Pirati Sionisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11737
    • 404
    • 108
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Hai detto bene: non capisci.
    Eppure il mio messaggio è stato piuttosto chiaro.

Ho dato due giudizi:

1) negativo verso israele sull'episodio (e pertanto questo tuo post non ha senso, perchè se avessi letto bene non mi avresti posto nemmeno questa domanda, che ha già la risposta nel mio intervento)

2) un giudizio globale sull'intera vicenda mediorientale.
    A me sembra che, per te, vadano bene le condanne a Israele ma non devono essere accompagnate da dichiarazioni di appoggio ai palestinesi perchè sono governati da hamas. Solo che appoggiare il popolo palestinese non è appoggiare Hamas. Mi sembra unanimemente riconosciuto da risoluzioni e rapporti delle nazioni UNITE che le condizioni di gaza siano inumane, quindi non capisco la equazione che chi appoggia i palestinesi appoggia anche hamas

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120337
      • 3,365
      • 3,428
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Ma è chiaro che siano queste giornate gloriose, perchè vedere all'opera gli ebrei che si fanno del male, che si autoinfliggono punizioni dettate dalle cieca stupidità non può che portare, nei cuori di coloro che amano la Verità, una ventata di speranza.
      Purtroppo nella storia la Verità si impone solo con l'effusione del sangue dei martiri; si fonda, la Verità, sui morti caduti per essa.

Israele sta perdendo tutto il consenso internazionale.
      Durissime la Turchia e la Russia:

12:09 Medvedev: "Perdite ingiustificabili"
      "Irreparabili, assolutamente ingiustificabili": così il leader del Cremlino Dmitri Medvedev ha definito, nella conferenza finale del vertice Russia-Ue, le perdite umane causate dal blitz israeliano di ieri

12:54 Erdogan: "Israele deve essere punito"
      "Israele deve essere assolutamente punito" per l'azione compiuta contro i pacifisti. Lo dice Tayyip Erdogan, che aggiunge: "Israele non metta alla prova la pazienza della Turchia"

12:41 Erdogan: "Massacro sanguinoso"
      Durissima la dichiarazione del premier turco Tayyip Erdogan, che accusa Israele di aver commesso un "massacro sanguinoso"

Mentre l'Egitto, come paventavano i commentatori israeliani, apre il valico di Rafah:

13:16 Egitto apre corridoio umanitario con Gaza
      Il presidente egiziano Hosni Mubarak ha ordinato l'apertura del valico di Rafah, l'unico punto del confine della Striscia di Gaza non controllato da Israele, per far passare aiuti umanitari e malati

Chiude il tutto la notissima antisionista Gran Bretagna:

11:24 Cameron: "Attacco inaccettabile"
      Il primo ministro britannico David Cameron ha definito "inaccettabile" l'attacco israeliano contro la flottiglia dei pacifisti diretta a Gaza e, in una telefonata al collega israeliano Benjamin Netanyahu, pur ribadendo che Londra resta impegnata a garantire la sicurezza di Israele, ha chiesto una "risposta costruttiva" alle "legittime critiche" alle azioni israeliane.
      Last edited by Sean; 01-06-2010, 14:54:59.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11737
        • 404
        • 108
        • Send PM

Mh...mi sembra strano che la Cina non abbia ancora detto una parola.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
          Che la situazione sia stata gestita male e che i commandos abbiano fatto una cazzata è pacifico. Io sono il primo che condanna certi metodi. Ma che dite che è leggittimo difendersi con dei bastoni contro gente armata di mitra e quant'altro? Ma non fatemi ridere. Se li avessero seguiti nel porto di ashdod e li avessero lasciati ispezionare il carico,alora i pacifisti avrebbero potuto a ben alta voce reclamare il loro diritto di passaggio che a quel punto Israele non avrebbe potuto non concedere..era troppo sotto i riflettori. Cosi invece si è dato ad Israele il la per una azione di forza che come tutte le azioni di forza finisce male. Adesso sicuramente i militari imbroglieranno le carte per salvare capra e cavoli, l'Onu fara , al solito, la voce grossa ma tanto si sa come finisce. A israele verrà dato uno schiaffetto sulla mano come a dire "non peccare più" i poveretti morti tali resteranno, gli arrestati saranno espulsi e i palestinesi cui erano destinati gli aiuti (se non se li fosse fregati Hamas ben inteso) continueranno a prendersela li dove non batte il sole. Non mi sembra cosi difficile da immagianre come scenario
          In acque internazionali io sono libero di fare quel che mi pare. Sei tu, Israele, che non sei libero di sequestrare la mia nave e di calarci dentro dei reparti speciali armati fino ai denti. Almeno questo se il diritto internazionale non è carta straccia. Caso mai lo fosse diventato, qualcuno vada a dire ad Ahmadinejad che ha tutti i diritti di farsi 100 atomiche.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Shamash
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 584
            • 114
            • 51
            • Zibamba
            • Send PM

Un passaggio veloce per dire la mia.

