PORTATI O NO per la palestra ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    il MODELLO fitness postato da silver è l' esempio non di buona genetica... ma di genetica PERFETTA è ovvio che il 99% delle persone non abbiano una struttura e/o muscolatura simile.
    Quindi è sbagliato dire che l' 80 % delle persone ha una genetica SFAVOREVOLE, perchè sfavorevole, non vuol dire NON PERFETTO, ma vuol dire che ha delle caratteristiche particolari, quali struttura PESSIMa, poca massa muscolare, PESSIMe inserzioni...
    non sono per niente d'accordo. Se quello lo metti in un contesto di bbing rimane un hp -10.
    Qui si sta confondendo. E' come se uno dicesse? tu sei portato per andare in moto? e uno risponde, certo sono campione italiano di bmx. Sono cose diverse.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
      il MODELLO fitness postato da silver è l' esempio non di buona genetica... ma di genetica PERFETTA è ovvio che il 99% delle persone non abbiano una struttura e/o muscolatura simile.
      Quindi è sbagliato dire che l' 80 % delle persone ha una genetica SFAVOREVOLE, perchè sfavorevole, non vuol dire NON PERFETTO, ma vuol dire che ha delle caratteristiche particolari, quali struttura PESSIMa, poca massa muscolare, PESSIMe inserzioni...
      be si,hai ragione,per quanto riguarda il modello,ha un genetica perfetta solo in ambito fitness

Commenta

• bale
        IL MANOVALE
        • Dec 2008
        • 4632
        • 434
        • 279
        • voltati.
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        non sono per niente d'accordo. Se quello lo metti in un contesto di bbing rimane un hp -10.
        Qui si sta confondendo. E' come se uno dicesse? tu sei portato per andare in moto? e uno risponde, certo sono campione italiano di bmx. Sono cose diverse.
        sì ma ho detto che ha una genetica perfetta non per le masse, ma per la linea e per le proporzioni... ovvio che poi in ambito bb fa ridere, ma in ambito fitness è molto buono.
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Beh, certo.

Ma anche nel calcio, non c'è solo la Serie A.

Ed a partire dalla C1, c'è il professionismo, ovvero, i calciatori vivono di quello che fanno col pallone.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Lipidiman
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 2472
            • 112
            • 119
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            perchè pochi hanno un fisico del genere o simile,cioè con buone linee e con una bella struttura,già qui su bodyweb non sono molte le persone con una buona genetica,pensa al di fuori di questo contesto,poi questo è il mio parere,che può essere anche sbagliato
            io invece su bw vedo gente con una genetica assurda al 90% dei casi...

cmq nn credo proprio che quel modello postato sia un hp-10
            You learn by your mistakes

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

bisogna chiarire il concetto di genetica se no non se ne esce più. E per fare questo occorre dare una definizione corretta di body building.
              E l'unico modo per farlo è quello di prendere come riferimento il massimo riconoscimento che si possa dare ad un bodybuilder ossia il Sandow. Partendo da questo presupposto dunque il body building è rappresentato in modo accettabile dai pro. Ora non voglio estremizzare il concetto perchè se citassi il Mr Olimpia darei una definizione purista del termine. Diciamo Pro per intenderci uno come lui:

Se invece decidiamo di abusare del termine e di identificare qualche cosa d'altro allora potremo dire che lui è un body builder ma sono cose diverse:

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                queste cose lasciale ai cartoni giapponesi. La verità non è questa. Nel b-building che non è uno sport tecnico piu' che mai. Ci va la genetica. E il sacrificio e la passione. Ma senza la prima non ci fai niente. Non è con la determinazione e lo spirito del sacrificio che ti viene la struttura buona, la forma muscolare decente ecc..
                io ho una conformazione ossea (anche se piccola) e muscolare strepitosa come linee, leve e simmetria. spalle larghe, fianchi stretti, schiena dritta ecc..il problema è che riempio poco, non riesco, sia che cambi allenamento, dieta, che integri o no non cambia nulla, appena cedo un attimo tendo a svuotarmi ad una velocità impressionante. E' per questo che non potrò mai ambire a niente di più che ad un fisico fitness, ma ormai lo so, l'ho capito e quindi non ambisco più a chissà quale vetta. Ormai mi alleno solo per mantenermi e cercare di migliorare un pelino in più ma so che oltre questo stadio non andrò mai. Certo da quando ho cominciato ho compiuto passi da gigante, mi sono trasformato completamente e guardando indietro prendo paura per quanto ero magro e sono soddisfatto perchè ne è valsa la pena.
                Prima uno se ne rende conto meglio è, altrimenti potrebbe scoraggiarsi perchè non vede risultati e mollare tutto. In questo caso, consci del fatto che si è ad una situazione pressochè di limite, ci si adatta e ci si mantiene..
                sono passato in questi anni da 65 kg circa a 88, certo non squarciato, ma tirato abbastanza..è tantissimo lo so, e infatti sono più che felice
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  io ho una conformazione ossea (anche se piccola) e muscolare strepitosa come linee, leve e simmetria. spalle larghe, fianchi stretti, schiena dritta ecc..il problema è che riempio poco, non riesco, sia che cambi allenamento, dieta, che integri o no non cambia nulla, appena cedo un attimo tendo a svuotarmi ad una velocità impressionante. E' per questo che non potrò mai ambire a niente di più che ad un fisico fitness, ma ormai lo so, l'ho capito e quindi non ambisco più a chissà quale vetta. Ormai mi alleno solo per mantenermi e cercare di migliorare un pelino in più ma so che oltre questo stadio non andrò mai. Certo da quando ho cominciato ho compiuto passi da gigante, mi sono trasformato completamente e guardando indietro prendo paura per quanto ero magro e sono soddisfatto perchè ne è valsa la pena.
                  Prima uno se ne rende conto meglio è, altrimenti potrebbe scoraggiarsi perchè non vede risultati e mollare tutto. In questo caso, consci del fatto che si è ad una situazione pressochè di limite, ci si adatta e ci si mantiene..
                  sono passato in questi anni da 65 kg circa a 88, certo non squarciato, ma tirato abbastanza..è tantissimo lo so, e infatti sono più che felice
                  meglio un fisico fitness armonico che non essere grossi e mal fatti. Posta una tua foto se vuoi in gallery..vediamo qual'è quello che tu ritieni essere il tuo limite di sviluppo..

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

io per genetica intendo: avere una bella struttura con clavicole larghe, vita stretta e gambe abbastanza longilinee (nn tozze per intenderci) in + anche la capacità d metter muscolo e di tirarsi in breve tempo.
                    è da qui ke uno può dire se ha madre natura è stata gentile o meno con lui, magari uno d buono ha solo la struttura ossea poi xò nn mette ne muscoli e ne riesce a dimagrire quindi è geneticamente svantaggiato oppure mette tnt muscoli ma la struttura è pessima, questo giusto per chiarire il concetto.

poi per body builder a mio modo di vedere anche il secondo postato da JPP è un body builder come lo è anke il tizio fitness delle pagine precedenti
                    You learn by your mistakes

Commenta

• ste977
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 631
                      • 64
                      • 0
                      • modena
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Certamente la genetica ha un peso. Ma più spesso la genetica è un alibi. Non cresco per la genetica sfavorevole.
                      Metto panza per la genetica sfavorevole.
                      I carichi non salgono per la genetica sfavorevole.
                      L'errore è confrontare se stessi con gli altri. Non ha senso vedere chi ha messo 10 chili il primo anno e concludere che, se noi non abbiamo fatto altrettanto, la genetica non è dalla nostra parte e, quindi,meglio chiudere qui. Innanzitutto non sapremo mai, e sottolineo mai, come abbia lavorato, mangiato, integrato quella persona. E, anche sapendolo, non cambierebbe molto, dal momento che ciascuno di noi reagisce diversamente ad un regime alimentare specifico e ad un determinato allenamento e, pertanto, quello che funziona con uno non è detto funzioni anche con l'altro.
                      Dobbiamo lasciare da parte gli altri e concentrarci su di noi.
                      E qui, cari miei, non c'è genetica che tenga: nessuno, e dico nessuno, che faccia palestra con un minimo di cognizione nei tre settori fondamentali allenamento/dieta/integrazione, si ritroverà mai uguale o peggiore di quando ha iniziato. Certo, qualcuno parte da 10 e arriva a 100, qualcuno si ferma a 15, ma il progresso è stato comunque ottenuto.
                      Ed è questa l'unica cosa che conta per il bb amatoriale.
                      mi sa che il terzo era il riposo...

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Mmm non sono per nulla d'accordo;la genetica e' tutto,si vede ad occhio subito chi e' portato e chi no e chi ha gia' un bel fisico e chi no....poi che si migliori cmq dalla situazione di partenza questo e' quasi ovvio
                        ah ecco xchè allora TU NON HAI IL FISICO...
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          meglio un fisico fitness armonico che non essere grossi e mal fatti. Posta una tua foto se vuoi in gallery..vediamo qual'è quello che tu ritieni essere il tuo limite di sviluppo..
                          be si si l'ho sempre pensato, puoi avere tutti le masse e muscoli che vuoi, ma se non c'è armonia tra queste, per me rimane un fisico mediocre. Comunque non ho mai postato foto, non mi interessa sinceramente, non sono nulla di speciale
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            ah ecco xchè allora TU NON HAI IL FISICO...

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                              io per genetica intendo: avere una bella struttura con clavicole larghe, vita stretta e gambe abbastanza longilinee (nn tozze per intenderci) in + anche la capacità d metter muscolo e di tirarsi in breve tempo.
                              è da qui ke uno può dire se ha madre natura è stata gentile o meno con lui, magari uno d buono ha solo la struttura ossea poi xò nn mette ne muscoli e ne riesce a dimagrire quindi è geneticamente svantaggiato oppure mette tnt muscoli ma la struttura è pessima, questo giusto per chiarire il concetto.

poi per body builder a mio modo di vedere anche il secondo postato da JPP è un body builder come lo è anke il tizio fitness delle pagine precedenti
                              ed è questo il punto, "a tuo modo di vedere" ma non è così che funziona

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

ed è questo il punto, "a tuo modo di vedere" ma non è così che funziona
                                cerca un po' di allontanarti dall'idea del b-builder classico. E' ovvio che il tizio che ho postato è tutto tranne che un b-builder e secondo me non sarebbe nemmeno portato per diventare grosso e proporzionato...ma già vai a vedere le gare h/p natural e quanti ne vedi di piu' belli? tutti saranno con gambe piu' grosse di quello, magari glutei striati, lombi scannati ma a colpo d'occhio son piu' belli? non mi pare...per me già un fisico in quel modo è una manna..guardati attorno, ne vedi poi cosi' tante di persone belle a vedersi...e pure portate a mettere muscoli e essere qualitative? io no.

Tornando un attimo al b-building dei pro..un flex wheeler che cavolo era? leggero rispetto agli altri..eppure rovinava tanti anche a masse...quello aveva la genetica..gente come ruhl puo' pesare 300kg di muscoli ma non avrà mai quell'armonia...
                                Last edited by BornAgain; 10-06-2010, 12:40:35.

Commenta

Working...
                                X