Annuncio

Collapse
No announcement yet.

viaggio in oceania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    si certo il continente è troppo grande.. devi fare delle scelte..
    il paesaggio intorno a Darwin non dovrebbe essere male, però magari dopo un pò rischia di essere monotono.. e appunto in febbraio ti ritrovi umidità sopra il 90%...

    otrebla dove hai studiato?

    Commenta


      #32
      Permettetemi di dare a Tongue una notizia interessante sulla Nuova Zelanda, magari gli torna utile.
      Essential News: Laurea in prostituzione

      Anzi, conoscendolo gl sarà sicuramente utile
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
        ciao io sono stato 8 mesi in australia (lavorando/viaggiando) e 1 in nuova zelanda (viaggiando).

        io ti dico sinceramente come la penso poi vedi te...
        4 settimane sono poche e io deciderei se andare da una parte o dall'altra. voler vedere tutto (che poi non sarebbe neanche tutto) e in fretta è il miglior modo per ritornare stressati e rovinarsi la vacanza.

        vedo che saresti più interessato all'australia quindi:

        io ti consiglierei di vedere sicuramente la parte da sydney a cairns (io l'ho fatta in macchina a noleggio, sono 3000 km), quella è la vera australia. ti prenderebbe dalle 2 alle 3 settimane.. oltre sydney andando in su c'è byron bay, surfers paradise, brisbane, noosa, fraser island, whitsundays e poi la barriera corallina. quella è la parte che ti immagini quando pensi all'australia.... febbraio poi è uno dei mesi migliori.

        se vuoi vedere ayers rock ti consiglio di prendere un volo interno, in macchina ci spenderesti dei giorni in mezzo al deserto e il paesaggio non cambia mai... sicuramente sei hai 4 giorni tra volo e visite ti vale la pena... è una delle cose più particolari dell'australia il centro.

        intorno a melbourne c'è la great ocean road che è una delle strade più belle al mondo (dove ci sono anche i 12 apostoli). oltre a quello un paio di giorni a melbourne sono più che sufficienti, visto che le spiagge non sono nemmeno paragonabili a quelle di sydney o del queensland (per non parlare del wa).
        visite alla great ocean road puoi farle tranquillamente in giornata da melbourne, secondo me è l'opzione migliore.
        oltre a quello non ti consiglio di vedere altro nel victoria/ sud new south wales a meno che non hai tempo da perdere.
        evita adelaide.

        la costa ovest è la più wild. effettivamente le spiagge più belle d'australia le ho viste a perth, e mi han detto che ce ne sono ancora di meglio a broome però li non posso dirti visto che non ci sono stato.
        ma in 4 settimane sebbene io nel western australia ci abbia lasciato il cuore non ti consiglierei di andare, a meno che non hai intenzione di fartela fino a darwin e saltare l'est.

        in nuova zelanda ci sono stato 23-24 giorni mi pare. abbiamo noleggiato una macchina a auckland (isola nord) e l'abbiamo riconsegnata a chrischurch (isola sud) dopo più di 5000 km. fidati che ABBIAMO CORSO per vedere quello che c'era da vedere.
        i paesaggi sono spettacolari, sopratutto nell'isola del sud. calcola che ci sono poche spiagge e in gennaio (piena estate) al sud io di sera giravo in felpa.
        se ci vuoi andare le tappe obbligatorie sono auckland, rotorua, tongariro national park, wellington, abel tasman, queenstown, milford sound (i fiordi sono una cosa pazzesca!), wanaka e christchurch. questo è bene o male quello che ho visto io.
        eventualmente ti consiglierei di prenderti tutte e 4 le settimane per la nuova zelanda perchè se no sei di fretta e finisci di vedere le solite 3 città che sono tutte uguali...


        in definitiva se sei uno da spiaggia ti direi di farti: sydney-cairns in macchina (o bus greyhound),volo interno cairns-alice springs per l'uluru (ayers rock)e infine alice-melbourne... è quello che ho consigliato anche a degli amici che erano venuti a trovarmi e non sono rimasti delusi.

        se hai dubbi basta chiedere.
        saluti
        cosa intendi quando dici"calcola che ci sono poche spiagge in nzelanda?" non mi risulta

        Commenta


          #34
          intendevo che di posti rinomati non ce ne sono molti in confronto all'australia... per carità la nuova zelanda è fatta da 2 isole, però se già scendi nell'isola del sud non potrei consignliarne altri oltre al (bellissimo) abel tasman national park. sarà per le temperature basse molti mesi all'anno visto che si è vicini al polo sud.
          a nord vicino a auckland ce ne sono diverse ma secondo me non arrivano al livello di quelle australiane..
          diciamo che per uno che ha intenzione di andare in nuova zelanda la spiaggia non dovrebbe essere la priorità principale.. poi, ovvio, un bagno riesce a farselo quando vuole..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