Leggo commenti pieni di emozioni da parte di alcuni utenti, quasi che non "vedessero l'ora" di poter scrivere alcune cose.
            Quando ciò si percepisce così chiaramente, risulta evidente che qualsiasi forma di obbiettività sia andata a farsi fottere.
            Penso siano affari loro,fin tanto che siano coerenti all'argomento del 3d e portino Fatti.Io stesso mi illumino quando si accendono critiche verso Israele,in quanto visceralmente contrario alla politica e addirittura alla mera Esistenza di quello "Stato",che disconosco.

Io penso che quelle siano terre maledette in modo totale, senza santi e senza eroi o martiri.
            Giudicare quella situazione politica e sistemico-ambientale con i nostri occhi penso sia ridicolo e fuoriluogo.
            Argomenta.Penso che,conoscendo storicamente la nascita di Israele e la sua politica negli anni,la Palestina ed i Palestinesi,nonchè le loro reazioni nel tempo,si possano esprimere giudizi coscienti.

Sia chiaro, condanno quanto accaduto e penso che Feltri e la Nierenstein o come si chiama abbiamo scritto boiate, ma non posso davvero nemmeno leggere commenti in cui Israele passa come il lupo cattivo della questione mediorientale e i Palestinesi come degli agnelli sacrificali.
            Non sei d'accordo,è pacifico.In tal caso,qualora tu ne abbia voglia,potresti citare un post col quale sei particolarmente in disaccordo e dirci i motivi secondo i quali i Palestinesi non sarebbero le vittime dell'intera "vicenda" -o comunque le tesi di cui sei convinto-,esulando in parte ovviamente dal "core" del topic.Giacchè è già stato fatto però da ambedue le parti,avrai sicuramente la possiblità di dire la tua,se vorrai.

Va bene esprimere un giudizio negativo sull'episodio, ma a livello più ampio certi giudizi che ho letto sulla situazione mediorientale sono tragicomici.O perlomeno, giudizi estremamente negativi sulla condotta Israeliana sarebbero anche condivisibili, se solo poi non si leggessero anche giustificazioni unilaterali a favore dei Palestinesi, governati da una fazione terroristica dello stesso tipo di quelle in altri post giustamente schifate.Dello stesso tipo?Altri post?Schifate? Generalizzi,specifica.

PS: ho letto anche un commento dove un utente si augurava l'annullamento dello Stato di Israele tramite lo sganciamento di una bomba atomica da parte dell'Iran.
            Che dire....lascio che sia il buon senso a parlare.
            Immagino fosse un intervento provocatorio,ma se si potesse e fosse così facile,sarei il primo a voler nullificare quell'entità con uno schiocco delle dita,come molti.Opinioni
            .
            il re si è disteso e non sorgerà più,
            il Signore di Kullab non sorgerà più;
            egli ha vinto il male,non verrà più;
            benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Un passaggio veloce per dire la mia.

Leggo commenti pieni di emozioni da parte di alcuni utenti, quasi che non "vedessero l'ora" di poter scrivere alcune cose.
              Quando ciò si percepisce così chiaramente, risulta evidente che qualsiasi forma di obbiettività sia andata a farsi fottere.

Io penso che quelle siano terre maledette in modo totale, senza santi e senza eroi o martiri.
              Giudicare quella situazione politica e sistemico-ambientale con i nostri occhi penso sia ridicolo e fuoriluogo.

Sia chiaro, condanno quanto accaduto e penso che Feltri e la Nierenstein o come si chiama abbiamo scritto boiate, ma non posso davvero nemmeno leggere commenti in cui Israele passa come il lupo cattivo della questione mediorientale e i Palestinesi come degli agnelli sacrificali.

Va bene esprimere un giudizio negativo sull'episodio, ma a livello più ampio certi giudizi che ho letto sulla situazione mediorientale sono tragicomici.

O perlomeno, giudizi estremamente negativi sulla condotta Israeliana sarebbero anche condivisibili, se solo poi non si leggessero anche giustificazioni unilaterali a favore dei Palestinesi, governati da una fazione terroristica dello stesso tipo di quelle in altri post giustamente schifate.

