Tu vo fa l'americano...(sergio inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Curl_Biceps
    Bodyweb Senior
    • Apr 2010
    • 1759
    • 104
    • 377
    • Napoli / IOS
    • Send PM

ah okok, mah cmq se vedi anche il video littleitaly sempre del testimone,intervista due ragazzi che disegnano gioielli,bhè in italia non li calcolarono proprio mentre adesso guadagnano milioni,ma anche in tv tempo fa un programma non ricordo il nome intervistò un ragazzo laureato in fisica che portava avanti un progetto in italia in uno scantinato perchè non aveva fondi poi andò in america dove gli diedero 2 milioni di dollara da investirci quindi ...
    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

Bellissimo, lo sto vedendo finire adesso

Ho trovato un po' strano prima far vedere l'università più cool degli USA, con retta annuale di 16.000 dollari e poi parlare di meritocrazia, è vero che hanno anche parlato di borse di studio, però voglio vedere quanto facilmente siano accessibili, poi da quanto ha detto il tamarro questi 16.000 dollari non sono un grande investimento, vista anche la scarsa preparazione che ti danno.

Il cuore dice "wow strafiga, l'università con palestra e piscina", ma il cervello dice "se voglio la palestra e la piscina me li pago separatamente, tu forniscimi il servizio universitario e abbassami la retta".
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

l'erba del vicino e' sempre piu' verde. ho conosciuto americani che darebbero un occhio per vivere in europa. ricordo, ad esempio, una volta che ero in un bar di san diego (CA): due cascamorti romani dialogavano in un improbabile inglese con la banconista, fica stellare; e lei "oh, voi siete di roma...che sogno sarebbe vivere li' (con gli occhi effettivamente sognanti)"

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

agli americani riconosco la meritocrazia che qui è praticamente inesistente...culturalmente parlando però mi fanno un po' tristezza, mi sembrano una manica di sempliciotti.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            agli americani riconosco la meritocrazia

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

ma che ci siano dei paradossi come la meritocrazia là non c'è dubbio... ma provate a confrontare almeno le cose di tutti i giorni... o quà stipano 200 persone in un'aula che ne contiene si e no la metà... cioè non saltiamo subito all'eccesso, basta vedere anche little italy... voglio sapere se ce ne sono davvero così tanti che avendo fatto la bocconi sono riusciti a entrare in banca d'italia.. un mio professore una volta mi disse che di suo ai colloqui ne bocciava tanti, poi c'erano alcuni che i suoi colleghi si raccomandavano di dargli più chanche perchèfigli di... l'erba del vicino sarà sempre la più buona ma non passa giorno in cui noti qualcosa che mi faccia pensare che la nostra stia marcendo sempre di più...un minimo di onestà
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                ma che ci siano dei paradossi come la meritocrazia là non c'è dubbio... ma provate a confrontare almeno le cose di tutti i giorni... o quà stipano 200 persone in un'aula che ne contiene si e no la metà... cioè non saltiamo subito all'eccesso, basta vedere anche little italy... voglio sapere se ce ne sono davvero così tanti che avendo fatto la bocconi sono riusciti a entrare in banca d'italia.. un mio professore una volta mi disse che di suo ai colloqui ne bocciava tanti, poi c'erano alcuni che i suoi colleghi si raccomandavano di dargli più chanche perchèfigli di... l'erba del vicino sarà sempre la più buona ma non passa giorno in cui noti qualcosa che mi faccia pensare che la nostra stia marcendo sempre di più...un minimo di onestà
                Il tuo discorso è condivisibile, chiaramente.

Ma le università private (le più prestigiose, in USA) non sono neanche paragonabili (in termini di costi) alle varie Bocconi, Luiss, etc...

I privilegi, in America, sono istituzione.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

francesco nessuno è andato all'estero sapendo perfettamente la lingua, altrimenti sarebbe stato molto più facile... io dopo 10 giorni che ero in australia e stavo a stretto contatto con la lingua inglese riuscivo a capire e farmi capire moooolto meglio di quando ero arrivato... poi quando arrivi in un paese stranieri non ci vai con 5 euro in tasca, un budget ce lo devi avere che ti permetta i primi giorni di sopravvivere... poi ti fai il culo quadro come in tutte le cose e anche partendo da fare il lavapiatti cominci e vedi dove vai a finire.... perchè è proprio questo l'italioano medio, e mi ci tiro dentro anche io, uno che la vita la vuole comoda e sai che fatica iniziare non avendo le spalle coperte... capito quello che intendo?
                  quant'è vera questa frase
                  Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

