If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per questo motivo mi hanno colpito molto le dichiarazioni inglesi, alleati o più che alleati dell'America e, dunque, di Israele.
Su fatti di principio il tuo stato, la tua sovranità, la difesa del diritto vengono prima di tutti, anche degli amici.
Se invece si tratta di un rapporto padrone-servo, ecco che le cose vanno come con l'Italia che quasi chiede scusa pur non essendo interpellata.
Ti sei dato la risposta nella tua stessa affermazione, ed hai ragione
La differenza sta nel tipo di rapporto.
Da alleati fra Inghilterra e USA-Israele, da subordinati tra noi e le 2 stesse nazioni.
VI chiedo (per chi non lo avesse già visto) di guardare bene questo reportage su Gaza all'indomani di Piombo fuso, reportage che spiega molto delle vicende di queste ore.
Ve lo chiedo cortesemte, solo per capire come si viva in quella città. Dopo, se volete, possiamo discutere di missioni umanitarie e di terrorismo.
Ma guarda che l'altra campana la stiamo sentendo ininterrottamente...è pratiamente l'unica che passa nei media...
dai, adesso t'è presa la sindrome di silvio però... dimmi che tutti i giornali stanno scrivendo che sia colpa dei pacifisti e che gli israeliani abbiano fatto bene... ma per piacere...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
VI chiedo (per chi non lo avesse già visto) di guardare bene questo reportage su Gaza all'indomani di Piombo fuso, reportage che spiega molto delle vicende di queste ore.
Ve lo chiedo cortesemte, solo per capire come si viva in quella città. Dopo, se volete, possiamo discutere di missioni umanitarie e di terrorismo.
dai, adesso t'è presa la sindrome di silvio però... dimmi che tutti i giornali stanno scrivendo che sia colpa dei pacifisti e che gli israeliani abbiano fatto bene... ma per piacere...
Leggiti i due articoli del Corriere che ho citato oggi. Ti faccio la garzia di feltri, eprchè quello non è giornalismo.
E dimmi, in tutta sincerità, se a Gerusalemme fosse saltato in aria un bus con 10 vittime, se l'argomento non starebbe ancora oggi in prima pagina nei TG.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Scusami eh, ma so che "canali" sono ed è come se io ti proponessi di guardare il tg4 di Emilio Fede....
Si vabbè, adesso scopriamo che Al Gore è la lunga mano dell'antisemitismo.
E, ad ogni modo, sono documentari fatti di immagini e interviste. Ascoltate e giudicate ed eventualmente segnalate le inesattezze e/o scorrettezze che aveve individuato
Faccio notare che tra gli intervistati c'è un giornalista di Sky, corrispondente da Gerusalemme, che di cognome fa Coen, mica Al Zawairi.
Si vabbè, adesso scopriamo che Al Gore è la lunga mano dell'antisemitismo.
E, ad ogni modo, sono documentari fatti di immagini e interviste. Ascoltate e giudicate ed eventualmente segnalate le inesattezze e/o scorrettezze che aveve individuato
Faccio notare che tra gli intervistati c'è un giornalista di Sky, corrispondente da Gerusalemme, che di cognome fa Cohen, mica Al Zawairi.
No, le interviste prendono il taglio che si vuole...anche nel tg4 di Emilio Fede sono sempre pro governo...
Dai Mauro, Al Gore è il classico pacifista, ambientalista, buonista ecc.ecc. proprio non riesco a reggere un secondo...
catastrophy pur di non entrare nel merito della questione stai facendo di tutto...ma sono certo che continueresti a giustificare, per l'ennesima volta, il comportamento criminale di israele...mi chiedo a questo punto cosa dovrebbe fare il "non stato" razziale per prendersi qualche tua (e di qualcun altro) critica....
catastrophy pur di non entrare nel merito della questione stai facendo di tutto...
semplicemente ho poco tempo e poca voglia di argomentare per poi leggermi le stesse risposte che si leggono da anni su questo forum (da te per esempio), come se non si stesse parlando dell'accaduto, ma sempre del solito pro/contro israele ecc. perché mi ci dovrei mettere? solo perché altrimenti ti annoi?
