Ciclismo (topic ufficiale).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Presente ! anche io grande appassionato di ciclismo, sport di tradizione della mia famiglia paterna

Io non sono mai andato in bici, visto che la Liguria, non offre strade molto sicure, e i tratti pianeggianti sono un miraggio...
    Infatti (ahimè), non abbiamo mai avuto ciclisti di un certo spessore, l'unico è Petacchi (spessore eh ? ),che è spezzino, una zona un po' anomala della mia regione.

Tornando al giro attuale, sono parecchio contento per la vittoria di Basso sullo Zoncolan di ieri, un po' amareggiato per non essermi giocato qualcosa a Bwin, perché fra amici avevo detto "Sabato Nibali - Domenica Basso", pronostici non troppo azzardati, ma azzeccati.

Provo un po' di rammarico per la tappa di Montalcino, se in quella frazione Basso non fosse caduto, adesso di sicuro avrebbe una percentuale molto più alta di portarsi il giro a casa (anche se rimane il favorito), io francamente ho provato molta rabbia per quella tappa, che tutti ma proprio tutti, da Cassani a Bartoletti hanno definito bellissima ed epica;
    La mia idea invece è che in uno sport la percentuale di sfortuna in linea teorica dovrebbe essere azzerata quasi del tutto, quindi perché fare tappe di quel tipo, dove le possibilità di caduta e foratura si alzano vertiginosamente ?
    Voi che ne pensate a riguardo ? Vedendo in giro su forum del settore, ho capito che chi è corridore è contro queste cose, chi è spettatore diventa pro.

Intanto attendiamo la cronoscalata di domani
    esatto, non possiamo aspettare che sia la caduta a fare spettacolo.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

cmq cmq, sono contento che ci sia stata quella fugona nella tappa dell'Aquila. A questo punto, se non ci fosse stata, ci saremo ritrovati con tappe come quella di Asolo e Zoncolan giocate con scelte strategici e con scatti tanto adorati da anche chi non ne capisce,contanti. Invece sabato abbiamo intravisto l'erede del "falco" Savoldelli e domenica una bella tappa, diversa da quella che aveva come sempre protagonista lo Zoncolan negli anni passati Nello stesso tempo Arroyo si è difeso alla grande, quindi se i big vorranno vestire di rosa a Verona, dovranno spendere altro ossigeno come si deve.
      Si perchè, ormai il trend era quello di vedere con le braccia al cielo un favorito alla vittoria finale protagonista in una tappa e poi limitarsi a seguire la scia nelle tappe successive ritenute importanti. Con altre tappe di spessore, ora penso che non ci alzeremo dalla poltrona neanche per un bicchiere d'acqua.
      Questo è l'augurio e spero sia cosi perchè questa sensazione nn la viviamo da anni.
      Vedremo.

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        cmq cmq, sono contento che ci sia stata quella fugona nella tappa dell'Aquila. A questo punto, se non ci fosse stata, ci saremo ritrovati con tappe come quella di Asolo e Zoncolan giocate con scelte strategici e con scatti tanto adorati da anche chi non ne capisce,contanti. Invece sabato abbiamo intravisto l'erede del "falco" Savoldelli e domenica una bella tappa, diversa da quella che aveva come sempre protagonista lo Zoncolan negli anni passati Nello stesso tempo Arroyo si è difeso alla grande, quindi se i big vorranno vestire di rosa a Verona, dovranno spendere altro ossigeno come si deve.
        Si perchè, ormai il trend era quello di vedere con le braccia al cielo un favorito alla vittoria finale protagonista in una tappa e poi limitarsi a seguire la scia nelle tappe successive ritenute importanti. Con altre tappe di spessore, ora penso che non ci alzeremo dalla poltrona neanche per un bicchiere d'acqua.
        Questo è l'augurio e spero sia cosi perchè questa sensazione nn la viviamo da anni.
        Vedremo.
        non credo
        Last edited by ciccio.html; 25-05-2010, 00:53:09.
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Vedremo.
          uno dei punti + bassi del giro si è toccato l'anno scorso,un giro disegnato per i passisti e per uno in particolare Di Luca,per altro nemmeno pulito...ricordo a Chieti come fu trattato Garzelli solo perchè fece una tappa fenomenale in volata e non fece prendere gli abbuoni del secondo posto a Di Luca...poi si è scoperto chi era pulito e chi no...
          Last edited by Sean; 09-05-2011, 11:08:38.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

oggi vedo favorito Scarponi (ci ho messo un trentino a quota 9)
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

minchia Garzelli
              "

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                minchia Garzelli
                Bella crono. Distanziati di pochi secondi per metà percorso i due favoriti alla vittoria,zampata finale di Cadel che recupera qualcosa e fa capire di esserci e di aver studiato l'avversario sullo Zoncolan. Arroyo sempre più con il coltello tra i denti: di sicuro non ci aspettava un passaggio di maglie , ma un vantaggio più esiguo rispetto ai 2'27 era prevedibile.Bravo. Cosi come è stato Garzelli, 37 anni e non sentirli.
                Quattro italiani nei sei oggi, quattro italiani nei dieci nella classifica generale quarta vittoria di fila italiana. Abbiamo aspettato due settimane, ma ne è valsa la pena, tutte belle e significative vittorie da parte dei nostri.
                Personalmente ritengo Nibali, davvero un talento su cui investire per bene. Bravo passista scalatore, bravo nelle discese, e discreto nelle crono. Insomma abbastanza completo come atleta, tra un paio d'anni merita di essere capitano.
                Last edited by kikkio87; 27-05-2010, 17:59:11.

