Agnoletto del social forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Supremus
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 191
    • 0
    • 0
    • ...
    • Send PM

Originally posted by sarduy

1-Non si puo` manifestare solo a favore dei palestinesi?Sei tu a dirlo?E` un tuo dogma?
    Conoscere la storia ed avere un opinione non e` reato, la diplomazia lasciamola a Bruno Vespa ed ha chi ha il cagotto al solo pensiero di prendere posizione...noi siamo esseri pensanti e come tali comportiamoci...che poi Agnoletto mi stia sul culo e` un altro discorso.

2-troppa e` la divergenza di opinioni...no comment

1) Tutto si può dire e fare, basta avere sempre la coerenza di accollarsene le conseguenze! Non si tratta di dogmi, ma di correttezza e rispetto anche nei confronti delle migliaia di morti israeliani morti per colpa dei kamikaze 8e dopo l' 11 Settembre noi occidentali dovremmo capire ancor meglio...).
    Se poi invece è una questione di preconcetti, allora permettimi di dare a tutti i neo comunisti degli "antisemiti"!

2)Non si tratta semplicemente di divergenze di opinioni, ma si tratta del fatto che è inconfutabile riscontrare la mancanza di coerenza del movimento in questione! Senza entrare nemmeno nel merito della questione, si tratta di analizzare il ragionamento da un punto di vista di pura logica: SE SI E' CONTRO LA VOLENZA NON SI PUO' FARE DI GIULIANI; MORTO FACENDO VOILENZA, UN MARTIRE! Se lo si mitizza invece si è violenti: tutto qua... solo una questione di logica e coerenza!
    ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

Commenta

• Cesare
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 258
      • 1
      • 0
      • italy
      • Send PM

l'unica cosa che Agnoletto ha fatto di buono è la LILA.
      è andato in Israele per attirare l'attenzione dei media visto che poi è andato a rimini a farsi bello.
      è tutta una mossa politica per avere qualhe incarico da rifondazione visto che nel 96 l'avevano trombato alla grande!!!!!!!!!!!

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Misterx, ti mando un bacio virtuale, sulla bocca, come piacciono a noi, hehe...
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by donpablo
          Misterx, ti mando un bacio virtuale, sulla bocca, come piacciono a noi, hehe...
          smack...ma non dirlo agli altri altriementi fanno i gelosoni!

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

Rispondo a tutti:
            inanzitutto don quello che dici sulla religione è molto scorretto, diciamo da ignorante, che è la peggior offsa che ti si possa fare. Non vai in chiesa, liberissimo di farlo, non ci vado neanche io, però dammi retta, non giudicare cose che non conosci.
            Sul fatto che non sia legittimo criticare chi ha fatto bene perché poteva fare meglio… scusa ma a suo tempo quando si parlò dell’aumento delle pensioni hai usato questo metro di giudizio? Non mi pare…
            Sono perfettamente d’accordo con Supremus e sottoscrivo in pieno.
            Aggiungo che mi è spiaciuto non trovare a suo tempo nessun post sull’omicidio di Biagi, per me è una cosa che da molto da pensare.
            Onestamente il voler negare la paternità dei delitti di matrice comunista, che hanno precisa identità (e copertura) politica mi da il voltastomaco, come negare la natura VIOLENTA di moltissimi movimenti di estrema sinistra. Se volete raccontare palle, raccontiamole, ma certi slogan contro il governo, contro gli stati uniti (o Israele dato che pare siano sinonimi) sarebbero da galera anche se detti da un pirla qualunque, figuriamoci detti da chi rappresenta tante altre persone in modo più o meno legale e manifesto.

PER I MODERATORI: PER ME C’E’ PARECCHIA ROBA CHE ANDREBBE CANCELLATA E C’E’ QUALCUNO CHE ANDREBBE BANNATO DAL FORUM, NON CREDETE ???

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

stasera ho sentito Bertinotti... a parte il coretto di bandiera rossa da invasato, il suo pontificare sulla necessità di un intervento visto le continue stragi, al ricordo di quando per il Kosovo se ne fotteva, mi fa schifo!!! Evidentemente quella non era una guerra rossa, dato che questa lo è, poichè è contro gli usa, allora si deve combattere... schifo!

