Agnoletto del social forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

don alla fine mi sei simpatico proprio non riesco ad essere cattivo come vorrei con te......infondo e tanto che ce beccamo sul forum...
    pero sei sempre zero....e il fatto che sei comunista e senza dio non te lo perdono.......mado' dal vivo sai quante botte ti darei ....mado'........ la polemica fatta persona madonna........

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

donpablo, il secondo libro di wallerstein che mi avevi indicato non si trova, è esaurito anche a ordinarlo. pazienza.
      per i commenti del primo non mi sono scordato, solo che ho poco tempo..tra un po ti scrrivo.
      ciao

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Ciao Grosso! (Daniel sta a sentire )
        Scrivi quando vuoi, figurati... certo, capisco le tue perplessita' da dove possono venire.. ad esempio sentire parlare del capitalismo come luogo del monopolio e NON della concorrenza... io su quello ci sono stato giorni, ma ho due prof. in universita' che mi hanno spiegato chiaramente Oltretutto e' una idea dello storico francese Fernand Braudel... il capitalismo come "contromercato"... Wallerstein la riprende soltanto.

Non si trova After Liberalism? Peccato... tieni duro! Paese di merda...

Oh, guarda che se proprio non lo trovi puoi leggere altro, Wallerstein ha scritto e scrive tutt'ora a valanga, direttamente dalla Binghamton University nel Fernand Braudel Centre For Social Studies ecc.ecc. hehe... ad esempio, te che non sei "convinto" puoi leggere L'Eta' della transizione, e' analisi sociale, (empirica, pragmatica, esempi concreti) di molti "vettori" del sistema, per sostenere (non dimostrare, bada bene, niente si "dimostra") che il sistema non va verso l'equilibrio, ma verso la crisi.
        Oppure puoi leggere "Geopolitica e geocultura".
        Oppure "La scienza sociale, come sbarazzarsene"
        E tra poco esce anche una mini collana di concetti chiave... questo ci da' proprio dentro di brutto, hehe...

COmunque queste sono tutte opere diciamo specifiche di un tema, il libro capolavoro di Wallerstein e' appunto "The modern World-System", tre volumi grossi che trattano del nuovo approccio (bada bene, esplicitamente quella di W. NON E' una teoria)... quello mi sa che lo leggero' tra mooolto tempo , hehe...

Ti dico la verita', io mi ritrovo in molte cose, analizzandole me ne convinco sempre piu'... ovviamente e' tutto ad un elevato livello di astrazione (meno nell' "Eta' della transizione")... ma prova a leggere, se trovi After Liberalism, il saggio sull' "Opzione Saddam Hussein" oppure l' "Opzione boat-people" ... resterai di sasso... tutto quello che avviene oggi "quadra" ... dalle Twin Towers alla crisi palestinese...
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• sarduy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 705
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

E` fuori discussione che donpa abbia espresso delle idee che si possono ritenere tali perche` supportate dall`intelletto...suggerisco agli altri di vedersela con lui "tra qualche chilo di libri e una manciata di cultura"...ah dimenticavo la Cultura non e` la coltura pertanto chi e` avvezzo a drizzare le banane continui a farlo.

Commenta

• Supremus
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 191
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

Agnoletto, e quelli della sua stirpe dovrebbero imparare il dono della coerenza:

1) Non si può manifestare a favore dei soli palestinesi (possono anche negare sia così, ma sono i fatti a dimostrarlo!), e contemporaneamente magari trovare il coraggio di dare degli antisemiti ai rappresentanti della destra italiana, che ormai più nulla per fortuna hanno a che fare col fascismo.

2) Non possono fare strage ovunque vadano, e poi prendere le distanze dai black-block, dato che li proteggono con una fitta rete di reticenze nel loro grembo.... Soprattutto è incompatibile col professarsi non-violenti il fare di Giuliani un martire: *****, è morto mentre scagliava un esintore contro la Land Rover dei Carabinieri... CI RENDIAMO CONTO.

Mi viene da dire, quasi cINICAMENTE: meno male che a dargliele sono stati gli iSRAELIANI, quindi ebrei; dato che almeno così gli è impossibile etichettarli come dei "fascisti"!
            ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

Commenta

• sarduy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 705
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by Supremus
              Agnoletto, e quelli della sua stirpe dovrebbero imparare il dono della coerenza:

1) Non si può manifestare a favore dei soli palestinesi (possono anche negare sia così, ma sono i fatti a dimostrarlo!), e contemporaneamente magari trovare il coraggio di dare degli antisemiti ai rappresentanti della destra italiana, che ormai più nulla per fortuna hanno a che fare col fascismo.

