Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumento polizze rc auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumento polizze rc auto

    qualcuno puo' darmi queste informazioni?

    la compagnia asicurativa deve comunicare allo scadere del contratto annulale di ass. xon l'invio dell'attestato di rischio il probabile aumento della polizza? deve nel caso precisare l'importo o una semplice percentuale di previsione?

    se si, e' vero che nell'eventualita' questo superi il tasso d'inflazione previsto si puo' "recedere" anche nello stesso giorno della scadenza della polizza?

    grazie
    sigpic

    #2
    30 gg ti arriva l'attestato di rischio senza l'importo, successivamente ca 15 gg prima dello scadere ti arriva l'avviso di pagamento con su l'importo (senza precisare l'aumento, se c'è te ne accorgi dal confronto con la polizza precedente). Se il tuo contratto prevedeva la disdetta e l'aumento supera il tasso di inflazione previsto, puoi recedere ugualmente dal contratto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bwpitbull Visualizza Messaggio
      30 gg ti arriva l'attestato di rischio senza l'importo, successivamente ca 15 gg prima dello scadere ti arriva l'avviso di pagamento con su l'importo (senza precisare l'aumento, se c'è te ne accorgi dal confronto con la polizza precedente). Se il tuo contratto prevedeva la disdetta e l'aumento supera il tasso di inflazione previsto, puoi recedere ugualmente dal contratto.
      grazie!
      sigpic

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          Invero io sapevo che con la nuova legge appunto sui premi dell' RCA non c'è più il rinnovo automatico , da permettere così a chiunque di poter rivolgersi altrove cercando la compagnia/polizza assicurativa più conveniente ...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
            Invero io sapevo che con la nuova legge appunto sui premi dell' RCA non c'è più il rinnovo automatico , da permettere così a chiunque di poter rivolgersi altrove cercando la compagnia/polizza assicurativa più conveniente ...
            Si è vero ma alcuni, furbamente, ti scrivono una clausola di obbligo di disdetta di tot giorni prima nel contratto che tu firmi, e fidati che la maggior parte delle volte riescono a farsi valere.....

            Commenta


              #7
              sono andato a ritirare l'assicurazione e l'agente in questione mi comunica un aumento di 70 euro a semestre....rimango alquanto scioccato e....chiedo una motivazione!
              l'unica cosa che ottengo sono le urla e gli insulti di questo tipo che dice "la legge nn ammette ignoranza" ...cosa centra poi!
              gli rispondo a tono, non sarei Arciduca ^_^ e vado via....
              nuova compagnia Assicurativa...guarda caso la sede nello stesso palazzo della sede centrale della mia vecchia comp. assicurativa....mi faccio fare un preventivo....guarda un po' e' piu' basso di quello precedente ed ho maggiori garanzie.... e' vero sfrutto lo sconto per i ....militari e family ...accetto ...nuovo contratto nuova polizza.
              -Scendo al secondo piano .... entro negli uffici della mia vecchia comp. ass e presento lettera di recesso dal contratto .... una curiosita'?
              l'assicurazione era si aumentata ma non a 318 euro semestrali come voleva farmi credere l'agente del mio paese ma a 275 euro.... mi domando e la differenza?
              bah! cmq .........meglio cosi' ho riassicurato la mia auto per un altro anno a 245 euro semestrali....

              Grazie a tutti per le informazioni

              buona giornata
              sigpic

              Commenta


                #8
                Se non hanno modificato tipi di garanzie, massimali ed eventuali franchigie (a meno che non ti vadano bene) meglio!

                Commenta


                  #9
                  Bel sistema ! Allora si, con questa gabola legalizzata avrebbero in effetti ragione ... vabbè cosa ci si lamenta, siamo sempre in Italia, no ?

                  Commenta


                    #10
                    Esattamente, basta vedere ogni anno quanti aumenti ci sono. Tu vai a pagare il rinnovo sperando che scendendo di classe ti si abbassi il costo, invece ti ritrovi la tariffa o uguale o aumentata addirittura... Loro pur di non perderti fanno i giochetti sopra citati. Poi ci sono quelli che ovviamente ti dicono cosa modificano... ci sono ancora persone oneste...

                    Commenta


                      #11
                      io ho fatto qualche preventivo online e mi son trovato piacevolmente sorpreso ...

                      Commenta


                        #12
                        sicuramente decisivamente piu' bassi!
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