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Bella crono. Distanziati di pochi secondi per metà percorso i due favoriti alla vittoria,zampata finale di Cadel che recupera qualcosa e fa capire di esserci e di aver studiato l'avversario sullo Zoncolan. Arroyo sempre più con il coltello tra i denti: di sicuro non ci aspettava un passaggio di maglie , ma un vantaggio più eseguo rispetto ai 2'27 era prevedibile.Bravo. Cosi come è stato Garzelli, 37 anni e non sentirli.
                  Quattro italiani nei sei oggi, quattro italiani nei dieci nella classifica generale quarta vittoria di fila italiana. Abbiamo aspettato due settimane, ma ne è valsa la pena, tutte belle e significative vittorie da parte dei nostri.
                  Personalmente ritengo Nibali, davvero un talento su cui investire per bene. Bravo passista scalatore, bravo nelle discese, e discreto nelle crono. Insomma abbastanza completo come atleta, tra un paio d'anni merita di essere capitano.
                  Nibali può fare ancora bene in questo giro
                  è uno dei migliori discesisti in circolazione cmq
                  "

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88
                    Si beh quelli amatoriali sono proprio una razza da estinguere. I vecchi in primis. Mi sale proprio l'odio quando li vedo...vanno a destra a sinistra,sopra i marciapiedi,passano col rosso,tagliano la strada...ma vaffanculo vi investo tutti !!!
                    Poi quelli in tutina dipende...se stanno tutti allineati ok (diciamo che li odio sempre ma poco) ma se si mettono già in 2 uno di fianco all'altro magari a parlare comincio a suonare e sbraitare.
                    Poi non parliamo di quelli che nonostante ci sia la pista ciclabile vanno in strada. Da triturare con la motozappa.
                    Oppure quelli che entrano in rotonda in bici....sberle sui dentri proprio

Nibali può fare ancora bene in questo giro
                    è uno dei migliori discesisti in circolazione cmq
                    è a 2'18 dal terzo posto, e vedendo le tappe, può essere di bronzo. Spero non mi deluda come Riccò due anni fa

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88
                      Si beh quelli amatoriali sono proprio una razza da estinguere. I vecchi in primis. Mi sale proprio l'odio quando li vedo...vanno a destra a sinistra,sopra i marciapiedi,passano col rosso,tagliano la strada...ma vaffanculo vi investo tutti !!!
                      Poi quelli in tutina dipende...se stanno tutti allineati ok (diciamo che li odio sempre ma poco) ma se si mettono già in 2 uno di fianco all'altro magari a parlare comincio a suonare e sbraitare.
                      Poi non parliamo di quelli che nonostante ci sia la pista ciclabile vanno in strada. Da triturare con la motozappa.
                      Oppure quelli che entrano in rotonda in bici....sberle sui dentri proprio
                      nelle piste ciclabili ci trovi di tutto, si fora che è una bellezza e poi ci vanno donne con passeggini, gente a camminare, etc.. non è facile andarci credimi, visto che poi con la bici da corsa non è che poi si va cosi piano.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Valerio 88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1619
                        • 480
                        • 449
                        • Padova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        nelle piste ciclabili ci trovi di tutto, si fora che è una bellezza e poi ci vanno donne con passeggini, gente a camminare, etc.. non è facile andarci credimi, visto che poi con la bici da corsa non è che poi si va cosi piano.
                        si immagino xò è come quando sei in auto e odi i pedoni,poi quando sei pedone odi gli automobilisti....solo che non usando mai la bici non provo mai un rancore bipartisan

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• bizz_it
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 77
                          • 2
                          • 0
                          • zona di Torino
                          • Send PM

anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
                          idem

Commenta

• bizz_it
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 77
                            • 2
                            • 0
                            • zona di Torino
                            • Send PM

ti correggo ciccio, ahime sto provando la corsa a piedi e ti assicuro che è ancora più dura! per farti un esempio, in discesa in bici recuperi, a corsa no.
                            io pratico entrambi: corsa a piedi e ciclismo. Dire quale dei due è più duro è ...."dura". E' vero che in bici recuperi in discesa ma tipicamente stai in bici 3 - 4 ore e le salite ti ammazzano le gambe. La corsa è più usurante per via degli impatti continui col terreno in fase di estensione dell'arto ma normalmente si corre per molto meno tempo e su strade pianeggianti o con salite brevi.

Tutta un'altra storia se si parla di sky running.....

ciao

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bizz_it Visualizza Messaggio
                              io pratico entrambi: corsa a piedi e ciclismo. Dire quale dei due è più duro è ...."dura". E' vero che in bici recuperi in discesa ma tipicamente stai in bici 3 - 4 ore e le salite ti ammazzano le gambe. La corsa è più usurante per via degli impatti continui col terreno in fase di estensione dell'arto ma normalmente si corre per molto meno tempo e su strade pianeggianti o con salite brevi.

Tutta un'altra storia se si parla di sky running.....

ciao
                              mah, io ho corso da dilettante e di fatica ne ho durata tanta te lo posso assicurare ma mai come la corsa (ho fatto fino ai 35 km, mai maratona), sarà che sono più vecchio
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

mah, io ho corso da dilettante e di fatica ne ho durata tanta te lo posso assicurare ma mai come la corsa (ho fatto fino ai 35 km, mai maratona), sarà che sono più vecchio

ti do ragione vecchio..........se vado in bici e non sto fuori almeno 2 ore, mi fracasso il doppio con un'ora di corsa allegra.......
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X