PORTATI O NO per la palestra ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco3
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 405
    • 6
    • 3
    • Send PM

la genetica è tutto,altro che alibi.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
      la genetica è tutto,altro che alibi.
      Body building è costruzione del corpo. E un corpo se lo costruisce chiunque, anche partendo da zero, anche con genetica sfigata. A patto, ovviamente, di avere voglia di allenarsi e fare sacrifici invece che piangersi addosso ogni momento come sembra di moda.
      Poi, ovviamente, qualcuno costruirà un palazzo di 10 piani e qualcuno una modesta casetta senza pretese, ma tutti, e ripeto tutti, avranno costruito qualcosa che prima non avevano e avranno fatto progressi.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Body building è costruzione del corpo. E un corpo se lo costruisce chiunque, anche partendo da zero, anche con genetica sfigata. A patto, ovviamente, di avere voglia di allenarsi e fare sacrifici invece che piangersi addosso ogni momento come sembra di moda.
        Poi, ovviamente, qualcuno costruirà un palazzo di 10 piani e qualcuno una modesta casetta senza pretese, ma tutti, e ripeto tutti, avranno costruito qualcosa che prima non avevano e avranno fatto progressi.

Questo e' innegabilmente vero.E' il bello del BB secondo me.

Commenta

• bale
          IL MANOVALE
          • Dec 2008
          • 4632
          • 434
          • 279
          • voltati.
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Eh beh, mi pare il minimo, il b-building è genetica oltre che sacrificio..l'ho sempre detto..se uno è nato fenomeno perchè dovrebbe perdere da uno che è tutto storto ma è leggermente piu' tirato?
          Se vogliamo premiare il sacrificio allora teniamo sti atleti vestiti e vediamo chi ha il volto piu' sofferente......qui si guardano i fatti, non quello che c'è dietro
          Mikeprobass è tirato senza diete estreme, ha masse ottime, una linea buona..lui è dotato. Perchè in una eventuale gara dovrebbe perdere da uno nato sfigato che presenta due venuzze in piu' ma ha le spalle piu' strette del bacino? ma non scherziamo...
          sì in teoria è così, ma guarda Warren al Mr. O del 2009... non era certo da secondo posto, ma hanno premiato l' enorme miglioramento fatto nel giro di poco tempo.
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Questo e' innegabilmente vero.E' il bello del BB secondo me.
            beh ma in tutte le discipline è cosi'...anche se non sei portato ma ti impegni un minimo di progresso lo avrai comunque..
            Qui secondo me bisogna vedere se il gioco vale la candela..a cosa serve ammazzarsi per avere 2kg di muscoli in piu' quando potresti fare altro e avere un fisico solo di poco peggiore?
            Ognuno fa cio' che vuole della propria vita e se 2kg di muscoli bastano a mettere tante cose in secondo piano allora ok...l'importante pero' è non pretendere di passare per quelli col bel fisico perchè si son fatti sacrifici immani quando in verità questo non c'è...bisogna guardare in faccia la realtà e basta.
            Mi fa ridere quando uno senza fisico schiatta se per 2 settimane non si allena...già detto da uno grosso la cosa è ridicola..ma da uno che è irrimediabilmente secco boh...il problema è questo..la distorsione della realtà..tanti si vedono messi bene e messi di fronte ad uno migliore accampano 1000 scuse per farti capire che sarebbero come e meglio di te se...se....se....c'è sempre qualche se....a gente cosi' non vien voglia di dirgli "guarda, tu non ci arriverai MAI cosi'. E basta."?
            Last edited by BornAgain; 11-06-2010, 12:01:05.

Commenta

• Doggy
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 970
              • 65
              • 14
              • forlì
              • Send PM

