uniti da una sola passione.........

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    Hai poco da sbattere la testa, Andrea..

    Cavallogoloso nn ha un fisico superiore al tuo (o al mio) perchè si allena diversamente da te.. A parità di allenamento ti sarebbe comunque superiore.. anzi se si allenasse come te (me) probabilmente la differenza sarebbe ancora più marcata
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta

    • andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

      #47
      sicuramente è geneticamente portato, ha fibre bianche da vendere, si vede dallo spessore e dalla densità..

      Quello che intendo io è che spesso alcune pratiche sportive aiutano molto a variare lo stimolo totalmente, ti faccio un esempio, quando ho iniziato a fare windsurf ad aprile il giorno dopo avevo gli obliqui incendiati, non perchè fare windsurf sia il miglior allenamento per obliqui, ma perchè avevo variato totalmente.

      probabilmente tra un estremo (CF) e l'altro (BB puro) ci stanno delle sfumature che potrebbero non danneggiarci...

      nn dico che a fare il centometrista si diventi come CF, ma inserendo ogni tanto qualche allenamento diverso nella logica, che sviluppi comuque coordinamento e resistenza, potremmo trarre benefici e sinergia con l'allenamento classico.

      A tal proposito ti consiglio socio di guardare su youtube TRX TRAINING, lo hanno provato alcuni ragazzi da me in palestra e dicono che sia impressionante per i DOMS provocati il giorno seguente..e tutto a corpo libero..

      personalmente arrivando l'estate ( periodo di svago anche mentale dalla massa pura) proverò ad inserire un giorno a settimana (domenica) qualche allenamento a scelta tra trx, ghetto wo + hiit, windsurf etc....
      sigpic

      Commenta

      • Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
        A tal proposito ti consiglio socio di guardare su youtube TRX TRAINING, lo hanno provato alcuni ragazzi da me in palestra e dicono che sia impressionante per i DOMS provocati il giorno seguente..e tutto a corpo libero..
        Ma questo è evidente... Con la bella stagione inserisco un allenamento di corsa.. inizio con degli scatti in salita (per poi fare della corsa lenta)

        Il giorno dopo ho gli addominali bassi e anche i muscoli delle spalle che mi fanno malissimo... ma questo cosa vuol dire..? Nulla se nn che li ho utilizzati in un modo diverso dal solito.. stop.

        Io critico questa tua frase "mi sono sfondato di ripetizioni con sovraccarico una vita e questo viene qua facendo gli esercizi di bruce lee con un addome spesso 3 centimetri ed il dentato svenato..." tutto qui..

        Che poi gli allenamenti di CF siano belli, interessanti, che preparino il fisico ad una gamma di attività PIù COMPLETA rispetto al puro allenamento con in pesi, SIAMO D'ACCORDO. Ma che allenadosi come CF si migliori dal punto di vista del BB questo assolutamente NO.
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta

        • andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

          #49
          beh chiaro, se si è alla ricerca di un fisico alla alexey lesukov chiaramente meglio non prenderli nemmeno in considerazione gli allenamenti di CF...li dipende tutto da cosa si cerca..ad ogni modo credo che sia interessante inserire qualche novità giusto ogni tanto e cf ci ha dato ottimi spunti per variare.. quella frase che non ti piace l ho scritta xche non capisco l'accanimento di certe persone (larry scott) ed altri che sono andati giù pesante in trash come se avessero direttamente qualcosa contro di lui o contro il suo metodo di allenamento. E' li che ho inteso dire che forse qualcuno si è sentito spiazzato nel vedere un fisico migliore del proprio con esercizi a corpo libero.

          Ci vuole l'umiltà di ammettere una genetica superiore ma anche un wo probabilmente piu adatto a creare un fisico (partendo da una supergenetica) tirato e qualitativo.

          Diamo un occhiata al fisico dei ginnasti, sono tutti migliori di me che uso i sovraccarichi..diciamo solo che il bb non è l'unico modo di fare ipertrofia.

          IL bb ha l'estetica come obiettivo, gli altri sport come mezzo funzionale al poter compiere determinati gesti...forse unire e creare sinergia tra le due visioni non sarebbe male..

          proverò, darò dei feedback su un pocodotato geneticamente cosi serviranno a tutti..
          sigpic

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
            Ci vuole l'umiltà di ammettere una genetica superiore ma anche un wo probabilmente piu adatto a creare un fisico (partendo da una supergenetica) tirato e qualitativo.

            Diamo un occhiata al fisico dei ginnasti, sono tutti migliori di me che uso i sovraccarichi..diciamo solo che il bb non è l'unico modo di fare ipertrofia.
            E dai.. a parte che i ginnasti si allenano da quando sono ancora bambini e quindi quello che sono a 20 e rotti anni dipende anche da quello.. Ma soprattutto tu guardi i ginnasti in tv che sono l'elitè mondiale.. probabilmente avranno anche una genetica elitaria se arrivano ad eccellere nel loro sport..?

            CF è zeppo di genetica, dunque se anzichè allenarsi come fa, si allenasse esclusivamente con i pesi sarebbe ancora migliore sotto il profilo del BB..

            Passo e chiudo.. se credete che quell'allenamento sia la strada per avere un fisico simile a quello di CF, fate pure..
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Ok, dato che Usain Bolt ha un fisico strepitoso, smetto di fare BB e inizio a fare i 100 metri
              perché questo thread non è in trash? perché? mannaggia.

              Commenta

              • Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                perché questo thread non è in trash? perché? mannaggia.
                E lo dici a me..?
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta

                Working...
                X