Non sono un ipocrita.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

ErikZ non fare cazzate.

Leggendo Mentzer e McRobert avrai capito che non siamo tutti uguali.
    A qualcuno servono 2 allenamenti alla settimana, ad altri 3.

Eppoi non era mica in ballo la storia che più si diventa "vecchi" più (forse) frequenza serve?

QUESTO NON E' UN FORUM DI BII, anke se molti lo seguono.

Cosa avrebbe dovuto fare allora Flexer? E Ruhaa?

Eppoi non sono 6 allenamenti alla settimana! Ma 3! E la differenza non è abbissale!

Non ti arrendere.
    Ti ricordi quando Mentzer "lottava" nelle palestre dove era diffusa l'idea Weider? Se si fosse arreso subito perchè tutti seguivano un'altro tipo di allenamento, ora non saremmo qui.

E la stessa cosa (seppur con madalità diverse) TU!
    Può darsi che 3 allenamenti vada bene solo per te.
    Può darsi che vada bene per tutti!

Prova e continua a farci sapere. Combatti e tienici aggiornati.

Se hai ragioni i fatti ti daranno ragione. E tutti noi ti ringrazieremo!

Ciao di cuore!

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Come posso suggerire di allenarsi 1-2 volte alla settimana quando i fatti su di me parlano contrario anche in passato ho avuto questi dubbi ma poi leggendo i post di Armando, Gaw, ecc.... mi sono sempre detto Forse è un abbaglio è impossibile ......... mi leggevo pure i testi di Mentzer per convincermi, di Mc Robert (anche se non mi ha mai entusiasmato) effettivamente con 1-2 sessioni i progressi c'erano la forza aumentava ricordate gli 8kg sul lento tra una sessione e l'altra?...... ma il volume era sempre quello o quasi perche'???!!!! saro' un soggetto che prima gli cresce la forza e poi la massa mi ripetevo ..... e aspettavo concetrandomi tutto sulla forza (cosa giusta eh) poi negli ultimi tempi ogni tanto avevo una defaiance allenandomi 3 volte alla settimana (sempre allenamenti brevi) e stranamente quando il mio corpo subiva 3 attacchi settimanali seppur con poche serie cresceva ma poi tornavo sul forum sentivo il parere di questo di quell'altro ...... Mi è stato suggerito anche di scegliere un sistema e poi proseguire con quello ...io sono d'accordo ma vorrei scegliere il sistema piu' adatto se permettete...appena mi allenavo 3 volte la massa aveva degli scatti per dirla alla Armando ma la forza addirittura non calava ANZI!!!
      Quindi dopo aver fatto na crociata nell' infrequente (occhio che al breve e intenso credo ancora) dico infrequente si ma quanto infrequente???????
      IN PAROLE POVERE MI SENTO IN COLPA NEI CONFRONTI DEL FORUM
      D'altronde ci sono stati dei preparatori molto piu' famosi di me che si sono ravveduti no?...... quindi forse posso farlo anch'io

ciao

infatti tu non devi ascoltare nessuno, ma solo te stesso che sei un soggetto diverso da tutti gli altri..e far tesoro un pò di tutto quello che è divulgato dai grandi tecnici, ma non solo e vedere alla fine di estrapolare quello che fa per te...l unica cosa che per me è d'obbligo praticamente per tutti è la periodizzazione..ma per il resto è tutto troppo variabile in funzione della persona

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

NIENTE FUNZIONA PER TUTTI E PER SEMPRE

l unica cosa sicura è invece che allenamenti da pompatori non funzionano per il 95% delle persone una volta superati i 21-22 anni di età..
        dico così perchè pure io avevo un bel fisico gonfio e annervato con allenamenti da pompatori fino verso i 21-22 anni, ma poi proseguendo per quella strada ci fu il tracollo

il restante 5% che ottiene risultati da pompatore sono soggetti geneticamente superdotati, anche se ovviamente riducendo gli allenamenti otterrebbero di più.

Ovviamente discorso natural...il doping stravolge tutto, ma non cambia i valori genetici

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Erik, non devi sentirti in colpa di niente! Hai cambiato opinione? Benissimo, basta dirlo, essere chiari con quelli a cui dai un consiglio. Per il resto, c'e' gente che per avere una scheda paga 150mila lire a un dottore, mentre tu (come molti altri) hai dato consigli e messo a disposizione esperienze preziose GRATIS, quindi in tutti i modi puoi sentirti tranne che in colpa.

