non c'è più il futuro di una volta..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9270
    • 276
    • 672
    • impero romano
    • Send PM

    non c'è più il futuro di una volta..

    parlo dell'aria di pessimismo che si respira,ho solo 38 anni ma quando ne avevo 20 a casa mia si guardava al futuro con ottimismo,i miei genitori facevano mille progetti,compravano,uscivano,andavano in ferie spensierati,certo i problemi c'erano,non siamo mai stati ricchi,ma c'era ottimismo,si progettava e si pensava al futuro,ora sento specie anche chi ha 20 anni un rifiuto,una sfiducia,certo anche io comincio ad averne le p.....piene di sto paese,ho sempre un pallino fisso nella testa,l'australia,forse non lo farò mai,ma certo le cose stanno messe così,sgobbare in 2 persone da mattino alla sera senza avere nemmeno il lusso di un figlio,si fatica,e non poco,col rischio di trovarti col c....x terra da un gg all'altro,si xchè il lavoro qui nn è un diritto ma semmai un favore che ti fanno se ti fanno lavorare e quindi xlo stato sei benestante se lavori,se poi hai 2 redditi,apriti cielo, non dico che allora era facile,i sacrifici i notri genitori ne hanno fatto ma ora a cosa puoi rinunciare?a mangiare forse?a casa mia lavorava solo mio padre,x stare meglio ha cominciato a lavorare anche mia madre,x stare meglio non xchè era proprio necessario,ma x fortuna che l'ha fatto,sennò ora con una sola pensione i miei dovevano andare a mangiare alla caritas...vabbè chiudo qui a voi gli approfondimenti.....mi sento solo di dire sempre a chi ha 20 25anni....emigrare subito,ora.........non aspettate il peggio
    Alboreto is nothing
  • VENOM.
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 11
    • 4
    • 7
    • Miami
    • Send PM

    #2
    Ogni era ha il suo periodo di boom economico e di crisi.
    Chi ha studiato economia politica e politica economica li conosce bene: sono i cicli economici, e hanno una forma vagamente sinusoidale.
    Mettici poi che viviamo un'era di globalizzazione in cui il mondo occidentale non riesce più a reggere il boom proveniente dal mondo orientale (competizione creata a spese dei poveracci), mettici le speculazioni del mercato borsistico/finanziario...e hai fatto la frittata!
    La sicurezza economica non farà parte della nostra vita per il prossimo decennio, c'è poco da fare: sono meccanismi così grandi e così lenti da invertire che ce ne vorrà...e il sospetto lo abbiamo tutti, o no?

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      quel "solo" nella prima riga che mi fa pensare

      Commenta

      • Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21218
        • 1,797
        • 3,106
        • Big City
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        quel "solo" nella prima riga che mi fa pensare
        ahahahaha vero
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta

        • Mastzellen
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 88
          • 3
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          parlo dell'aria di pessimismo che si respira,ho solo 38 anni ma quando ne avevo 20 a casa mia si guardava al futuro con ottimismo,i miei genitori facevano mille progetti,compravano,uscivano,andavano in ferie spensierati,certo i problemi c'erano,non siamo mai stati ricchi,ma c'era ottimismo,si progettava e si pensava al futuro,ora sento specie anche chi ha 20 anni un rifiuto,una sfiducia,certo anche io comincio ad averne le p.....piene di sto paese,ho sempre un pallino fisso nella testa,l'australia,forse non lo farò mai,ma certo le cose stanno messe così,sgobbare in 2 persone da mattino alla sera senza avere nemmeno il lusso di un figlio,si fatica,e non poco,col rischio di trovarti col c....x terra da un gg all'altro,si xchè il lavoro qui nn è un diritto ma semmai un favore che ti fanno se ti fanno lavorare e quindi xlo stato sei benestante se lavori,se poi hai 2 redditi,apriti cielo, non dico che allora era facile,i sacrifici i notri genitori ne hanno fatto ma ora a cosa puoi rinunciare?a mangiare forse?a casa mia lavorava solo mio padre,x stare meglio ha cominciato a lavorare anche mia madre,x stare meglio non xchè era proprio necessario,ma x fortuna che l'ha fatto,sennò ora con una sola pensione i miei dovevano andare a mangiare alla caritas...vabbè chiudo qui a voi gli approfondimenti.....mi sento solo di dire sempre a chi ha 20 25anni....emigrare subito,ora.........non aspettate il peggio
          Quoto.
          Possibilmente, da Zero a Mito.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da VENOM. Visualizza Messaggio
            Ogni era ha il suo periodo di boom economico e di crisi.
            Chi ha studiato economia politica e politica economica li conosce bene: sono i cicli economici, e hanno una forma vagamente sinusoidale.
            Mettici poi che viviamo un'era di globalizzazione in cui il mondo occidentale non riesce più a reggere il boom proveniente dal mondo orientale (competizione creata a spese dei poveracci), mettici le speculazioni del mercato borsistico/finanziario...e hai fatto la frittata!
            La sicurezza economica non farà parte della nostra vita per il prossimo decennio, c'è poco da fare: sono meccanismi così grandi e così lenti da invertire che ce ne vorrà...e il sospetto lo abbiamo tutti, o no?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • mito56
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 1315
              • 71
              • 394
              • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da VENOM. Visualizza Messaggio
              Ogni era ha il suo periodo di boom economico e di crisi.
              Chi ha studiato economia politica e politica economica li conosce bene: sono i cicli economici, e hanno una forma vagamente sinusoidale.
              Mettici poi che viviamo un'era di globalizzazione in cui il mondo occidentale non riesce più a reggere il boom proveniente dal mondo orientale (competizione creata a spese dei poveracci), mettici le speculazioni del mercato borsistico/finanziario...e hai fatto la frittata!
              La sicurezza economica non farà parte della nostra vita per il prossimo decennio, c'è poco da fare: sono meccanismi così grandi e così lenti da invertire che ce ne vorrà...e il sospetto lo abbiamo tutti, o no?
              quoto

              o.t: domani ho una verifica su quell'argomento
              sigpic
              Originariamente Scritto da RyanX
              come si toglie sto sotto nick de merda..?
              Originariamente Scritto da mito56
              Devo diffidare del ex-presidente ? SI
              Originariamente Scritto da Françis1992
              occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





              Commenta

              • VENOM.
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 11
                • 4
                • 7
                • Miami
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
                quoto

                o.t: domani ho una verifica su quell'argomento
                In bocca al lupo, mito!

                Commenta

                Working...
                X