Commenta

• daniel
                • 0
                • 0
                • Send PM

comunisti siete una merda........

di biagi non ne parla nessuno

Commenta

• sarduy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 705
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by daniel
                  comunisti siete una merda........

di biagi non ne parla nessuno

downiel vai subito nel post del coniglio che lo prende in mano e stai zitto... ogni volta che provi ad affrontare un argomento impegnato finisci inevitabilmente con lo sparare una raffica di cazzate, a giudicare dal faccino di culo che hai mamma` non ti ha mai tirato gli schiaffi, peccato avrebbero giovato al tuo impalpabile "intelletto".

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Originally posted by Blaster
                    Rispondo a tutti:
                    inanzitutto don quello che dici sulla religione è molto scorretto,

DOnpablo: ma perche'? Io non ho detto nulla sulla "religione", ma solo sugli ipocriti che vanno a messa la domenica e poi se ne strafottono di cio' che accade fuori dal loro angolino dorato.
                    E poi, giusto per dirlo, non vado in chiesa ora, ma fino a 16-17 anni tra boy scout, azione cattolica, viaggi "religiosi" in tutta Italia (stavo pure andando a Lourdes...) ho avuto un bell'imprinting! E qualcosina la conosco su vangeli, dettami ecc.ecc.

Blaster: Sul fatto che non sia legittimo criticare chi ha fatto bene perché poteva fare meglio… scusa ma a suo tempo quando si parlò dell’aumento delle pensioni hai usato questo metro di giudizio? Non mi pare.

Donpablo: a parte che sono due questioni diverse, a suo tempo criticai la menzogna raccontata dicendo che ce n'era "per tutti". E dissi che non avrei voluto essere nei panni delle migliaia di buggerati. Ricordi? Tutto qui. E poi io rispondevo a Misterx, che per sua stessa ammissione aveva scritto una cazzata.

Blaster: Aggiungo che mi è spiaciuto non trovare a suo tempo nessun post sull’omicidio di Biagi, per me è una cosa che da molto da pensare.

DOnpablo: vabe', non so se hai notato, ma io post del genere non ne metto piu'... se lo fanno gli altri intevengo, senno' dicono che sono palloso, monotono ecc.
                    Potevi metterlo tu se proprio volevi.
                    Tutto quello che hai scritto sui delitti di matrice comunista sinceramente non vedo che c'azzecca con il post... comunque caro Blaster stiamo molto attenti. I "rossi" sono un ottimo capro espiatorio... quella bomba ridicola vicino al Viminale di qualche tempo fa, be', ditemi che e' di sinistra e non dei servizi se avete il coraggio... e poi io ricordo sempre piazza Fontana... anche li' la colpa era dei rossi... poi anni e anni dopo si e' capito.
                    Intanto, un super-tecnico informatico che indagava sulla strage di Ustica (e anche su altre) , e che aveva dichiarato di aver scoperto cose INCREDIBILI e che prima o poi avrebbe sollevato un mega scandalo, be'... e' stato "suicidato" due giorni fa. Chissa' che armadi aveva aperto... ora la famiglia ha detto "andremo fino in fondo, non puo' essersi ucciso, e' impossibile!"
                    Ma tanto sappiamo che non arriveranno mai a nulla... poveracci... e poveri noi, all'oscuro di tutto...

Un 'ultima cosa sulle dichiarazioni di Agnoletto, offensive per gli Usa ecc.ecc. Blaster, sono cose LECITE! Altrimenti lo avrebbero gia' stra-querelato e condannato! Non voglio passare per suo difensore, ma se uno ad esempio afferma che la colpa delle guerre in Sierra Leone e' anche delle multinazionali dei diamanti, non dice nulla di strano. Se dice che gli Usa con il satellite Echelon ci hanno spiato e DERUBATO per anni e anni, e' vero!
                    Il bello caro Blaster e' che alcune cose SI SANNO! Le sanno tutti! A volte sembra che solo alcuni di destra non se siano mai accorti...
                    BErtinotti dice che il terrorismo e' figlio della politica di Sharon. Tu come la vedi? Siamo proprio sicuri che tra molti anni ,quando tutto sara' finito, gli storici non potranno affermare una cosa simile?
                    Siamo proprio sicuri che Bertinotti o chi come lui parlino solo per "fuoco ideologico" e non conoscano ANCHE i fatti?
                    L'unica cosa da fare e' conoscere anche noi i fatti e poi giudicare.

