Ciclismo (topic ufficiale).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    mi segno, è da poco che ho iniziato a seguire però è uno sport che da sempre mi piace
    bravo,il ciclismo è lo sport più bello IMHO.

hai seguito queste 2 settimane il giro?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Mi segno anche io.

Da domani si entra nel vivo del GIro d'Italia.

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

domani può succedere tutto o nulla,molto dipenderà dalle condizioni meteo,se arriva la pioggia la discesa dopo il primo gp può diventare interessante.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10496
          • 761
          • 363
          • In da hood (East Coast)
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          bravo,il ciclismo è lo sport più bello IMHO.

hai seguito queste 2 settimane il giro?
          personalmente gli sport che mi piaccion di più son ciclismo, atletica, pugilato, ginnastica artistica...il calcio non mi ispira tanto invece

purtroppo non tanto, oggi ho un po' visto il tv su rai 3 la tappa e relative interviste...prometto che da domani seguirò attentamente
          ho comunque un po' seguito il linea generale qualche corridore in questi ultimi anni

---------- Post added at 22:51:58 ---------- Previous post was at 22:46:57 ----------

ps: questa estate se riesco vado a farmi un po' di mtb in montagna, già ho qualche cosa (2 tute abbastanza serie, occhiali, zaino, kway..) e spero di trovare un posto dove noleggino bici in sud tirolo (non credo valga la pena comperarla per quel poco che la userei)

qualcuno di voi pratica? fa magari anche garette amatoriali?
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            personalmente gli sport che mi piaccion di più son ciclismo, atletica, pugilato, ginnastica artistica...il calcio non mi ispira tanto invece

purtroppo non tanto, oggi ho un po' visto il tv su rai 3 la tappa e relative interviste...prometto che da domani seguirò attentamente
            ho comunque un po' seguito il linea generale qualche corridore in questi ultimi anni

---------- Post added at 22:51:58 ---------- Previous post was at 22:46:57 ----------

ps: questa estate se riesco vado a farmi un po' di mtb in montagna, già ho qualche cosa (2 tute abbastanza serie, occhiali, zaino, kway..) e spero di trovare un posto dove noleggino bici in sud tirolo (non credo valga la pena comperarla per quel poco che la userei)

qualcuno di voi pratica? fa magari anche garette amatoriali?
            a me piacerebbe praticare da amatore,ma purtroppo non ho proprio tempo
            "

Commenta

• cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10496
              • 761
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

a me piacerebbe praticare da amatore,ma purtroppo non ho proprio tempo
              Capisco..mi piacerebbe informarmi su come funzionano gli allenamenti per un amatore

Sent from my iPhone using Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Io quando ero più giovane mi allenavo duro.

Partivo al sabato mattina o la domenica mattina presto e da casa mia in pianura arrivavo fino alle colline reggiane, facendo un tour delle varie salite.

In particolare facevo l'ascesa verso il Castello di Carpineti, con tratti al 14%.

Ricordo che all'epoca calcolavo soprattutto la VAM per valutare l'uscita giornaliera a fine sessione.

Ora non saprei quanto avrei nelle gambe.

Tessera N° 6

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

La Liquigas ha corso bene fin ad ora, ma da domani al 27 non ci sarà solo salita, eh. Ci son un paio di discesa e son sbaglio alcune anche tecniche. Basso come ha fatto ieri dovrà prenderle in prima posizione, ma non credo che i big si lasceranno sfuggire l'occasione se si presenta. In ogni caso il varesino per recuperare i 57" di svantaggio dovrà fare un tappone perchè Rodriguez sembra essersi allenato per bene anche per le lunghe salite (ma aspettiamo la prova) e se non sbaglio c'è ancora un arrivo adatto alle sue caratteristiche. Il Giro è sicuramente aperto, il mio favorito sin dal primo giorno è Kreuziger, ma ovviamente mi farebbe piacere per Basso o qualsiasi altro italiano.

