Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma la proposta di prolungare le ferie per gli studenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    la proposta non è stupida

    Commenta


      #32
      edit: eh vabè avete spostato in caffetteria...
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        la cosa che mi fa incazzare di piu' di questo governo e' che in un momento storico cosi' importante,stracarico di questioni vitali per tutti, tirano fuori delle cagate disumane che davvero fanno stancare anche chi non ce l'ha con berlusconi ... io dico, siamo tutti nella merda nera dal punto di vista della tenuta dell'economia nel mondo, in piu' ci sono situazioni serie che distraggono i governi come la questione corea nord sud o per gli usa la macchia della bp per dire... e noi ci mettiamo la ciliegina sulla torta tirando fuori cose che davvero non se le filava nemmeno il piu' piccolo provveditorato agli studi ... bah
        Ma guarda Maurox che qui bisogna iniziare ad avere cognizione di quello che si parla.

        Se questa tua affermazione è legata ad altre questioni posso darti anche ragione.

        Ma sull'episodio specifico bisogna iniziare a considerare che, ripeto, si tratta di una proposta di legge come ce ne sono xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx in ogni seduta, semplicemente a differenza delle altre i media ci hanno dato risalto perchè riguarda un fatto "di costume".

        Non penso (e non è) che la Gelmini e il governo sono stati giorno e notte su questo provvedimento, semplicemente qualcuno ha proposto e alla domanda della stampa la Gelmini ha semplicemente detto che se ne "parlerà in Parlamento".

        Cosa doveva dire???
        Forse avrebbe potuto dire che era una cagata pazzesca, invece ha deciso di essere più diplomatica, ma tutto questo scandalo non ce lo vedo, davvero


        Tessera N° 6

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Ma guarda Maurox che qui bisogna iniziare ad avere cognizione di quello che si parla.

          Se questa tua affermazione è legata ad altre questioni posso darti anche ragione.

          Ma sull'episodio specifico bisogna iniziare a considerare che, ripeto, si tratta di una proposta di legge come ce ne sono xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx in ogni seduta, semplicemente a differenza delle altre i media ci hanno dato risalto perchè riguarda un fatto "di costume".

          Non penso (e non è) che la Gelmini e il governo sono stati giorno e notte su questo provvedimento, semplicemente qualcuno ha proposto e alla domanda della stampa la Gelmini ha semplicemente detto che se ne "parlerà in Parlamento".

          Cosa doveva dire???
          Forse avrebbe potuto dire che era una cagata pazzesca, invece ha deciso di essere più diplomatica, ma tutto questo scandalo non ce lo vedo, davvero

          guarda io non sono un sostenitore dell'opposizione o comunque contro berlusconi o al pdl ma eccetto il discorso della distrazione da questioni piu' dolorose , (evitare di portare le luci sulla manovra o alimentare le polemiche sul ddl per le intercettazioni ) io credo che tutto cio' che va messo ora come ora nel piatto della politica italiana da parte dei parlamentari debba essere solo ed esclusivamente in merito l'emergenza economica ... parlare di questo argomenti in questo momento storico non solo e' marginale, ma direi indecoroso
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            guarda io non sono un sostenitore dell'opposizione o comunque contro berlusconi o al pdl ma eccetto il discorso della distrazione da questioni piu' dolorose , (evitare di portare le luci sulla manovra o alimentare le polemiche sul ddl per le intercettazioni ) io credo che tutto cio' che va messo ora come ora nel piatto della politica italiana da parte dei parlamentari debba essere solo ed esclusivamente in merito l'emergenza economica ... parlare di questo argomenti in questo momento storico non solo e' marginale, ma direi indecoroso

            Io la penso completamente come te.

            Ma proprio per questo al più si può giudicare come pessimo il tempismo e l'operato di chi ha avanzato la proposta, non di certo del Governo e della Gelmini che si sono limitati a prendere atto formalmente di essa.
            COsa avrebbero potuto fare di diverso?

            Mi sembra un po' pretestuoso accusarli ogni santa volta (non mi riferisco a te, eh...).

            CI sono occasioni in cui è "doveroso" criticare, altre in cui è davvero una forzatura...


