Fotografo - Lavoro sottovalutato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

questa l'avevo fatta per black un pò di tempo fa
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

io ho la stessa nikon

Commenta

• Pietro75*
        appanzato rulez
        • Aug 2006
        • 8698
        • 1,541
        • 2,445
        • Bergamo
        • Send PM

che bastardo che sei gari
        sigpic

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Ne parlavamo in trash. Mi interessa il parere di tutti, come mai la sottovalutazione di questo lavoro è così alta ?! Come mai 10 euro per una foto fatta da un professionista sono troppi ma 30 euro per delle proteine sono giustificabili ?! Non capisco come si possa sottovalutare un lavoro simile, o meglio, non capisco come si possa sottovalutare un lavoro che non si conosce. Ditemi la vostra
          Molto è stato detto sui costi indiretti, i materiali, il lavoro ecc..

Ma una cosa da non trascurare è l'utilità.
          Una foto che utilità ha?
          Spesso per ciò che se ne fa una digitale va bene, e 10 euri sono sprecati

Ecco io direi che una foto di una digitale e una di un professionista hanno destinazione d'uso differenti
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Una foto che utilità ha?

Ecco io direi che una foto di una digitale e una di un professionista hanno destinazione d'uso differenti
            non è per sminuire il lavoro di chi vende proteine, ma è per prendere una cosa di uso comune più o meno a tutti qui dentro. Di come una persona è disposta a spendere 30 euro per della polvere, e si lamenta di 7 o 10 per una cosa che ti rimarrà tutta la vita e ritrae un momento del tuo percorso, una cosa che tra 50 anni rimane li, è indelebile, e racconterà di te a una generazione futura.
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Una foto che utilità ha?

bo, io ti parlo da amatore cesarius, che ti devo dire..............sono passato a macchina e obbiettivi professionali,per il semplice fatto che se hai un figlio piccolo che salta come uno stambecco, col cavolo che ti fai le foto con la digitale, il tempo che si apre l'otturatore di una cooplix il bimbo ti fa il dito medio e se ne va , poi comunque anche per passione..........credimi non è semplice portare a casa scatti degni di essere appesi,poi ripeto è un hobby, anche se inizia a costicchiarmi un po' tanto
              sigpic

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Voglio portare un esempio su una delle pratiche della fotografia che più adoro, la silhouette. In studio, con un pò di prove, riesci anche a riprodurla nonostante non sei una cima nello studio delle luci, il difficile e la vera sfida arriva quando sei a luce ambiente, e ti devi arrangiare con quello che la situazione ti offre in termini di luce. Io per migliorarmi, tento ogni volta di ricavare questo effetto di luce sfruttando al momento le mie conoscenze, l'effetto finale è quello che ho allegato, foto fatta da me ( ho dovuto chiaramente cancellare la foto del tizio e ridurla, se no non me la caricava )

Ora, a prescindere dal , può piacere o non può piacere, che nella fotografia è tremendamente oggettivo, andando su un aspetto tecnico, qualcuno qui presente pensa che con una macchinetta e le impostazioni ritratto del menù sia possibile tirare fuori un effetto simile, oppure i fotografi professionisti esistono per una qualche misteriosa ragione ?!
                File Allegati

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

silouette con sole a stella.....parliamone
                  sigpic

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

in che senso ?!

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

in che senso ?!

che con la compattina anche quello è uno scatto non semplice da portare a casa
                      sigpic

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

comunuqe gary aggiornati dai

c'è la d700 con sb900 in promo
                        sigpic

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                          che con la compattina anche quello è uno scatto non semplice da portare a casa
                          con una compatta penso che sia proprio impossibile da portare a casa anche perchè ero a 800 iso, e per tirare fuori la luce con il flou è stata dura

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                            comunuqe gary aggiornati dai

c'è la d700 con sb900 in promo
                            lassa sta, devo comprarmi la macchina

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

lassa sta, devo comprarmi la macchina

***** sb900 copre sino a 200 di focale
                              sigpic

Commenta

• bodhi
                                Registered User
                                • Feb 2008
                                • 416
                                • 16
                                • 0
                                • Bergamo
                                • Send PM

Ne parlavamo in trash. Mi interessa il parere di tutti, come mai la sottovalutazione di questo lavoro è così alta ?! Come mai 10 euro per una foto fatta da un professionista sono troppi ma 30 euro per delle proteine sono giustificabili ?! Non capisco come si possa sottovalutare un lavoro simile, o meglio, non capisco come si possa sottovalutare un lavoro che non si conosce. Ditemi la vostra
                                Tema spinoso il tuo...ti parlo da fotografo amatoriale...ho qualche corpo macchina e 6 obiettivi con cui mi diverto saltuariamente.
                                Ho idea che l'evento del digitale abbia un pò penalizzato i fotografi...ora con lo scatto facile si sentono tutti Helmut Newton....ma l'occhio di un professionista si vede e come.
                                Come ben sai la foto va pensata e scattata usando il massimo delle potenzialità delle proprie conoscenze e della propria attrezzatura....di Photoshop se ne abusa!!Ai tempi della diapositiva non era permesso sbagliare...esposizione sbagliata =foto KO...
                                Ora il fotografo della domenica forse pensa di recuperare una foto penosa con Photoshop ,ma non è così....
                                La foto da 10 Euro tiene conto anche delle più elementari regole della fotografia ("dei terzi" per citarne una") ma quante delle foto normali da compattina di fotografi amatoriali tengono conto di tali regole?Ho visto di recente alcune foto di una gara di BB....che belle hanno commentato molti.Che schifo ho commentato io...mancavano di nitidezza,ISO bassi all'inverosimile per le luci da palco che ben conosciamo...Un professionista le avrebbe fatte giuste!!!a 10 Euroi l'una.....quello si sarebbe stato una bella foto ricordo!!!3 foto magari, ma fatte bene...che 100 da schifo.
                                Dopo c'è professionista e professionista

Commenta

Working...
                                X