Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Momentanea crisi esistenziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by MULAN



    Sfogo momentaneo... o "momento del bilancio", almeno, io lo chiamo cosi'... E non e' un compleanno in piu' a propormi il "momento del bilancio", magari MI ACCADE qualcosa di nuovo, o per lungo tempo NON MI ACCADE qualcosa di nuovo, e dentro me nasce il disagio, l'insofferenza, la sensazione di "inutilita' " della mia vita... A CHI SERVE? mi chiedo, a me, a qualcun altro??? Perche' sto' qui...

    Guarda che non voglio ASSOLUTAMENTE andare a parare su discorsi religiosi o che so io, il mio "perche' sto' qui" e' piuttosto da intendersi come un "che cosa sto costruendo ora dopo ora e giorno dopo giorno", perche' sento che non avrebbe senso stare al mondo per trascinarsi tristemente nell'evolversi delle giornate, delle stagioni...

    Quantomeno PRETENDO di stare al mondo per DIVERTIRMI, ESSERE FELICE, SENTIRE DI VALERE QUALCOSA, SENTIRE DI ESSERE QUALCUNO, e per favore non datemi della presuntuosa, se queste cose non ce le diciamo almeno dentro di noi, tanto vale gettarsi al fiume!!!

    Si, Fatboy, assolutamente ci sono giorni in cui non mi alzerei dal letto, li passerei pigramente a guardare il soffitto e dormicchiare, tanta e' la voglia di "fare le lavatrici", "caricare la lavastoviglie" (eh..eh.. altro che fare i piatti a mano, un altro universo, cocco!!!), ecc..ecc... E sai quante volte mi guardo allo specchio e dico: "*****, potrei avere raggiunto risultati migliori a quest'ora se solo avessi seguito la dieta, se solo mi fossi sforzata di andare anche ieri in palestra, se solo... se solo..."

    Assolutamente non credo che la mancanza di "voglia di fare" sia l'anticamera della depressione, anzi, io utilizzo questi momenti per guardare bene in me stessa, soprattutto quelle cose che non mi piacciono e che tendo sempre a rimandare di "analizzare", perche' poi lo so che devo fare qualcosa, mica posso tenermi i miei disagi e tirare sempre avanti come uno struzzo??? (anche se ammetto che per certe cose lo faccio, e da anni...)

    Ti faccio un'ultima considerazione, sono una "papiromane" e scusami se mi sono dilungata troppo: LA PRIMAVERA e' una stagione che porta questi stati... "riflessivi", chiamiamoli cosi', quindi forse piu' che in altri momenti si ha la necessita' di interrogarsi... E poi, postare su un forum, puo' far piu' che bene, mettere una dopo l'altra le parole fa si' che anche i pensieri trovino la strada per allinearsi ordinatamente...

    Un bacio... ed anche un abbraccio!!!

    MULAN
    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

    Commenta


      #17
      ciao fat....non penso che tu mi conosca nel senso che non scrivo da molto e con molta frequenza sul forum...cmq mi premeva di rispondere o meglio riflettere sul tuo "sfogo" ...infatti penso che il fatto di essere uomini e quindi essere intelligenti (non tutti!!!) ci metta difronte a problemi/situazione/considerazione che altri esseri viventi non si pongono...è il caso delle classiche domande sulla vita/morte e sui nostri quotidiani dubbi su ciò che siamo e che vogliamo essere...è il prezzo della ns capacità di vedere al di là del bisogno quotidiano di mangiare e dormire di chiederci quale sia il reale "scopo" se veramente ne esiste uno della vita....il problema è che molte persone sono troppo impegnate nella routine della vita quotidiana per ferrmarsi a pensare a riflettere (siamo in balia di una corrente che è la ns società e solo in pochi riescono a fermarsi) su ciò che siamo e ci circonda... il solo fatto che tu l'hai fatto (scusa il giro di parole) significa che cmq hai provato o stai provando a capire cos'è la tua vita nei suoi aspetti positivi e negativi e vedrai che con un'pò di pazienza e capacità di apprezzare le piccole cose ti accorgerai che anche il solo fatto di essere un BBer e di postare le tue emozioni su un computer è una cosa bella e significativa per la tua esistenza......la vera felicità sta nel saper "gustare" ogni secondo della ns vita con la consapevolezza che è un dono prezioso.....alzati, guardati allo specchio e guarda oltre ai tuoi occhi nella tua anima e ...grida urla la tua felicità di essere quello che sei!!!

      ciao

      Commenta


        #18
        Originally posted by Lara M
        Devi volerti bene!!!!!!!!!!!
        Per farlo devi migliorarti dove non ti piaci, ma devi fare, fare ,fare.
        Non mollare, per qualsiasi motivo che può sembrarti anche una cazzata, ma non mollare.
        Credimi, la vita è una cosa bellissima e che non salti sù nessuno a dire " che ***** ne s'ha lei ", perchè lo s'ho, possono capitarti cose che nemmeno ti immagini e non è ne la ragazza, ne gli amici a fartele capire, certo sono cose molto importanti e fanno parte di tutti noi, ma il primo a crederci devi essere tu.
        Non è permesso mollare, Mai !