beh ma in tutte le discipline è cosi'...anche se non sei portato ma ti impegni un minimo di progresso lo avrai comunque..
              Qui secondo me bisogna vedere se il gioco vale la candela..a cosa serve ammazzarsi per avere 2kg di muscoli in piu' quando potresti fare altro e avere un fisico solo di poco peggiore?
              Ognuno fa cio' che vuole della propria vita e se 2kg di muscoli bastano a mettere tante cose in secondo piano allora ok...l'importante pero' è non pretendere di passare per quelli col bel fisico perchè si son fatti sacrifici immani quando in verità questo non c'è...bisogna guardare in faccia la realtà e basta.
              Mi fa ridere quando uno senza fisico schiatta se per 2 settimane non si allena...già detto da uno grosso la cosa è ridicola..ma da uno che è irrimediabilmente secco boh...il problema è questo..la distorsione della realtà..tanti si vedono messi bene e messi di fronte ad uno migliore accampano 1000 scuse per farti capire che sarebbero come e meglio di te se...se....se....c'è sempre qualche se....a gente cosi' non vien voglia di dirgli "guarda, tu non ci arriverai MAI cosi'. E basta."?
              c'è anche l'altra faccia della medaglia....
              cioè gente che spezza le gambe giusto x il gusto di spezzarle...
              e quelle fanno ancora + schifo...
              io nella mia strada ho sempre trovato gente molto + grossa di me che di fronte ai miei 65kg mi ha incoraggiato e sostenuto ed a queste persone sono molto grato
              sò che nn arriverò mai ad essere un bisonte ma che gusto c'è a infrangere i sogni di una persona?
              LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Eh beh, mi pare il minimo, il b-building è genetica oltre che sacrificio..l'ho sempre detto..se uno è nato fenomeno perchè dovrebbe perdere da uno che è tutto storto ma è leggermente piu' tirato?
                Se vogliamo premiare il sacrificio allora teniamo sti atleti vestiti e vediamo chi ha il volto piu' sofferente......qui si guardano i fatti, non quello che c'è dietro
                Mikeprobass è tirato senza diete estreme, ha masse ottime, una linea buona..lui è dotato. Perchè in una eventuale gara dovrebbe perdere da uno nato sfigato che presenta due venuzze in piu' ma ha le spalle piu' strette del bacino? ma non scherziamo...
                be certo anche il tuo discorso fila, ma allora cambiamo metro di giudizio o facciamo gare diverse
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                  c'è anche l'altra faccia della medaglia....
                  cioè gente che spezza le gambe giusto x il gusto di spezzarle...
                  e quelle fanno ancora + schifo...
                  io nella mia strada ho sempre trovato gente molto + grossa di me che di fronte ai miei 65kg mi ha incoraggiato e sostenuto ed a queste persone sono molto grato
                  sò che nn arriverò mai ad essere un bisonte ma che gusto c'è a infrangere i sogni di una persona?
                  E' ben peggiore alimentare false speranze. Perchè se ad una cosa dai anima e corpo e i risultati sperati non arrivano c'è solo la frustrazione. Se tu gareggi per migliorare te stesso va bene, fai la cosa giusta, ti diversti, ti trovi in un ambiente stimolante ecc...ma se gareggi per diventare campione devi anche essere pronto a trovarti gente veramente dotata (che ripeto non significa solo essere i piu' grossi..in una categoria come la tua poi..a 65 kg che bestioni potrai mai trovare? li' si punta sulla linea) e li' puoi solo stargli dietro o sperare che i giudici siano ciechi (cosa che capita spesso).
                  L'importante è sapere a cosa si va incontro. Tutto li'.

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Guarda io sono del tutto d'accordo con te,su tutto il fronte,conta solo la gentica in sto sport...e' anche vero pero' che uno sfigato puo' fare piccoli miglioramenti e nel tempo piacersi di piu',anche se nella realta' fara' sforzi immani per avere poco di piu' di quel che madre natura gli ha donato....illudersi a volte e' bello,non togliamo anche questo altrimenti e' la fine.

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      Guarda io sono del tutto d'accordo con te,su tutto il fronte,conta solo la gentica in sto sport...e' anche vero pero' che uno sfigato puo' fare piccoli miglioramenti e nel tempo piacersi di piu',anche se nella realta' fara' sforzi immani per avere poco di piu' di quel che madre natura gli ha donato....illudersi a volte e' bello,non togliamo anche questo altrimenti e' la fine.
                      ah lo so..io son ancora qui che attendo il miracolo per avere dei pettorali enormi..spero ancora di trovare l'allenamento o l'esercizio giusto per raddoppiarne la forza e la massa

Forse pregare sarebbe piu' utile

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

ah lo so..io son ancora qui che attendo il miracolo per avere dei pettorali enormi..spero ancora di trovare l'allenamento o l'esercizio giusto per raddoppiarne la forza e la massa

Forse pregare sarebbe piu' utile

dai silver...tu sei dotato,c'e' gente che non cresce proprio o cmq cresce con linee orrende,fanno sforzi abnormi,spendono barcate di soldi poi a conti fatti rimangono quasi sempre con fisici immondi....non e' il tuo caso diciamo..

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Esattamente.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Se uno è una **** a basket, non imparerà mai. Se uno calcia sempre di punta non diventerà nemmeno un mediocre calciatore e se uno non ha la velocità nelle gambe non diventerà mai uno sprinter...questa è la differenza tra uno sport e la cultura fisica.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

Se uno è una **** a basket, non imparerà mai. Se uno calcia sempre di punta non diventerà nemmeno un mediocre calciatore e se uno non ha la velocità nelle gambe non diventerà mai uno sprinter...questa è la differenza tra uno sport e la cultura fisica.
                              Dissento..tu pensi che una persona negata per il calcio in anni di allenamento non possa migliorare un minimo? non diventerà magari mai buono a giocare..ok, ma il miglioramento lo avrà. E' la stessa cosa per lo sfigato geneticamente..costruisce qualcosa ma non avrà MAI un bel fisico con masse decenti tali da poter salire su un palco (a volte manco si arriva a livello di modelli muscolosetti).
                              Anzi, a mio avviso uno sport in cui c'è tecnica ha piu' margini di miglioramento di uno che si affida quasi del tutto alla genetica ed è sostanzialmente estetico . Nel b-building devi nascere buono per ficcare muscoli, ficcarli nel posto giusto e avere sotto una bella ossatura..il tuo organismo deve essere pronto dalla nascita...se ti ammazzi di pesi, mangi ma il tuo organismo non ne vuol sapere di sintetizzare muscoli hai voglia a sperare di diventare buono...

Da come dici tu sembra che chiunque invece possa diventare b-builder con la costanza e l'impegno mentre negli altri sport se sei scarso rimani scarso a vita. Non è per niente cosi'.
                              Last edited by BornAgain; 11-06-2010, 21:33:20.

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

si, pero' vi e' un fraintedimento di fondo: il fisico da bber lo puo' avere solo chi e' geneticamente portato. altrimenti si migliora si, ma l'aspetto di un bber non lo si avra' mai e poi mai

Commenta

Working...
                                X