Non sono un ipocrita.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hi

mi permetto di essere un rompi palle: e tutti queli che dicevano che non siamo diversi? che e solo questione di provare il vero allenamento BII! che se il BII non funziona voleva dire che non ti alleanavi veramente da BII?!!

DOVE SONO?

mi permetto di fare queste osservazioni visto che quando ho parlato di diversita c'erano alcuni che mi avevano cosi risposto....

come si cambia....

cmq non vedo il motivo per cui dovresti lasciare il forum... anzi sei piuttosto utile qui visto che hai esperienza di entrambi i punti di vista di allenamento e puoi confrontarli.

nasser

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Evvai Erik è venuto tra di noi pompatori!!!!
      Io mi trovo benissimo col breve intenzo e frequente e credo che cambierò allenamento solo quiando mi sposerò e la mia lady se tutti giorni vado in palestrra mi taglia le p***e!
      Conan
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        sopratutto FLEXER è DIVERSOOOO....
        è vero snon diverso dagli altri ma te lo metto al culo come fanno tutti!

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Penso che sia comunque correlato alla struttura base di partenza mi spiego se io non mi allenassi avrei comunque una struttura compatta non sarei magro ma nemmeno grasso .... dalle mie parti si dice ben messo ....
          Io non sono qua' a dire che il BII non funziona semplicemente a me non ha dato quello che speravo in termini di ipertrofia mi ha aiutato molto con la forza invece e mi sento di dire questo dopo quasi due anni di allenamenti brevi e intensi (quindi non dopo 2 mesi).
          In linea di massima comunque agli allenamenti McRobertiani preferisco un approccio heavy duty in termini di massa ho avuto risultati migliori MA applicando un sistema piu alla Yates (che poi è il vecchio Heavy) che non alla Mentzer ultima maniera.
          E sicuramente ciclicamente ci tornero' sopra.
          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by flexer77

è vero snon diverso dagli altri ma te lo metto al culo come fanno tutti!
            per quello mi piaCI!

Commenta

• THE ROCK
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 295
              • 0
              • 0
              • PADOVA
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Come posso suggerire di allenarsi 1-2 volte alla settimana quando i fatti su di me parlano contrario anche in passato ho avuto questi dubbi ma poi leggendo i post di Armando, Gaw, ecc.... mi sono sempre detto Forse è un abbaglio è impossibile ......... mi leggevo pure i testi di Mentzer per convincermi, di Mc Robert (anche se non mi ha mai entusiasmato) effettivamente con 1-2 sessioni i progressi c'erano la forza aumentava ricordate gli 8kg sul lento tra una sessione e l'altra?...... ma il volume era sempre quello o quasi perche'???!!!! saro' un soggetto che prima gli cresce la forza e poi la massa mi ripetevo ..... e aspettavo concetrandomi tutto sulla forza (cosa giusta eh) poi negli ultimi tempi ogni tanto avevo una defaiance allenandomi 3 volte alla settimana (sempre allenamenti brevi) e stranamente quando il mio corpo subiva 3 attacchi settimanali seppur con poche serie cresceva ma poi tornavo sul forum sentivo il parere di questo di quell'altro ...... Mi è stato suggerito anche di scegliere un sistema e poi proseguire con quello ...io sono d'accordo ma vorrei scegliere il sistema piu' adatto se permettete...appena mi allenavo 3 volte la massa aveva degli scatti per dirla alla Armando ma la forza addirittura non calava ANZI!!!
              Quindi dopo aver fatto na crociata nell' infrequente (occhio che al breve e intenso credo ancora) dico infrequente si ma quanto infrequente???????
              IN PAROLE POVERE MI SENTO IN COLPA NEI CONFRONTI DEL FORUM
              D'altronde ci sono stati dei preparatori molto piu' famosi di me che si sono ravveduti no?...... quindi forse posso farlo anch'io

ciao
              Caro Erikz, io non ho nessuna pretesa ne di farti cambiare idea ne di insegnarti nulla ma una cosa devi spiegarmela, e dovrebbero sliegarmela tutti quelli che troppo spesso scrivono post del tipo:
              Con l'allenamento X cresco come un toro, altro che prima!
              O ancora:
              Mangiando così ho visto incredibili progressi sul mio corpo! Insomma o sono io l'unico idiota che per vedere un minimo di crescita deve aspettare MESI o ANNI oppure siete tutti dei geni che improvvisamente trovate la chiave della crescita!

Scusa lo sfogo ma è la prima volta che porto a galla questo argomento e voglio essere più preciso: come fai a dire che la settimana dei 3 allenamenti cresci mentre quando ti alleni 2 sole volte non cresci? Ti sei ma chiesto se non è solo pompaggio?Oppure prendi proprio le misure dei muscoli? O è l'impressione che hai di fronte allo specchio? Insomma fatemi capire una buona volta come fate tutti a dichiarare che dopo aver cambiato l'allenamento da due settimane CRESCETE COME BESTIE. Ma siete dei palloncini?

Il mio post non è ne pro BII ne pro Pompatori ma è solo una riflessione alla quale vorrei delle risposte. E aggiungo anche che mi riferisco a tutti quelli che dicharano di essere in crescita o che hanno visto enormi progressi dopo poche settimane in cui applicano un nuovo allenamento o una nuova dieta.
              Spero che molti mi risponderanno e specialmente tu Erikz perchè a questo punto mi viene il dubbio che sia io ad aver sempre sbagliato tutto!!

Con simpatia e stima,
              THE ROCK

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by THE ROCK

Caro Erikz, io non ho nessuna pretesa ne di farti cambiare idea ne di insegnarti nulla ma una cosa devi spiegarmela, e dovrebbero sliegarmela tutti quelli che troppo spesso scrivono post del tipo:
                Con l'allenamento X cresco come un toro, altro che prima!
                O ancora:
                Mangiando così ho visto incredibili progressi sul mio corpo! Insomma o sono io l'unico idiota che per vedere un minimo di crescita deve aspettare MESI o ANNI oppure siete tutti dei geni che improvvisamente trovate la chiave della crescita!

Scusa lo sfogo ma è la prima volta che porto a galla questo argomento e voglio essere più preciso: come fai a dire che la settimana dei 3 allenamenti cresci mentre quando ti alleni 2 sole volte non cresci? Ti sei ma chiesto se non è solo pompaggio?Oppure prendi proprio le misure dei muscoli? O è l'impressione che hai di fronte allo specchio? Insomma fatemi capire una buona volta come fate tutti a dichiarare che dopo aver cambiato l'allenamento da due settimane CRESCETE COME BESTIE. Ma siete dei palloncini?

Il mio post non è ne pro BII ne pro Pompatori ma è solo una riflessione alla quale vorrei delle risposte. E aggiungo anche che mi riferisco a tutti quelli che dicharano di essere in crescita o che hanno visto enormi progressi dopo poche settimane in cui applicano un nuovo allenamento o una nuova dieta.
                Spero che molti mi risponderanno e specialmente tu Erikz perchè a questo punto mi viene il dubbio che sia io ad aver sempre sbagliato tutto!!