PS: ho letto anche un commento dove un utente si augurava l'annullamento dello Stato di Israele tramite lo sganciamento di una bomba atomica da parte dell'Iran.
              Che dire....lascio che sia il buon senso a parlare.
              Le fazioni terroristiche nascono sempre quando c'è un regime oppressore, un senso di frustrazione, un desiderio di vendetta. Finchè Israele continuerà ad umiliare il popolo palestinese non farà altro che accrescere la potenza di Hamas, come già abbiamo detto in altre occasioni.
              Quello che, invece, è innegabile è che se al posto dei 10 morti pacifisti ci fossero 10 morti israeliani, assaltati da un commando arabo non staremmo qui a fare tanti distinguo.
              O Leon Klinghoffer di cui ci ricordiamo ancora dopo oltre 20 anni vale più di 10 turchi?
              La domanda è ovviamente retorica. Vale di più. Come valgono di più gli israeliani che saltano negli autobus dei palestinesi arsi vivi a Gaza.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Le fazioni terroristiche nascono sempre quando c'è un regime oppressore, un senso di frustrazione, un desiderio di vendetta. Finchè Israele continuerà ad umiliare il popolo palestinese non farà altro che accrescere la potenza di Hamas, come già abbiamo detto in altre occasioni.
                Quello che, invece, è innegabile è che se al posto dei 10 morti pacifisti ci fossero 10 morti israeliani, assaltati da un commando arabo non staremmo qui a fare tanti distinguo.
                O Leon Klinghoffer di cui ci ricordiamo ancora dopo oltre 20 anni vale più di 10 turchi?
                La domanda è ovviamente retorica. Vale di più. Come valgono di più gli israeliani che saltano negli autobus dei palestinesi arsi vivi a Gaza.
                quoto

Commenta

• madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

Difatti Ahmadinejjad o come cavolo si chiama, ne ha tutto il diritto visto che altri stati hanno l'arma atomica. Tuttavia il fatto è che se poi Ahmadinejjad la bomba atomica la usa allora le cose assumono un peso diverso. Israele e lo ripeto sin oltre la soglia del vomito va condannato. Ma se si ammette che uno stato possa usare la forza per salvagiardare i propri interessi, allora non ci si puo perdere in cavilli come quello delle acque internazionali. Se non li avessero fermati in acque internazionali, i pacifisti sarebbero andati avanti e l'intercettazione sarebbe avvenuta 100 metri piu avanti. E allora? il risultato sarebbe stato lo stesso...assalto e conseguente scontro. Che poi se uno porta aiuti mica va con spranghe e coltelli no? O pure tale considerazione vale solo per i no global? A quel punto i morti non avrebbero piu contato mi chiedo io? Semplicemente perchè i fatti sono avvenuti dentro i "sacri confini"? Ma che discorso fate? Poi sui celoduristi; se uno rompe i coglioni su un forum dicendo che i barconi con a bordo dei poveracci dovrebbero essere affondati o al meglio rispediti indietro, allora non puo scandalizzarzi se uno stato applica tali metodi. Parlate sempre contro gli arabi e la cultura islamica ed ecco israele considera la cultura degli arabi come inferiore e dal pari di inferiori li tratta. Chiamate Israele uno stato fascista? Vero..lo è ma non sognate anche voi la stessa cosa? Anzi fossi inv oi mi ci trasferirei al volo. Vi assicuro da esperienza personale che è comunque unbellissimo paese con spiagge ottime e bellissime ragazze

