Ciclismo (topic ufficiale).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

ok, Basso è na schiappa in discesa, ma allenamenti adatti ne fa?

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

se non ci sei portato non esistono allenamenti, quella è una dote che puoi si migliorare, ma non la inventi.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        se non ci sei portato non esistono allenamenti, quella è una dote che puoi si migliorare, ma non la inventi.
        ovviamente ero ironico Alex
        Cmq nell'incertezza totale spero non vinca Evans: per carità è regolarissimo, è attaccato come un gatto ai bip, però a questo punto preferirei che venga premiata la determinazione, il cuore, la passione di Voeckler o le capacità senza limiti di Contador

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

anche a me non piace per niente il modo di correre di Evans, i ciucciaruote come lui gli ho sempre odiati però sono i corridori più intelligenti, più regolari che, non essendo dei fenonemi, ottengono risultati proprio grazie al loro modo di correre; spettacolo però pari a zero! Mi sta piacendo sempre di più contador che, nella veste insolita di inseguitore, attacca anche su un tombino, questi sono i corridori che mi piacciano quindi spero che venga premiato anche se la vedo dura, evans va forte a crono.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

anche a me non piace per niente il modo di correre di Evans, i ciucciaruote come lui gli ho sempre odiati però sono i corridori più intelligenti, più regolari che, non essendo dei fenonemi, ottengono risultati proprio grazie al loro modo di correre; spettacolo però pari a zero! Mi sta piacendo sempre di più contador che, nella veste insolita di inseguitore, attacca anche su un tombino, questi sono i corridori che mi piacciano quindi spero che venga premiato anche se la vedo dura, evans va forte a crono.
            Vado un po' OT.
            Cadel evans di persona e' di una cortesia e simplicita' disarmanti.

Mio nipote piccolo e' un suo tifoso e l'ha incontrato diverse volte. Evans e' sempre stato disponibilissimo x regalare borracce e fare foto coi tifosi, davvero un esempio.
            B & B with a little weed

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

vero vero

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Vado un po' OT.
              Cadel evans di persona e' di una cortesia e simplicita' disarmanti.

Mio nipote piccolo e' un suo tifoso e l'ha incontrato diverse volte. Evans e' sempre stato disponibilissimo x regalare borracce e fare foto coi tifosi, davvero un esempio.
              Questo non può essere messo in dubbio, ricordo anche la sua posizione pro tibet. E', quindi, sicuramente un corridore che non sta sul piedistallo, e la stessa umiltà, determinazione e rispetto che mette in corsa, sembra averla anche fuori,o perlomeno cosi sembra essere.

Commenta

• iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • in quota,arrivo in salita.
                • Send PM

bè si vede che è semplice si...ma alex diceva come corridore,cmq secondo me appunto sta a ruota perchè non ne ha..contador fa paura davvero.
                cmq è l'unico da quel che hanno detto,aveva visionato + volte questa discesa...è stato intellig..tanto in gara si va a cannone in discesa ci sta k gli altri escano di strada,è già buono k non si è fatto male nessuno.

x basso però non capisco..cazz cmq da prf in discesa devi comq star dietro in scia a uno che sa andare bene a testa in giù...capisco ancora ancora se sei da solo...ma stare a ruota e dai!!!

e ale x ti chiedo..ma perchè basso anche x riprendere in salita va solo su di passo?ho capito che ci si rompe le gambe a scattare...ma zio caro li farà gli scatti in allenamento?bo..te lo chiedo da ignorante eh..però sembra quasi impossibile...x mollare tutti deve essere troppo superiore x andarsene di passo dai..

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                  e ale x ti chiedo..ma perchè basso anche x riprendere in salita va solo su di passo?ho capito che ci si rompe le gambe a scattare...ma zio caro li farà gli scatti in allenamento?bo..te lo chiedo da ignorante eh..però sembra quasi impossibile...x mollare tutti deve essere troppo superiore x andarsene di passo dai..
                  perchè è un passista e non uno scattista.

il passista-scalatore stacca gli avversari imprimendo un ritmo più duro agli altri,non con gli scatti.Però ovviamente per poterlo fare bisogna essere in pochi,3 massimo 4,altrimenti è facile andarlo riprendere.
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

bè si vede che è semplice si...ma alex diceva come corridore,cmq secondo me appunto sta a ruota perchè non ne ha..contador fa paura davvero.
                    cmq è l'unico da quel che hanno detto,aveva visionato + volte questa discesa...è stato intellig..tanto in gara si va a cannone in discesa ci sta k gli altri escano di strada,è già buono k non si è fatto male nessuno.

x basso però non capisco..cazz cmq da prf in discesa devi comq star dietro in scia a uno che sa andare bene a testa in giù...capisco ancora ancora se sei da solo...ma stare a ruota e dai!!!

Ovviamente credo che Liam sappia il modo di correre di Evans e voleva riportare solo una semplice testimonianza sul Cadel Evans "uomo".

La discesa, per Basso, credo sia un cruccio che si porta sempre dietro: io per anni non ho seguito il ciclismo, però basta pensare allo scorso anno dove una mano in discesa gliela diede Nibali, altrimenti Arroyo avrebbe potuto fare anche uno scherzetto per la vittoria finale.
                    Per il resto, ovviamente ascolta ciò che dice Alex, ma io credo che è il modo di correre di un ciclista: c'è chi fa degli scatti l'arma migliore, e c'è chi fa della resistenza e del passo regolare fino a sfiancarti il punto di forza. Non so che tipologia di lavoro fa Basso, ma se uno li soffre non c'è molto da fare: questione di esplosività, di capacità intrinsiche. E poi, non possono essere tutti dei Contador

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

bè si vede che è semplice si...ma alex diceva come corridore,.
                      si, ma infatti avevo precisato che stavo facendo un commento OT.