        nn aggiungo altro
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #19
          Originally posted by Lara M
          Devi volerti bene!!!!!!!!!!!
          Per farlo devi migliorarti dove non ti piaci, ma devi fare, fare ,fare.
          Non mollare, per qualsiasi motivo che può sembrarti anche una cazzata, ma non mollare.
          Credimi, la vita è una cosa bellissima e che non salti sù nessuno a dire " che ***** ne s'ha lei ", perchè lo s'ho, possono capitarti cose che nemmeno ti immagini e non è ne la ragazza, ne gli amici a fartele capire, certo sono cose molto importanti e fanno parte di tutti noi, ma il primo a crederci devi essere tu.
          Non è permesso mollare, Mai !


          nn aggiungo altro
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #20
            Io invece dico molla tutto e fatte un viaggio se puoi.

            Ma non andare in un villaggio vacanze fatti un viaggio vero avventuroso in un posto diverso il piu possibile da dove abiti tu e possibilmente piu freddo! Vieni a Warszawa con me?

            Commenta


              #21
              Originally posted by Caesar
              Io invece dico molla tutto e fatte un viaggio se puoi.

              Ma non andare in un villaggio vacanze fatti un viaggio vero avventuroso in un posto diverso il piu possibile da dove abiti tu e possibilmente piu freddo! Vieni a Warszawa con me?
              Stavo anche valutando l'opzione -molla tutto e apri un chiosco di gelati in spiaggia in Brasile..-



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #22
                Saresti un duro per me.

                Commenta


                  #23
                  c'ho anche pronto il nome..

                  o chiosco do zio beloooooooooo!!!



                  P.S. non tu.. zio del forum..



                  Isn't it funny..?
                  You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                  but a ringing phone has to be answered..
                  doesn't it?

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Fatboy


                    Stavo anche valutando l'opzione -molla tutto e apri un chiosco di gelati in spiaggia in Brasile..-
                    Se vuoi ..........

                    Io sono alla porta per vedere se un paio di cose vanno male per colpa di una persona a cui ho voluto bene .................

                    Se fa la stonza ........... ho già pensato di fare lo stesso a Santo Domingo.

                    Potremmo unire le forze...... poi li di sicuro troviamo da tr.... vendere i gelati.

                    In Brasile si sparano in ogni luogo e c'è una delinquenza enorme, ci starei attento.
                    Hy,Vulkan

                    Commenta


                      #25
                      Già mi vedo la scena..

                      io e te al check-in dell'aeroporto con gli occhiali da sole, la camicia a fiori enormi, il cappello di paglia.. che diciamo alla signorina dell'Alitalia..

                      -"come sarebbe a dire che non possiamo portare il bilancere da 220 a bordo..?"

                      comunque il Brasile non è da scartare.. ci sono posti molto belli.. senza la delinquenza di Sao Paulo..

                      Io ci penso da anni..



                      Isn't it funny..?
                      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                      but a ringing phone has to be answered..
                      doesn't it?

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by MUSCLEBOY


                        non sapevo si scrivesse cosi'...

                        Insomma non si può mai scherzare...................................

                        Ok, sono una somara!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by Fatboy
                          Già mi vedo la scena..

                          io e te al check-in dell'aeroporto con gli occhiali da sole, la camicia a fiori enormi, il cappello di paglia.. che diciamo alla signorina dell'Alitalia..

                          -"come sarebbe a dire che non possiamo portare il bilancere da 220 a bordo..?"

                          comunque il Brasile non è da scartare.. ci sono posti molto belli.. senza la delinquenza di Sao Paulo..

                          Io ci penso da anni..
                          Il bilancere possiamo lasciarlo qui. Magari ci organizziamo una palestra sulla spiaggia oltre al bar/gelateria con musica a palla durante il giorno e falò alla sera.

                          Per le camicie ......... potrei decidere di metterne più umane?

                          Pensiamoci, e non scartiamo nessuna idea .....
                          Hy,Vulkan

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by Vulkan


                            Il bilancere possiamo lasciarlo qui. Magari ci organizziamo una palestra sulla spiaggia oltre al bar/gelateria con musica a palla durante il giorno e falò alla sera.

                            Per le camicie ......... potrei decidere di metterne più umane?

                            Pensiamoci, e non scartiamo nessuna idea .....
                            posso aggregarmi???
                            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by Marnie


                              posso aggregarmi???
                              certoooo.. ti portiamo a vedere la farfalle nella foresta Amazzonica...



                              Isn't it funny..?
                              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                              but a ringing phone has to be answered..
                              doesn't it?

                              Commenta


                                #30



                                Isn't it funny..?
                                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                                but a ringing phone has to be answered..
                                doesn't it?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