2) Non possono fare strage ovunque vadano, e poi prendere le distanze dai black-block, dato che li proteggono con una fitta rete di reticenze nel loro grembo.... Soprattutto è incompatibile col professarsi non-violenti il fare di Giuliani un martire: *****, è morto mentre scagliava un esintore contro la Land Rover dei Carabinieri... CI RENDIAMO CONTO.

Mi viene da dire, quasi cINICAMENTE: meno male che a dargliele sono stati gli iSRAELIANI, quindi ebrei; dato che almeno così gli è impossibile etichettarli come dei "fascisti"!

1-Non si puo` manifestare solo a favore dei palestinesi?Sei tu a dirlo?E` un tuo dogma?
              Conoscere la storia ed avere un opinione non e` reato, la diplomazia lasciamola a Bruno Vespa ed ha chi ha il cagotto al solo pensiero di prendere posizione...noi siamo esseri pensanti e come tali comportiamoci...che poi Agnoletto mi stia sul culo e` un altro discorso.

2-troppa e` la divergenza di opinioni...no comment

Commenta

• sarduy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 705
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                e perchè non va a manifestare dove da anni vi sono regimi che distruggono la democrazia come in Iran?

no,no,no per favore no

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

ah,per lo Zio, un altro modo "italiano" di fare le cose e' proprio il parlare di questioni che si ignorano, di fuggire i libri (e i giornali, e gli approfondimenti in genere) come fossero peste, ma senza trarne poi le dovute conseguenze, cioe': visto che non ne so niente STO ZITTO.
                  nn capisco se te la prendi con me.....o se semplicemente ti piacerebbe interdire gli ignoranti come me da queste discussioni o che altro.

Don sembri la mia insegnante di lettere ...quella che avevo in 3^ liceo

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Originally posted by Zio

nn capisco se te la prendi con me.....o se semplicemente ti piacerebbe interdire gli ignoranti come me da queste discussioni o che altro.

Don sembri la mia insegnante di lettere ...quella che avevo in 3^ liceo
                    Non me la prendo con te... solo che hai hai sbagliato a deridere, tutto qui. Il discorso sul "tipico italiano" era solo per dirti come la penso, ma non credo che tu sia un tipo simile... (il discorso che facemmo tempo fa lo apprezzai molto)

Per il resto, un giorno capirai che non era scritto da nessuna parte che tu dovessi parcheggiare i camper e un altro dovesse fare i miliardi a produrli e a venderli... e capirai anche che l'unico ad avere acuto calci in culo sei stato tu (metaforicamente), che mentre tu mandavi a cagare la tua prof. di lettere un altro in un ufficio decideva il tuo futuro economici, e che da solo non potrai raddrizzare mai niente.
                    Allora forse, quando qualcuno si battera' anche per te (con modi discutibili, magari usando vecchie categorie, ma sono solo mie misere opinioni, probabilmente ho torto marcio), guardandolo in tv non ti verra' da ridere. E forse sarai solidale con lui.

Ah, mi so rotto di essere chiamato comunista!!! Che palle... ora lo ridivento davvero, almeno avrete di che dire... LE BOMBE NELLE PIAZZE, LE BOMBE SUI VAGONI, LE METTONO I FASCISTI! LE PAGANO I PADRONI!!! hehe

TOrnando seri, qualcuno ieri ha visto Santoro? Seguendo attentamente si potevano capire molte cose... c'erano molti ospiti preparati, onesti intellettualmente, di diversa opinione.

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

Originally posted by donpablo

Non me la prendo con te... solo che hai hai sbagliato a deridere, tutto qui. Il discorso sul "tipico italiano" era solo per dirti come la penso, ma non credo che tu sia un tipo simile... (il discorso che facemmo tempo fa lo apprezzai molto)

Per il resto, un giorno capirai che non era scritto da nessuna parte che tu dovessi parcheggiare i camper e un altro dovesse fare i miliardi a produrli e a venderli... e capirai anche che l'unico ad avere acuto calci in culo sei stato tu (metaforicamente), che mentre tu mandavi a cagare la tua prof. di lettere un altro in un ufficio decideva il tuo futuro economici, e che da solo non potrai raddrizzare mai niente.
                      Allora forse, quando qualcuno si battera' anche per te (con modi discutibili, magari usando vecchie categorie, ma sono solo mie misere opinioni, probabilmente ho torto marcio), guardandolo in tv non ti verra' da ridere. E forse sarai solidale con lui.