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

A parte che Berlusca ha promesso l’aumento delle pensioni ENTRO 5 ANNI e l’ha fatto SUBITO (seppur con qualche limitazione)…. Lasciamo stare che non c’entra.

Finiscila di replicare coi quote in grassetto, non si capisce un *****! O fai come Srinivasa che faceva un lavoro fatto bene o lascia perdere e scrivi normalmente.

Cerchiamo di affrontare pochi temi alla volta così non ci perdiamo.

1- perché i cari rossi se ne sono fottuti del kosovo e ora insistono che bisogna intervenire per evitare queste stragi? Ma allora il genocidio e le fosse comuni in Jugoslavia cosa rappresentavano? Dicimo la verità: oggi CONTRO GLI USA significa intervento contro Israele, ieri CONTRO GLI USA significava nessun intervento, facciamoci i cazzi nostri. Insomma, che i rossi lo dicano chiaro: è solo una campagna no global anti usa, del resto non gliene fotte nulla.
                      2- Ma è possibile che non solo si prendano le distanza dai black bloc ma addirittura si marci insieme? E con l’escalation degli slogan sempre più violenti dove si va a finire.

Facciamo solo questi 2, sulla chiesa lasciamo stare. E sul fatto di chi ha lottato per le riforme lasciamo stare pure. I miei genitori nel sessantotto lavoravano tutti i giorni e non andavano in giro a rompere i ciglioni. Daltra parte lo schifo di paese che ci troviamo adesso, e nel quale neanche tu ti riconosci, non è forse figlio del 68?

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Blaster, ho alcune difficolta'… primo, non mi va di parlare in termini di "rossi" o "neri", sono universi variegati, non puoi prenderli in blocco.
                        Per il kosovo, non credo proprio che Bertinotti sia stato favorevole o anche solo tacitamente consensiente ai massacri di Milosevic… e non capisco come possa vederlo tu. Ma hai capito di chi stiamo parlando? Hai sentito ieri il discorso per il congresso di rifondazione (sia chiaro, io NON VOTO rifondazione)? Bertinotti! Quello che sta simpatico a Emilio Fede, l'unico che Fede chiama al telegiornale con piacere, anche se di sinistra, che lo rispetta ecc.ecc. ti rendi conto? Ti pare che uno come lui possa appoggiare Milosevic? Ti pare che Agnoletto (quello che ha fondato la Lila, non il solito politicante intrallazziere) o anche quell'arruffone di Casarini possano essere a favore dello sterminio in Kosovo? Andiamo… io credo che abbiano idee vetero… inutili a un vero cambiamento, ma non posso certo accusarli di essere degli imbecilli a senso unico.

Anche per il Kosovo, se leggiamo alcune analisi (alcune, ovviamente ce ne sono di diverse) storiche dei fatti, si sostiene che non si e' intervenuti per i diritti umani ecc.ecc. (altrimenti si dovrebbe intervenire anche in Africa… ma tanto come hai detto tu non gliene fotte nulla a nessuno) ma solo per i soliti oleodotti e gasdotti che da li' dovevano passare. Blaster, e' davvero una storia lunga… come le Torri Gemelle… altro che follia omicida! Lucido disegno per costringere gli Usa alla guerra (senza coalizione internazionale, ma da soli, facendo incazzare gli arabi) e prendere il potere in Arabia (attraverso il gia' potente partito Wahabita… che gia' ha una regione dell'Arabia in mano propria… completamente staccata dall'autorita' centrale)! E da li' poi fare la guerra vera, a botte di crisi petrolifere! Guarda l'Iraq che sta facendo oggi…

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

E poi, in ogni movimento che crei, ci saranno SEMPRE gli estremisti! Sono una costante, ci sono nella Lega, a destra (guarda Dirkrasp), a sinistra, ci sono dappertutto, ci sono nei nuovi movimenti globali… piu' che prenderne le distanze, cosa puoi fare?