Con simpatia e stima,
                Caro Rock io posso parlare per me naturalmente, come avrai notato dal post precedente ho detto di aver provato approcci BII per quasi due anni prima di trarre queste conclusioni che non vogliono essere pro o contro a niente!
                Devi sapere inoltre che tengo un diario d'allenamento (lo so' sono un maniaco) in cui segno peso, reps frequenza allenante, sensazioni(stanchezza euforia ecc....) da esso ho notato che la forza nei periodi infrequenti incrementava ma la massa beh quella no o almeno non proporzionalmente alla forza ho aspettato ma nulla quando ripresi ad allenarmi poco piu' di 2 anni fa' i primi 6-8 mesi li feci da pump (era in quel momento l'unico sistema che conoscevo abbastanza bene) e passai da un peso di 69,8 kg ad un peso di 75kg poi sentii parlare di Mentzer poi venne McRobert e in quasi 2 anni passai dai 75 agli 84 ma con una % di grasso notevole ora peso 82kg e sto applicando un sistema d'allenamento non proprio BII e i muscoli crescono piu' stondati e squartati ...tanto per dirti ieri mi hanno chiesto se ero in ciclo di clen!!!!
                Dopodiche' iniziai a farmi qualche microciclo a medio-alto volume e con mio somma soprpresa notai che la forza incrementava ugualmente se non addirittura migliorava in certi esercizi (ricordate il post sull'anzianita' e la frequenza?) quindi iniziai a farmi le prime seghe mentali MA condizionato dal forum mi ripetevo a me stesso che cio' non era possibile, NIENTE DI PIU' SBAGLIATO ogniuno deve scoprire da se cio' che va e non va' e sopratutto avere l'umilta' di capire che cio' che va' oggi non potrebbe andare bene domani.
                Il mio post RIPETO non vuole dire questo sistema è meglio di un altro ma semplicemente volevo mettere al corrente il forum della mia esperienza di come i miei suggerimenti futuri potessero in qualche modo essere condizionati da questa mia esperienza arrivando al punto anche di autodecapitarmi e abbandonare il forum se questo avrebbe in qualche modo ferito la sensibilita' di qualcuno.

ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• THE ROCK
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 295
                  • 0
                  • 0
                  • PADOVA
                  • Send PM

Originally posted by ErikZ

Caro Rock io posso parlare per me naturalmente, come avrai notato dal post precedente ho detto di aver provato approcci BII per quasi due anni prima di trarre queste conclusioni che non vogliono essere pro o contro a niente!
                  Devi sapere inoltre che tengo un diario d'allenamento (lo so' sono un maniaco) in cui segno peso, reps frequenza allenante, sensazioni(stanchezza euforia ecc....) da esso ho notato che la forza nei periodi infrequenti incrementava ma la massa beh quella no o almeno non proporzionalmente alla forza ho aspettato ma nulla quando ripresi ad allenarmi poco piu' di 2 anni fa' i primi 6-8 mesi li feci da pump (era in quel momento l'unico sistema che conoscevo abbastanza bene) e passai da un peso di 69,8 kg ad un peso di 75kg poi sentii parlare di Mentzer poi venne McRobert e in quasi 2 anni passai dai 75 agli 84 ma con una % di grasso notevole ora peso 82kg e sto applicando un sistema d'allenamento non proprio BII e i muscoli crescono piu' stondati e squartati ...tanto per dirti ieri mi hanno chiesto se ero in ciclo di clen!!!!
                  Dopodiche' iniziai a farmi qualche microciclo a medio-alto volume e con mio somma soprpresa notai che la forza incrementava ugualmente se non addirittura migliorava in certi esercizi (ricordate il post sull'anzianita' e la frequenza?) quindi iniziai a farmi le prime seghe mentali MA condizionato dal forum mi ripetevo a me stesso che cio' non era possibile, NIENTE DI PIU' SBAGLIATO ogniuno deve scoprire da se cio' che va e non va' e sopratutto avere l'umilta' di capire che cio' che va' oggi non potrebbe andare bene domani.
                  Il mio post RIPETO non vuole dire questo sistema è meglio di un altro ma semplicemente volevo mettere al corrente il forum della mia esperienza di come i miei suggerimenti futuri potessero in qualche modo essere condizionati da questa mia esperienza arrivando al punto anche di autodecapitarmi e abbandonare il forum se questo avrebbe in qualche modo ferito la sensibilita' di qualcuno.

ciao
                  Ciao Erikz,

ho capito bene la questione e posso dirti che sei fortunato in un certo senso perchè a me gli allenamenti ad alto volume mi uccidono, perdo forza velocemente e non rendo per nulla, ma questo è un altro discorso che non c'entra.

Il punto vero del mio intervento era capire come hai fatto a notare degli aumenti di massa (non di forza) quando hai provato l'alto volume. Dal tuo post si capiva che avevi provato l'alto volume solo per una settimana e poi eri tornato al BII, quindi mi chiedevo come potevi notare una crescita del tuo corpo in una sola settimana. Se invece mi parli di aumenti di forza allora capisco e non dico più nulla perchè ho provato sulla mia pelle che la forza varia anche in base al volume di allenamento.
                  Tutto quì, vorrei capire se ti riferisci alla forza o all'ipertrofia!

Ciao a presto,
                  THE ROCK

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Rock forse ho omesso un altra cosa perche' la davo per scontata (nel forum la sanno tutti ) quando dico che ripresi vuol dire che ritornavo da uno stop di quasi 5 anni ma prima di allora mi ero allenato da pump estremo arrivando a pesare 92 kg con un braccio da 42-43cm (ok non è gigantesco ma mi difendevo) non assumevo nessun integratore (solo delle gran bistecche) .... ok a distanza di tanti anni si cambia si invecchia ma in teoria si diventa anche un attimo piu' saggi si capisce e sopratutto si vede cio' che va' e non va'.
                    Tu mi chiedi se ho avuto un riscontro ipertrofico con l'aumento di volume?
                    Vuoi una risposta secca SI!
                    Come?
                    Semplice ..specchio e metro.....
                    Ma con questo non dico che il BII non vale nulla se mai un giorno cambiassi lavoro ad esempio e non avessi la disponibilita di allenarmi come ora sarei costretto a fare BII e allora che faccio me sparo? mi piango addosso? non ne vale la pena.

Credi che sia pompaggio? puo' darsi ma a me piace!........ o forse pensi sia la reazione dei muscoli dopo tanti allenamenti BII??.. boh puo' darsi ma sinceramente a me interessa poco è il risultato finale cio' che conta non il mezzo con cui arrivarci!

ciao
                    Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

mi posti la tua scheda che ti sta donando muscoli "Stondati"?

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Non è manna dal cielo quella scheda è ritagliata su di me oggi va' domani forse.
                        Non ho detto che mi sta' dando un fisico alla Coleman, comunque non ho nulla da nascondere.

sessione 1.
                        shoulder press 3x6
                        distensioni sopra la testa con manubri 3x12
                        aperture laterali 3x20
                        french press 3x6
                        estensione tric. ai cavi 3x12

sessione 2.
                        rematore su panca inclinata 3x6
                        trazioni alla latmachine 3x12
                        pullover alla lat 3x20
                        aperture laterali a 90° 3x12
                        scrollate 3x10
                        iperextension 3-5x12-15

sessione 3.
                        Dips 3x6
                        panca inclinata 3x12
                        croci su piana 3x20
                        curl con bilancere 2x6
                        hammer curl 2x12
                        curl ai cavi alti 2x20

sessione 4.
                        leg press 3x6
                        squat 3x12
                        leg extension 3x20
                        stacco da terra 3x6
                        leg curl 3x12
                        calf in piedi 3x8-10
                        calf seduto 3x20

sessione 4.bis
                        stacco sumo 3x6
                        leg press 3x12
                        leg extension 3x20
                        leg curl 3x12
                        leg curl singola gamba 3x20
                        calf in piedi 3x8-10
                        calf seduto 3x20

le sessioni 4 e 4.bis si alternano di settimana in settimana gli addominali li faccio 1-2 volte alla settimana scegliendo tra questi esercizi:
                        crunch alla macchina, crunch libero o con sovraccarico, crunch al cavo, crunch inverso, crunch inverso al cavo, alzate gambe da appeso (non li faccio tutti 1-2 per sessione) per 5-10 serie tutte a cedimento.

forza voglio vedere le faccine di stupore
                        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

.....azz, quanta robba!

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Pensa che una sessione riesco farla durare al massimo 1ora e 15 orologio alla mano questa resistenza me lha conferita sicuramente gli allenamenti HIT del passato.
                            Inoltre le mie vecchie schede quelle di 2 anni fa' per intenderci avevano almeno 10-15 serie in piu' quello era pump estremo.

ciao
                            Enrico e stop!

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

Ma fai 4 allenamenti a settimana?

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by swanz
                                Ma fai 4 allenamenti a settimana?
                                Ero partito con 3 poi ho visto che recuperavo bene .... ora mi alleno 4 volte alla settimana, SI!
                                Per il momento reggo.
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X