            Tessera N° 6

            Commenta


              #36
              Buone ferie

              Commenta


                #37
                Scuola, apertura posticipata: Gelmini verso il sì Ma la Lega si mette di traverso: "E' impossibile"



                Roma - Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini si dice "molto aperta" sulla proposta di legge del senatore Pdl Giorgio Rosario Costa di iniziare le lezioni scolastiche dopo il 30 settembre. Ma dalla Lega Nord arriva un secco no alla proposta. "E' inattuabile in quanto la direttiva europea prevede 200 giorni e va rispettata, perchè se togliamo i giorni di scuola del mese di settembre si rischia di non rispettare questo minimo - ha commentato la senatrioce Irene Aderenti - estendere questa proposta a tutto il territorio nazionale significa mettere in difficoltà le famiglie e i lavoratori dipendenti perchè questi alla fine di agosto, la maggior parte, iniziano il lavoro. E dove mettono i bambini ?".
                La Gelmini apre Intervistata da Sky Tg24, Gelmini ha spiegato che di questa idea "si discute da tempo. Io sono molto aperta su questo. Il nostro paese vive di turismo e a settembre si possono avere migliori opportunità economiche per le vacanze". "Posticipare l’apertura dell’anno scolastico - ha spiegato - potrebbe aiutare molte famiglie e dare anche un aiuto al settore turistico. Vedremo come il Parlamento deciderà in merito".
                Il no del Carroccio Secondo il Carroccio la proposta del Pdl è "inattuabile" in quanto la direttiva europea prevede 200 giorni e va rispettata: "Se togliamo i giorni di scuola del mese di settembre si rischia di non rispettare questo minimo".La senatrice Aderenti boccia così la proposta del suo collega del Pdl Rosario Giorgio Costa. Oltretutto, ricorda la parlamentare "le regioni formulano già il calendario regionale delle lezioni, quindi ognuna di esse ha già questo tipo di autonomia di decisione formulandola in base alle problematiche climatiche e turistiche del territorio". E poi, continua ancora la senatrice del Carroccio "ci sono le regioni del nord che hanno temperature, climi diversi e calendari turistici diversi: una provincia come il Trentino preferirebbe avere più vacanze nella stagione invernale. Secondo noi - conclude - è meglio che ogni regione decida come meglio ritiene e continui a farlo".
                Pd: "Anno a rischio" Il Pd si dichiara contrario al rinvio. "Lo slittamento dell'inizio dell`anno scolastico è un altro modo per far cassa?", chiede la capogruppo del Pd nella commissione Cultura della Camera, Manuela Ghizzoni che fa notare come "sia difficile, con uno slittamento ad inizio di ottobre, mantenere i duecento giorni che sanciscono la regolarità dell'anno scolastico a meno di protrarre la didattica a giugno inoltrato. E poi - aggiunge - l fatto che si parli di slittamento dell'inizio e non della fine ci fa pensare che si voglia ridurre l'offerta formativa. Sarebbe una scelta fuori da ogni logica e le aperture del ministro dimostrano che per questo governo la scuola non è una priorità, è seconda anche al turismo. Per non parlare del fatto che la competenza del calendario scolastico è comunque regionale: altro che federalismo - conclude - ogni occasione è nuova per invadere il campo delle regioni".





                Scuola, apertura posticipata: Gelmini verso il sì Ma la Lega si mette di traverso: "E' impossibile" - Interni - ilGiornale.it del 24-05-2010
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta


                  #38
                  La cosa che più sorprende dell'articolo postato da Odisseo è la posizione del PD, che solo qualche anno fa con Rutelli propose qualcosa di simile, diminuendo le vacanze estive per allungare di molto quelle invernali, con la medesima motivazione del "turismo".

                  Comunque rimango dell'idea che il tutto sia poco opportuno e soprattutto non sia il momento per perdere tempo su queste cose, ma allo stesso tempo, continuo a non vedere motivo di polemica se davanti a una proposta una dice "se ne può parlare".


                  Tessera N° 6

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    La cosa che più sorprende dell'articolo postato da Odisseo è la posizione del PD, che solo qualche anno fa con Rutelli propose qualcosa di simile, diminuendo le vacanze estive per allungare di molto quelle invernali, con la medesima motivazione del "turismo".
                    Comunque rimango dell'idea che il tutto sia poco opportuno e soprattutto non sia il momento per perdere tempo su queste cose, ma allo stesso tempo, continuo a non vedere motivo di polemica se davanti a una proposta una dice "se ne può parlare".
                    per quanto io provi un odio profondo per rutelli... ma questa è na cavolata... il motivo era totalmente diverso (ed è anche logico): l'italia è l'unico paese in cui a metà agosto tutto si ferma... l'italia ha due - tre settimane in cui non si produce nulla... in cui tutto è chiuso... in cui nessuno può ordinare nulla, perché le imprese sono chiuse e tutto si blocca... e questo fa perdere un bel po' alla nostra economia... non ci sono altri paesi che facciano una cosa del genere... perciò incentivare l'adattamento al resto del mondo occidentale (ovvero di andare in vacanza in periodi diversi e non tutti insieme) è in effetti sensato, soprattutto da un punto di vista economico...