Anch'io ho cambiato idea ultimamente... ma tanto io sono una merdina come competenza quindi posso fare il cavolo che mi pare
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

No.... mi bastava staccare 7 giorni è i carichi ripartivano.
            veramente parlavo a livello d'ipertrofia
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Eddie
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1331
              • 0
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

Originally posted by donpablo
              Erik, non devi sentirti in colpa di niente! Hai cambiato opinione? Benissimo, basta dirlo, essere chiari con quelli a cui dai un consiglio. Per il resto, c'e' gente che per avere una scheda paga 150mila lire a un dottore, mentre tu (come molti altri) hai dato consigli e messo a disposizione esperienze preziose GRATIS, quindi in tutti i modi puoi sentirti tranne che in colpa.

< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
              Depeche Mode

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

Originally posted by swanz
                ErikZ non fare cazzate.

Eppoi non era mica in ballo la storia che più si diventa "vecchi" più (forse) frequenza serve?

Eppoi non sono 6 allenamenti alla settimana! Ma 3! E la differenza non è abbissale!

Non ti arrendere.
                Ti ricordi quando Mentzer "lottava" nelle palestre dove era diffusa l'idea Weider? Se si fosse arreso subito perchè tutti seguivano un'altro tipo di allenamento, ora non saremmo qui.

Ciao di cuore!
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• BlackAngel
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 266
                  • 0
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  per me non c'è nulla di strano,te lo ripeto come in chat.
                  concordo, è come se uno non potesse mai cambiare idea
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

Originally posted by swanz
                    ErikZ non fare cazzate.

Non ti arrendere.

Ciao di cuore!
                    Il mio amico swanz ha già detto tutto Erk sei un GRANDEEEEEE!!!!

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by vance

veramente parlavo a livello d'ipertrofia
                      A dire il vero l'alto volume anzi meglio dire il medio volume non mi ha mai dato problemi per l'ipertrofia.
                      Un paio d'anni fa' passai ad allenamenti meno frequenti e piu' brevi credendo che fosse il sistema migliore per arrivare piu' velocemente a decenti livelli di sviluppo dopo ben 5 anni di stop ma cio' su di me si è rivelato vero in parte nel senso che ho avuto dei buoni incrementi in termini di forza ma meno di massa e poi..... poi sono arrivato a queste ultime considerazioni.
                      Grazie a tutti per l'appoggio
                      Enrico e stop!

Commenta

• Bartolo76
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 1559
                        • 1
                        • 0
                        • Rimini
                        • Send PM

Originally posted by Rimpoche
                        Non vedo perchè ti debba sentire in colpa e nei confronti di chi, poi... Se anche cambiassi idea non faresti che il bene di questo forum, che ormai si è appiattito su posizioni abbastanza integraliste...
                        Anzi, se veramente hai cambiato idea e te ne vai... Allora sì che fai del male a questo forum e ti devi sentire in colpa!

Ciao,
                        Rimpoche

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

io te l' avevo deto che da pompatore eri + grosso e quindi dovevi continuare ad allenarti così,no?
                          e ora te lo ripeto.
                          io mi sono dato all' allenamneto breve perchè era quello che mi suggeriva il corpo, ame piaceva allenarmi 4 volte la settimana ma faceva 60 kg di panca!ora cresco di + ma nn ho detto che in futut
                          ro torni indietro, fai quello che funziona per te...fosse anche sbatacchiare la testa contro il muro per crescere.

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Libero da una parte all'altra
                            • Send PM

Originally posted by flexer77
                            io te l' avevo deto che da pompatore eri + grosso e quindi dovevi continuare ad allenarti così,no?
                            e ora te lo ripeto.
                            io mi sono dato all' allenamneto breve perchè era quello che mi suggeriva il corpo, ame piaceva allenarmi 4 volte la settimana ma faceva 60 kg di panca!ora cresco di + ma nn ho detto che in futut
                            ro torni indietro, fai quello che funziona per te...fosse anche sbatacchiare la testa contro il muro per crescere.
                            esatto più che applicare delle teorie,ricalcare delle tabelle usare il BUONSENSO-------> BELLA FLEXER:cool:

Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by flexer77
                              e ora te lo ripeto.
                              Effettivamente crescevo anche piu' definito ..è proprio vero siamo tutti diversi.
                              Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Effettivamente crescevo anche piu' definito ..è proprio vero siamo tutti diversi.
                                sopratutto FLEXER è DIVERSOOOO....

Commenta

Working...
                                X