Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bioimpedenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bioimpedenza

    Premessa per i Mod: se è la sezione sbagliata spostate, ma visto che nn si tratta di questioni tecniche penso vada bene qui

    La domanda è semplice: prenotando una visita al reparto di "Medicina dello sport, visita base" all'ospedale civile della città, questo tipo di rilevazione del grasso corporeo è inclusa?Giustamente mi direte di chiamare, ma visionando gli orari, la prestazione è limitata solo ad alcuni giorni e la prossima è giovedi. Poichè vorrei prenotarlo subito, mi servirebbe questa info.
    Ho provato a contattare privatamente dietologi/nutrizionisti ma il prezzo per la sola bioimpedenza non scende, per nessun motivo, sotto i 50€. Sinceramente un pò altino.
    Grazie

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #2
    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    Premessa per i Mod: se è la sezione sbagliata spostate, ma visto che nn si tratta di questioni tecniche penso vada bene qui

    La domanda è semplice: prenotando una visita al reparto di "Medicina dello sport, visita base" all'ospedale civile della città, questo tipo di rilevazione del grasso corporeo è inclusa?Giustamente mi direte di chiamare, ma visionando gli orari, la prestazione è limitata solo ad alcuni giorni e la prossima è giovedi. Poichè vorrei prenotarlo subito, mi servirebbe questa info.
    Ho provato a contattare privatamente dietologi/nutrizionisti ma il prezzo per la sola bioimpedenza non scende, per nessun motivo, sotto i 50€. Sinceramente un pò altino.
    Grazie
    io non credo, se lo è sei fortunato

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Ti sconsiglio di comperare cose sotto quella cifra, anche io....
      Ne ho comperata una sono soldi buttati, devi impostare peso, età, altezza, io ho 41 ani, alto 180 peso 105 chili, dice che sono al 39% di grasso, sarò al 12% ad occhio e croce, fa te........ guarda solo il rapporto peso altezza, di "impedenza" non c'è nulla, solo dei pezzetti di ferro dove appoggi il piede



      Commenta


        #4
        Ecco perchè rimarrò senza soldi!!!!

        Io per la Bio da sola ne chiedo 20, per 50 dò anche approfonditi consigli nutrizionali......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          io non credo, se lo è sei fortunato


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Ti sconsiglio di comperare cose sotto quella cifra, anche io....
          Ne ho comperata una sono soldi buttati, devi impostare peso, età, altezza, io ho 41 ani, alto 180 peso 105 chili, dice che sono al 39% di grasso, sarò al 12% ad occhio e croce, fa te........ guarda solo il rapporto peso altezza, di "impedenza" non c'è nulla, solo dei pezzetti di ferro dove appoggi il piede
          no, Zergio nn voglio comprare nulla
          Visto il prezzo altino di vari nutrizionisti e dietologi per svolgere quell'esame chiedevo se in ospedale, sarebbe stato possibile una cosa del genere.
          Chiedevo troppo, lo sò

          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Ecco perchè rimarrò senza soldi!!!!

          Io per la Bio da sola ne chiedo 20, per 50 dò anche approfonditi consigli nutrizionali......
          bros, trasferisciti qui
          cmq, a parte gli scherzi, in ospedale è un tentativo a vuoto?
          50 euro è un furto oppure tu fai quel prezzo a chi si iscrive nella vostra palestra?

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta


            #6
            No no parlo di studio non di palestra......in ospedale non so, penso che ancora non sia molto diffusa.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ti sconsiglio di comperare cose sotto quella cifra, anche io....
              Ne ho comperata una sono soldi buttati, devi impostare peso, età, altezza, io ho 41 ani, alto 180 peso 105 chili, dice che sono al 39% di grasso, sarò al 12% ad occhio e croce, fa te........ guarda solo il rapporto peso altezza, di "impedenza" non c'è nulla, solo dei pezzetti di ferro dove appoggi il piede
              Anche io ho una bilancia del genere ma mi da una % di bf del 30% quando assolutamente non arrivo manco al 15...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                Anche io ho una bilancia del genere ma mi da una % di bf del 30% quando assolutamente non arrivo manco al 15...
                Confermi che non fanno altro che pesare, nulla di più



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Confermi che non fanno altro che pesare, nulla di più
                  Si...anche la % di acqua dice che è piuttosto bassa, secondo quella bilancia sarei obeso e disidratato...mah
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    io ho fatto la bia in un ospedale a napoli due lunedì consecutivi...la bf era 12,5% la prima volta, e 18% la seconda...ergo....non sono affidabili...
                    in mancanza di presupposti scientifici,io mi affiderei al metro di giudizio più affidabile...lo specchio.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                      io ho fatto la bia in un ospedale a napoli due lunedì consecutivi...la bf era 12,5% la prima volta, e 18% la seconda...ergo....non sono affidabili...
                      in mancanza di presupposti scientifici,io mi affiderei al metro di giudizio più affidabile...lo specchio.
                      hai fatto il progetto di ricerca per l'università, per caso? era una cosa che avevano proposto anche a me, sarei dovuto andare due giovedì fa ma non ce l'ho fatta in tempo cmq ti quoto, ed aggiungo che, oltre allo specchio, una plicometria accurata da una persona competente è il metodo più preciso per calcolare la bf
                      Owner - CEO Wellness Project

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                        io ho fatto la bia in un ospedale a napoli due lunedì consecutivi...la bf era 12,5% la prima volta, e 18% la seconda...ergo....non sono affidabili...
                        in mancanza di presupposti scientifici,io mi affiderei al metro di giudizio più affidabile...lo specchio.


                        e no, scusate. Allora sul forum ognuno spara il numero a casaccio?
                        Se non va bene la bioimpedenza , nn va bene ne plicometria , e compagnia bella, o no?
                        Oppure a te era riferito solo all'inefficienza del "ospedale"? nn capisco

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