Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fotografo - Lavoro sottovalutato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    probabilmente è associato a un ente turistico che si occupa di matrimoni all'estero. ne ho sentito parlare, in pratica ti sposi in giro per il mondo col fotografo a tuo servizio che ti segue
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      ....entri troppo nel dettaglio ora...nn saprei dirti....

      ....all'estero nn mi pare ...ma tutto il piemonte e la lombardia sicuro...

      guarda gary è questo....


      www.nonsolofotopoirino.it
      sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

      http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

      Commenta


        in pratica queste agenzie hanno diversi fotografi. a seconda della zona contattano uno di loro e li mandano. uno può decidere di fare nella sua zona tutta italia o estero. ho un amico che lo fa, si sposta spesso anche in inghilterra per questo
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          Secondo me il problema e' proprio nei 10 euro...

          Lavoro nel campo anche io... e ti posso garantire che 10 euro a scatto vengono visti come una ladrata, mentre io che ne chiedo da 90 in su... non la considerano una ladrata... al massimo dicono... oh *****... questo e' un professionista....

          10 euro per farla sedere su una sedia in negozio e due bank in faccia, vengono visti come una ladrata... mentre 150 euro per farla sedere sulla stessa sedia e con gli stessi bank, ma con una truccatrice che te la viene a pettinare e truccare da baldraccona... fanno un'altro effetto... magari ti compri due stracci al mercato e gli dici che sono "fondali altamente professionali..."


          p.s. ma tu che sei in riviera... gli "scattini" da spiaggia che ti fanno le foto a tradimento ci sono ancora? Riescono a mangiare?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
            Secondo me il problema e' proprio nei 10 euro...

            Lavoro nel campo anche io... e ti posso garantire che 10 euro a scatto vengono visti come una ladrata, mentre io che ne chiedo da 90 in su... non la considerano una ladrata... al massimo dicono... oh *****... questo e' un professionista....

            10 euro per farla sedere su una sedia in negozio e due bank in faccia, vengono visti come una ladrata... mentre 150 euro per farla sedere sulla stessa sedia e con gli stessi bank, ma con una truccatrice che te la viene a pettinare e truccare da baldraccona... fanno un'altro effetto... magari ti compri due stracci al mercato e gli dici che sono "fondali altamente professionali..."


            p.s. ma tu che sei in riviera... gli "scattini" da spiaggia che ti fanno le foto a tradimento ci sono ancora? Riescono a mangiare?
            I negozi di fotografia hanno chiuso perchè per farsi concorrenza spietata hanno abbassato i prezzi, la tecnologia è costata di più quando è uscito il digitale e non avevano modo di continuare. Lo scattinaggio va molto bene, c'è gente che in tre mesi guadagna abbastanza per non fare un ***** per tutti i restanti 9 mesi, ci vuole solo la voglia.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              gary scusa una cosa seria , qual è il prezzo di un book ed in base a cosa lo si determina?
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                Dipende, ci sono milioni di modi per fare un book. Generalmente è comunque la quantità delle foto che si sceglie, e il tipo di lavorazione che si richiede, il servizio se è in studio o non c'è troppo sbattimento non lo si paga, se c'è da muoversi o sbattersi parecchio invece si paga anche quello. Puoi cavartela, accontentandoti, con 500 euro, puoi fare lo sborone e spenderne 5000
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Dipende, ci sono milioni di modi per fare un book. Generalmente è comunque la quantità delle foto che si sceglie, e il tipo di lavorazione che si richiede, il servizio se è in studio o non c'è troppo sbattimento non lo si paga, se c'è da muoversi o sbattersi parecchio invece si paga anche quello. Puoi cavartela, accontentandoti, con 500 euro, puoi fare lo sborone e spenderne 5000
                  grazie mille
                  e a cosa si deve fare attenzione per vedere se ti stanno dando un servizio professionale o solo prendendo per i fondelli?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    grazie mille
                    e a cosa si deve fare attenzione per vedere se ti stanno dando un servizio professionale o solo prendendo per i fondelli?
                    che non ti dia la solita roba standard e scontata. Che ci sia una vasta gamma di fotografie in diverse location in modo da poter scegliere, che ci sia bianco e nero, seppia, a colori, che ti consigli quali fare in un modo e quali in un altro. Insomma che ci sia partecipazione e consiglio da parte sua. Se ti lascia fare tutto a te che non fai questo lavoro, di fotografia nè di book ne capisci qualcosa, è uno che sta guardando solo al guadagno
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      i costi che incidono nel book sono quelli legati all'abbigliamento, truccatori e parrucchieri, soldi che se indirizzati a professionisti seri, sono spesi bene... abbigliamento non tanto, ma per truccatori e parrucchieri occorre spendere...

                      poi ovvio... un book non e' che lo puoi fare in un'oretta... e i costi salgono...