Ah, mi unisco a chi vorrebbe praticare ciclismo con bici da corsa, ma non lo fa: pochi money e meglio buttare giù un (bel) pò di grasso prima

Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    La Liquigas ha corso bene fin ad ora, ma da domani al 27 non ci sarà solo salita, eh. Ci son un paio di discesa e son sbaglio alcune anche tecniche. Basso come ha fatto ieri dovrà prenderle in prima posizione, ma non credo che i big si lasceranno sfuggire l'occasione se si presenta. In ogni caso il varesino per recuperare i 57" di svantaggio dovrà fare un tappone perchè Rodriguez sembra essersi allenato per bene anche per le lunghe salite (ma aspettiamo la prova) e se non sbaglio c'è ancora un arrivo adatto alle sue caratteristiche. Il Giro è sicuramente aperto, il mio favorito sin dal primo giorno è Kreuziger, ma ovviamente mi farebbe piacere per Basso o qualsiasi altro italiano.

Ah, mi unisco a chi vorrebbe praticare ciclismo con bici da corsa, ma non lo fa: pochi money e meglio buttare giù un (bel) pò di grasso prima
                    Certi panorami e certe emozioni solo il ciclismo...partire al mattino presto, fermarsi a bere alla fontana in cima alla salita con a fianco il bar "per fare rifornimento", avere fame a metà discesa e fermarsi a staccare di volata delle mele da un albero....che bei ricordi...lo farei davvero volentieri ancora...

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio

penso che Basso punti allo stelvio,al resto ci pensa Szmyd. Domani penso che tenterà qualcosa Pozzovivo.
                      "

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Purchè non perda neanche un secondo dagli altri prima. In una tappa sicuramente si può fare la differenza, ma non saprai mai di certo come ci si arriva. Considerando che c'è di mezzo un'altra settimana prima dello Stelvio, con tanto di tappe non adatte a lui è meglio che inizi a dare una stoccata il più presto possibile.

Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

non so se la gestione di Cunego da parte della Lampre sia stata impeccabile oggi
                          "

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

non so se la gestione di Cunego da parte della Lampre sia stata impeccabile oggi
                            Purtroppo non ho seguito la tappa per un imprevisto...che ha fatto Cunego? Sentivo che parlavano di un suo allungo al Processo alla Tappa ma poi ho visto anche che è arrivato qualche secondo dietro ai leader...

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Purtroppo non ho seguito la tappa per un imprevisto...che ha fatto Cunego? Sentivo che parlavano di un suo allungo al Processo alla Tappa ma poi ho visto anche che è arrivato qualche secondo dietro ai leader...
                              nella prima salita Rujano stacca il gruppo per prendere prima la discesa. Cunego (e la Lampre evidentemente) pensa che sia un attacco e scatta pure lui,nella discesa stacca Rujano e riesca a staccare di un minuto il gruppo dei big,comincia la seconda salita da solo,viene prima raggiunto da Bruseghin che aveva tentato pure lui di staccare il gruppo. ma poi dietro hanno cominciato a forzare l'andatura hanno ripreso Cunego che a quel punto non ce l'ha fatta a tenere il passo dei big.
                              "

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

nella prima salita Rujano stacca il gruppo per prendere prima la discesa. Cunego (e la Lampre evidentemente) pensa che sia un attacco e scatta pure lui,nella discesa stacca Rujano e riesca a staccare di un minuto il gruppo dei big,comincia la seconda salita da solo,viene prima raggiunto da Bruseghin che aveva tentato pure lui di staccare il gruppo. ma poi dietro hanno cominciato a forzare l'andatura hanno ripreso Cunego che a quel punto non ce l'ha fatta a tenere il passo dei big.
                                Vabbè...se avesse avuto le gambe preso un minuto avrebbe tenuto...io penso allora che abbia fatto pochi danni, anzi...ieri sera avrei detto che Cunego nella tappa di oggi avrebbe perso di più....

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X