Ciclismo (topic ufficiale).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

allora, in una corsa di 3 settimane può succedere di tutto..... ma a tutti, mica solo a Contador scusate. Ragazzi, stiamo parlando di un ragazzo che ha già vinto 4 grandi giri a tappe, non di un neo prof. L'unico che ora come ora potrebbe staccare in salita Alberto Contador purtroppo non è più tra noi.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Secondo me, alla fine, il discorso è abbastanza semplice.

Contador, alla prima stoccata, ha dimostrato una qualità di pedalata che attualmente sembra irraggiungibile per tutti gli altri. E' stato semi-nascosto fino a e intelligentemente domenica ha fatto bingo.
      Per tutti gli altri ci sono vari punti interrogativi: è possibile che un Nibali non ne aveva, come è possibile che un Nibali ha ritenuto opportuno non forzare troppo in vista di altre tappe cruciali. Come è possibile che qualcun'altro, fin ad ora nascosto, potrebbe spuntare e modificare tutte le carte in tavola. Scarponi io, detto in tutta onestà, l'ho visto un pò in difficoltà
      Alla fine, di sicuro Contador ha messo a tacere un paio di critiche (la mia compresa), e sull' Etna, se non ha vinto il giro, ha dato una bella scossa all'ambiente. Non so dire se Nibali potrà recuperare o meno, il ciclismo è uno degli sport più difficile da prevedere. Sulla carta, se per ora in salita Contador ha dimostrato una bella andatura, Nibali in un paio di discese potrebbe essere in grado di "cadere" in picchiata e fare il vuoto. Senza dimenticare altri nomi: un esempio è Kreuzinger, sempre presente nel gruppo dei migliori e, con il passare delle giornate, in grado di fare la parte dell'ospite inatteso. e cosi altri nomi, fin ad ora un pò nascosti. Sarà banale dirlo, ma bisognerà aspettare e vedere.
      Se posso fare una critica a questo giro e a chi l'organizza, sicuramente penso che un tracciato cosi è "pericoloso" e non mi riferisco solo a quella cosa a cui tutti pensano; ma anche ad una moria dei big della velocità nelle prossime edizioni: troppe poche volate "pure" nella prima settimana e un percorso che bada esclusivamente agli scalatori, senza pensare che anche uno sprinter offre spettacolo

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

servirebbe una tappa tipo L'Aquila dell'anno scorso per ribaltare la situazione.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

no serviva che la liquigas avesse un ivan basso. Lo mandava in avanscoperta e per forza di cose Contador doveva andargli dietro e veniva attaccato da Nibali. Il giorno dopo viceversa. Forse, ma dico forse era l'unico modo.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

oggi si ritirano tutti i velocisti,domani si comincia a fare sul serio.

---------- Post added 20-05-2011 at 17:37:44 ---------- Previous post was 19-05-2011 at 22:22:40 ----------

non c'è niente da fare,sono proprio pippe.

Nibali nelle interviste ha gettato la spugna.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

lui fa un altro sport, gli altri al confronto sembrano amatori. PErò mi puzza troppo, non mi torna una superiorità cosi schiacciante, mi spiace.
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                lui fa un altro sport, gli altri al confronto sembrano amatori. PErò mi puzza troppo, non mi torna una superiorità cosi schiacciante, mi spiace.
                boh non so, secondo me è superiore e basta,cmq Nibali non ci prova nemmeno. Almeno Scarponi,Anton,Rodriguez hanno tentato qualcosa.

---------- Post added at 22:24:32 ---------- Previous post was at 19:53:20 ----------

Giro, discesa Crostis non si fara'

20 Maggio 2011 21:27 SPORT
                (ANSA) - GROSSGLOCKNER (AUSTRIA) - La direzione del Giro d'Italia ha comunicato in serata la modifica del percorso della quattordicesima tappa di domani. La tappa, da Lienz a Monte Zoncolan di 210 km, inizialmente prevedeva la discesa della temuta discesa del Monte Crostis, che pero' e' stata annullata. A decidere la modifica la giuria e i commissari dell'Uci. L'annullamento e' legato non tanto a motivi di sicurezza dei corridori, ma a problemi di ''sicurezza sportiva''.
                "

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

ma perchè aspettare l'ultimo momento dico io, se, se ne sta discutendo da una settimana e mezza? capisco le polemiche che ci sarebbero state se la notizia fosse stata data diversi giorni fa, ma almeno si evitava la pagliacciata delle reti e contro reti.
                  Che intendono per sicurezza sportiva? è la prima volta che sento questo termine

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    non mi torna una superiorità cosi schiacciante, mi spiace.
                    Quando è troppo è troppo

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Zomegnan incazzatissimo sulla decisone di annullare i Crostis.
                      "

Commenta

• Dsquared
                        Utente anonimo
                        • Dec 2006
                        • 3504
                        • 368
                        • 570
                        • Villa delle rose
                        • Send PM

Bho che Contador vada così in salita non è una novità...

Però secondo me anche Scarponi e Nibali non hanno chiaramente la gamba, se fossero in condizione non starebbero in un gruppo di una dozzina di persone con gente come Gadret o roba simile xD
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

cmq a me sembrano proprio "impallate" le gambe dei nostri. Posso capire Scarponi che ha fatto un inizio di stagione con buoni risultati e probabilmente è arrivato al giro un pò stanco, ma spero che Nibali non abbia sbagliato preparazione.
                          Su Contador, sinceramente, non nutro particolari dubbi; ovviamente tutto è possibile, ma sinceramente non vedo il perchè di tutto questo clamore attorno a lui.

edit: ovviamente so che Nibali non è uno scalatore puro, ma un buon passista. Però, l'impressione è che "sbagli" il tempo delle pedalate. Scusate il gergo, ahimè, poco tecnico.
                          Last edited by kikkio87; 21-05-2011, 15:20:35.

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Anton oggi me l'aspettavo,benissimo Nibali. nel viso di Contador per la prima volta ho visto la fatica
                            "

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

alex, visto che tu sei più nel giro, lo scatto-recupero di Nibali- e di nuovo scatto di Contador, può essere visto come una presa in giro dello spagnolo sull'italiano o una strategia non solo fisica, ma anche psicologica?

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                                alex, visto che tu sei più nel giro, lo scatto-recupero di Nibali- e di nuovo scatto di Contador, può essere visto come una presa in giro dello spagnolo sull'italiano o una strategia non solo fisica, ma anche psicologica?
                                no significa sinceramente che ha più watt di Vincenzo, quando il nostro è a tutta, lo spagnolo ha ancora da fare un pò di fuori giri. Oggi cmq la "catena l'ha sentita anche lui" come si dice in gergo. Chissà che magari stia spendendo troppo e che alla lunga Nibali abbia più capacità di recupero di lui. Boh, vediamo dai.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X