Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avvocati a me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    mi sa che ti confondi con la provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo...la cambiale costituisce già titolo esecutivo, l'esecuzione non è provvisoria, perchè si tratta di un titolo "fatto e finito" sul quale si può fondare l'azione esecutiva, esattamente come una sentenza o un decreto ingiuntivo.
    Non serve un'apposita pronuncia del giudice al riguardo.
    si si, intendevo che il decreto ingiuntivo, se si fonda su una cambiale (quando l'ho studiata, ho avuto la stessa perplessita', ma il 642 "Se il credito e' fondato su cambiale, assegno bancario, assegno circolare, certificato di liquidazione di borsa, o su atto ricevuto da notaio o da altro pubblico ufficiale autorizzato, il giudice, su istanza del ricorrente, ingiunge al debitore di pagare o consegnare senza dilazione, autorizzando in mancanza l'esecuzione provvisoria del decreto e fissando il termine ai soli effetti dell'opposizione". ) puoi ottenere la provvisoria esecutivita'.

    ps: il Proto Pisani lo spiega col fatto che in questo caso la cambiale puo' essere anche sprovvista di bollo

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