Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come diventare dietista o personal trainer ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    comunque i vari corsi di alimentazione..dietista.. a quanto mi pare di aver capito servono solo per accrescere il proprio bagaglio culturale giusto ? visto che ovviamente non si è medico e non si possono prescrivere diete... ? io con solo questi corsi non potrei mai aprirmi uno studio di nutrizionista dico bene?

    invece con i corsi per personal trainer o preparatore atletico.. posso benissimo fare istruttore in palestra..oppure allenare degli atleti ?
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #17
      per fare le diete devi essere iscritto o all'albo dei medici o all'albo dei biologi....quindi minimo sono 5 anni di studio...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        comunque i vari corsi di alimentazione..dietista.. a quanto mi pare di aver capito servono solo per accrescere il proprio bagaglio culturale giusto ? visto che ovviamente non si è medico e non si possono prescrivere diete... ? io con solo questi corsi non potrei mai aprirmi uno studio di nutrizionista dico bene?

        invece con i corsi per personal trainer o preparatore atletico.. posso benissimo fare istruttore in palestra..oppure allenare degli atleti ?
        affermativo per entrambe le domande

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          affermativo per entrambe le domande
          come immaginavo allora il corso per alimentazione è solo per bagaglio culturale insomma....

          per corsi di personal trainer o allenatore in palestra ce ne sono di diverse categorie ? sapete se a palermo c'è qualcosa ?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            comunque i vari corsi di alimentazione..dietista.. a quanto mi pare di aver capito servono solo per accrescere il proprio bagaglio culturale giusto ? visto che ovviamente non si è medico e non si possono prescrivere diete... ? io con solo questi corsi non potrei mai aprirmi uno studio di nutrizionista dico bene?

            invece con i corsi per personal trainer o preparatore atletico.. posso benissimo fare istruttore in palestra..oppure allenare degli atleti ?
            se fosse così sarebbero tutti nutrizionisti
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              come immaginavo allora il corso per alimentazione è solo per bagaglio culturale insomma....

              per corsi di personal trainer o allenatore in palestra ce ne sono di diverse categorie ? sapete se a palermo c'è qualcosa ?
              Di federazioni ce ne sono molte; IFBB, FIPCF, CSEN-CONI, FIF, ISSA ed altre, tutte a loro modo e per vari aspetti valide, a Palermo non saprei, sicuramente se ti informi qualcosa ci sarà pure........

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #22
                salve ragazzi, sono nuovo in questo forum, volevo anche io chiedervi un informazione in merito ai corsi.
                pratico sport da 13 anni, per la precisione judo e brasilian jiu jitsu, quindi un po di esperienza nell'attività motoria credo di averla, quest'anno mi sono iscritto alla facoltà di scienze motorie ed ho intenzione di frequentare il corso di personal trainer con la fif; il mio dubbio è se per diventare personal trainer ho bisogno prima di altre certificazioni o se posso frequentare direttamente questo corso senza prima aver ottenuto altre qualifiche, cosa che comunque ho intenzione di fare volta per volta. vi ringrazio per qualsiasi suggerimento

                Commenta


                  #23
                  per diventare personal in genere non basta un solo corso, ma ne servono alcuni..e poi cmq devi sentirti pronto tu per fare personal, ovvero avere approfondito altre conoscenze oltre quei 2/3corsi frequentati ..cmq vai sul sito della FIF o dell'associazione che vuoi, troverai spiegato bene quanti/quali corsi devi fare per arrivare a fare pt...

                  Commenta


                    #24
                    x fare il dietista occorre una lauera triennale che da accesso anche a impieghi di tipo ospedaliero, la figura di pt invece in italia non esiste (legalmente), ci sono corsi di varie federazioni o scienze motorie ma x me l'esperienza è fondamentale poi sta alle palestre assumere persone competenti x pt l'immagine è il miglior biglietto da visita, la comunicazione è altresì fondamentale.
                    Saluti.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