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Il diritto a geometria variabile, dovremmo proporlo alla prossima assemblea ONU.
                    E, per la cronaca, io non ho mai detto nulla contro gli arabi, i quali starebbero ben tranquilli nei loro paesi e non odierebbero l'occidente se non vedessero in noi quel che siamo, lo sponsor di Israele.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Difatti Ahmadinejjad o come cavolo si chiama, ne ha tutto il diritto visto che altri stati hanno l'arma atomica. Tuttavia il fatto è che se poi Ahmadinejjad la bomba atomica la usa allora le cose assumono un peso diverso. Israele e lo ripeto sin oltre la soglia del vomito va condannato. Ma se si ammette che uno stato possa usare la forza per salvagiardare i propri interessi, allora non ci si puo perdere in cavilli come quello delle acque internazionali. Se non li avessero fermati in acque internazionali, i pacifisti sarebbero andati avanti e l'intercettazione sarebbe avvenuta 100 metri piu avanti. E allora? il risultato sarebbe stato lo stesso...assalto e conseguente scontro. Che poi se uno porta aiuti mica va con spranghe e coltelli no? O pure tale considerazione vale solo per i no global? A quel punto i morti non avrebbero piu contato mi chiedo io? Semplicemente perchè i fatti sono avvenuti dentro i "sacri confini"? Ma che discorso fate? Poi sui celoduristi; se uno rompe i coglioni su un forum dicendo che i barconi con a bordo dei poveracci dovrebbero essere affondati o al meglio rispediti indietro, allora non puo scandalizzarzi se uno stato applica tali metodi. Parlate sempre contro gli arabi e la cultura islamica ed ecco israele considera la cultura degli arabi come inferiore e dal pari di inferiori li tratta. Chiamate Israele uno stato fascista? Vero..lo è ma non sognate anche voi la stessa cosa? Anzi fossi inv oi mi ci trasferirei al volo. Vi assicuro da esperienza personale che è comunque unbellissimo paese con spiagge ottime e bellissime ragazze
                      Ci son stato due mesi in israele, meglio di te lo conosco sicuramente

Non è uno stato "fascista" (che vorrebbe dire poi ?), è semplicemente una teocrazia.

Ci sono barconi e barconi...e credo tu stesso capisca la diversità della situazione ma vada avanti a flames per astio.

PS: non avevi detto che non postavi più?

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120337
                        • 3,365
                        • 3,428
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Max, anche i volontari partiti per Gaza sapevano che sarebbero stati intercettati e accompagnati in Israele...Accompagnati però, non assaltati con commandos in assetto di guerra:
                        Questo è il punto.
                        Non c'è alcun precedente noto di una situazione del genere.
                        Tra tutti i modi possibili il governo israeliano ha estratto il peggiore e quello dalle conseguenze più nefaste, per gli altri e per il proprio paese:
                        Proprio quello che fa notare lo stesso Haaretz, che non è l'ultimo arrivato, e come lui tanti e tanti analisti.
                        Last edited by Sean; 01-06-2010, 15:23:06.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Shamash
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 584
                          • 114
                          • 51
                          • Zibamba
                          • Send PM

Cavilli? Fermati? Madmax ci prendi in giro?
                          il re si è disteso e non sorgerà più,
                          il Signore di Kullab non sorgerà più;
                          egli ha vinto il male,non verrà più;
                          benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

Difatti Sean hanno toppato in pieno e questo si rivolterà contro di loro. ma io mic hiedo se questo incidente non possa anche essere stato allora preparato ad artem in modo tale che i fatti prendessero tale piega. Io ci vedo molto poco di umanitario nel viaggio di questo convoglio. per me si cercava il casus belli. Troppe ombre ancora

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Difatti Sean hanno toppato in pieno e questo si rivolterà contro di loro. ma io mic hiedo se questo incidente non possa anche essere stato allora preparato ad artem in modo tale che i fatti prendessero tale piega. Io ci vedo molto poco di umanitario nel viaggio di questo convoglio. per me si cercava il casus belli. Troppe ombre ancora

Sinceramente tu ce li vedi a organizzare la spedizione come casus belli un regista italiano, delle deputate tedesche, uno scrittore svedese, un deputato arabo-isrealiano e degli attivisti turchi? Compagnia bizzarra.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Difatti Ahmadinejjad o come cavolo si chiama, ne ha tutto il diritto visto che altri stati hanno l'arma atomica. Tuttavia il fatto è che se poi Ahmadinejjad la bomba atomica la usa allora le cose assumono un peso diverso. Israele e lo ripeto sin oltre la soglia del vomito va condannato. Ma se si ammette che uno stato possa usare la forza per salvagiardare i propri interessi, allora non ci si puo perdere in cavilli come quello delle acque internazionali. Se non li avessero fermati in acque internazionali, i pacifisti sarebbero andati avanti e l'intercettazione sarebbe avvenuta 100 metri piu avanti.
                                ma come cavilli? ma santodio mi sembra il minimo pretendere che le forze armate non possano operare fuori dal Paese di appartenenza! Israele NON HA GIURISDIZIONE in quei mari, per cui le navi potevano starci liberamente, non avevano certo violato la loro sovranità. In base a cosa si sono presi il diritto di intervenire??
                                E poi scusa, che c'entra "eh ma volevano andarci": che è, un processo alle intenzioni??
                                Allora giustifichiamo la logica diabolica dell'autodifesa preventiva...il tutto tacendo dello uso spropositato di forza letale.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X