If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certamente la genetica ha un peso. Ma più spesso la genetica è un alibi. Non cresco per la genetica sfavorevole.
Metto panza per la genetica sfavorevole.
I carichi non salgono per la genetica sfavorevole.
L'errore è confrontare se stessi con gli altri. Non ha senso vedere chi ha messo 10 chili il primo anno e concludere che, se noi non abbiamo fatto altrettanto, la genetica non è dalla nostra parte e, quindi,meglio chiudere qui. Innanzitutto non sapremo mai, e sottolineo mai, come abbia lavorato, mangiato, integrato quella persona. E, anche sapendolo, non cambierebbe molto, dal momento che ciascuno di noi reagisce diversamente ad un regime alimentare specifico e ad un determinato allenamento e, pertanto, quello che funziona con uno non è detto funzioni anche con l'altro.
Dobbiamo lasciare da parte gli altri e concentrarci su di noi.
E qui, cari miei, non c'è genetica che tenga: nessuno, e dico nessuno, che faccia palestra con un minimo di cognizione nei tre settori fondamentali allenamento/dieta/integrazione, si ritroverà mai uguale o peggiore di quando ha iniziato. Certo, qualcuno parte da 10 e arriva a 100, qualcuno si ferma a 15, ma il progresso è stato comunque ottenuto.
Ed è questa l'unica cosa che conta per il bb amatoriale.
parole sante...........al difuori della agonismo, ma anche in esso, la vera genetica che conta è quella della PERSONALITà se hai una personalità vincente, determinata e costante sicuramente migliori più di chi fisicamente è predisposto ma fa le cose a cavolo e senza VERA passione.
a me nn molto tempo fa qualcuno disse: a te la palestra nn t' attacca....... io ho SEMPRE creduto in me........oggi sono campione italiano wabba
A parte la struttura fisica ci sono le inserzioni muscolari che fan la differenza..Arnold strutturalmente non era il top..eppure aveva forme muscolari strepitose. C'è gente che ha forme bruttissime montate su una impalcatura orrenda..aggiungi magari il fatto che di natura son debolissimi, poco portati a mettere massa, canarini che mangiano niente...persone cosi' anche con immani sacrifici cosa posson diventare? muscolosetti..tiracchiati...ma sempre bruttarelli e vedersi..e comunque sempre inferiori ad uno portato che fa la cose alla ***** di cane...
Ma il problema è proprio questo...se uno guarda gli altri si deprime. Se, invece, pensa a se stesso come era prima si compiace. Ci sarà sempre, anche se sei geneticamente dotato, qualcuno che sarà meglio di te.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Quoto in pieno Born (sempre uno dei più lucidi) e ma_ (in parte), nella misura in cui il culturismo è forse l'unica disciplina fisica in cui tutti (o quasi) possono MIGLIORARE il proprio aspetto.
Resta il fatto che, come ho detto tante volte, puoi migliorare indefinitamente ma, se sei "****", rimani ****.
Non nego che la genetica esista, però prima di dare la colpa a questa bisognerebbe vedere se tutto il resto è veramente perfetto. Troppo spesso sento dire "eh la genetica!" da gente che mangia da schifo e si allena peggio.
Poi, per carità, sfatiamo anche i miti tipo che uno con una buona genetica può mangiare da McDonald's e mettere su chili puliti.
Quella non si chiama genetica
No beh io per genetica non intendo riuscire a crescere a tutti i costi;per buona genetica intendo:altezza,linea clvicole larghe,vita e fianchi stretti...ecco un fisico gia' gradevole senza fare grandi sforzi...si vedono subito...per altri discorsi bisognerebbe considerare troppi fattori,anche vietati.
i muscoletti si possono anche mettere..il tiraggio coi sacrifici lo ottieni anche ma se hai una linea pessima rimani solo un muscoloso brutto a vedersi..
C'è gente totalmente negata per il b-building..storti, poco portati a mettere massa, cotennosi ecc...quelli possono penare quanto vogliono ma un fisico veramente degno di nota non lo otterranno mai. E ci sono molte piu' persone di questo tipo che non fenomeni portati per il b-building (quelli son tutti qui su bodyweb).
In gallery ho visto tanta gente con i muscoletti..ma strutture veramente belle..mmm poche..pochissime...
Chiunque migliora dalla condizione di partenza in modo piu' o meno netto rispetto a come mangia si allena,integra.Su questo nssun dubbio,la genetica e' un'altra cosa,uno portato o non portato ad avere un bel fisico lo vedo subito,almeno io.
No beh io per genetica non intendo riuscire a crescere a tutti i costi;per buona genetica intendo:altezza,linea clvicole larghe,vita e fianchi stretti...ecco un fisico gia' gradevole senza fare grandi sforzi...si vedono subito...per altri discorsi bisognerebbe considerare troppi fattori,anche vietati.
Chiunque migliora dalla condizione di partenza in modo piu' o meno netto rispetto a come mangia si allena,integra.Su questo nssun dubbio,la genetica e' un'altra cosa,uno portato o non portato ad avere un bel fisico lo vedo subito,almeno io.
A parte la struttura fisica ci sono le inserzioni muscolari che fan la differenza..Arnold strutturalmente non era il top..eppure aveva forme muscolari strepitose. C'è gente che ha forme bruttissime montate su una impalcatura orrenda..aggiungi magari il fatto che di natura son debolissimi, poco portati a mettere massa, canarini che mangiano niente...persone cosi' anche con immani sacrifici cosa posson diventare? muscolosetti..tiracchiati...ma sempre bruttarelli e vedersi..e comunque sempre inferiori ad uno portato che fa la cose alla ***** di cane...
Ti quoto in pieno...al massimo si possono mascherare alcune sfighe genetiche ma non più di tanto...
quoto pure io
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
ma imho x portato , nel 3d ,si intende all incremento della massa, ed a rimanere a bf contenuto, le ossa non si miglioran con l allenamento e l alimentazione e la dedizione
Ovviamente sulla struttura scheletrica non si discute, ed è innegabile che la bellezza di una fisico dipenda tanto da questo aspetto.
Ma io non voglio parlare di chi ha di suo una buona struttura...voglio parlare del secco di 1,65 con i fianchi larghi e le spalle cadenti. Se questo si rassegnasse alla cattiva genetica rimarrebbe in eterno un secco floscio, invece di diventare magari un hp con dei dorsali che minimizzino il problema fianchi, con un petto e dei deltoidi che raddrizzino le spalle....Certo non avrà mai un fisico da copertina, ma sarà comunque sempre meglio di quando ha iniziato. E se non ci piace il termine bb, usiamo pure quello di cultura fisica, ma la sostanza non cambia: ha comunque costruito il suo corpo. Ovviamente sul telaio di una panda non avra mai une ferrari.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
parole sante...........al difuori della agonismo, ma anche in esso, la vera genetica che conta è quella della PERSONALITà se hai una personalità vincente, determinata e costante sicuramente migliori più di chi fisicamente è predisposto ma fa le cose a cavolo e senza VERA passione.
a me nn molto tempo fa qualcuno disse: a te la palestra nn t' attacca....... io ho SEMPRE creduto in me........oggi sono campione italiano wabba
queste cose lasciale ai cartoni giapponesi. La verità non è questa. Nel b-building che non è uno sport tecnico piu' che mai. Ci va la genetica. E il sacrificio e la passione. Ma senza la prima non ci fai niente. Non è con la determinazione e lo spirito del sacrificio che ti viene la struttura buona, la forma muscolare decente ecc..
queste cose lasciale ai cartoni giapponesi. La verità non è questa. Nel b-building che non è uno sport tecnico piu' che mai. Ci va la genetica. E il sacrificio e la passione. Ma senza la prima non ci fai niente. Non è con la determinazione e lo spirito del sacrificio che ti viene la struttura buona, la forma muscolare decente ecc..
No di certo, ma è comunque con la determinazione e lo spirito di sacrificio che puoi ottenere un fisico migliore rispetto a quello di partenza e comunque migliore rispetto a quello della maggioranza. Certo, se ci si confronta con atleti, allora il tutto è vano, è che secondo me molti di noi sopravvalutano le proprie aspettative, tutto qui.
quindi secondo te uno anche se ha una genetica sfortunata nn può otenere buoni risultati se ci mette impegno e passione????
mi spiace ma nn concordo affatto con questo tuo pensiero..........magari nn potrà ambire al palco ma di certo i risultati saranno superiori alla media delle persone che frequentano la palestra tanto per.....
quindi secondo te uno anche se ha una genetica sfortunata nn può otenere buoni risultati se ci mette impegno e passione????
mi spiace ma nn concordo affatto con questo tuo pensiero..........magari nn potrà ambire al palco ma di certo i risultati saranno superiori alla media delle persone che frequentano la palestra tanto per.....
Marco dipende cosa si intende per genetica sfortunata..
Poi c'è da dire che ognuno fa quello che vuole.. ma se per avere qualche risultato bisogna letteralmente massacrarsi, magari il gioco nn vale la candela.. pensiero personale..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta