Fotografo - Lavoro sottovalutato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

li dipende dal tizio che fa i video. di solito non è il fotografo che li fa, ma si avvale di un esterno
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

...mio cognato ha un negozio di fotografo....

...se dovesse campare con le foto normali sarebbe ridotto alla fame ...o addirittura già chiuso!!!!

...lui vive sulle cerimonie..dai matrimoni comunioni cresime..ecc..

...si avvale di circa 30 collaboratori ..e nel periodo dei matrimoni ne fa anche 20 a week end.... i prezzi variano da cosa uno preferisce...e vi dico che le richieste sono anche super pacchiane..altro che il sud!!!

...ma tornando in tema....10 € per una bella foto si possono spendere e li merita tutti...

...nn si può paragonare uno scatto da professionista e/o amatore con una fatta da gente comune...il discorso nn regge...

...poi dipende sempre da cosa ogni uno desidera....

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
        ...mio cognato ha un negozio di fotografo....

...se dovesse campare con le foto normali sarebbe ridotto alla fame ...o addirittura già chiuso!!!!

...lui vive sulle cerimonie..dai matrimoni comunioni cresime..ecc..

...si avvale di circa 30 collaboratori ..e nel periodo dei matrimoni ne fa anche 20 a week end.... i prezzi variano da cosa uno preferisce...e vi dico che le richieste sono anche super pacchiane..altro che il sud!!!

...ma tornando in tema....10 € per una bella foto si possono spendere e li merita tutti...

...nn si può paragonare uno scatto da professionista e/o amatore con una fatta da gente comune...il discorso nn regge...

...poi dipende sempre da cosa ogni uno desidera....

ma perchè metti sempre il "..." ad inizio delle frasi?
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • in un posticino caldo è accogliente!!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
          ma perchè metti sempre il "..." ad inizio delle frasi?
          ....sono un tipo strano....nn vedi che scrivo pure in blu come una ragazzetta smemoranda!! (cit. tongue)

...chiuso ot.

...p.s.. fede hai rep

Last edited by ilcalmo; 29-05-2010, 16:41:15.
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            si parla di fotografia commerciale, quello di cui tu parli non ha attinenza col discorso
            Non ho letto tutto il thread. Su che genere di foto verte il thread? Quali sono le foto per cui un fotorgafo chiede 10 euro?
            Tu di che genere di foto ti occupi?
            Ciao.

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              ok, in vita tua non ti è mai capitato di dire "***** quanto è cara questa cosa, mi pare sproporzionato il costo per quello che è il prodotto o il servizio finale". Beato te, non so che dirti. Ieri mi son pagato 1,5 euro una bottiglietta da 50cc di acqua naturale al bar e scusa se ho pensato che fossero dei ladri visto che la stessa bottiglietta la pago 15 cent al supermercato. Pero' oh, avevo sete e l'ho dovuta prendere...quindi forse han ragione loro.. mi han dissetato mentre avevo sete in quel momento ed era giusto che quell'acqua me la pagassi come oro..meglio 1,5 euro in meno che crepare di sete. A pensarci ora ho fatto un affare. Ho avuto salva la vita per un euro e 50. without scontrino of course.
              ah la cosa curiosa è che la settimana prima nello stesso posto me l'avevan fatta pagare 1 euro ahahahahah...questa è l'onestà di chi vende (non tutti, ma tanti)....ti guarda in faccia e decide il prezzo....non son stato a sindacare perchè mi costava piu' tempo e fatica incazzarmi per 50 cent che pagare e andarmene.
              A parte le semplificazioni immani che fai, che tralasciano tante di quelle leggi economiche che vabbè una cosa volevo dire:
              CHIEDI LO SCONTRINO.
              Bisogna chiederlo, io lo chiedo sempre quando non me lo fanno, per quanto possano guardarti male o accampare scuse.
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• DORian_fAke
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1765
                • 196
                • 219
                • Send PM

Gary, ma tu quando fai un servizio fotografico per un matrimonio, nella post produzione, quando lavori su photoshop, oltre a intervenire su luci contrasto etc, intervieni anche su, ad esempio, le imperfezioni del viso della sposa?
                Il fotoritocco in quel senso lo fai solo quando ti viene esplicitamente chiesto, o lo fai di tua iniziativa?

