Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO: LAVORARE si o no DA GAMESTOP?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    che centra, è una cifra decente ( sono 1300 comunque di solito, a detta dei sindacalisti ) con il quale puoi per lo meno vivere, se hai una compagna che lavora è sufficente, se stai a casa dei tuoi non c'è da lamentarsi direi. se ambisci a 4000 euro di paga, non so nemmeno io dove puoi prenderli, il giorno che lo scopri fammi un fischio
    1300 la paga del commesso..ma dove vivete?...beati voi...qui 1300 euro li prendono gli impiegati laureati o quelli con un anzianità di 10 anni e passa...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      1300 la paga del commesso..ma dove vivete?...beati voi...qui 1300 euro li prendono gli impiegati laureati o quelli con un anzianità di 10 anni e passa...
      non so com'è da voi, ma qui quasi tutti diamo paga sindacale 1300 euro al mese. In negozi che trattano vestiti con grosse marche, anche 1500-1600 da quel che so.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        si..purtroppo ho lavorato in diverse palestre ma tutte ti fanno stare in nero..dipende se vai in una grande palestra tipo virgin,fitness first ecc..li il discorso cambia, ma nel 90% delle palestre stai in questa situazione...e poi se vuoi fare il discorso contributi...secondo te fra 40-50anni ci verseranno i contributi? non penso proprio senò perche tutti si stanno facendo le pensioni integrative?
        io ti do un consiglio sei senza un lavoro stabile o uno stipendio inferiore a 600 euro? lascia stare sti discorsi datti un pizzico sulla pancia fai il commesso continua a cercare e se trovi di meglio cambi.......la gavetta è anche questo esser sfruttati ecc. brutto ma è cosi .......
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          non so com'è da voi, ma qui quasi tutti diamo paga sindacale 1300 euro al mese. In negozi che trattano vestiti con grosse marche, anche 1500-1600 da quel che so.
          1300 netti al mese per un commesso? praticamente quasi quanto l'impiegato di banca allo sportello..eh beh..non dico che sia tanto eh, è che io pensavo prendessero meno..

          Commenta


            #50
            sinceramente ho lavorato in passato x 2 mesi in un negozio a roma di abbigliamento sportivo facendo 8 ore al giorno arrivavo a quasi 1000 euro...ma era una rottura di coglions e sicuramente non il lavoro adatto a me.. ma a questo punto viene da chiedermi? siete contenti voi con i lavori che fate?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              1300 la paga del commesso..ma dove vivete?...beati voi...qui 1300 euro li prendono gli impiegati laureati o quelli con un anzianità di 10 anni e passa...
              si ha ragione gary almeno da me prendono dai 1000 in su.....
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                un commesso prende 1200 euro al mese a Roma? non eri tu che dicevi che giu' pagavano meno che qua..non mi pare proprio se è vero quello che dici..
                parlavo in generale in quella risp scusa.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                  1300 netti al mese per un commesso? praticamente quasi quanto l'impiegato di banca allo sportello..eh beh..non dico che sia tanto eh, è che io pensavo prendessero meno..
                  Qui le cifre sono quelle, se parliamo ovviamente di commessi camerieri cuochi pizzaioli ( ma qui per i responsabili in cucina o ai forni arriviamo a 3000-4000 euro ) . Se per esempio, lavori negli hotel invece, è già tanto se arrivi a fine settimana.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    si ha ragione gary almeno da me prendono dai 1000 in su.....
                    mah io vedo che qui i commessi son tutti giovanissimi...secondo me li cercan giovani ed in età di apprendistato in modo da pagarli una mazza...altro che 1300 euro a 20 anni con contratto d'apprendistato....sicuramente le commesse che lavorano in negozi prestigiosi, con una certa età ed esperienza beccano tranquillamente 1500...ma nelle catene d'abbigliamento o oreficerie in cui vedi solo ragazzette a servire non le vedono manco col binocolo quelle cifre...

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      io ti do un consiglio sei senza un lavoro stabile o uno stipendio inferiore a 600 euro? lascia stare sti discorsi datti un pizzico sulla pancia fai il commesso continua a cercare e se trovi di meglio cambi.......la gavetta è anche questo esser sfruttati ecc. brutto ma è cosi .......
                      ok allora adesso ti posto una parte del mio curriculum per farti avere un idea


                      TITOLI DI STUDIO E/O ESPERIENZE FORMATIVE

                      Diploma di Istruttore fitness e Body Building di 2° Livello FIF rilasciato dalla Federazione Italiana Fitness.

                      Certificato di Formazione e Frequenza di 16 settimane lingua Inglese rilasciato presso Westminster Academy di Londra.

                      Certificato di Assistente di Volo e Attestato Di Formazione in Materia di Sicurezza EU- OPS 1.1005 rilasciato dalla Direzione Generale Aviazione Civile Spagnola Leading Crew. S.L Santiago di Compostela Spagna

                      Corso di pronto soccorso e salvamento marittimo

                      Corso di Croce Rossa Santiago de Compostela. Spagna

                      Corso Pratico per Assistenti di Volo. Globalia Formacion Compagnia Aerea Air Europa Palma de Mallorca. Spagna

                      Diploma di Istruttore fitness e Body Building di 1° Livello FIF rilasciato dalla Federazione Italiana Fitness.

