è una conseguenza di quell'espianto dell'etica in favore di un relativismo che ora paghiamo a caro prezzo, tutti.

Hai detto bene. Non tutto. E non è solo un problema delle società liberali. In Francia Sarkozy è ai minimi storici, in Germania uno dei più grandi partiti che hanno vinto le elezioni è un partito liberale, il Regno Unito è spaccato in due. In tutto questo, meno di 2 anni fa, Obama ha vinto le elezioni al grido di "Yes, we can".
          La differenza con l'America l'ho già spiegata.
          Per il resto è l'economia a decidere i destini dei governi, qua dove impera il capitalismo materialista.
          Prima il pane, e poi, semmai, le grandi questione etiche, sulla spalle della quali i governi non stanno e non cadono.
          Last edited by Sean; 18-06-2010, 13:41:07.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Se vabè, semplifichiamo
            E' ovvio che ho semplificato,era un intervento puzecchiatorio

Ma perchè volete a tutti i costi fare i giudici sulla politica d'oltreoceano?
            Siete americani? Avete contatti o parenti che vi spiegano la situazione?

No, vi basate sulle notizie che riportano giornali e quotidiani europei....curioso, prima dite che son controllati, che raccontano balle e sono pilotati, e poi quando si tratta di parlare bene di Obama o male di Ahmadinejad e Chavez magicamente il velo di censura e la Giunta Inquisitoria si sollevano e prendete per oro colato tutto ciò che riportano....mha....

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11759
              • 408
              • 108
              • Send PM

E' ovvio che ho semplificato,era un intervento puzecchiatorio

Ma perchè volete a tutti i costi fare i giudici sulla politica d'oltreoceano?
              Siete americani? Avete contatti o parenti che vi spiegano la situazione?

No, vi basate sulle notizie che riportano giornali e quotidiani europei....curioso, prima dite che son controllati, che raccontano balle e sono pilotati, e poi quando si tratta di parlare bene di Obama o male di Ahmadinejad e Chavez magicamente il velo di censura e la Giunta Inquisitoria si sollevano e prendete per oro colato tutto ciò che riportano....mha....
              Ma con chi parli?
              Ma mi hai mai sentito parlare male di Chavez o di Ahmadinejad?
              Oltretutto io non leggo la politica estera sui giornali italiani perchè scrivono stronzate. Se devo leggere qualcosa di italiano do una occhiata a Limes che è diretto da uno come Caracciolo che è più che decente. Per il resto mi informo su foreign policy.com o sull' economist

Commenta

• Psoas
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 156
                • 14
                • 7
                • Napoli
                • Send PM

Mah io sono sconvolto dalla faciloneria con la quale sentenzi su certi argomenti, Larry Scott.

Si ma adesso non giustifichiamo l'uso personale di quantità industriale di cannabis con presuti effetti benefici o con la sua presunta non tossicità.
                L'articolo linkato da me dimostra come la tossicologia della cannabis sia simile a quella del tabacco. Non si capisce perchè una sia legale, l'altra no. O perchè non possa essere usata per alleviare il dolore a pazienti terminali. E te lo dice uno che non beve neanche il sabato sera quando esce.

Tanto per la cronaca, non è stata certo l'Evoluzione a creare gli stormi di froci che scimmiottano depilati sui carri in perizoma
                Si vabbè ma se devo discutere di omosessualità con uno che si informa solo tramite tg1 e gf e che pensa dunque che i gay siano piume di struzzo attaccate su un perizoma, me ne tiro fuori.

Oh mio Dio, te pareva se non tirava fuori il discorso del ***** che vince le elezioni
                Ho citato Obama come esempio di vittoria su un modello conservatore che ha regnato negli USA per 8 anni. Che sia nero, bianco o giallo è totalmente irrilevante.

L'aborto....? Peggio dell'omicidio, non si spegne una vita, adirittura le si impedisce di venire al mondo...
                L'aborto è sempre esistito. L'assenza di una legge che regolamenti e fissi dei paletti porta alla clandestinità, non all'eliminazione del fenomeno.

Perchè delle adolescenti viziate possano continuare a fare la bella vita senza il peso di un bambino da educare e mantenere
                L'aborto non è una cosa che fai tra una manicure e l'altra, come vuoi farlo sembrare tu. E Il fatto che tu non riesca a comprendere la sofferenza che si nasconda dietro certe scelte è grave. La vita non è bianco o nera.
                "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mah io sono sconvolto dalla faciloneria con la quale sentenzi su certi argomenti, Larry Scott.

L'articolo linkato da me dimostra come la tossicologia della cannabis sia simile a quella del tabacco. Non si capisce perchè una sia legale, l'altra no. O perchè non possa essere usata per alleviare il dolore a pazienti terminali. E te lo dice uno che non beve neanche il sabato sera quando esce.

Si vabbè ma se devo discutere di omosessualità con uno che si informa solo tramite tg1 e gf e che pensa dunque che i gay siano piume di struzzo attaccate su un perizoma, me ne tiro fuori.

Ho citato Obama come esempio di vittoria su un modello conservatore che ha regnato negli USA per 8 anni. Che sia nero, bianco o giallo è totalmente irrilevante.

L'aborto è sempre esistito. L'assenza di una legge che regolamenti e fissi dei paletti porta alla clandestinità, non all'eliminazione del fenomeno.

