Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Berlino : una capitale che profuma di capitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    nono, non mi trovo male, anzi... berlino mi piace... offre un sacco di possibilitá per uscire, per divertirsi, per mangiare... il tutto spendendo poco... a berlino c'è tutto e c'è di tutto...
    io non ti sto dicendo di non venirci, ti dico solo com'è la situazione dal punto di vista lavorativo... se però riesci a trovare e ti piace, meglio... dico solo che ci sono un sacco di disoccupati... ciò non significa che nessuno possa trovare lavoro... ma il fatto di non avere industria e di avere moltissimi studenti che vogliono rimanere qui, limita parecchio le possibilitá...
    per quanto riguarda l'uni sì, mi sono trovato proprio male... ma c'è da dire che il mio dipartimento (economia e finanza più o meno) a bologna è veramente valido e perciò probabilmente sono viziato.. aggiungi che berlino non è particolarmente nota per avere delle uni ottime e che la humboldt è più incasinata delle altre e siamo a posto...
    ovvio che rispetto a molte regioni d'italia la germania in media offre molte possibilitá in più... e sicuramente se fossi in te ci proverei... valuta un po' tu dove pensi di poter trovare quello che cerchi... se vuoi qualcosa di non troppo "tedesco" allora berlino potrebbe essere buona per farci l'abitudine... per alcuni la germania altrimenti potrebbe essere uno shock...
    fai il conto anche che io sono altoatesino... perciò se critico, è anche perché sono "abituato bene" per certe cose...
    però se critico la humboldt (l'uni) ed in particolare la facoltá di economia, è perché la confronto con il mio dipartimento di scienze economiche a bologna e devo dire che purtroppo son messi malino qui... per altre facoltà la cosa è diversa... dipende...
    monaco a me piace... non ci ho mai vissuto per tanto tempo, ma ci vado spesso, anche perché non è poi tanto lontana da casa mia... sicuramente più chiusa (ma anche più vicina all'alto adige come mentalitá)... il tempo è migliore (il che per me conta, dato che a berlino ho beccato l'anno peggiore con l'inverno e la primavera peggiori in assoluto)... offre più possibilitá di lavoro ed ha un uni senza dubbio migliore... ma monaco è stracara... se ci vai devi essere sicuro di avere lavoro ed un buon lavoro...
    berlino invece ha dei prezzi ottimi per tutto... e la differenza non è piccola... comunque monaco e berlino sono un po' come milano e roma... sono molto diverse...
    Ecco appunto...è anche questione di punti di vista. Cioè tu sei altoatesino e studiavi a bologna, io vengo da una realtà ben diversa ( perfieria di Napoli)..basterebbe questo a definire molti aspetti della questione. A berlino da semi - turista mi sono trovato benissimo, ci sono stato due volte per circa un mese, i prezzi per gli affitti e per comprare una casa sono molto più bassi di qui. E anche i prezzi di tutto il resto. Sinceramente mi sono davvero innamorato di Berlino...considera che ci andrei per studiare medicina, ma più che altro per vivere dove voglio, non qui insomma. Credo che essere già incanalato in un settore offra possibilità diverse rispetto a chi deve trovare un lavoro ad esempio in un industria..almeno spero
    adogni modo parlo un buon tedesco per ora, il clima non è assolutamente un problema, e le persone che ci sono andate perlo più ( non tutte) si trovano in linea di massima meglio che qui da noi. Certo credonche se si spera di trovare un posto senza problemi e senza disoccupati oggi come oggi l ' europa non è esattamente il continente più adatto ( ammesso che ce ne siano)..
    Possibilmente, da Zero a Mito.

    Commenta


      #77
      allora se puoi vai a berlino... sembra che tu sappia cosa vuoi... ed allora fai bene ad andare... e sì: vai per studiare, non aspettare... altrimenti poi il tutto diventa più complicato...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Nessuno infatti ha detto il contrario, tanto meno io o catastrophy ecc, è verissima questa cosa... il mondo universitario è valido, ci mancherebbe altro, è un abisso rispetto all'italia, tanto che io lavoro all'università nonostante sia un "itaGLIiano demm'erda fannullone" , ma causa crisi non è piu' il "paradiso" della ricerca di 10-15-20 anni fa...si fa fatica ad emergere, fatica ad avere il posto fisso (che non ho...e posso essere sbattuto fuori da un momento all'altro) si fa fatica a prendere una borsa post doc (la mia è finita e sto cercando altro), si fa fatica a passare avanti ad un tedesco con le tue stesse qualifiche (e va beh, ci sta pure questo)...e questa "fatica" la risconti in tutti i campi, sia scientifici che non...purtroppo.
        Cacchio se è così allora Berlino tanto meglio di una qualsiasi città italiana (almeno del Nord) non lo è
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Cacchio se è così allora Berlino tanto meglio di una qualsiasi città italiana (almeno del Nord) non lo è
          beh no, c'è proprio un abisso e l'ho anche detto...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #80
            stupenda berlino

            ci sono stato ancora di recente

            la prima notte ho girato fino alle 3.15 per godermi un po' la metropoli semideserta




            ho alloggiato per la prima volta in centro, al maritim, in dorotheenstrasse

            centralissimo mi son trovato bene

            Commenta


              #81
              Berlino è stata la sorpresa più gradita del mio ultimo viaggio, organizzata, efficiente, giovane, pulita, sembra di stare su un altro pianeta, veramente bella

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                Cacchio se è così allora Berlino tanto meglio di una qualsiasi città italiana (almeno del Nord) non lo è
                beh, una delle differenze potrebbe essere che come dottorando puoi prendere 1500€ invece di 700€ per esempio... e vieni trattato con un po' più di rispetto... e magari hai pure a disposizione un ufficio decente... (queto per quanto riguarda l'uni)...

                poi vabbè, ci sono mille cose e non si puó parlare di tutto... ma se mangi con 5-7€ (intendo mangiare, non kebap) e con 300€ o poco più hai singola in centro con riscaldamento e tutte le spese incluse, direi che con le città del nord italia non c'è proprio confronto...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                  beh, una delle differenze potrebbe essere che come dottorando puoi prendere 1500€ invece di 700€ per esempio... e vieni trattato con un po' più di rispetto... e magari hai pure a disposizione un ufficio decente... (queto per quanto riguarda l'uni)...

                  poi vabbè, ci sono mille cose e non si puó parlare di tutto... ma se mangi con 5-7€ (intendo mangiare, non kebap) e con 300€ o poco più hai singola in centro con riscaldamento e tutte le spese incluse, direi che con le città del nord italia non c'è proprio confronto...
                  Super quoto
                  Possibilmente, da Zero a Mito.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                    stupenda berlino

                    ci sono stato ancora di recente

                    la prima notte ho girato fino alle 3.15 per godermi un po' la metropoli semideserta




                    ho alloggiato per la prima volta in centro, al maritim, in dorotheenstrasse

                    centralissimo mi son trovato bene
                    Io quando ci andai una sera uscì alle nove e tornai in albergo ( a tempelhof, non centralissimo) alle 7,15 mentre gli altri facevano colazione
                    mi feci tutto unter den linden a piedi ( era deserto )
                    Possibilmente, da Zero a Mito.

                    Commenta


                      #85
                      - 5 giorni alla partenza
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