                    qui invece si sta dicendo di prolungare ulteriormente delle vacanze estive infinite per gli studenti, per motivi più o meno incomprensibili...
                    non mi pare che sia la stessa cosa...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta


                      #40
                      sì avete idea di cosa sia andare a scuola per tutto giugno!? un inferno, meglio stare in vacanza a giugno e andare a scuola a settembre.
                      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                      Originariamente Scritto da Valerio 88
                      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                      Originariamente Scritto da ma_75
                      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      sei un bullo

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        per quanto io provi un odio profondo per rutelli... ma questa è na cavolata... il motivo era totalmente diverso (ed è anche logico): l'italia è l'unico paese in cui a metà agosto tutto si ferma... l'italia ha due - tre settimane in cui non si produce nulla... in cui tutto è chiuso... in cui nessuno può ordinare nulla, perché le imprese sono chiuse e tutto si blocca... e questo fa perdere un bel po' alla nostra economia... non ci sono altri paesi che facciano una cosa del genere... perciò incentivare l'adattamento al resto del mondo occidentale (ovvero di andare in vacanza in periodi diversi e non tutti insieme) è in effetti sensato, soprattutto da un punto di vista economico...

                        qui invece si sta dicendo di prolungare ulteriormente delle vacanze estive infinite per gli studenti, per motivi più o meno incomprensibili...
                        non mi pare che sia la stessa cosa...

                        a me sembrano due -Omiss- tutte e due le proposte.

                        Detto questo, sia l'una (ed è certo perchè non fu poi adottata) che l'altra
                        non troveranno mai un riscontro pratico.


                        Tessera N° 6

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          per quanto io provi un odio profondo per rutelli... ma questa è na cavolata... il motivo era totalmente diverso (ed è anche logico): l'italia è l'unico paese in cui a metà agosto tutto si ferma... l'italia ha due - tre settimane in cui non si produce nulla... in cui tutto è chiuso... in cui nessuno può ordinare nulla, perché le imprese sono chiuse e tutto si blocca... e questo fa perdere un bel po' alla nostra economia... non ci sono altri paesi che facciano una cosa del genere... perciò incentivare l'adattamento al resto del mondo occidentale (ovvero di andare in vacanza in periodi diversi e non tutti insieme) è in effetti sensato, soprattutto da un punto di vista economico...

                          qui invece si sta dicendo di prolungare ulteriormente delle vacanze estive infinite per gli studenti, per motivi più o meno incomprensibili...
                          non mi pare che sia la stessa cosa...
                          si ma tu parli del mondo del lavoro cosa c'entrano gli studenti
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            ma non vengono " prolungate", giulio...mi pare di aver capito che vengono spostate da luglio a ottobre, invece che da giugno a settembre cosa alquanto straziante
                            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                            Originariamente Scritto da Valerio 88
                            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                            Originariamente Scritto da ma_75
                            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            sei un bullo

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                              ma non vengono " prolungate", giulio...mi pare di aver capito che vengono spostate da luglio a ottobre, invece che da giugno a settembre cosa alquanto straziante
                              si si, questo lo so, perchè finendo le vacanze estive più tardi e rimanendo invariati i giorni totali di lezione, di conseguenza le scuole dovranno finire poi più tardi.

                              Ma ad ogni modo, vedrai, anche questa proposta verrà bocciata.


                              Tessera N° 6

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                                si si, questo lo so, perchè finendo le vacanze estive più tardi e rimanendo invariati i giorni totali di lezione, di conseguenza le scuole dovranno finire poi più tardi.

                                Ma ad ogni modo, vedrai, anche questa proposta verrà bocciata.
                                speriamo
                                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                                Originariamente Scritto da Valerio 88
                                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                                Originariamente Scritto da ma_75
                                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                                Originariamente Scritto da JPP
                                sei un bullo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