Ah, mi so rotto di essere chiamato comunista!!! Che palle... ora lo ridivento davvero, almeno avrete di che dire... LE BOMBE NELLE PIAZZE, LE BOMBE SUI VAGONI, LE METTONO I FASCISTI! LE PAGANO I PADRONI!!! hehe

TOrnando seri, qualcuno ieri ha visto Santoro? Seguendo attentamente si potevano capire molte cose... c'erano molti ospiti preparati, onesti intellettualmente, di diversa opinione.
                      Don,io nn avevo intenzione di deridere nessuno cmq...

Allora forse, quando qualcuno si battera' anche per te (con modi discutibili, magari usando vecchie categorie, ma sono solo mie misere opinioni, probabilmente ho torto marcio), guardandolo in tv non ti verra' da ridere. E forse sarai solidale con lui

sei un bravo guaglione

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Un saluto a Sarduy che non sentivo da parecchio! Pensavo fossi in seduta plenaria tra i tifosi dell'Inter... e che dormissi accampato davanti allo stadio fino all'ultima giornata

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Perche' li' ti ammazzano e basta... se andasse li' sarebbe un imbecille, o un suicida.
                          Ma poi che razza di discorso e'? Uno fa una cosa, BUONA (sfido chiunque a dire il contrario, anche senza consultare il vangelo...) e gli danno addosso perche' potrebbe farne una migliore? Ma c'e' SEMPRE una cosa migliore, che vuol dire... questo non toglie il merito di cio' che stai facendo ORA!!!
                          E poi chi e' che critica i pacifisti agnolettiani ecc.ecc.?
                          Il figlio di papa' come me che sta a casina sua a pensare che e' 24 ore che non fa una bella doccia? Andiamo... c'e' un limite a tutto...

ah,per lo Zio, un altro modo "italiano" di fare le cose e' proprio il parlare di questioni che si ignorano, di fuggire i libri (e i giornali, e gli approfondimenti in genere) come fossero peste, ma senza trarne poi le dovute conseguenze, cioe': visto che non ne so niente STO ZITTO.

Invece qua si parla con la stessa leggerezza sia del derby milan-inter che della crisi in MO... tipico italiano... la Marini che va da Vespa a parlare di terrorrismo, Flavia Vento che parla con Barry Sears della dieta mediterranea, Daniel che mi da' del comunista... hehe...
                          DON ti devo chiedere scusa.
                          ho detto un'enorme ed emerita cazzata.
                          lo so,lo ammetto.
                          ero incavolato ieri ed ho scritto sta frase.
                          ma poi ieri sera,ripensandoci ,ho capito che non aveva molto senso.
                          posso non appovare il modo di essere o pensare di Agnoltetto,ma la frase non ha senso.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

voglio dire anche un'altra cosa,anzi due.

la prima è un'attestato distima per Donpablo:votiamo all'ooposto,io a destra,tu a sinistra,ma discuterecon te è un picere,anche il solo leggere i tuoi post,perchè si vede che non parli solo per dare aria alla bocca.
                            si vede che hai uncervello e che cerchi di usarlo nel modo migliore.
                            si vede che ti informi prima di dire la tua opinione.

magari fossimo tutti così al mondo.
                            magari ci si potesse rispettare ed essere amici anche votando in modo opposto.

ma sfortuna vuole che non sia così.

ora datemi pure del lecca culo,ma non me ne frega nulla.
                            è tanto che lo penso e che lo volevo dire.

secondo:in questa faccenda gravissima c'è una cosa che mi ha sconvolto,una frase letta su un muro a Firenze:

EBREI=NAZZISTI

reputo questa un'atrocità,non trovate?

Commenta

• sarduy
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 705
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Un saluto a Sarduy che non sentivo da parecchio! Pensavo fossi in seduta plenaria tra i tifosi dell'Inter... e che dormissi accampato davanti allo stadio fino all'ultima giornata

No, ma solo perche` sono tesserato
                              breve inciso...ultima giornata tutti a Roma per ridere in faccia ai giallorozzi.
                              Levo il disturbo ciao don...

Commenta

• bear
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2001
                                • 2130
                                • 3
                                • 0
                                • Il Mar Mediterraneo
                                • Send PM

Pollice in su per donpablo!!!
                                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
                                X