avvocati a me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    avvocati a me

    Chiedo aiuto a tutti gli avvocati del forum o a chiunque ne sappia qualcosa in merito:
    ho in mano alcune cambiali di un creditore il quale però sono sicuro al 100% che non le pagherà, sono sicuro perchè ne ho già depositate diverse e ha pagato solo la prima, mandando in protesto le altre cosicchè oltre il danno (mancata riscossione) anche la beffa (mi sono dovuto pagare le spese di protesto e di insoluto!). Siccome la cifra di ogni cambiale è piccola (sono stato scemo io ad accettarle) non vale la pena metterci un avvocato perchè alla fine è più la perdita di tempo che altro. Quello che volevo sapere è se esiste un altro modo per poterle riscuotere o protestarle senza spese, tipo che ne so, qualche agenzia di credito che magari si tengono una percentuale sul totale.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

    #2
    'riscuoterle senza spese' e 'magari si tengono una percentuale sul totale' non sono una palese contraddizione?

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Chiedo aiuto a tutti gli avvocati del forum o a chiunque ne sappia qualcosa in merito:
      ho in mano alcune cambiali di un creditore il quale però sono sicuro al 100% che non le pagherà, sono sicuro perchè ne ho già depositate diverse e ha pagato solo la prima, mandando in protesto le altre cosicchè oltre il danno (mancata riscossione) anche la beffa (mi sono dovuto pagare le spese di protesto e di insoluto!). Siccome la cifra di ogni cambiale è piccola (sono stato scemo io ad accettarle) non vale la pena metterci un avvocato perchè alla fine è più la perdita di tempo che altro. Quello che volevo sapere è se esiste un altro modo per poterle riscuotere o protestarle senza spese, tipo che ne so, qualche agenzia di credito che magari si tengono una percentuale sul totale.
      Per quale motivo un avvocato dovrebbe darti consiglio affinchè tu risolva il problema evitando di rivolgerti a lui?

      Se hai le cambiali, hai un titolo esecutivo, quindi puoi agire in via esecutiva. Però si tratta di un procedimento giudiziale (cioè si svolge davanti ad un giudice) per cui di regola occorre l'assistenza di un legale.
      Eventualmente senti qualche agenzia di recupero crediti, ma informati bene, xkè ce ne sono alcune di valide e molte di pessime.

      Per le vie alternative di incasso rivolgiti ad uno dei numerosissimi picchiatori di BW e dagli l'indirizzo del tuo debitore: ci penserà lui a convincerlo al saldo
      sigpic

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
        'riscuoterle senza spese' e 'magari si tengono una percentuale sul totale' non sono una palese contraddizione?
        nel senso che si prendono una percentuale del totale senza dover pagare altro.

        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Per quale motivo un avvocato dovrebbe darti consiglio affinchè tu risolva il problema evitando di rivolgerti a lui?

        Se hai le cambiali, hai un titolo esecutivo, quindi puoi agire in via esecutiva. Però si tratta di un procedimento giudiziale (cioè si svolge davanti ad un giudice) per cui di regola occorre l'assistenza di un legale.
        Eventualmente senti qualche agenzia di recupero crediti, ma informati bene, xkè ce ne sono alcune di valide e molte di pessime.

        Per le vie alternative di incasso rivolgiti ad uno dei numerosissimi picchiatori di BW e dagli l'indirizzo del tuo debitore: ci penserà lui a convincerlo al saldo
        grazie
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          (cioè si svolge davanti ad un giudice) per cui di regola occorre l'assistenza di un legale.
          ma ad esempio contestare una multa dal giudice di pace non è un procedimento giudiziale? in quel caso non serve legale

          Commenta

          • bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
            ma ad esempio contestare una multa dal giudice di pace non è un procedimento giudiziale? in quel caso non serve legale
            la parte può stare in giudizio personalmente solo eccezionalmente, per determinati giudizi di valore particolarmente esiguo.
            Nel caso del Gdp è possibile per controversie di valore inferiore a 516 e rotti euri, oppure il GdP può consentirlo a propria discrezione, in considerazione della natura e della entità della causa.
            (Di fatto non lo fa mai: i giudici si scazzano a parlare con gli avvocati, figuriamoci coi privati)
            In ogni caso il Gdp non ha MAI competenza in materia di esecuzioni, a prescindere dal valore.
            Last edited by bersiker1980; 24-05-2010, 14:34:52.
            sigpic

            Commenta

            • gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
              'riscuoterle senza spese' e 'magari si tengono una percentuale sul totale' non sono una palese contraddizione?
              penso che intenda senza anticipare le spese.

              Commenta

              • Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

                #8
                se il creditore e' e' persona giuridica, puoi sperare che fallisca e inserirti nel fallimento, altrimenti puoi chiedere un decreto ingiuntivo, o una condanna di pagamento di somme non contestate, ma credo ti ci voglia un avvocato

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  se il creditore e' e' persona giuridica, puoi sperare che fallisca e inserirti nel fallimento, altrimenti puoi chiedere un decreto ingiuntivo, o una condanna di pagamento di somme non contestate, ma credo ti ci voglia un avvocato
                  Il decreto ingiuntivo in questo caso è superfluo perchè il creditore ha già un titolo (la cambiale) su cui fondare l'azione esecutiva, per cui può notificare direttamente il precetto
                  Last edited by bersiker1980; 24-05-2010, 16:26:39.
                  sigpic

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    certo superscapsula come se fosse antani.
                    Ma perchè parlate in questi toni cosi accademici che noi poveri comuni mortali non si capisce una mazza
                    in parole povere che mi conviene fare? Ripeto, questo è un morto di fame che le cambiali non le pagherà mai ma ha una casa! Cosa mi consigliate di fare?
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

                      #11
                      la cambiale è in regola con i bolli?

                      Commenta

                      • alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

                        #12
                        si. le vuoi te? te le giro a metà prezzo
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta

                        • Steel77
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 73398
                          • 2,302
                          • 2,651
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          certo superscapsula come se fosse antani.
                          Ma perchè parlate in questi toni cosi accademici che noi poveri comuni mortali non si capisce una mazza
                          in parole povere che mi conviene fare? Ripeto, questo è un morto di fame che le cambiali non le pagherà mai ma ha una casa! Cosa mi consigliate di fare?
                          guarda che bersiker ti ha risposto e senza antani

                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

                          Se hai le cambiali, hai un titolo esecutivo, quindi puoi agire in via esecutiva. Però si tratta di un procedimento giudiziale (cioè si svolge davanti ad un giudice) per cui di regola occorre l'assistenza di un legale.

                          Commenta

                          • Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            Il decreto ingiuntivo in questo caso è superfluo perchè il creditore ha già un titolo (la cambiale) su cui fondare l'azione esecutiva, per cui può notificare direttamente il precetto
                            pero' con una cambiale ( mi pare anche non in regola col bollo) puo' chedere l'esecuzione provvisoria. in quel caso quale e' il procedimento piu' veloce?

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta

                            • bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              pero' con una cambiale ( mi pare anche non in regola col bollo) puo' chedere l'esecuzione provvisoria. in quel caso quale e' il procedimento piu' veloce?
                              mi sa che ti confondi con la provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo...la cambiale costituisce già titolo esecutivo, l'esecuzione non è provvisoria, perchè si tratta di un titolo "fatto e finito" sul quale si può fondare l'azione esecutiva, esattamente come una sentenza o un decreto ingiuntivo.
                              Non serve un'apposita pronuncia del giudice al riguardo.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X