                      Commenta


                        una domanda un poco OT.
                        Una società pubblicitaria vorrebbe una mia foto acquistando eventualmente i diritti d'uso esclusivo.E' uno scatto ad alta risoluzione 300dpi...il file TIFF è di 80MB...
                        Quanto chiedere?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                          una domanda un poco OT.
                          Una società pubblicitaria vorrebbe una mia foto acquistando eventualmente i diritti d'uso esclusivo.E' uno scatto ad alta risoluzione 300dpi...il file TIFF è di 80MB...
                          Quanto chiedere?
                          vorrei chiederti :"Ma chi ca**o sei", poi però ti offenderesti.... la domanda invece è seria

                          Una foto mia non vale una pippa, una foto di Bred Pitt vale molto.



                          Commenta


                            Gary, l'anno scorso feci una settimana a Riccione in agosto a casa di un amico e in spiaggia c'erano nidiate di fotografi che rompevano le balle dicendo che volevano fare foto per poi vendertele al negozio la sera stessa dopo averle stampate ecc.ecc.

                            Non mi sono mai informato su costi e qualità, avendogli sempre detto "no" come lo si dice al vucumprà che vende le collanine, ma visto che si sta parlando di questo argomento:

                            che tu sappia la qualità loro è buona o no?

                            Inutile dire che giocherei anche la casa sul No

                            Ma te lo chiedo per curiosità


                            Tessera N° 6

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              vorrei chiederti :"Ma chi ca**o sei", poi però ti offenderesti.... la domanda invece è seria

                              Una foto mia non vale una pippa, una foto di Bred Pitt vale molto.
                              Mi sono spiegato male
                              Non sono io il soggetto
                              La foto è mia in quanto l'ho scattata io ...
                              E' una foto panoramica di una città utilizzabile per catalogo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                                Gary, l'anno scorso feci una settimana a Riccione in agosto a casa di un amico e in spiaggia c'erano nidiate di fotografi che rompevano le balle dicendo che volevano fare foto per poi vendertele al negozio la sera stessa dopo averle stampate ecc.ecc.

                                Non mi sono mai informato su costi e qualità, avendogli sempre detto "no" come lo si dice al vucumprà che vende le collanine, ma visto che si sta parlando di questo argomento:

                                che tu sappia la qualità loro è buona o no?

                                Inutile dire che giocherei anche la casa sul No

                                Ma te lo chiedo per curiosità
                                Guarda, potrei stare ore a parlare di come lavorano a riccione, e alla fine risulterei anche sgradevole perchè è un sistema che sinceramente detesto con tutto il cuore, posso solo dirti che l'ultimo loro pensiero è la qualità, e l'ultima cosa che gli interessa è dare una bella foto. Si fanno talmente tanta concorrenza tra loro che giocano di " psicologia " piuttosto che fare perno sulla qualità, e i risultati si vedono. Da una parte, fermano un centinaio di persone al giorno e le foto le fanno e le vendono perchè al bancone mettono gente che non si fa problemi a farti fare una figuraccia se non compri una foto ( e non scherzo )sanno intortarti e sanno mentire quando serve, dall'altra il meccanismo alla lunga nel tempo non funziona più, e stanno chiudendo in massa perchè così facendo la gente non ne vuole più sapere. Per i costi, si aggirano sui 7-8 euro, ma inizieranno a ribassare come hanno fatto anche qui da me perchè non ci stanno dentro con le spese avendo un approccio mirato al mero guadagno più che alla qualità, e diventerà una guerra a chi fa il prezzo più basso, così basso che coi conti non ci staranno ancora una volta dentro e saranno costretti a chiudere.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