Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tu vo fa l'americano...(sergio inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    certo ci sono pregi e difetti ma come han detto bros e gary dipende dove vai, cosa fai e come lo fai.... ovviamente non esiste la terra dei sogni, il paradiso in terra, altrimenti tutti saremmo là... io vi parlo per esperienze che ho avuto, purtroopo non in usa anche se conosco gente che ci abita e ci è stata, ma in paesi simili.... io sinceramente fossi svedese, americano, palestinese o paraguaiano mai verrei a tentare fortuna in italia... anche perchè ciò che contraddistingue l'estero dal nostro paese "per vecchi" è proprio la mentalità.... poi vabè gary te sei di là quindi sai molto di più come vanno le cose, ma mi meraviglio che tu non dica che in italia tanto meglio non si sta...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta


      #32
      Tante volte può sembrare che io sia molto duro quando si parla degli USA, a volte troppo critico, ma il fatto e che ce una mitizzazione estrema che non esiste. Il fascino di una cultura diversa e innegabile, anche perché alla fine la maggioranza dei modelli che in Italia si seguono, provengono proprio da li, ma se pensate che la politica o il sociale sia migliore allora non conoscete il paese. Io penso solo che essere licenziato in tronco senza poter dire niente, non sia una ella cosa, e le tutele lavorative che in Italia ci sono, li se le sognano, senza contare che se arttualmente non sei associato a una grande catena, i grattacieli i taxi gialli e gli hummer limo li vedi dal bordo di una strada, perché lavorare in proprio non e fattibile. Se devo andare in un altro paese lo faccio per crearmi una vera opportunità, a fare il commesso per 1200 dollari lo posso fare qui come in Svizzera o in Inghilterra.questo per farvi capire che l America per l'italiano medio e ciò che la tv propone, non ciò che e realmente
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #33
        se in USA ci fossero stati i registratori di cassa "fiscali" ci andrei subito a lavorare... poi, quando sono li, assumo qualche gangster che mi fa da trduttore e facchino personale!!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Tante volte può sembrare che io sia molto duro quando si parla degli USA, a volte troppo critico, ma il fatto e che ce una mitizzazione estrema che non esiste. Il fascino di una cultura diversa e innegabile, anche perché alla fine la maggioranza dei modelli che in Italia si seguono, provengono proprio da li, ma se pensate che la politica o il sociale sia migliore allora non conoscete il paese. Io penso solo che essere licenziato in tronco senza poter dire niente, non sia una ella cosa, e le tutele lavorative che in Italia ci sono, li se le sognano, senza contare che se arttualmente non sei associato a una grande catena, i grattacieli i taxi gialli e gli hummer limo li vedi dal bordo di una strada, perché lavorare in proprio non e fattibile. Se devo andare in un altro paese lo faccio per crearmi una vera opportunità, a fare il commesso per 1200 dollari lo posso fare qui come in Svizzera o in Inghilterra.questo per farvi capire che l America per l'italiano medio e ciò che la tv propone, non ciò che e realmente
          Verissimo...purtroppo, quello che ho potuto apprezzare come ho detto è il riconoscimento sul lavoro, ma parlo soprattutto della Bay Area /San Francisco e dintorni), perchè neanche tutta la California è così, ho notato già differenze sulla East.

          Quello che ho sentito forte come differenza è il sociale, a volte più aperto in apperenza....ma spesso è rimasta apparenza....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            senza contare che se arttualmente non sei associato a una grande catena, i grattacieli i taxi gialli e gli hummer limo li vedi dal bordo di una strada, perché lavorare in proprio non e fattibile.
            Non ho capito... Intendi dire che se non hai un "brand" forte, non puoi aprire una tua piccola attività ?
            Qualche mese fà ho letto qualcosa di non rassicurante, riguardante la percentuale di fallimento entro l'anno degli esercizi privati aperti a Manhattan, era un dato parecchio alto.

            Tu Gary, quali pensi che siano le città degli USA più vivibili ?
            Federico Buffa (commentatore sportivo e "americanologo"), aveva parlato molto bene di Austin, Orlando, Boston e San Diego.... Concordi ?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              Non ho capito... Intendi dire che se non hai un "brand" forte, non puoi aprire una tua piccola attività ?
              Qualche mese fà ho letto qualcosa di non rassicurante, riguardante la percentuale di fallimento entro l'anno degli esercizi privati aperti a Manhattan, era un dato parecchio alto.

