Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fotografo - Lavoro sottovalutato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fotografo - Lavoro sottovalutato

    Ne parlavamo in trash. Mi interessa il parere di tutti, come mai la sottovalutazione di questo lavoro è così alta ?! Come mai 10 euro per una foto fatta da un professionista sono troppi ma 30 euro per delle proteine sono giustificabili ?! Non capisco come si possa sottovalutare un lavoro simile, o meglio, non capisco come si possa sottovalutare un lavoro che non si conosce. Ditemi la vostra
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    Perchè spesso il fotografo, professionista e tutto, è un cialtrone.

    Se non si è in grado di offrire l'eccellenza di questi tempi, la gente preferisce fare da se, visto che si può, e accontentarsi.
    Anche un pò ladri direi, visto che per gli sviluppi dei rullini ci sono prezzi assurdi, e sempre più gente preferisce usare la digitale.
    Per i servizi fotografici non so, non conosco prezzi nè nulla, ma quasi tutte le foto che vedo, fatte da amici con l'interesse per la fotografia, sono migliori di quelle della maggior parte dei fotografi che lo fanno per professione
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
      Perchè spesso il fotografo, professionista e tutto, è un cialtrone.

      Se non si è in grado di offrire l'eccellenza di questi tempi, la gente preferisce fare da se, visto che si può, e accontentarsi.
      Anche un pò ladri direi, visto che per gli sviluppi dei rullini ci sono prezzi assurdi, e sempre più gente preferisce usare la digitale.
      Per i servizi fotografici non so, non conosco prezzi nè nulla, ma quasi tutte le foto che vedo, fatte da amici con l'interesse per la fotografia, sono migliori di quelle della maggior parte dei fotografi che lo fanno per professione
      non è una questione di, preferire un fotografo cialtrone rispetto a uno capace. Se ti metto davanti una foto fatta da una persona capace e da uno scarso, lo capisci anche tu che non sei del campo. Io parlo di persone che lo sanno fare, e che sanno offrire il giusto per la richiesta in denaro.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Ne parlavamo in trash. Mi interessa il parere di tutti, come mai la sottovalutazione di questo lavoro è così alta ?! Come mai 10 euro per una foto fatta da un professionista sono troppi ma 30 euro per delle proteine sono giustificabili ?! Non capisco come si possa sottovalutare un lavoro simile, o meglio, non capisco come si possa sottovalutare un lavoro che non si conosce. Ditemi la vostra

        Perchè cmq con le digitali ed una conoscenza base di photoshop e' possibile ottenere lavori assolutamente piu che soddisfacenti "fai da te", senza considerare che molti amatori spesso superano in qualità certi lavori professionali.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Perchè cmq con le digitali ed una conoscenza base di photoshop e' possibile ottenere lavori assolutamente piu che soddisfacenti "fai da te", senza considerare che molti amatori spesso superano in qualità certi lavori professionali.
          sbagliato. il 90% di chi ha una digitale fa una porcata. Te lo dico perchè le loro porcate non solo gliele stampo io, ma mi tocca fare i miracoli per correggerle. Questo è il problema, il pensare che con 100 euro di macchinetta puoi eguagliare il lavoro fatto da un professionista con 2000 e rotti euro di attrezzatura.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            sbagliato. il 90% di chi ha una digitale fa una porcata. Te lo dico perchè le loro porcate non solo gliele stampo io, ma mi tocca fare i miracoli per correggerle. Questo è il problema, il pensare che con 100 euro di macchinetta puoi eguagliare il lavoro fatto da un professionista con 2000 e rotti euro di attrezzatura.
            Si ma la maggior parte della gente che ci deve fare? Mettere le foto su fb?

            In genere ci si rivolge a dei professionisti solo per qualche evento importante tipo matrimonio o similia.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Si ma la maggior parte della gente che ci deve fare? Mettere le foto su fb?

              In genere ci si rivolge a dei professionisti solo per qualche evento importante tipo matrimonio o similia.
              dipende da dove vivi. in un contesto come quello della riviera adriatica il lavoro del fotografo è ben diverso visto che scatta in spiaggia in hotel o per strada. Ma possiamo anche includere manifestazioni, come balli, moto, sport generale. Per esempio, in trash discutevamo di una foto fatta da un fotografo in un evento sportivo, di un motociclista in pista. 10 euro. Perchè non li vale quei 10 euro !? Perchè si è portati a pensare che dietro lo scatto di una foto non ci sia nulla e 10 euro siano una ladrata ?!
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                dipende da dove vivi. in un contesto come quello della riviera adriatica il lavoro del fotografo è ben diverso visto che scatta in spiaggia in hotel o per strada. Ma possiamo anche includere manifestazioni, come balli, moto, sport generale. Per esempio, in trash discutevamo di una foto fatta da un fotografo in un evento sportivo, di un motociclista in pista. 10 euro. Perchè non li vale quei 10 euro !? Perchè si è portati a pensare che dietro lo scatto di una foto non ci sia nulla e 10 euro siano una ladrata ?!
                Mah e' un po come la pittura. Spesso molta gente compra un dipinto solo per sentito dire, senza esattamente capire se e perchè gli piace veramente e se costituisce un valore aggiunto.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #9
                  la fidanzata di mio fratello studia fotografia a milano a livello professionale, e la differenza c'è eccome, non solo nelle abilità tecniche rispetto alla macchina ma soprattutto in relazione al soggetto, al contenuto dell' immagine che si sceglie. tuttavia è anche vero che la generale richiesta di avere un apparecchio fotografico dovunque, anche sulla macchinetta del caffè, è sintomo del fatto che questa grande massa di consumatori di immagini non bada molto alla qualità della fotografia.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #10
                    gary ma fai pure le prime comunioni?
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      la fidanzata di mio fratello studia fotografia a milano a livello professionale, e la differenza c'è eccome, non solo nelle abilità tecniche rispetto alla macchina ma soprattutto in relazione al soggetto, al contenuto dell' immagine che si sceglie. tuttavia è anche vero che la generale richiesta di avere un apparecchio fotografico dovunque, anche sulla macchinetta del caffè, è sintomo del fatto che questa grande massa di consumatori di immagini non bada molto alla qualità della fotografia.
                      chiaramente la fotografia è una cosa che si studia e si prova, se no chiunque sarebbe capace. non penso c'è bisogno della sorella di un amico per capirlo, basta pensarci un attimo.
                      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      gary ma fai pure le prime comunioni?
                      anche cresime
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #12
                        Tranne che per eventi importanti, tutti preferiscono scattare da loro, così magari da poter dire pure "l'ho fatta io", piuttosto che rivolgersi a un professionista. Non ci vedo nemmeno nulla di strano visto che funziona così per tutte le cose del mondo in pratica. Voglio dire, non è che per un piccolo problema alla macchina o al computer nessuno si rivolge a un "esperto".

                        Tra l'altro spesso 10 euro per una foto esclusiva vengono percepiti come una ladrata assurda perché vengono chiesti in contesti in cui una persona non ha altra scelta se non quella di farla scattare da un fotografo "ufficiale", venendo quindi obbligati a usufruire del suo servizio.
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          dipende da dove vivi. in un contesto come quello della riviera adriatica il lavoro del fotografo è ben diverso visto che scatta in spiaggia in hotel o per strada. Ma possiamo anche includere manifestazioni, come balli, moto, sport generale. Per esempio, in trash discutevamo di una foto fatta da un fotografo in un evento sportivo, di un motociclista in pista. 10 euro. Perchè non li vale quei 10 euro !? Perchè si è portati a pensare che dietro lo scatto di una foto non ci sia nulla e 10 euro siano una ladrata ?!
                          forse anche perche nessuno pensa alla fatica, anche fisica, di stare a bordo pista, cercare l'inquadratura con 3 kg di roba al collo per 2 o piu' ore.......sotto al sole
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Ne parlavamo in trash. Mi interessa il parere di tutti, come mai la sottovalutazione di questo lavoro è così alta ?! Come mai 10 euro per una foto fatta da un professionista sono troppi ma 30 euro per delle proteine sono giustificabili ?! Non capisco come si possa sottovalutare un lavoro simile, o meglio, non capisco come si possa sottovalutare un lavoro che non si conosce. Ditemi la vostra
                            Perchè mancano i soldi e la gente preferisce fare il fai-da-te. Purtroppo sono tempi un po' bui per tutti, ma quelli che ne pagano maggiormente le conseguenze sono tutti quelli che non producono beni essenziali.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Ne parlavamo in trash. Mi interessa il parere di tutti, come mai la sottovalutazione di questo lavoro è così alta ?! Come mai 10 euro per una foto fatta da un professionista sono troppi ma 30 euro per delle proteine sono giustificabili ?! Non capisco come si possa sottovalutare un lavoro simile, o meglio, non capisco come si possa sottovalutare un lavoro che non si conosce. Ditemi la vostra
                              mi sembra ovvio gary, perchè la gente non conosce la materia. Per moltissima gente una foto se fatta o da se o dal fotografo, rimane comunque una foto, ma non perchè non ci sono differenze, ma perchè sono loro che non conoscono le differenze abissali che passano tra i due tipi, e questo perchè secondo me non cè abbastanza pubblicità o passaparola..più che per il prezzo, dato che se spendi soldi per un matrimonio non credo 30 euro ti cambino la vita, il fatto è che preferiscono magari fidarsi dell'amico bravino e appassionato o dell'amico simpatico.
                              Le volte che sono entrato in qualche negozio di professionista cavolo l'impatto è stato istantaneo, nel senso che le foto appese lasciavano parecchi km indietro quelle amatoriali in digitale che sono abituato a vedere
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