@ma
io sull'incidente stesso non ho letto alcun articolo favorevole ad israele e molti contro... poi che ci sia una differenza tra un ghetto ed un'ambasciata l'ho detto pure io e mi pare evidente... ma parlando dell'incidente mi pare assurdo sostenere che si siano lette solo versioni pro-israeliane...
semplicemente ho poco tempo e poca voglia di argomentare per poi leggermi le stesse risposte che si leggono da anni su questo forum (da te per esempio), come se non si stesse parlando dell'accaduto, ma sempre del solito pro/contro israele ecc. perché mi ci dovrei mettere? solo perché altrimenti ti annoi?
non si tratta di noia ..vorrei capire quali motivazioni possano portare una persona a difendere sempre e comunuqe qualcosa o qualcuno..io se fossi israeliano, ebreo o filo-israeliano sarei schifato dal comportamento del mio governo,che da 60 anni sfrutta una tragedia come l'olocausto per interessi geopolitici...compiendone uno a sua volta verso i palestinesi..un vero e prorpio olocausto moderno...io sono schifato dalla situazione italiana, dalla mia classe politica e dirigente...ma l'italia è solo uno staterello satellite(grazie mr frattini)...israele, invece, gode di molta autonomia eppure si comporta come una associazione terroristica legalizzata e legittimata dagli usa, dall'onu e da gente come te.....saluti, vado ad annoiarmi
non si tratta di noia ..vorrei capire quali motivazioni possano portare una persona a difendere sempre e comunuqe qualcosa o qualcuno..
beh, il bello è che fai tutto tu, non c'è bisogno che io scriva... perché io in realtá non ho difeso nessuno... non é mia intenzione...
ma anche se, nel caso in cui l'avessi ritenuto giusto e/o necessario, l'avessi fatto, non mi sentirei costretto a giustificarmi...
dato che non l'ho fatto e qualcuno pensa anche per me (il che non mi fa particolarmente piacere), la cosa mi pare ancora meno sensata...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Il diritto internazionale prevede alcuni casi in cui è possibile abbordare navi anche fuori dall e acque territoriali (presunto commercio di droga, schiavi, armi, terrorismo). Visto che la nave voleva puntare su Gaza e scaricare tutto senza controllo, dal punto di vista giuridico non metterei la mano sul fuoco che un ipotetico tribunale li condannerebbe.
.
Beh ma in ogni caso qui abbiamo navi battenti bandiera turca, per cui, tanto più quando sono in acque internazionali, il loro interno è da considerarsi parte integrante del territorio di quello Stato.
Quindi gli unici ad avere giurisdizione civile e penale erano i Turchi, la cui dogana ha dichiarato ufficialmente di aver controllato il carico e di non aver trovato nulla di anomalo.
E poi, quale sarebbe l'illecito commesso dalla flottiglia? erano in acque internazionali e non avevano commesso nulla di illegale contro israele (non ancora almeno): non si può certo punire le intenzioni e in questo caso non si può neppure parlare di tentativo. A meno che navigare al largo di Israele possa considerarsi come tentatata violazione della sua sovranità.....
Ci credo che Erdogan sia incazzato come una biscia: hanno scavalcato la loro legittima autorità sulle navi, in modo assolutamente illegale.
Secondo me, anche da un punto di vista giuridico, gli israeliani hanno torto marcio. E la dimostrazione è che USA, Israele e (ahimè) italia non vogliono un'inchiesta internazionale: sanno benissimo di aver agito contro la legge.
Che poi siamo veramente al ridicolo: il soggetto chiamato a valutare la legittimità dell'operato di uno Stato è lo Stato stesso che ha compiuto il fatto... che farsa
Last edited by bersiker1980; 03-06-2010, 11:33:30.
Quindi pensi che si siano avvicinati in quel modo,conciati così,per negoziare pacificamente? E che quindi i pacifisti si siano scagliati su di loro con coltelli per paura di essere scoperti,perchè segreti membri di Hamas e Al-Qaeda? Che magari le due deputate tedesche avessero esplosivi nascosti nel reggiseno e il deputato turco tenesse un kalash nelle maniche? O magari che i giornalisti fossero dei pirati con coltelli tra i denti?
cavolo non sono riuscito a collegarmi. ora non ho tempo di leggermi 8 pagine di messaggi. stasera se ce la faccio ci do un occhio.
pero' l'altro giorno ho visto alcuni filmati e letto alcune dichiarazioni
credo che l'intento fosse portare in porto tutte le navi e sarebbe stato difficile farlo ad una distanza come quella delle acque territoriali
forse si aspettavano che sulle imbarcazioni le persone non avrebbero reagito. difatti hanno mandato messaggi per un po' di tempo prima di far scendere i militari, tanto che su internet giravano riprese di passeggeri che "avvisavano" il mondo che i militari israeliani si preparavano a bloccare le navi.
Che poi siamo veramente al ridicolo: il soggetto chiamato a valutare la legittimità dell'operato di uno Stato è lo Stato stesso che ha compiuto il fatto... che farsa
Infatti...dovrebbe essere la Turchia ad operare l'inchiesta
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta