PORTATI O NO per la palestra ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    PORTATI O NO per la palestra ?

    Ciao ragazzi
    Non sapevo dove postare , è piu una mia curiosità.
    Ho letto un post di un ragazzo che non riusciva a mettere massa, non cresceva .
    Un'utente ha risposto che conosce ragazzi che non sono mai riusciti a mettere su massa per questi motivi :

    Non seguivano una dieta giusta
    Si allenavano male

    O non erano portati per la palestra.

    Ora mi chiedo, mettiamo che uno non è geneticamente portato per farsi su un bel fisichetto degno di notà, non riuscirà mai a mettere su qualche kg di massa magra ?

    Questa è una mio curiosità, per quel poco che mi sono allenato, un pò di massa l'ho messa, non posso lamentarmi, però ora che ho speso non sò quanto per farti una bella home gyme con i contro c***i, mettiamo che non sono portato per mettere su kg e kg..e ho speso soldi inutilmente ?

    Anche uno non portato , credo che se si sbatta, segua una dieta perfetta per la massa e si allena bene , un pò di massa la mette su , no ?

    Quello che non riesco a capire, è che se uno assume i suoi carbo/grassi/proteine nel modo giusto e si allena bene, come fà a non mettere su kg ? Cioè è una cosa fisiologica , capisco che non tutti siamo uguali, ma magari uno ci metterà di più, o farà molta più fatica a mettere su massa magra , ma mi pare strano che uno non portato non possa farsi un bel fisico... avete capito il concetto ?





    ps: queste sono le mie paranoie notturne
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Non sapevo dove postare , è piu una mia curiosità.
    Ho letto un post di un ragazzo che non riusciva a mettere massa, non cresceva .
    Un'utente ha risposto che conosce ragazzi che non sono mai riusciti a mettere su massa per questi motivi :

    Non seguivano una dieta giusta
    Si allenavano male

    O non erano portati per la palestra.

    Ora mi chiedo, mettiamo che uno non è geneticamente portato per farsi su un bel fisichetto degno di notà, non riuscirà mai a mettere su qualche kg di massa magra ?

    Questa è una mio curiosità, per quel poco che mi sono allenato, un pò di massa l'ho messa, non posso lamentarmi, però ora che ho speso non sò quanto per farti una bella home gyme con i contro c***i, mettiamo che non sono portato per mettere su kg e kg..e ho speso soldi inutilmente ?

    Anche uno non portato , credo che se si sbatta, segua una dieta perfetta per la massa e si allena bene , un pò di massa la mette su , no ?

    Quello che non riesco a capire, è che se uno assume i suoi carbo/grassi/proteine nel modo giusto e si allena bene, come fà a non mettere su kg ? Cioè è una cosa fisiologica , capisco che non tutti siamo uguali, ma magari uno ci metterà di più, o farà molta più fatica a mettere su massa magra , ma mi pare strano che uno non portato non possa farsi un bel fisico... avete capito il concetto ?





    ps: queste sono le mie paranoie notturne
    spesso si confonde il bel fisico con i muscoletti con il fisico del bbuilder...uno non partato potrà con le dovute accortezze mettere un fisico degno di nota, se parliamo di obiettivi, un hp....senza grossi problemi...quando si parla di non portati si intende genericamente problematiche fisiche, leve sfavorevoli, forme muscolari non idonee, etc...parliamoci chiaro esistono fisici che sarebbero meglio tagliati x altri sport....ma questo non pregiudica che possano raggiungere livelli degni e colpire l'attenzione delle masse....ma solo di quelle....da lì ad essere veri bbuilder ce ne passa. e volutamente non ho toccato il discorso tiraggio...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      ...parliamoci chiaro esistono fisici che sarebbero meglio tagliati x altri sport....
      Esistono fisici che nn sono proprio tagliati per lo sport in generale..

      Spendere un sacco di soldi per una home gym ha senso soprattutto se si trae gusto e soddisfazione dall'allenamento.. Se è uno "sport" che si ha intenzione di (o che piacerebbe) portare avanti a lungo..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta

      • Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

        #4
        La genetica e' tutto, e' vero pero' che tutti possono cmq migliorare e trarre soddisfazione anche da piccoli risultati..quindi..se non sei portato e ti accontenti del poco,bene, se non sei portato e non ti accontenti,cambia sport.

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          con tutti i post decenti proprio quello mongolo sei andato a leggere.

          PS. il sedicenne tamarro secchissimo ma definito di natura in quanto pesante 55kg non è nè un bodybuilder nè tantomeno uno sportivo, è solo un deficiente.

          Commenta

          • clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            con tutti i post decenti proprio quello mongolo sei andato a leggere.

            PS. il sedicenne tamarro secchissimo ma definito di natura in quanto pesante 55kg non è nè un bodybuilder nè tantomeno uno sportivo, è solo un deficiente.

            Grazie ragazzi.

            No Larry, non intendo il sedicenne con il fisico da biafra che si fà figo davanti alle tredicenni vergini arrappate , con un pò di addome in vista


            Esempio ora, è arrivata l'estate , io me ne sbatto del'addome bello in vista, ma tiro avanti in massa : )

            Comunque era solo una curiosità

            Commenta

            • Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

              #7
              Io lotto contro una genetica sfavorevole, eppure trovo piacere nell'allenarmi e perseguire i miei obiettivi, finchè potrò

              Commenta

              • clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Esistono fisici che nn sono proprio tagliati per lo sport in generale..

                Spendere un sacco di soldi per una home gym ha senso soprattutto se si trae gusto e soddisfazione dall'allenamento.. Se è uno "sport" che si ha intenzione di (o che piacerebbe) portare avanti a lungo..

                Comunque si Socio, ho speso un pò per farmi una bella home gyme, mi alleno con mio fratello e un suo amico, almeno ci aiutiamo pure a vicenda in alcuni esercizi.
                Però che dire, ho una voglia pazzesca di allenarmi, quando sono la che spingo sotto la panca mi faccio uscire le vene sul collo da come spingo , ora sono entrato propio nell'ottica del BB ( o almeno lo spero ).

                Commenta

                • gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

                  #9
                  secondo me tutti possono mettere massa,con una buona dieta e con un buon allenamento.Il BB secondo me(inteso come amatoriale)è solo per persone determinate,perchè molte volte mi capita di vedere ragazzi della mia età con un fisico migliore del mio,e senza aver toccato mai un peso,che mangiano patatine e pizzette tutto il giorno;ma è la forza di volontà che ci spinge ad andare avanti,perchè un giorno vorremmo che il nostro fisico venga apprezzato da tutti.Se non mi sbaglio sei tu che avevi il mio stesso problema del "buco" in mezzo al petto(sullo sterno),il petto secondo me è la parte più bella del fisico,penso che tu sai cosa possa significare allenarsi ed avere un petto che fa schifo,nonostante uno ci mette impegno e sudore
                  Ps: scusate per essere andato fuori argomento

                  Commenta

                  • clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                    secondo me tutti possono mettere massa,con una buona dieta e con un buon allenamento.Il BB secondo me(inteso come amatoriale)è solo per persone determinate,perchè molte volte mi capita di vedere ragazzi della mia età con un fisico migliore del mio,e senza aver toccato mai un peso,che mangiano patatine e pizzette tutto il giorno;ma è la forza di volontà che ci spinge ad andare avanti,perchè un giorno vorremmo che il nostro fisico venga apprezzato da tutti.Se non mi sbaglio sei tu che avevi il mio stesso problema del "buco" in mezzo al petto(sullo sterno),il petto secondo me è la parte più bella del fisico,penso che tu sai cosa possa significare allenarsi ed avere un petto che fa schifo,nonostante uno ci mette impegno e sudore
                    Ps: scusate per essere andato fuori argomento
                    Ciao Gigi
                    Esatto, anche secondo me il bb è determinazione, forza di volonta e voglia di farsi il culo e andare avanti, portati o non .

                    Comunque dai , secondo me te non hai il petto infossato, o se propio hai un piccolo accenno, io finalmente me lo sono levato, e ora dopo anni di rotture di balle, ho uno sterno bello, normale !
                    Però fidati, non vale la pena, i duei interventi ti massacrano nel ver senso della parola, sopratutto il primo.
                    Il secondo(l'ultimo ) l'ho fatto cirica un mese fà, e ieri ho allenato tranquillamente petto e braccia senza problemi e senza dolori ! non riuscivo a stare fermo ! eheh

                    Commenta

                    • Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

                      #11
                      io non sono per niente portato, eppure continuo ad allenarmi ed impegnarmi al massimo....probabilmente perchè ho qualcosa che non va a livello celebrale.
                      ma di sicuro andrò avanti per molto tempo

                      certo che se mamma mi dava una spinta in più non è che mi faceva schifo...
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                      sigpic

                      Commenta

                      • 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Io lotto contro una genetica sfavorevole, eppure trovo piacere nell'allenarmi e perseguire i miei obiettivi, finchè potrò
                        E metti da parte la modestia per una volta gandhi.
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                        Commenta

                        • naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                          io non sono per niente portato, eppure continuo ad allenarmi ed impegnarmi al massimo....probabilmente perchè ho qualcosa che non va a livello celebrale.
                          ma di sicuro andrò avanti per molto tempo
                          Tu hai scritto di essere hp + 8 al 6-7% di grasso.

                          Di conseguenza, delle due l'una:

                          - hai un concetto di "talento" piuttosto tangenziale al tuo caso
                          - hai detto una fesseria sui tuoi dati
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                            io non sono per niente portato, eppure continuo ad allenarmi ed impegnarmi al massimo....probabilmente perchè ho qualcosa che non va a livello celebrale.
                            ma di sicuro andrò avanti per molto tempo

                            certo che se mamma mi dava una spinta in più non è che mi faceva schifo...
                            Anch'io non sono portato:

                            1. Tendo facilmente ad ingrassare.

                            2. Ho una struttura ossea sfavorevole.

                            Eppure continuo con impegno e diligenza. I muscoli li ho messi, il grasso riesco a controllarlo. Penso che sia tutta una questione di testa e di volontà, tutti possiamo ottenere risultati, chi più chi meno. Non esistono persone che non ottengono nessun risultato, se così è stanno sbagliando qualcosa.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

                              #15
                              Certamente la genetica ha un peso. Ma più spesso la genetica è un alibi. Non cresco per la genetica sfavorevole.
                              Metto panza per la genetica sfavorevole.
                              I carichi non salgono per la genetica sfavorevole.
                              L'errore è confrontare se stessi con gli altri. Non ha senso vedere chi ha messo 10 chili il primo anno e concludere che, se noi non abbiamo fatto altrettanto, la genetica non è dalla nostra parte e, quindi,meglio chiudere qui. Innanzitutto non sapremo mai, e sottolineo mai, come abbia lavorato, mangiato, integrato quella persona. E, anche sapendolo, non cambierebbe molto, dal momento che ciascuno di noi reagisce diversamente ad un regime alimentare specifico e ad un determinato allenamento e, pertanto, quello che funziona con uno non è detto funzioni anche con l'altro.
                              Dobbiamo lasciare da parte gli altri e concentrarci su di noi.
                              E qui, cari miei, non c'è genetica che tenga: nessuno, e dico nessuno, che faccia palestra con un minimo di cognizione nei tre settori fondamentali allenamento/dieta/integrazione, si ritroverà mai uguale o peggiore di quando ha iniziato. Certo, qualcuno parte da 10 e arriva a 100, qualcuno si ferma a 15, ma il progresso è stato comunque ottenuto.
                              Ed è questa l'unica cosa che conta per il bb amatoriale.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X