Anzi, continuando per quella strada, una delle cose veramente belle del ciclismo e' che la stragrande maggioranza degli atleti sono persone squisite e veramente disponibili verso i tifosi,anche quando si parla di superstar.

Le eccezioni sono poche e legate ad aneddoti (ricordo alcuni episodi non simpaticissimi con Bugno per esempio).
                      B & B with a little weed

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Una volta un mio amico si avvicinè a Cipollini, lo salutò e gli chiese se poteva pedalare vicino a lui, risposta:" ma io ti vengo a rompe i coglioni mentre sei a lavorare ?"
                        Un altro mio amico incontra Cunego in allenamento e questo'ultimo lo accompagnò fino a casa. Io ho pedalato con molti prof, Basso una volta fui io a dirgli di andare in albergo a fare la doccia sennò si ghiacciava e mi disse "se vuoi passa stasera che si fanno altre 2 chiacchiere!!!" Questo fa parte della natura umana. Di Evans potrei citare un paio di aneddoti raccontati da un mio amico meccanico che vi farebbero cambiare molto idea, lasciamo perdere.
                        Per quanto riguarda Basso: come ha detto giustamente kikkio, c'è chi scatta e chi va su di passo, è una questione prettamente muscolare, non solo di allenamento e non è detto che sia meglio uno rispetto all'altro, ovvio è più spettacolare lo scattista ma spesso è chi è regolare che va meglio. Contador scatta forte ma poi tiene anche il passo, infatti è Contador. Mi ricordo un mio compagno di squadra, uno sfigato pazzesco, faceva degli scatti con dei rapporti impossibili giusto per spaventare ma poi quando si rimetteva seduto si cagava addosso. Noi ormai lo sapevamo e come si rimetteva seduto si ripartiva in contropiede, arrivava ciondolando dopo la polvere! Per fare li scatti ci vogliono caratteristiche fisiche, condizione e testa perchè il fuori giri è a portata di mano.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• marchez
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 96
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

oggi bella impresa di Andy Shrek, e non si e' mai girato indietro a cercare il fratello! anche Evans ha pompato molto forte e si e' confermato il piu' forte candidato alla vittoria finale,
                          ma a me ha stupito enormemente il francese in giallo, questo e' diventato un campione a 32 anni.. bhoh!
                          ed anche il suo gragario quasi arriva alla vetta insieme ai big
                          buona prova di Ivan Basso e Cunego
                          certo che in discesa e' davvero un disastro, che peccato...

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

fantastico Andy. Queste sono le azioni che fanno recuperare 1000 punti ad un corridore. Certo, i big che si sono stati un pò a guardare, prima dei vari salti di Sanchez e Contador, l'hanno aiutato, ma di per sè ha fatto qualcosa a cui bisogna dirgli semplicemente bravo. Ha zittito un bel pò di critiche, anche se con la crono in ballo Evans è ancora li per indossare la maglia gialla nel giorno più importante.

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

che tappa stranissima. In certi momenti davvero non l'ho capita. Secondo me c'erano accordi economici in palio tra le squadre oppure non li hanno trovati perchè non si corre in questo modo. Tutto quel vantaggio dato ad Andy nella vallata, non ci credo che in 46 contro 6 perdano terreno, non esiste! Nella salita il francesino in giallo che ordina al gregario di non dare cambi ad Evans! E allora per che ***** ce l'ha a fare il gregario ? A che pro non tirare ? BOH. Per il resto, grande andy, ha dimostrato coraggio, grande Evans, ha tirato per tutta la salita per poi farsi scattare in faccia dai ciucciamozzi, Contador...boh, giornata no, è stanco, ginocchio, mestruazioni, sentenza imminente, vattelo a sapere....
                              ultimo punto: Ivan Basso....l'ombra di se stesso, andatevelo a rivedere nel triennio 2004/2006, quando arrivò insieme all'americano, quando strapazzava tutti al giro d'Italia. Se è vero come dice () che quelle sacche non le ha mai usate e che ha sempre vinto da pulito, non si spiega perchè oggi non abbia staccato tutti.
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

che tappa stranissima. In certi momenti davvero non l'ho capita. Secondo me c'erano accordi economici in palio tra le squadre oppure non li hanno trovati perchè non si corre in questo modo. Tutto quel vantaggio dato ad Andy nella vallata, non ci credo che in 46 contro 6 perdano terreno, non esiste! Nella salita il francesino in giallo che ordina al gregario di non dare cambi ad Evans! E allora per che ***** ce l'ha a fare il gregario ? A che pro non tirare ? BOH. Per il resto, grande andy, ha dimostrato coraggio, grande Evans, ha tirato per tutta la salita per poi farsi scattare in faccia dai ciucciamozzi, Contador...boh, giornata no, è stanco, ginocchio, mestruazioni, sentenza imminente, vattelo a sapere....
                                ultimo punto: Ivan Basso....l'ombra di se stesso, andatevelo a rivedere nel triennio 2004/2006, quando arrivò insieme all'americano, quando strapazzava tutti al giro d'Italia. Se è vero come dice () che quelle sacche non le ha mai usate e che ha sempre vinto da pulito, non si spiega perchè oggi non abbia staccato tutti.
                                quoto alla grande,inspiegabile come nel tratto pianeggiante non abbiano trovato un accordo.

a questo punto spero vinca Evans,che tra l'altro oggi ha impiegato 1 minuto in meno si Andy nel fare la salita
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

Working...
                                X