L'aborto non è una cosa che fai tra una manicure e l'altra, come vuoi farlo sembrare tu. E Il fatto che tu non riesca a comprendere la sofferenza che si nasconda dietro certe scelte è grave. La vita non è bianco o nera.

Mi spiace ma hai sbagliato completamente persona, e poi sarei io il qualunquista....

No caro mio, la cosa grave è che gente come te viva nel Mondo delle Idee e non ragioni sulla trasposizione delle idee stesse nel mondo reale e sulla differenza tra teoria/pratica.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ma con chi parli?
                    Ma mi hai mai sentito parlare male di Chavez o di Ahmadinejad?
                    Oltretutto io non leggo la politica estera sui giornali italiani perchè scrivono stronzate. Se devo leggere qualcosa di italiano do una occhiata a Limes che è diretto da uno come Caracciolo che è più che decente. Per il resto mi informo su foreign policy.com o sull' economist

Era un discorso generale per coloro che ammirano incondizionatamente Oby.
                    C'è stato un periodo che qui sul forum ci mancava solo che aprissero la sezione "elogi al Barack a stelle e strisce"

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

A prescindere dal fatto che ci sono mille articoli, uno l'opposto dell'altro, sulla storia che della cannabis si passa alle droghe pesanti.. a me non me ne frega un casso di chi ha ragione, ma mi girano i coglioni di sentire gente che tutti i weekend ti arriva addosso in macchina perchè era sotto effetti di alcool e stupefacenti.

E non venitemi a dire che la cannabis non fa una ****.. di amici coglioni che la usavano ne avevo e ho visto che fine hanno fatto, come guidavano, come andavano bene a scuola...

Altera lo stato psicofisico! Punto. Meno della coca e dell'eroina ? Pazienza. Se vuoi farti una canna fattela in casa.

Ricordiamoci che la libertà non è fare quel ***** che si vuole, ma è fare il giusto con il buonsenso di non limitare la libertà altrui.

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Quanto mi secca avere sempre ragione. Queste cose le dicevo nel 1998 quando la prof. di Italiano ci dava sempre una traccia del tema sull'integrazione, i neri, gli zingari, l'uomo biango gattivo e io scrivevo sempre qualcosa che non le garbava.
                      Aggiungi pure me... prendevo 4 perchè la pensavo diversa dalla profe..
                      Originariamente Scritto da zajka
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120621
                        • 3,418
                        • 3,475
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Messaggio di moderazione.

Per trattare strettamente la questione delle "droghe" (dal punto di vista scientifico, etico, di ogni pro e contro) vi è questo già lungo e ben fatto Thread: http://www.bodyweb.com/caffetteria/244597-droghe.html

Qua, se scivoliamo solo su quello, rischiamo di fare una copia di quel topic e di cancellare la traccia principale di questo.
                        Invito a mantenere i commenti sul livello generale, così come sono andati costruendosi sino ad ora a partire dalla traccia offerta.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

E' quello che cerco di ripetere da 5 pagine: di per se la legge sull'aborto in determinati casi e sulle droghe leggere e limitatissime potrebbero anche esser più o meno giuste, ma per come è fatta la testa degli italiani, ovvero priva di buon senso e della consapevolezza dei propri limiti, si creerebbero/creano più danni che altro.
                          Questo intendevo con trasposizione dal mondo delle idee a quello reale...

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Comunque a essere rivoltante è l'Antistoria e l'Antibiologia di alcune posizioni, piuttosto e anzichenò.

Commenta

• Psoas
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 156
                              • 14
                              • 7
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Psoas
                              Forse ho sbagliato ad esprirmi. Non voglio criticare il modo in cui ti informi su altri temi, ma l'idea che hai dell'omosessualità (molto a "il vizietto") è forgiata proprio su quello che si vede al tg1 e al gf.

Ma io sono d'accordo con te Sean, quando dici che le estreme destre europee stanno avanzando. Ma perchè? Perchè sono stati commessi errori in molti campi: l'immigrazione e l'economia in primis, ma non di certo nel campo dei diritti civili. E allora gli estremismi fanno comodo: pungolano le coscienze intorpidite, offrendo uno spauracchio alle persone spaventate. La secessione in Belgio, l'UE nel Regno Unito, gli immigrati in Olanda (ma non solo).
                              Rispettabilissima l'idea di arroccarsi ai "valori", ma identificare la Chiesa Cattolica come unico baluardo di etica e moralità è una castroneria bell'e buona. Avrei capito se avessi parlato di religione cattolica, ma la Chiesa al giorno d'oggi è allo sbando. Sono altri i valori su cui puntare, secondo me, contro l'arrivo di un imbarbarimento musulmano, e sono la razionalità, l'illuminismo che hanno fatto dell'Europa la culla della civiltà.
                              In Italia c'è una disaffezione incredibile per la res pubblica, che non può essere identificata in un relativismo che, tra l'altro, qui non ha mai realmente attecchito. E' una vita che ce la menano con il rispettabile mantra "Prima il pane, e poi, le grandi questione etiche", il problema è che qui non si pensa a nessuna delle due cose.
                              "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ho parlato di Chiesa? Davvero? Non me ne sono accorto....

Mi quoteresti i passaggi?

Commenta

Working...
                                X