francesco nessuno è andato all'estero sapendo perfettamente la lingua, altrimenti sarebbe stato molto più facile... io dopo 10 giorni che ero in australia e stavo a stretto contatto con la lingua inglese riuscivo a capire e farmi capire moooolto meglio di quando ero arrivato... poi quando arrivi in un paese stranieri non ci vai con 5 euro in tasca, un budget ce lo devi avere che ti permetta i primi giorni di sopravvivere... poi ti fai il culo quadro come in tutte le cose e anche partendo da fare il lavapiatti cominci e vedi dove vai a finire.... perchè è proprio questo l'italioano medio, e mi ci tiro dentro anche io, uno che la vita la vuole comoda e sai che fatica iniziare non avendo le spalle coperte... capito quello che intendo?
                    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    quant'è vera questa frase
                    quoto lukas tu ripper che andresti a provare? Insomma troveresti un lavoretto per vivere, ma a cosa punti??
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Zeta
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1428
                      • 163
                      • 99
                      • A Iomla!!!!
                      • Send PM

io e' da tanto tempo che ci penso.Ho un attività in proprio con un socio con cui i rapporti si stanno rompendo...faccio il barista,so cucinare...mi ritengo sveglio..cosa andrei a fare? per quanto mi riguarda l'obbiettivo sarebbe solo uno:imprendere.
                      Originariamente Scritto da motorhead
                      zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        quoto lukas tu ripper che andresti a provare? Insomma troveresti un lavoretto per vivere, ma a cosa punti??

bah senti io ci ho pensato parecchie volte ma l'unica cosa che mi frena è che mi cago un pò sotto... ci sono tanti se e tanti ma e fino ad'ora non ho mai lavorato più di un mese anche se ho fatto lavori abb impegnativi come 8-10 ore di magazziniere e contorno....certo io proverei di tutto come lavoro (ovviamente nei limiti del decente ) se poi, come succede là le occasioni, le opportunità e le scelte sono maggiori di quà... prima o poi qualcosa si potrà trovare.... conosco parecchia gente che lo ha fatto anche se non ha puntato poi a stabilirsi là o trovare un lavoro più redditizio... anche perchè o qua fai un'università prestigiosa, laureato col massimo dei voti, masters corsi cazzi e mazzi vari fino a 30anni per poi tentare all'estero sperando ti riconoscano il lavoro fatto o sei uno dei tanti e parti sempre e cmq a fare la gavetta e scalare per sistemarti sempre al meglio
                        io tromberei sempre

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

si è affascinati da una cultura diversa e dal fatto che certe cose funzionano meglio che in italia. Ce ne sono tante altre che funzionano peggio che in italia, ma è chiaro che un "documentario" del genere ti fa sognare con armadietti palestre e sta roba qui.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

io son d'accordo con te gary, però io faccio il confronto con le cose con cui ero a contatto qualche tempo fa: scuola-vita di tutti i giorni-senso civile.... magari non in usa ma in australia... c'era una differenza abissale
                            io tromberei sempre

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

guarda ripper, io capisco benissimo dove sta il nesso di questa america mania che c'è in italia. Non è nemmen tanto strano, visto che accendi la tv e l'80% dei programmi o telefilm sono americani, e che ci sono persone che si sentono fighe perchè bevono il caffè per strada come in sex and the city, ma bisogna far i conti con la realtà. Un paese non è un telefilm o un film, se ci si ferma al take away cinese, all'hot dog per strada e il grattacielo da 70 piani, allora mi sa che del suddetto paese si è capito poco o niente
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Ci sarebbe tanto da dire.....ho vissuto per un anno a Berkeley, e già su questo c'è molto da dire....cioè è facile dire USA, ma non tutti gli states sono uguali, anzi, vivrei volentieri in California, ma ad esempio mai a Baltimora!!

La meritocrazia c'è, se hai voglia di lavorare e produci questo viene riconosciuto.....ma non ci sono certezze, neanche se hai un lavoro "buono", devi essere disposto a spostarti tranquillamente anche di 3000Km, come se da Roma andassi a lavorare ad Stoccolma.....

Io ho vissuto l'ambiente universitario ed è mooooolto meglio, perchè sono ancora in Italy?
                                La cultura, il modo di vivere, anche la lingua che non sarà mai la mia.....anche l'età, ho vissuto questa esperienza a 35 anni, forse l'avessi fatto prima.

Certo quando ancora a tre anni di distanza i mie clienti come PT mi chiamano ancora, mentre quelle della mia palestra a fatica mi salutano......
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X