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                più che altro dipende sempre dal budget.. difficilmente qualcuno è disposto a spendere 500 euro per una macchina, io poi personalmente per una d90 non li spenderei proprio
                Se non errò hai già parlato male della d90, come mai non la compreresti?

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                  Gary, ma tu quando fai un servizio fotografico per un matrimonio, nella post produzione, quando lavori su photoshop, oltre a intervenire su luci contrasto etc, intervieni anche su, ad esempio, le imperfezioni del viso della sposa?
                  Il fotoritocco in quel senso lo fai solo quando ti viene esplicitamente chiesto, o lo fai di tua iniziativa?

Se non errò hai già parlato male della d90, come mai non la compreresti?
                  principalmente, i lavori che si fanno sono di modifica sfondi oltre che sui visi o le imprefezioni. Non sono uno che ama quelle pacchianate assurde con sfondi di ogni genere scaricati su internet e che si vede lontano 100km che sono finti. Si lavora sugli sfondi esistenti della chiesa, magari una panoramica con cupola in bella vista, o atmosfera luci che sono disponibili solo a una certa ora mentre gli sposi non possono venire per via di cene parenti e via dicendo. io la d90 non la compro per il semplice fatto che ho bisogno di un ottica fotografica, di un ottica video/foto non me ne faccio nulla
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

gary anche io ho la d300S ma non ho mai girato un video................ma indubbiamente il corpo/iso/e prestazioni della D90 son di certo superiori alla tua D80
                    sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

io sono il motociclista della foto che ha fatto venir fuori il discorso. io 10 euro non glieli do per un semplice fatto: 120 di pista, 12 di assicurazione pioggia, 250 di gomme, 20 di benza, e 55 di spese furgone per la giornata. Senza contare usura freni, saponette e palle varie. Non glieli do perche gia mi costa un rene per volta. potrebbe pure essere Herb Ritts
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

Commenta

• NikolajBellic
                        Banned
                        • Jun 2009
                        • 776
                        • 473
                        • 345
                        • Send PM

A dire il vero io non l'ho mai sottovalutato.. adoro l'arte di qualunque tipo..

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                          gary anche io ho la d300S ma non ho mai girato un video................ma indubbiamente il corpo/iso/e prestazioni della D90 son di certo superiori alla tua D80
                          Ma non lo so. Io con la d80 non ho un mezzo problema, la ritengo una migliori macchine nikon proprio per la sua versatilità, ovunque la uso non mi da mai un mezzo problema, e ti dirò di più, ci sono certe situazioni in cui la preferisco a un mostro di perfezione come la s5

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                          io sono il motociclista della foto che ha fatto venir fuori il discorso. io 10 euro non glieli do per un semplice fatto: 120 di pista, 12 di assicurazione pioggia, 250 di gomme, 20 di benza, e 55 di spese furgone per la giornata. Senza contare usura freni, saponette e palle varie. Non glieli do perche gia mi costa un rene per volta. potrebbe pure essere Herb Ritts
                          Se una cosa non vuoi comprarla perchè hai già speso dei soldi, direi che non ha senso chiedere un fotoritocco per averla. a casa mia si chiama rubare.

Commenta

• QuattroAnte
                            in tuta di pelle
                            • Oct 2006
                            • 4789
                            • 319
                            • 362
                            • Milano
                            • Send PM

A casa mia si chiama rubare anche far spendere 10 euro a foto quando se ti fai fare il cd direttamente in pista paghi 25 euro senza limite di foto.
                            sigpic

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

ma chi l'ha detto che è rubare. conosci le spese del fotografo per dire che è una ladrata o tu pensi che una fotografia sia una cosa superflua e inutile che non ha spese e non costa niente ?!

Commenta

• QuattroAnte
                                in tuta di pelle
                                • Oct 2006
                                • 4789
                                • 319
                                • 362
                                • Milano
                                • Send PM

Ma scusa, 100 foto possono costare 25 euro o 1000 euro a seconda del momento in cui le compri? I costi non sono gli stessi indipendentemente se me le prendo subito o se me le compro il giorno dopo? Io è questo che non capisco. E poi è questione di priorita per me. Spendo volentieri 250 euro di gomme a pistata ma non 10 di foto. Sto sottovalutando il fotografo? Forse si, o forse si sopravvalutano loro, la verità probabilmente sta nel mezzo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X