              Tu Gary, quali pensi che siano le città degli USA più vivibili ?
              Federico Buffa (commentatore sportivo e "americanologo"), aveva parlato molto bene di Austin, Orlando, Boston e San Diego.... Concordi ?
              esattamente. Già è rischioso di suo aprire un attività di base, farlo ora, e li è pura follia. Su Orlando e Boston concordo, sono due città che reggono bene, Boston in particolare per le strutture studentesche che sono un ottima fonte di capitale, aggiungerei comunque Las Vegas, non aprirai di certo un tuo negozio, ma il lavoro lo trovi
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                quando dice che è una scuola pubblica di ecrto capisci che non hai i benefici dei 16k dollari annui (famiglie che accendono mutui eh)... ma hai visto come è anche solo la palestra e gli armadietti? io all'università di economia non ho manco la carta igienica al cesso quando serve.... pensa un pò... è la mentalità che deve cambiare ragazzi ma ormai non succederà più... dice bene sergio con "italiano medio" con due parole ha riassunto tutto e io condivido...

                francesco nessuno è andato all'estero sapendo perfettamente la lingua, altrimenti sarebbe stato molto più facile... io dopo 10 giorni che ero in australia e stavo a stretto contatto con la lingua inglese riuscivo a capire e farmi capire moooolto meglio di quando ero arrivato... poi quando arrivi in un paese stranieri non ci vai con 5 euro in tasca, un budget ce lo devi avere che ti permetta i primi giorni di sopravvivere... poi ti fai il culo quadro come in tutte le cose e anche partendo da fare il lavapiatti cominci e vedi dove vai a finire.... perchè è proprio questo l'italioano medio, e mi ci tiro dentro anche io, uno che la vita la vuole comoda e sai che fatica iniziare non avendo le spalle coperte... capito quello che intendo?

                si però diciamo come stanno le cose. Gli americani ci battono sulla quotidianità , li veramente ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. Però su moto e macchine non possono farci nulla. Sugheranno per sempre
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  si però diciamo come stanno le cose. Gli americani ci battono sulla quotidianità , li veramente ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. Però su moto e macchine non possono farci nulla. Sugheranno per sempre

                  quoto e per l'ultima parte diciamo che hai fatto un discorso giusto ma per il 50% opinabile...
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    esattamente. Già è rischioso di suo aprire un attività di base, farlo ora, e li è pura follia. Su Orlando e Boston concordo, sono due città che reggono bene, Boston in particolare per le strutture studentesche che sono un ottima fonte di capitale, aggiungerei comunque Las Vegas, non aprirai di certo un tuo negozio, ma il lavoro lo trovi
                    Anche Vegas, ultimamente sente un pò di crisi.....io come ho già detto punterei sulla Bay Area.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #40
                      si ma vegas il lavoro bene o male lo trovi, non è una di quelle grandi città che una volta entrate in crisi, ti chiudono tutte le porte in faccia, li per lo meno anche uno di un altro paese, può cavarsela
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        si però diciamo come stanno le cose. Gli americani ci battono sulla quotidianità , li veramente ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. Però su moto e macchine non possono farci nulla. Sugheranno per sempre

                        Personal trainer IFBB
                        Kettlebell trainer FIKDA
                        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                        Operatore BLS-D IRC
                        Master in Fitness al femminile ELAV

                        Il mio workout ideale:

                        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                        Commenta


                          #42
                          Per chi non li dovesse conoscere, posto due o tre di questi mini-filmati su ogni singolo stato americano.
                          Commentati dal già sopracitato Federico Buffa.

                          YouTube - California - Federico Buffa
                          YouTube - Massachusetts - Federico Buffa
                          YouTube - Colorado - Federico Buffa

                          La scelta degli stati è stata semi-casuale
                          Last edited by Dsquared; 04-06-2010, 12:51:51.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                          Commenta


                            #43
                            Cambio avatar

                            Dovremmo creare il topic ufficiale degli USA
                            Ultimamente fra macchine e viaggi, la tendenza (omosex ovviamente) del forum sta puntando in quella direzione.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                            Commenta


                              #44
                              ahahah la tendenza omosex ahahah
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                              Commenta


                                #45
                                Nonostante i problemi su alcune cose avrei preferito di gran lunga nascere americano, la crisi li è un problema ma se vuoi fare qualcosa, qualsiasi cosa, trovi il modo, io tutte le possibilità che offre l'america qui non le trovo, ma anche non allontanandosi troppo, già in francia, belgio e limitrofi è diverso da qui, insomma il bel paese con pizza mandolino e spaghetti non è tanto bello.
                                Il diario di owens

                                Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                                Tu possiedi il mai più moscio
                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                                E' arrivato Owens!!!

                                Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                                Originariamente Scritto da ciccio.html
                                owens, voglio far parte di te

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