                      Patente Europea ECDL


                      Esperienze Professionali

                      Addetto Ristorazione “Pizza Rico” Leicester Square London

                      Istruttore fitness e body building palestra "Tintai Sporting club" Roma

                      Addetto settore ristorazione, gestione clienti e barista AUTOGRILL Spa

                      Addetto alla gestione vendite e responsabile reparto Bricofer, Roma

                      Istruttore fitness e body building in palestra “Boom Srl” Roma sud

                      Addetto alle gestione vendite negozio sportivo “Foot Looker” Roma

                      Operatore telefonico Outsorcing/Insourcing BFS Banking e Financial Services S.r.L. Roma



                      Un po di gavetta come vedi l'ho fatta..solo che non ho mai avuto una possibilità reale di un lavoro "fatto per bene"
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        Qui le cifre sono quelle, se parliamo ovviamente di commessi camerieri cuochi pizzaioli ( ma qui per i responsabili in cucina o ai forni arriviamo a 3000-4000 euro ) . Se per esempio, lavori negli hotel invece, è già tanto se arrivi a fine settimana.
                        beh il cameriere lavora la sera tardi,qausi di notte, sabato e domenica...mi pare il minimo arrivare a 1200..eppure ti dico che qui c'è chi becca anche meno per fare quegli orari...non credo proprio che lo stipendio medio di un italiano neoassunto sia 1300 euro..non sapevo che il commesso fosse un lavoro cosi' ben pagato rispetto agli altri dipendenti...che io sappia ci son laureati che si sbattono per trovare un posto in ufficio da 1300 euro al mese..

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          mah io vedo che qui i commessi son tutti giovanissimi...secondo me li cercan giovani ed in età di apprendistato in modo da pagarli una mazza...altro che 1300 euro a 20 anni con contratto d'apprendistato....sicuramente le commesse che lavorano in negozi prestigiosi, con una certa età ed esperienza beccano tranquillamente 1500...ma nelle catene d'abbigliamento o oreficerie in cui vedi solo ragazzette a servire non le vedono manco col binocolo quelle cifre...
                          si non è sbaglito quello che dici, però un mio collega ha una figlia ed è stata assunta con contratto a tempo indeterminato, ha 20 anni commessa semplice(con il tempo ovviamente sale di livello), deve fare 45 giorni e poi passa in automatico (salvo che prima non faccia cappellate) a tempo indeterminato, partendo con 1.000 circa euro non di meno cmq....ne parlavo l'altro giorno.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            beh il cameriere lavora la sera tardi,qausi di notte, sabato e domenica...mi pare il minimo arrivare a 1200..eppure ti dico che qui c'è chi becca anche meno per fare quegli orari...non credo proprio che lo stipendio medio di un italiano neoassunto sia 1300 euro..non sapevo che il commesso fosse un lavoro cosi' ben pagato rispetto agli altri dipendenti...che io sappia ci son laureati che si sbattono per trovare un posto in ufficio da 1300 euro al mese..
                            io posso solo dirti che qui le paghe sono quelle. Oltretutto qui i camerieri che portano la clientela quando si spostano nei vari ristoranti, prendono dei bonus. Ho un mio parente alla lontana che qui è molto conosciuto, e ha tantissimi clienti che lo seguono in qualsiasi ristorante si muove, e quindi puoi capire che prende diversi soldi per questo motivo.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              si non è sbaglito quello che dici, però un mio collega ha una figlia ed è stata assunta con contratto a tempo indeterminato, ha 20 anni commessa semplice(con il tempo ovviamente sale di livello), deve fare 45 giorni e poi passa in automatico (salvo che prima non faccia cappellate) a tempo indeterminato, partendo con 1.000 circa euro non di meno cmq....ne parlavo l'altro giorno.
                              strano che non le abbiano fatto un contratto di apprendistato..le è andata bene. E comunque per passare da 1000 a 1300 non credo bastino 2 annetti di anzianità...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                                ok allora adesso ti posto una parte del mio curriculum per farti avere un idea


                                TITOLI DI STUDIO E/O ESPERIENZE FORMATIVE

                                Diploma di Istruttore fitness e Body Building di 2° Livello FIF rilasciato dalla Federazione Italiana Fitness.

                                Certificato di Formazione e Frequenza di 16 settimane lingua Inglese rilasciato presso Westminster Academy di Londra.

                                Certificato di Assistente di Volo e Attestato Di Formazione in Materia di Sicurezza EU- OPS 1.1005 rilasciato dalla Direzione Generale Aviazione Civile Spagnola Leading Crew. S.L Santiago di Compostela Spagna

                                Corso di pronto soccorso e salvamento marittimo

                                Corso di Croce Rossa Santiago de Compostela. Spagna

                                Corso Pratico per Assistenti di Volo. Globalia Formacion Compagnia Aerea Air Europa Palma de Mallorca. Spagna

                                Diploma di Istruttore fitness e Body Building di 1° Livello FIF rilasciato dalla Federazione Italiana Fitness.

                                Patente Europea ECDL


                                Esperienze Professionali

                                Addetto Ristorazione “Pizza Rico” Leicester Square London

                                Istruttore fitness e body building palestra "Tintai Sporting club" Roma

                                Addetto settore ristorazione, gestione clienti e barista AUTOGRILL Spa

                                Addetto alla gestione vendite e responsabile reparto Bricofer, Roma

                                Istruttore fitness e body building in palestra “Boom Srl” Roma sud

                                Addetto alle gestione vendite negozio sportivo “Foot Looker” Roma

                                Operatore telefonico Outsorcing/Insourcing BFS Banking e Financial Services S.r.L. Roma



                                Un po di gavetta come vedi l'ho fatta..solo che non ho mai avuto una possibilità reale di un lavoro "fatto per bene"
                                non sentirti solo in questo........è triste dirlo, ma per un lavoro concreto e duraturo ora come ora è veramente difficile, nel nord-est dove vivo, ci sono ditte che mandano a casa operai specializzati con 20anni di esperizna alle spalle......insomma la gavetta non era riferita all'esperienza piu che altro al fatto di adettarsi a quello che offre il mercato del lavoro.......
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