L'ossessione per lo sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    magari non competi con il tuo avversario in maniera "diretta" ma la competizione te la fai in testa, sai che devi migliorarti per essere migliore di xxx a livello fisico o a livello di prestazioni...probabilmente è una "competizione" che non avrà mai fine per molti ma è cmq qualcosa che ti spinge a migliorarti....
    è diverso sono d'accordo, negli altri sport è il fine! mentre nel nostro è il mezzo
    sì, ma socio parla di altro, se non ne soffri, non puoi capire, è uno stato estatico, quando il soggetto ci entra è in una sorta di spossessamento del sé per cui non gli interessa più nulla se non asfaltare chi ha di fronte.
    non riguarda il miglioramento, la tecnica.

    è lo spirito dello gné gné che fa vibrare le membra, se guardi il soggetto in quei momenti, ha quasi lo sguardo vuoto, non c'è veramente, un attimo prima ti era amico ora pensa solo ad asfaltarti.

    lo so perché mio padre è un caso patologico di spirito agonista, lo dobbiamo fermare perché vuole stracciare a pingpong il suo nipotino di sei anni. dobbiamo usare un bastone di gomma per separarlo dalla racchetta.

    Commenta

    • Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      sì, ma socio parla di altro, se non ne soffri, non puoi capire, è uno stato estatico, quando il soggetto ci entra è in una sorta di spossessamento del sé per cui non gli interessa più nulla se non asfaltare chi ha di fronte.
      non riguarda il miglioramento, la tecnica.

      è lo spirito dello gné gné che fa vibrare le membra, se guardi il soggetto in quei momenti, ha quasi lo sguardo vuoto, non c'è veramente, un attimo prima ti era amico ora pensa solo ad asfaltarti.

      lo so perché mio padre è un caso patologico di spirito agonista, lo dobbiamo fermare perché vuole stracciare a pingpong il suo nipotino di sei anni. dobbiamo usare un bastone di gomma per separarlo dalla racchetta.
      Eccomi, è cosi
      "Asfaltarti".. musica per le mie orecchie.. vado in brodo di giuggiole
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta

      Working...
      X