Faccio un esempio. Tu hai intenzione di marciare, di fare manifestazione e Genova, e violare la "zona rossa", che ritieni incostituzionale (a torto o a ragione non ci interessa ora). Organizzi la manifestazione. Arrivano i black block, che menano anche te spesso e volentieri. Sono diversi da te, eppure i tuoi avversari politici ne approfittano per calunniarti dicendo che "siete tutti uguali, avete marciato insieme ecc.ecc." Questo ti sembra giusto? Cosa ***** si deve fare per distinguersi dai black? Guardiamo ai leader! Le mele marce ci sono sempre, ma se i leader si dissociano sinceramente, cosa cavolo vuoi ancora? Allora, per tutti i fascisti che ancora ci sono in An tu delegittimi Fini? Ma lui piu' che dire apertamente che AN e' contro il razzismo e l'antisemitismo che diavolo deve fare? Sarebbe facile per uno di sinistra buttare merda su TUTTO IL PARTITO prendendo spunto da quelle mele marce (che ci sono, eccome se ci sono!), ma non sarebbe giusto. Lo stesso ragionamento io lo faccio per i new-global. Che ne pensi?

Per il Medio Oriente, fidati se vuoi, altrimenti guarda tu stesso, e' possibile fare una analisi storica dei fatti, coerente, non menzognera, e sostenere che il terrorismo e' davvero figlio 1) della scellerata politica della comunita' internazionale quando creo' lo stato di Israele su un territorio occupato, 2) della recente scelta isolazionista e strafottenza Usa che e' l'unica forza capace davvero di fermare le violenze (ancora pochi giorni fa il Washington Post, il giornale piu' vicino all'amministrazione Bush, esortava il governo a "non sprecare energie preziose in MO" come aveva fatto anche Bush senior) 3) della politica violenta di Sharon, falco di destra 4) dell'assassinio di Rabin da parte di un estremista ISRAELIANO proprio quando si era arrivati a un accordo ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
                          La verita' Blaster non e' quella che ci raccontano. Noi non sappiamo nulla… o quasi… io ho scelto una posizione, sono pronto ad abbandonarla al primo segnale di menzogna, ma credimi, si puo' davvero sostenere certe cose onestamente. Non vuol dire essere degli anti-americani, o degli anti-semiti (Bertinotti e' stato accusato di anti-semitismo da alcuni ebrei, ci rendiamo conto? Allora Dirkrasp chi e' ? Satana? Hehe).

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Ah, dimenticavo il 68! Io sul 68 ho una visione che ho preso da un intellettuale che sto seguendo molto da due anni a questa parte. di certo si sa che il 68 e' stato un movimento mondiale, innovativo, di rottura, che in pochi anni e' stato represso e in parte si e' spento da solo.
                            Per me il 68 ha un significato ben preciso... e il discorso e' lungo.
                            Fatto sta che dire che l'Italia di oggi e' figlia del 68 non credo sia una cosa buona... a me non mi soddisfa una affermazione simile... sa troppo di arrabbattato, di sintesi eccessiva e fasulla. A te ti soddisfa? Non credo.

Piuttosto, da un certo punto di vista (uno dei tanti possibili), l'Italia di oggi e' figlia di 50 anni di Dc (e infatti ieri e' formalmente rinata la Dc, sotto le spoglie del nuovo partito UDC), poi del craxismo, di tangentopoli, di scellerate e miopi politiche industriali per il sud ecc.ecc.ecc.ecc.

Che i tuoi stessero a lavorare durante il 68 non lo vedo un merito, e nemmeno un demerito. Forse non hanno aderito, o non sapevano, ma prendersela con il 68 (liberazione sessuale, legge sul divorzio, conquiste sociali, rivolta studentesca) non mi sembra una cosa utile al ragionamento.
                            Sicuramente (oddio, di sicuro c'e' solo la morte, ma diciamo al 90 per cento) anche tua madre ha goduto dei vantaggi che il 68 ha portato a tutte le donne, anche se molto resta ancora da fare...

Commenta

• Eddie
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1331
                              • 0
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

Un inciso: (vi leggo con attenzione, ma tendo a non intervenire....visto che DonPablo esprime con una lucidità impressionante praticamente quasi tutto quello che penso.... ): Genova, il G8, i black-block rappresentano un momento "particolare" (passatemi il termine) della vita democratica italiana e non credo sia nè corretto nè proficuo riportarlo all'interno di una discussione di respiro ben più ampio....
                              chi c'era probabilmente può capire perchè....
                              scusate l'interruzione.
                              ciao
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originally posted by Eddie
                                Genova, il G8, i black-block rappresentano un momento "particolare" (passatemi il termine) della vita democratica italiana
                                ... anche mondiale, non credi?
                                Comunque io non c'ero... peccato per me.

Commenta

Working...
                                X